Fino all'avente diritto?
+8
pluteo
L'ALTRO POLO
Libronero2015
circo
enricat
gugu
lallaorizzonte
adespoton
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Fino all'avente diritto?
Questo articolo: http://www.orizzontescuola.it/news/supplenti-contratti-stipulati-non-previsti-legge
a quale tipo di contratti si riferisce??
I contratti assegnati dagli Usp sono contratti al 30/6 (o al massimo 31/8) o contratti fino all'avente diritto come sembra dire l'articolo?
I contratti assegnati dagli Usp sono contratti al 30/6 (o al massimo 31/8) o contratti fino all'avente diritto come sembra dire l'articolo?
adespoton- Messaggi : 608
Re: Fino all'avente diritto?
sinceramente il comunicato ci lascia perplessi, per la tortuosità e la poca chiarezza con cui è stato scritto. neanche il Miur arriva a tanto
lallaorizzonte- Moderatore
Non vorrà dire che si fanno degli AD sulle cattedre B a chi è in GI? A me sembra corretto secondo le indicazioni del Miur (vedi USR Veneto).
Non è possibile che a qualcuno in GE venga fatto un contratto su posto B semplicemente perchè in quella GE non può più esistere nessuno.
Non è possibile che a qualcuno in GE venga fatto un contratto su posto B semplicemente perchè in quella GE non può più esistere nessuno.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Non vorrà dire che si fanno degli AD sulle cattedre B a chi è in GI? A me sembra corretto secondo le indicazioni del Miur (vedi USR Veneto).
se così fosse (e tutti i contratti da GI oggi sono fino all'avente diritto) la procedura sarebbe lecita, ma non avrebbe nulla di straordinario, tanto da giustificare un comunicato così criptico.
Non saprei, facendo esplicito riferimento alla fase B mi pare che in nessuno caso di possa avere la situazione descritta se non su nomina da GI.
Nella mia privincia hanno sbagliato e ci sono due posti in fase b per ad03 con le gae piene. Ho l'incarico quest'anno proprio nella scuola dove dovrebbe arrivare la persona da fase b, per ora il posto è scoperto, non lo hanno assegnato ancora a nessuno, forse devono aspettare se arriva quello da fase b.gugu ha scritto:Non saprei, facendo esplicito riferimento alla fase B mi pare che in nessuno caso di possa avere la situazione descritta se non su nomina da GI.
enricat- Messaggi : 2079
enricat ha scritto:Nella mia privincia hanno sbagliato e ci sono due posti in fase b per ad03 con le gae piene. Ho l'incarico quest'anno proprio nella scuola dove dovrebbe arrivare la persona da fase b, per ora il posto è scoperto, non lo hanno assegnato ancora a nessuno, forse devono aspettare se arriva quello da fase b.gugu ha scritto:Non saprei, facendo esplicito riferimento alla fase B mi pare che in nessuno caso di possa avere la situazione descritta se non su nomina da GI.
veramente, se il miur fosse serio, in questo caso dovrebbe annullare la proposta con tante scuse.
è stato l'usp a non essere serio, il miur gli aveva autorizzato un tot di posti per fase 0 e a e loro ne hanno fatte due in meno!lallaorizzonte ha scritto:enricat ha scritto:Nella mia privincia hanno sbagliato e ci sono due posti in fase b per ad03 con le gae piene. Ho l'incarico quest'anno proprio nella scuola dove dovrebbe arrivare la persona da fase b, per ora il posto è scoperto, non lo hanno assegnato ancora a nessuno, forse devono aspettare se arriva quello da fase b.gugu ha scritto:Non saprei, facendo esplicito riferimento alla fase B mi pare che in nessuno caso di possa avere la situazione descritta se non su nomina da GI.
veramente, se il miur fosse serio, in questo caso dovrebbe annullare la proposta con tante scuse.
enricat- Messaggi : 2079
enricat ha scritto:è stato l'usp a non essere serio, il miur gli aveva autorizzato un tot di posti per fase 0 e a e loro ne hanno fatte due in meno!lallaorizzonte ha scritto:enricat ha scritto:Nella mia privincia hanno sbagliato e ci sono due posti in fase b per ad03 con le gae piene. Ho l'incarico quest'anno proprio nella scuola dove dovrebbe arrivare la persona da fase b, per ora il posto è scoperto, non lo hanno assegnato ancora a nessuno, forse devono aspettare se arriva quello da fase b.gugu ha scritto:Non saprei, facendo esplicito riferimento alla fase B mi pare che in nessuno caso di possa avere la situazione descritta se non su nomina da GI.
Anche l'USP di Cagliari ha sbagliato facendo "sparire" alcuni posti in fase 0/A per A047 e A346, ma poi ha integrato con specifiche rettifiche scorrendo le graduatorie. In teoria sono ancora in tempo per annullare le chiamate in fase B (con tante scuse, come dice Lalla) e fare la cosa più naturale: rettificare scorrendo le graduatorie.
Ospite- Ospite
adespoton ha scritto:Questo articolo: http://www.orizzontescuola.it/news/supplenti-contratti-stipulati-non-previsti-legge
si riferisce - mi hanno riferito - ai contratti stipulati da GI fino all'avente diritto utilizzati dai supplenti per non partire nella fase B.
va da sè che il docente che accetta tale contratto deve innanzitutto informarsi della natura del posto, e puntare ad un sicuro 30/06, non ad una varicella.
lallaorizzonte ha scritto:adespoton ha scritto:Questo articolo: http://www.orizzontescuola.it/news/supplenti-contratti-stipulati-non-previsti-legge
si riferisce - mi hanno riferito - ai contratti stipulati da GI fino all'avente diritto utilizzati dai supplenti per non partire nella fase B.
va da sè che il docente che accetta tale contratto deve innanzitutto informarsi della natura del posto, e puntare ad un sicuro 30/06, non ad una varicella.
Si riferisce al caso che avevo esposto in un altro topic. Fase b docente a è assegnato a provincia ma mon sceglie sede perchè ha supplenza fino al 30 06 in un'altra provincia. Il posto va al docente b con contratto fino al 31 08 in quanto in organico di diritto. Il docente a il 01 07 sceglie come sede provvisoria la cattedra dove ha supplenza il docente b, ma il contratto del docente b mon è terminato. Quindi licenziano docente b il 01 07, se non sta facendo esami e gli pagano il mancato preavviso, oppure danno tutte le nomina al 31 08 fino avente diritto oppure ci saranno due docenti su una cattedra. Non scegliendo adesso non si può sapere le sedi che saranno scelte dai docenti della fase b con contratto in altra provincia.
Circo
circo- Messaggi : 3740
Quindi riassumendo: può accadere che un docente che ha una supplenza annuale data da provveditorato sia ad avente diritto?
Grazie a chi saprà rispondermi
Libronero2015- Messaggi : 33
Libronero2015 ha scritto:Quindi riassumendo: può accadere che un docente che ha una supplenza annuale data da provveditorato sia ad avente diritto?
Potrebbe essere, io non so scegliere tra le opzioni che ho indicato. Ce n'è una quarta che trasformino tutte le cattedre al 31 08 a cattedre al 30 06 per evitare il caso sopra esposto.
Circo
circo ha scritto:Libronero2015 ha scritto:Quindi riassumendo: può accadere che un docente che ha una supplenza annuale data da provveditorato sia ad avente diritto?
Potrebbe essere, io non so scegliere tra le opzioni che ho indicato. Ce n'è una quarta che trasformino tutte le cattedre al 31 08 a cattedre al 30 06 per evitare il caso sopra esposto.
Circo
Grazie della risposta, sarebbe gravissimo se ciò potesse accadere.
I docenti che non hanno avuto la FASE B sono totalmente al sicuro da questo rischio?
Ma scusate: per la fase B gli aventi diritto da GI non sono solo i 31/8? Che cavolo mi centrano i 30/06 che, a quanto ribadito spesso anche su questo forum, non possono andare a ruolo in fase B???
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
A rischio non sono i docenti che hanno fase b, ma i docenti che prendono supplenza al loro posto. Se parli di cdc che non hanno fase b, per queste nessuna ulteriore confusione.
Circo
Circo
L'ALTRO POLO ha scritto:Ma scusate: per la fase B gli aventi diritto da GI non sono solo i 31/8? Che cavolo mi centrano i 30/06 che, a quanto ribadito spesso anche su questo forum, non possono andare a ruolo in fase B???
Si ma se uno non si sposta perché ha preso supplenza nella sua provincia fino al 30 06, il 01 07 ritornano nella provincia di nomina della fase b e nel frattempo il posto vacante che non si sa qual'è è stato occupato da un supplente che non si può smaterializzare.
Circo
circo ha scritto:A rischio non sono i docenti che hanno fase b, ma i docenti che prendono supplenza al loro posto. Se parli di cdc che non hanno fase b, per queste nessuna ulteriore confusione.
Circo
Mi sfugge il ragionamento, faccio un esempio: se il docente X (destinatario di proposta in fase B) ha preso un annuale per evitare di essere deportato, in che modo può poi lasciarlo? Se invece non è riuscito a prendere un annuale viene direttamente deportato, quindi di che posti parliamo?
Grazie mille
Al Miur non conviene fare scegliere una sede virtuale a tutti i nominati in fase B?
I posti rimasti per rinunce o mancanze vanno a GI al 31-08.
Bene. Io, in 2 GI potrei essere proprio in quest'ultima situazione. E mi va strabene
gugu ha scritto:Al Miur non conviene fare scegliere una sede virtuale a tutti i nominati in fase B?
Sarebbe convenuto ma ha scelto di far scegliere il 01 07 per chi ha preso supplenza fino al 30 06, e ciò creerà caos. Magari non se n'è reso conto.
Circo
Libronero2015 ha scritto:circo ha scritto:A rischio non sono i docenti che hanno fase b, ma i docenti che prendono supplenza al loro posto. Se parli di cdc che non hanno fase b, per queste nessuna ulteriore confusione.
Circo
Mi sfugge il ragionamento, faccio un esempio: se il docente X (destinatario di proposta in fase B) ha preso un annuale per evitare di essere deportato, in che modo può poi lasciarlo? Se invece non è riuscito a prendere un annuale viene direttamente deportato, quindi di che posti parliamo?
Grazie mille
Ma possono aver preso al 30 06 o al 31 08. Se hanno preso al 31 08 nessun problema, ma se hanno preso al 30 06, il 01 07 si sposteranno su un posto al 31 08 dove è stato nominato un supplente.
Circo
Che scelgano pure...il 01/07 sarà il giorno della mia disoccupazione, ma fino ad allora spero di lavorare
circo ha scritto:Libronero2015 ha scritto:circo ha scritto:A rischio non sono i docenti che hanno fase b, ma i docenti che prendono supplenza al loro posto. Se parli di cdc che non hanno fase b, per queste nessuna ulteriore confusione.
Circo
Grazie mille
Ma possono aver preso al 30 06 o al 31 08. Se hanno preso al 31 08 nessun problema, ma se hanno preso al 30 06, il 01 07 si sposteranno su un posto al 31 08 dove è stato nominato un supplente.
Circo
Quindi il discorso è il seguente: chi ha preso il 31/08 rischia di fare un mese di lavoro in meno perchè un deportato nel frattempo ha concluso la sua supplenza "salvatrice" ed è costretto a prendere il suo posto?
E per tale ragione tutti i contratti da gae saranno ad avente diritto?
Libronero2015 ha scritto:circo ha scritto:Libronero2015 ha scritto:circo ha scritto:A rischio non sono i docenti che hanno fase b, ma i docenti che prendono supplenza al loro posto. Se parli di cdc che non hanno fase b, per queste nessuna ulteriore confusione.
Circo
Grazie mille
Circo
Quindi il discorso è il seguente: chi ha preso il 31/08 rischia di fare un mese di lavoro in meno perchè un deportato nel frattempo ha concluso la sua supplenza "salvatrice" ed è costretto a prendere il suo posto?
E per tale ragione tutti i contratti da gae saranno ad avente diritto?
Non ho detto che i contratti saranno fino all'avente diritto, ma il miur deve decidere come risolvere il problema in uno dei 4 modi che ho indicato prima, o in un quinto che è oltre i limiti della mia intelligenza.
Circo
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Nomina fino all’avente diritto,su posti in organico di diritto fino al 30 giugno?
» x DEC o altri moderatori.Posso lasciare suppl.fino avente diritto comune per fino avente diritto sostegno?
» ATA: si può lasciare un contratto fino all'avente diritto come Collaboratore Scolastico per un altro contratto sempre fino all'avente diritto ma come Assistente Amministrativo?
» Posso rinunciare a uno spezzone fino ad avente diritto per un altro spezzone però di orario doppio fino ad avente diritto?
» lasciare contratto fino avente diritto su cdc per sostegno fino avente diritto
» x DEC o altri moderatori.Posso lasciare suppl.fino avente diritto comune per fino avente diritto sostegno?
» ATA: si può lasciare un contratto fino all'avente diritto come Collaboratore Scolastico per un altro contratto sempre fino all'avente diritto ma come Assistente Amministrativo?
» Posso rinunciare a uno spezzone fino ad avente diritto per un altro spezzone però di orario doppio fino ad avente diritto?
» lasciare contratto fino avente diritto su cdc per sostegno fino avente diritto
Pagina 1 di 2