Per favore mi aiutate con primo accesso Noipa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per favore mi aiutate con primo accesso Noipa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per favore mi aiutate con primo accesso Noipa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per favore mi aiutate con primo accesso Noipa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per favore mi aiutate con primo accesso Noipa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per favore mi aiutate con primo accesso Noipa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per favore mi aiutate con primo accesso Noipa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per favore mi aiutate con primo accesso Noipa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per favore mi aiutate con primo accesso Noipa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per favore mi aiutate con primo accesso Noipa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Per favore mi aiutate con primo accesso Noipa?

+2
Cozza
litwo
6 partecipanti

Andare in basso

Per favore mi aiutate con primo accesso Noipa? Empty Per favore mi aiutate con primo accesso Noipa?

Messaggio Da litwo Mer Dic 09, 2015 8:15 pm

Aiuto, non riesco a capire come accedere al servizio Noipa per visualizzare i cedolini!! Per favore aiutatemi, sto impazzendo, non capisco dove devo accedre per il primo accesso e di quali diavolo di crdenziali ho bisogno. Dice di identificare l'email ma dove la identifico???????????
Grazie.

litwo

Torna in alto Andare in basso

Per favore mi aiutate con primo accesso Noipa? Empty Re: Per favore mi aiutate con primo accesso Noipa?

Messaggio Da Cozza Mer Dic 09, 2015 8:20 pm

Per il primo accesso hai bisogno di passare in segreteria mi sa...
Cozza
Cozza

Per favore mi aiutate con primo accesso Noipa? Empty Re: Per favore mi aiutate con primo accesso Noipa?

Messaggio Da Antonia_70 Mer Dic 09, 2015 8:57 pm

No, in segreteria ci devi passare per Istanze Online, che afferisce al MIUR. In Noipa devi attendere la mail che ti manda Noipa con il codice di accesso. Oddio, non ricordo bene, comunque leggi qui: https://noipa.mef.gov.it/web/guest/servizi-online-amministrati

Antonia_70

Messaggio Da fradacla Mer Dic 09, 2015 9:32 pm

Devi passare in segreteria, dove eseguono una procedura per registrare nel sistema l'indirizzo email e/o il numero di cellulare.
A quel punto ricevi una mail da noreply@istruzione.it (attenta che non finisca nello spam) e puoi continuare da sola.

Il processo di creazione delle credenziali per l'autenticazione al portale viene attivato direttamente dagli operatori che effettuano l'immatricolazione del nuovo personale gestito dal sistema NoiPA, inserendo l'indirizzo mail, ed eventualmente un numero di cellulare, che il dipendente deve fornire alla sua amministrazione di appartenenza insieme ai dati personali necessari all'immatricolazione.

In alternativa tali dati possono essere forniti in un secondo momento al responsabile della procedura di identificazione del personale della propria Amministrazione.

In entrambi i casi l'indirizzo comunicato consente l'avvio di un processo di conferma delle informazioni, al termine del quale il dipendente riceve le credenziali di accesso al sistema (codice fiscale e password), e il codice PIN per l'utilizzo dei servizi self-service.
Nel caso di comunicazione del numero di cellulare il codice PIN viene inviato esclusivamente via SMS.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Antonia_70 Mer Dic 09, 2015 9:36 pm

Cavolo, non ricordavo... Scusa per le info sbagliate!

Antonia_70

Messaggio Da fradacla Mer Dic 09, 2015 9:39 pm

Antonia_70 ha scritto:Cavolo, non ricordavo... Scusa per le info sbagliate!

No, è tutto scritto nel link che hai fornito tu! :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Cozza Mer Dic 09, 2015 10:04 pm

Miiiiiiiiiií sono infallllibbbbbileeeeeee
Cozza
Cozza

Messaggio Da B.u.m. Mer Dic 09, 2015 10:09 pm

A me lo fecero alla prima presa di servizio. Un foglio in più nelle varie scartoffie da firmare e via. Pochi gg dopo ho ricevuto la mail con le credenziali

B.u.m.

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili