supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria
Ho accettato una supplenza su posto di Potenziamento per il sostegno. Il primo giorno mi informano che le mie 24 h saranno suddivise 14 su sostegno alla secondaria primo grado e 9 su primaria. (l'ora restante presumo programmazione). Mi dicono che non esiste un orario e quindi mi fanno l'elenco dei casi di sostegno e mi fanno capire di dover rincorrere i vari coordinatori per capire su chi e quanto soffermarmi. Credo che farò una faticaccia per capire come poter costruire il mio orario...ma a prescindere da tutto mi chiedo: se io non ho una classe, ma vari casi sparsi qua e là quali saranno poi i miei "doveri"? dovrò partecipare a cosa? solo collegi? dovrò produrre qualche documento scritto?
isarte- Messaggi : 170
Re: supplenza su Potenziamento x sostegno - primaria
A vederla così è probabile che tu abbia 14 ore su una classe e 9 sull'altra... La costruzione dell'orario è l'ultimo dei tuoi problemi: cercherai di gestire le 23+1 ora. Ti parrà strano, ma è più semplice di quel che pensi... Dovrai partecipare al collegio docenti (immagino sia un polo scolastico, quindi saranno presumibilmente fissati x lo stesso giorno), ai consigli di classe, agli incontri con gli psicologi etc etc. Per quanto riguarda la documentazione (PDP, PEI, programmazioni, etc) ad oggi presumo siano già stati compilati da chi ti ha preceduto. I documenti definitivi e le relazioni finali andranno compilati entro la fine delle lezioni.
Antonia_70- Messaggi : 522
grazie Antonia, ma ti assicuro che non sono solo due classi perché vogliono farmi seguire più ragazzini anche solo per poche ore (perchè per il resto hanno già il loro insegnante di sostegno). per i collegi mi sembra logico partecipare, ma per i consigli di classe proprio non capisco come farò...e sinceramente mi sembra un pò troppo se un ragazzino lo seguo ad esempio solo 2 ore...
2 ore sono poche... è più probabile che sia, che ne so, 7+7 o 8+6... Fossero più ragazzi, il massimo che può succederti sono 3-4 consigli di classe alla volta, meno di quelli che potresti avere su alcune cdc (pensa a quelle materie che hanno solo 2 ore a settimana). A mio avviso, fattibilissimo!
ma si ovvio, così si... il problema è che non mi fanno capire.... secondo loro potrei seguire un pò tutti. poi non ho capito: non esprimo nè voti nè giudizi, però devo partecipare ai consigli...mhà...
Oddio, trattandosi di potenziamento è vero, tutto è possibile... Il ds che dice (è con lui/lei che devi parlare, non la segreteria)? Un'idea dovrà pur averla...
eh...il fatto è che li vedo un pò confusi. esempio: non sono nel registro on line perchè non sanno come inserirmi (perchè non sanno come "definirmi") e ne ho uno cartaceo di "fortuna" in cui non ci sono nè nomi alunni, nè classi, nè caselle assenze: è una sorta di plico promemoria. ho iniziato solo giovedì scorso e mi hanno più che altro spiegato che dovevo occuparmi dei casi di sostegno, me li hanno elencati e descritti, mi hanno detto della suddivisione delle ore tra primaria e secondaria, elencato i coordinatori di tutte le sezioni con cui io devo parlare e mettermi d'accordo. a me le altre domande sono sorte dopo... niente, man mano capirò...cmq grazie antonia
Argomenti simili
» Supplenza potenziamento sostegno e primaria
» supplenza sul sostegno primaria di 12 h
» chiamata su sostegno e punteggio
» supplenza sostegno + supplenza normale (scuola primaria)
» si può abbandonare una supplenza da GAE primaria per infanzia o sostegno?
» supplenza sul sostegno primaria di 12 h
» chiamata su sostegno e punteggio
» supplenza sostegno + supplenza normale (scuola primaria)
» si può abbandonare una supplenza da GAE primaria per infanzia o sostegno?
Pagina 1 di 1