Bonus: alcuni dubbi che le faq non mi hanno tolto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bonus: alcuni dubbi che le faq non mi hanno tolto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bonus: alcuni dubbi che le faq non mi hanno tolto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bonus: alcuni dubbi che le faq non mi hanno tolto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bonus: alcuni dubbi che le faq non mi hanno tolto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bonus: alcuni dubbi che le faq non mi hanno tolto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bonus: alcuni dubbi che le faq non mi hanno tolto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bonus: alcuni dubbi che le faq non mi hanno tolto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bonus: alcuni dubbi che le faq non mi hanno tolto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bonus: alcuni dubbi che le faq non mi hanno tolto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bonus: alcuni dubbi che le faq non mi hanno tolto

+2
mac67
rosy.11
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Bonus: alcuni dubbi che le faq non mi hanno tolto - Pagina 2 Empty Bonus: alcuni dubbi che le faq non mi hanno tolto

Messaggio Da rosy.11 Lun Gen 04, 2016 5:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Se scrivo cose già dette altrove, mi scuso, ma ho bisogno di confrontarmi con voi su alcune spese che ho fatto o sono in procinto di fare col bonus.
Finora ho acquistato un libro, un vocabolario in formato digitale, un biglietto del cinema.

Devo comprare due cose che mi servono urgentemente:
1) La BATTERIA del computer portatile (che a parte l'alimentazione funziona ancora molto bene, mi sembra un vero spreco comprarne uno nuovo)
2) Un miniproiettore (molte aule non hanno la lim, mi sarebbe molto utile per lezioni in power point e affini, che spesso evito di fare perchè per portare i ragazzi in aula magna e riportarli in classe perdo 20 minuti)

Pensate che siano rendicontabili? Perchè secondo me, tecnicamente, sono hardware...
Attendo con ansia suggerimenti|

rosy.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus: alcuni dubbi che le faq non mi hanno tolto - Pagina 2 Empty Re: Bonus: alcuni dubbi che le faq non mi hanno tolto

Messaggio Da pangea12 Mer Gen 06, 2016 11:42 am

mac67 ha scritto:
pangea12 ha scritto:altro dubbio: il modem è rimborsabile? Se si, lo rendiconto con fattura?

Non direi, non è tra i dispositivi menzionati nelle FAQ.

Ma senza modem, come faccio a collegarmi a internet per approfondire , formarmi, consultare circolari, acquistare PC online, ecc ecc.....?

pangea12

Bonus: alcuni dubbi che le faq non mi hanno tolto - Pagina 2 Empty Re: Bonus: alcuni dubbi che le faq non mi hanno tolto

Messaggio Da Ospite Mer Gen 06, 2016 12:18 pm

pangea12 ha scritto:
mac67 ha scritto:
pangea12 ha scritto:altro dubbio: il modem è rimborsabile? Se si, lo rendiconto con fattura?

Non direi, non è tra i dispositivi menzionati nelle FAQ.

Ma senza modem, come faccio a collegarmi a internet per approfondire , formarmi, consultare circolari, acquistare PC online, ecc ecc.....?

Se è per quello, del modem non te ne fai proprio nulla se non hai una connessione. Ed è specificato nero su bianco che i costi della connessione non rientrano tra i beni e servizi acquistabili con il bonus. E a dire il vero, un banalissimo router per uso domestico si trova a 20-25 euro, se non di meno.

Ospite
Ospite

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Ospite Mer Gen 06, 2016 2:09 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Sul principio sono d'accordo con te e con lui, ma a tutto c'è un limite; quel che ho scritto è che per essere buoni professori delle superiori non serve essere ASSOLUTI conoscitori della propria materia; esserlo è bello, ti equipara ad un ricercatore, magari ti consente di partecipare all'acquisizione di nuove conoscenze, ma esula dalla docenza.

Quando si parla di "ricerca" alle superiori, cosa che si fa(rebbe) nei dipartimenti, si parla di ricerca didattica, non di ricerca disciplinare; come spiegare meglio la stechiometria della reazione di combustione del metano affinchè la capiscano tutti, non comprendere la sequenza delle transizioni tra gli orbitali negli atomi coinvolti o la differenziazione nelle soluzioni delle equazioni di Schrödinger.
È qui che ti sbagli. Te lo faccio con un esempio. Da anni mi interesso di entomologia e in particolare di un ambito specifico dell'entomologia. Mi sono smazzato libri, trattati, articoli. Nulla di tutto questo viene fatto a scuola nelle mie lezioni, del resto l'insegnamento della biologia nella scuola superiore è - giustamente - antropocentrica. Ma quando affronto aspetti relativi all'evoluzione, alla fisiologia comparata, all'ecologia, all'adattamento, ecc. non posso fare a meno di indirizzare il discorso usando i modelli biologici a me congeniali, ovvero gli insetti. E quando parlo di insetti riesco a focalizzare l'attenzione sul focus del contenuto raggiungendo l'obiettivo didattico prefissato. Suscitando anche l'interesse degli studenti molto più di quanto riuscirei a farlo parlando di umani. Cosa che non riuscirei a fare usando come modelli i mammiferi, a noi più vicini: la mia conoscenza degli insetti è frutto di un lavoro di ricerca e documentazione di livello postuniversitario, mentre la mia conoscenza dei mammiferi è prettamente scolastica, dal momento che da entomologo considero i mammiferi un soggetto di interesse marginale nel panorama della biodiversità.
È vero che nella scuola secondaria non si fa ricerca scientifica, ma è anche vero che una conoscenza di livello superiore, scaturita da un approfondimento personale dei propri studi, non può che migliorare le competenze didattiche.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Laura70 Gio Gen 07, 2016 2:04 pm

i biglietti dei musei devono essere nominativi?
Laura70
Laura70

Messaggio Da Laura70 Gio Gen 07, 2016 5:57 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Laura70 ha scritto:i biglietti dei musei devono essere nominativi?
Esistono ? Se esistono fatteli fare e ti togli il pensiero; se non esistono (come credo che sia) la questione non si pone.

non so, per questo ho chiesto. Mi diceva una collega che possiamo rendicontare i biglietti solo se sono nominativi.
Laura70
Laura70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili