Piano di miglioramento: durata
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Piano di miglioramento: durata
Sapete dirmi ogni quanti anni si debba compilare il Piano Di Miglioramento?
Una volta compilato, ha una durata triennale come il pof, oppure deve essere riformulato ogni anno?
Una volta compilato, ha una durata triennale come il pof, oppure deve essere riformulato ogni anno?
clizia- Messaggi : 451
Re: Piano di miglioramento: durata
Non c'è nessuno che sappia dirmi se il piano di miglioramento che ogni scuola deve compilare entro il 15 gennaio, abbia una durata triennale o vada rifatto ogni anno?
clizia- Messaggi : 451
Anche a me interesserebbe saperlo. Grazie.
gavroche- Messaggi : 65
Buona sera. Ho lavorato al piano del miglioramento della mia scuola come funzione strumentale per la valutazione. Da quello che ho capito il pdm può restare lo stesso anche per 3 anni, l'importante è che venga aggiornato con le valutazioni periodiche delle azioni in base agli indicatori scelti. Se le valutazioni indicano che le azioni non vanno bene andrebbe modificato.
lunissima- Messaggi : 2
Io, personalmente, ho un po' modificato il modello proposto dall'Istituto indire, inserendo un'introduzione, nella quale specifico che il pdm del nostro istituto verrà aggiornato annualmente. Io sono precaria e magari chi lavorerà al pdm in futuro vorrà cambiare le cose. Voi come vi state regolando?
lunissima- Messaggi : 2
Noi stiamo utilizzando il format Indire senza alcuna modifica.
gavroche- Messaggi : 65
Il PM ha validità triennale, come pure quello precedente del progetto sperimentale VALeS. Ogni anno va aggiornato in base agli obiettivi raggiunti, le problematiche incontrate, eventuali situazioni di criticità improvvisa. In base al PM va richiesto l'organico potenziato (anche se poi il MIUR ci dà quello che vuole e non quello di cui abbiamo effettivamente bisogno). Il PM è parte integrante del nuovo PTOF ed è strettamente correlato con l'atto di indirizzo del DS. Il responsabile di tutto ciò è il DS, che finalmente ne risponde in prima persona. Non voglio criticare i DS miei colleghi, ma ne conosco troppi che hanno affidato il tutto ai docenti (addirittura ad un precario che non sa dove sarà il prossimo anno) pensando di essere estranei alla riforma. Non amo questa riforma che ha qualcosa di buono e molto di negativo, ma visto che siamo tutti dipendenti statali è opportuno che tutti ci prendiamo le nostre responsabilità.
miranda- Messaggi : 476
miranda ha scritto:Non amo questa riforma che ha qualcosa di buono e molto di negativo, ma visto che siamo tutti dipendenti statali è opportuno che tutti ci prendiamo le nostre responsabilità.
Miranda for President (ANP)!
mac67- Messaggi : 7123
Argomenti simili
» PIANO DI MIGLIORAMENTO
» Piano di integrazione degli apprendimenti e Piano di apprendimento individualizzato
» lingue: modello A2 pag 4-crocettare o no casella "esclusivamente per coloro che chiedono l’ammissione alle classi delle lingue straniere: di aver svolto un Corso di durata triennale della lingua(36 cfu)ed un Corso di durata biennale della letteratura(24cf
» Durata della supplenza minore della durata della malattia
» Miglioramento COE
» Piano di integrazione degli apprendimenti e Piano di apprendimento individualizzato
» lingue: modello A2 pag 4-crocettare o no casella "esclusivamente per coloro che chiedono l’ammissione alle classi delle lingue straniere: di aver svolto un Corso di durata triennale della lingua(36 cfu)ed un Corso di durata biennale della letteratura(24cf
» Durata della supplenza minore della durata della malattia
» Miglioramento COE
Pagina 1 di 1