Sedi disponibili Brescia fase b
+9
FRANCY2
AnnaBlume
drifis_
Farfalla
Lenar
GG82
laurapalt
Ciccio.8
lost-in-gae
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Sedi disponibili Brescia fase b
http://www.ustservizibs.it/sito/elenco-sedi-disponibili-posti-normali-e-sostegno-per-immissioni-in-ruolo-fase-b-legge-n-10715-scuola-secondaria-i-grado-a-s-2015-16/
Qualche consiglio? Mi confermate che EH è posto di sostegno?
lost-in-gae- Messaggi : 1498
Re: Sedi disponibili Brescia fase b
Ciao lost, ma... ti hanno destinata a Brescia in fase B?
edit:
Dal PDF sembra di si, EH non corrisponde ad alcuna cdc specifica e presenta molti più posti, quindi credo si tratti del sostegno.
Tu sostegno o A033?
edit:
Dal PDF sembra di si, EH non corrisponde ad alcuna cdc specifica e presenta molti più posti, quindi credo si tratti del sostegno.
Tu sostegno o A033?
Ultima modifica di Ciccio.8 il Lun Set 07, 2015 3:26 pm - modificato 1 volta.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
lost-in-gae ha scritto:http://www.ustservizibs.it/sito/elenco-sedi-disponibili-posti-normali-e-sostegno-per-immissioni-in-ruolo-fase-b-legge-n-10715-scuola-secondaria-i-grado-a-s-2015-16/
Sì, EH è sostegno
laurapalt- Messaggi : 501
Sì Ciccio, dovrei partire venerdì....
Sostegno ADOO
EH sostegno psicofisico
CH sostegno a non vedenti
DH sostegno a non udenti
CH sostegno a non vedenti
DH sostegno a non udenti
GG82- Messaggi : 1335
Oh cazpita! Potevano mandarti a intossicarti qui sotto l'ILVA anziché nell'arietta frizzante di Pcb e Diossine del bresciano! Vabbé dai, è più chic... Mi studio i centri minori un attimo.
Ma non c'è nessun pugliese che va a Brescia???
Grazie caro! (Lo sai che anche mio marito si chiama Ciccio?)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/dc/MappadiBrescia.jpg
Muooo, 67 comuni... hai già pensato alla bassa, centrale vicino Milano e Pavia? Oppure una delle due zone lago, Iseo o Garda?
PS.: Buon nome non mente!
Muooo, 67 comuni... hai già pensato alla bassa, centrale vicino Milano e Pavia? Oppure una delle due zone lago, Iseo o Garda?
PS.: Buon nome non mente!
Sto guardando.... meglio la bassa e il lago. Spero non tra le montagne, mi fa un po' paura anche per i trasporti (oltre al clima). Accidenti che provincia grande!
http://www.provincia.brescia.it/cittadino/edilizia-scolastica/immobili-scolastici
Io mi terrei zona bassa (clima umido pare l'unico inconveniente - ma con Lecce sarai abituata ^_^)
https://it.wikipedia.org/wiki/Provincia_di_Brescia
se è ben collegata a Milano, faresti prima a raggiungerla da li che da Brescia, credo.
Orzinuovi, per es. ha 6 posti di EH.
Bisogna valutare bene collegamenti e costi degli affitti.
Io mi terrei zona bassa (clima umido pare l'unico inconveniente - ma con Lecce sarai abituata ^_^)
https://it.wikipedia.org/wiki/Provincia_di_Brescia
se è ben collegata a Milano, faresti prima a raggiungerla da li che da Brescia, credo.
Orzinuovi, per es. ha 6 posti di EH.
Bisogna valutare bene collegamenti e costi degli affitti.
http://www.comune.offanengo.cr.it/media/23546/tratta%20milano%20crema%20orzi%20nuovi%20orari.pdf
Un'ora e mezza di bus da e per Milano dalla bassa.
Dalla zona Iseo, solo 10 minuti in più circa.
http://www.oraribus.com/orari.php
Un'ora e mezza di bus da e per Milano dalla bassa.
Dalla zona Iseo, solo 10 minuti in più circa.
http://www.oraribus.com/orari.php
Ottimi i vostri consigli! Su Pisogne guardo se ce la faccio, mi sembra una buona soluzione. Vi terrò aggiornati!
Lenar ha scritto:Dando un'occhiata al file io ti consiglierei Pisogne. Bel paesotto sul lago d'iseo, a mezz'ora di macchina da BS (cmq c'è il treno e l'autobus se preferisci i mezzi). Incidentalmente ti segnalo che è anche messo bene rispetto all'aereoporto di Orio al Serio (un'oretta di autobus, forse meno). Da Orio, con la RyanAir vai ovunque. Clima relativamente mite per effetto del lago. C'è una discreta vivacità anche nei week end invernali e, cmq, di fronte hai Lovere che è un gioiellino. Gli affitti, in quel di Pisogne, dovrebbero essere abbordabili.
Per conoscere gli orari dei mezzi cmq ti consiglio questo sito che è eccezionale:
http://www.muoversi.regione.lombardia.it/planner/
Ottime indicazioni.
Un grosso in bocca al lupo a lost-in-gae!
In bocca al lupo e tanti cari auguri :-)
Farfalla- Messaggi : 842
Grazie, ora mi fate piangere! :((
Brescia è una provincia molto vasta e molto varia, da figlia del sud trasferita posso dirti che ci si ambienta molto bene e di solito i colleghi sono accoglienti e disponibili (almeno io ho avuto la fortuna di incontrarli così), i consigli dati sono ottimi, in bocca al lupo!
drifis_- Messaggi : 607
Un gigante in bocca al lupo anche da parte mia!
AnnaBlume- Messaggi : 395
Grazie a tutti! Ho l'impressione di essere una mosca bianca: tutti quelli che ho sentito sono riusciti a prendere una nomina, anche di 7 ore, e non partono. Domani faccio una passata dalla scuola dove ci sono 6 ore sicuramente per me (ci ho lavorato negli ultimi due anni). Pensavo non fosse conveniente prendere solo 6 ore senza alcuna certezza di completare, ma stasera ho sentito questi colleghi che hanno preso 7-8 ore e mi stanno venendo i dubbi... Potrebbero farmi subito la nomina o devono aspettare una liberatoria usp? In quella gae sono 1* quindi anche in g.i. ma non ci sono state nomine da usp.
Ciao "non più persa in GAE".
I bresciani sono freddi all'inizio, più precisamente diffidenti. Se fai il tuo lavoro con coscienza non devi preoccuparti, in poco tempo ti inserirai perfettamente nel contesto. Sicuramente non troverai il clima pugliese, però un'esperienza di neve e nebbia non è proprio così negativa. Mi permetto di indicarti paesi verso il lago di Garda perché comunque avresti vicino l'aeroporto di Verona. Sicuramente Desenzano o Sirmione sono cari come affitti, però attaccandoti a internet e chiedendo a varie agenzie troverai una soluzione, magari qualche frazione all'interno. I posti sono decisamente più belli della bassa, ovvio che anche i costi sono diversi. Se preferisci contenere al massimo allora devi per forza scegliere paesi sul confine con la bergamasca per raggiungere l'aeroporto di Orio al Serio (da Brescia c'è la navetta che collega).
In ogni caso, A U G U R I!!!!
P.S.: Tienici aggiornati su questa nuova esperienza.
I bresciani sono freddi all'inizio, più precisamente diffidenti. Se fai il tuo lavoro con coscienza non devi preoccuparti, in poco tempo ti inserirai perfettamente nel contesto. Sicuramente non troverai il clima pugliese, però un'esperienza di neve e nebbia non è proprio così negativa. Mi permetto di indicarti paesi verso il lago di Garda perché comunque avresti vicino l'aeroporto di Verona. Sicuramente Desenzano o Sirmione sono cari come affitti, però attaccandoti a internet e chiedendo a varie agenzie troverai una soluzione, magari qualche frazione all'interno. I posti sono decisamente più belli della bassa, ovvio che anche i costi sono diversi. Se preferisci contenere al massimo allora devi per forza scegliere paesi sul confine con la bergamasca per raggiungere l'aeroporto di Orio al Serio (da Brescia c'è la navetta che collega).
FRANCY2- Messaggi : 2477
Grazie mille (ancora un po' persa in gae lo sono)!!!! Vi terrò aggiornati, vi abbraccio tutti!
FRANCY2 ha scritto:Ciao "non più persa in GAE".
e sai che io ho avuto un'esperienza diversa? Niente freddezza ma subito un'accoglienza molto calorosa (ebbene sì proprio "calorosa"), mettendosi subito a disposizione per una mano sia in campo lavorativo (fornire indicazioni, suggerimenti, programmazioni, materiale etc.) che personale (mi hanno aiutato anche a trovare il primo alloggio per fuggire dal collegio).
Il secondo anno che ero a Brescia mi sono sposata: nessuno dei miei conoscenti nel caloroso sud ha mai ricevuto tanti "pensierini" e auguri da semplici colleghi di lavoro (mia madre era stupitissima), per ogni occasione in sala professori c'erano dolcini e confetti e per Natale e a fine anno sono sempre stata coinvolta in cene tra colleghi (in Sicilia ci si fa gli auguri e basta a parte le cene con gli studenti del quinto anno).
E anche il clima, tolta la neve del primo anno (si bloccarono anche gli aeroporti proprio sotto natale!) se se ne vede un giorno o due all'anno è assai (parlo della città e della pianura) e la nebbia... quando mi lamento i miei colleghi del luogo mi prendono in giro dicendo che non esiste più la "nebbia di una volta". Rispetto al sud, se è vero che il freddo è più freddo e il caldo è più caldo (non lo avrei mai detto!) è anche vero che esistono l'autunno e la primavera con un clima piacevolissimo e colori incantevoli.
Mi sono trasferita "alla cieca" ma devo dire che il bresciano mi ha conquistata quasi subito
Io, per mia inclinazione personale eviterei semplicemente i paesi troppo alti e quelli sull'Idro (quest ultimo collegato con la città con una strada che io considero pessima!)
drifis_- Messaggi : 607
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Sedi disponibili dopo fase A
» Immissione in ruolo - sedi vacanti assenti dalla lista delle sedi disponibili
» posti disponibili I grado DOPO i trasferimenti
» A Brescia siamo alle solite con il nascondere i posti già disponibili!
» scelta sedi: prevale ordine delle sedi o fase?
» Immissione in ruolo - sedi vacanti assenti dalla lista delle sedi disponibili
» posti disponibili I grado DOPO i trasferimenti
» A Brescia siamo alle solite con il nascondere i posti già disponibili!
» scelta sedi: prevale ordine delle sedi o fase?
Pagina 1 di 2