Abbandono supplenza fino avente diritto
+2
simone.zedda
roxysilvia
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Abbandono supplenza fino avente diritto
Salve,
Sono insegnante di sostegno di scuola primaria inserita in II fascia d'istituto con abilitazione a Roma.
Purtroppo, dopo 2 mesi di servizio, mi sono trovata a dover lasciare per motivi personali la supplenza fino ad avente diritto che avevo.
So cosi' di essere incorsa nella sanzione di non poter essere chiamata fino a setteme per altri incarichi.
Continuo, pero', a ricevere convocazioni sulla mail del Miur, come e' possibile?
Leggendo qui sul forum, alcuni sostengono che nel caso di contratti fino avente diritto la sanzione valga solamente fino alla pubblicazione delle nuove gratuatorie. Questo sarebbe valido anche per quest'anno?
Sono molto confusa, se qualcuno puo' aiutarmi, grazie mille!
Sono insegnante di sostegno di scuola primaria inserita in II fascia d'istituto con abilitazione a Roma.
Purtroppo, dopo 2 mesi di servizio, mi sono trovata a dover lasciare per motivi personali la supplenza fino ad avente diritto che avevo.
So cosi' di essere incorsa nella sanzione di non poter essere chiamata fino a setteme per altri incarichi.
Continuo, pero', a ricevere convocazioni sulla mail del Miur, come e' possibile?
Leggendo qui sul forum, alcuni sostengono che nel caso di contratti fino avente diritto la sanzione valga solamente fino alla pubblicazione delle nuove gratuatorie. Questo sarebbe valido anche per quest'anno?
Sono molto confusa, se qualcuno puo' aiutarmi, grazie mille!
roxysilvia- Messaggi : 1
Re: Abbandono supplenza fino avente diritto
In teoria qualsiasi sanzione presa da nomina su vecchie graduatorie, perde di efficacia dal momento di uscita delle nuove graduatorie
simone.zedda- Messaggi : 3007
Buonasera,
anche a me servirebbe avere una risposta certa su questo argomento. La segreteria della scuola in cui sto insegnando fino ad avente diritto, mi ha comunicato che se abbandono la supplenza dovranno comunicare a tutte le scuole di non chiamarmi più per tutto l'anno scolastico. E che la sanzione vale anche dopo l'aggiornamento delle graduatorie.
Grazie molte
anche a me servirebbe avere una risposta certa su questo argomento. La segreteria della scuola in cui sto insegnando fino ad avente diritto, mi ha comunicato che se abbandono la supplenza dovranno comunicare a tutte le scuole di non chiamarmi più per tutto l'anno scolastico. E che la sanzione vale anche dopo l'aggiornamento delle graduatorie.
Grazie molte
Supplente AD- Messaggi : 41
Assolutamente no, hanno torto e dicono certe cose soltanto per ignoranza o per spaventare i docenti attualmente in servizio, forse per non fare la fatica di cercarne degli altri.
Una volta pubblicate le nuove graduatorie valide per l'a.s in corso la sanzione decade automaticamente e tu potrai tranquillamente ricevere altre chiamate e prestare servizio altrove.
Una volta pubblicate le nuove graduatorie valide per l'a.s in corso la sanzione decade automaticamente e tu potrai tranquillamente ricevere altre chiamate e prestare servizio altrove.
Marechiaro- Messaggi : 2428
Vi ringrazio per la risposta, c'è un riferimento normativo in merito che posso consultare e far valere in segreteria ?
Grazie molte
Grazie molte
Buonasera,
anche io vorrei una delucidazione su questo argomento. Ho una supplenza fino ad avente diritto ma tramite MAD quindi non appartengo alle graduatorie regionali della scuola dove sto insegnando. Se dovessi rinunciare al prolungamento del contratto qualora l'avente diritto dovessi risultare io cosa succede e quando posso cessare di prestare il servizio presso l'attuale scuola? Grazie anticipatamente per un riscontro.
anche io vorrei una delucidazione su questo argomento. Ho una supplenza fino ad avente diritto ma tramite MAD quindi non appartengo alle graduatorie regionali della scuola dove sto insegnando. Se dovessi rinunciare al prolungamento del contratto qualora l'avente diritto dovessi risultare io cosa succede e quando posso cessare di prestare il servizio presso l'attuale scuola? Grazie anticipatamente per un riscontro.
Kikaka- Messaggi : 10
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-eventuali-sanzioni-contratti-fino-ad-avente-diritto-non-devono-avere-conseguenze-sull
fradacla- Moderatore
Grazie molte per il link.
Questo è valido anche per un abbandono per motivi personali? Nonostante avessi chiesto il permesso ai sindacati del reparto scuola, la mia situazione lavorativa a tempo determinato (part-time 24 ore come segretaria) risulta incompatibile con la supplenza che sto svolgendo fino ad avente diritto di 16 ore e sono quindi costretta a lasciare la supplenza se non mi confermano a breve che l'avente diritto sono io. Qualcuno sa gentilmente indicarmi se è corretto inviare una mail in segreteria per "abbandonare" la supplenza indicando "motivi personali" come suggeritomi in segreteria? Grazie molte. Sapete anche dirmi a chi dovrò rivolgermi per capire le sanzioni a cui andrò incontro per il fatto di avere 2 contratti quindi incompatibili? Grazie molte per le gentili risposte.
Insisti per sapere se l'avente diritto sei tu, spiegando le tue ragioni.
Sarebbe un peccato abbandonare senza averci nemmeno provato.
Sarebbe un peccato abbandonare senza averci nemmeno provato.
Marechiaro- Messaggi : 2428
Grazie molte. Posso chiedervi un'ulteriore informazione, non avendo ancora firmato il contratto per la supplenza FAD e quindi non avendo percepito stipendio, è possibile sapere se le supplenze "fino ad avente diritto" ricevono lo stesso trattamento economico delle supplenze al 30/06 oppure è inferiore? Dai colleghi ho ricevuto pareri diversi. Grazie infinite. Buona giornata.
Per quel che so, il trattamento economico per le supplenze su AD è pari a quelle al 30 giugno se il posto è vacante.
fradacla- Moderatore
Grazie molte Fradacla. In segreteria dovrebbero sapermi dire se il mio contratto FAD è su posto vacante, corretto? Mi avevano detto così a voce. Grazie molte.
Argomenti simili
» Abbandono supplenza fino ad avente diritto
» Abbandono supplenza avente diritto
» Abbandono supplenza sino avente diritto
» Da supplenza ATA fino ad avente diritto a supplenza DOCENTE fino ad avente diritto
» Rinuncia supplenza fino all'avente diritto per altra supplenza fino a giugno, si può?
» Abbandono supplenza avente diritto
» Abbandono supplenza sino avente diritto
» Da supplenza ATA fino ad avente diritto a supplenza DOCENTE fino ad avente diritto
» Rinuncia supplenza fino all'avente diritto per altra supplenza fino a giugno, si può?
Pagina 1 di 1