Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

+98
ridok
palmina
orchidea80
Valeluna
anippe
Angel67
fab19
tiziana priore
GIULIANAPAOLI
Iosperiamochemelacavo
Interventizio
trimemole
marinella79
sarym
MaurG
Lucy81
Sindi
Emmeline
franci199
Blanka83
josi7
luisa1981
rosiline
serenella29
moma80
tuttoscuola
Danx
romi
Terryx83x
marianlou
tizio caio
dany15
am_diana
ross.93
francesca_fc
elettrofix
ayam
angela1979
pippodangelo
shoesen
Mau7
silvietta1982
vampira
floris28
lulu82
tina_83
valefilo83
Priscilla°°°
ivan2778
napolitanog.83
valentina538
Rojaloca
MariaT85
enigmathyca
fragolarossa82
Fabi89
Reconsu
bibliotegaia
ingridk
LorettaDe
linuccia
claudia07
levy
lupa77
margherita83
CRISSSI
jamila82
mutter
ciri
tina77
tuttoagraria
Ariakys
miriamf1982
Whiteasia
flowerqueen
rosaria802
Fenice92
gaiaconcorso
piuccia
cliomisia
tajmahal
Bebenite
sophia1
elisabetta puliga
Lilyb
amy6
julias
Roccorò
scricciolo
Davide
valeriagemini
bamby83
lallaorizzonte
linduccia75
sere_tore
paola760
ariel26
Dani83
102 partecipanti

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dani83 Ven Gen 08, 2016 9:08 am

Promemoria primo messaggio :

Dal momento che non tutti hanno facebook, potremmo scambiarci qui idee e materiale in attesa dell'uscita del bando e dunque di indicazioni più precise in merito agli argomenti...

Dani83

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da miriamf1982 Mar Gen 19, 2016 10:47 am

Ciao guarda sul sito edises...qll che ho visto io si chiama volume unico per scuola dell' infanzia e primaria..ed è aggiornato

miriamf1982

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Bebenite Mar Gen 19, 2016 10:50 am

miriamf1982 ha scritto:Ciao guarda sul sito edises...qll che ho visto io si chiama volume unico per scuola dell' infanzia e primaria..ed è aggiornato
Grazie mille, io per praticità cercavo su Amazon. Per il momento sto ripetendo inglese ma tra scuola, studio, ricerca materiali, sto impazzendo! Grazie a tutti per l'aiuto, dritte di questo genere mi fanno risparmiare un sacco di tempo!

Bebenite

Messaggio Da miriamf1982 Mar Gen 19, 2016 11:03 am

Di inglese su cosa ti prepari?io sono dieci anni che non studio..ho laurea triennale in lingue e diploma magistrale linguistico..ma ci provo..

miriamf1982

Messaggio Da Bebenite Mar Gen 19, 2016 11:17 am

miriamf1982 ha scritto:Di inglese su cosa ti prepari?io sono dieci anni che non studio..ho laurea triennale in lingue e diploma magistrale linguistico..ma ci provo..
io ho ripreso la grammatica, non insegno inglese , non ho il B2. E' dura ma ci provo! Anche se c'è veramente tanta tanta roba e pochissimo tempo!

Bebenite

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Testo

Messaggio Da Ariakys Mar Gen 19, 2016 11:42 am

Per favore qualcuno può postarmi qui un link preciso riguardo la bozza da leggere per la primaria ? Con tutti questi cambiamenti non ci sto capendo nulla ...

Grazie
Ariakys
Ariakys

Messaggio Da paola760 Mar Gen 19, 2016 11:50 am

Piuccia sono d' accordo con te non riesco a trovare un testo che contenga tutti gli argomenti( ci vorrebbe un' enciclopedia) se ci aiutiamo tra noi e reperiamo un po di materiale su internet secondo me facciamo prima. Io ho il testo del concorso 2012 se manca qualcosa cerco su internet. Anche perche ho paura che acquisendo molto materiale poi vado in confusione. E io ci metto veramente poco!!!

paola760

Messaggio Da paola760 Mar Gen 19, 2016 11:50 am

Piuccia sono d' accordo con te non riesco a trovare un testo che contenga tutti gli argomenti( ci vorrebbe un' enciclopedia) se ci aiutiamo tra noi e reperiamo un po di materiale su internet secondo me facciamo prima. Io ho il testo del concorso 2012 se manca qualcosa cerco su internet. Anche perche ho paura che acquisendo molto materiale poi vado in confusione. E io ci metto veramente poco!!!

paola760

Messaggio Da Bebenite Mar Gen 19, 2016 12:14 pm

paola760 ha scritto:Piuccia sono d' accordo con te non riesco a trovare un testo che contenga tutti gli argomenti( ci vorrebbe un' enciclopedia) se ci aiutiamo tra noi e reperiamo un po di materiale su internet secondo me facciamo prima. Io ho il testo del concorso 2012 se manca qualcosa cerco su internet. Anche perche ho paura che acquisendo molto materiale poi vado in confusione. E io ci metto veramente poco!!!

Anch' io ho il testo del 2012, quale avevi preso tu? Io ho quello della Edises ma e' troppo discorsivo e dopo un po' vado in palla. Anche perché il mio studio si riduce alla sera, quando i miei poveri due neuroncini urlano pieta'

Bebenite

Messaggio Da julias Mar Gen 19, 2016 1:18 pm

Anche io ho preso il testo della Edises e mi sembra ben fatto. Molto ampio, più di 700 pagine. Non posso però fare confronti con altri testi o dire se c'è tutto o meno, perché è il primo concorso che faccio.

Secondo me potremmo aiutarci a vicenda iniziando a riportare qua l'elenco degli argomenti fondamentali. Che ne dite?

julias

Messaggio Da piuccia Mar Gen 19, 2016 1:28 pm

Concordo,appunto!è o non è un gruppo di studio questo??? ;-)

piuccia

Messaggio Da gaiaconcorso Mar Gen 19, 2016 1:53 pm

Anche io mi riduco a studiare solo la sera, ho dato un occhio al programma specifico ed almeno sul testo che ho io di erickson manca tanta roba....

gaiaconcorso

Messaggio Da Ariakys Mar Gen 19, 2016 2:54 pm

Il programma specifico riguardo la primaria qual'è ? Non ditemi che è quel pdf da 300 pagine...
Ariakys
Ariakys

Messaggio Da julias Mar Gen 19, 2016 3:04 pm

Secondo me il programma per la primaria, più che specifico è generico!

julias

Messaggio Da piuccia Mar Gen 19, 2016 3:36 pm

Ariakys ha scritto:
Il programma specifico riguardo la primaria qual'è ? Non ditemi che è quel pdf da 300 pagine...
Quale pdf dici?

piuccia

Messaggio Da paola760 Mar Gen 19, 2016 3:41 pm

Bebenite il testo e' insegnare nella scuola dell' infanzia della Erickson. Gaia hai ragione alcuni argomenti non li affronta bene tipo reggiochildren ma per il momento vado avanti cosi libro piu internet. Sono tentata ad andare in libreria ma non so che testo prendere e sto aspettando l' uscita del bando.

paola760

Messaggio Da paola760 Mar Gen 19, 2016 3:49 pm

Piuccia il programma della scuola primaria e' a pag 233 e 234 ma non dimenticare le avvertenze generali a pag 1 quelle sono per tutte le cdc

paola760

Messaggio Da Ariakys Mar Gen 19, 2016 3:53 pm

Ciao Piuccia intendo la bozza completa dei programmi allegato A...

Non si trova il programma scorporato solo della primaria ? Perchè volevo stamparlo ma essendo 300 pagine come programma completo generale , ora non ho nemmeno il tempo per mettermi a spulciare ...
Ariakys
Ariakys

Messaggio Da Ariakys Mar Gen 19, 2016 4:01 pm

Grazie Paola !!! ma solo queste 2 pagine e le avvertenze generali o devo vedere altro ?
Ariakys
Ariakys

Messaggio Da paola760 Mar Gen 19, 2016 4:05 pm

se partecipi solo per la primaria si

paola760

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 19, 2016 4:14 pm

Ariakys ha scritto:

secondo te sono 300 pagine solo per la primaria?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da bamby83 Mar Gen 19, 2016 4:46 pm

ma secondo voi il programma per la primaria è quello integrale? Mi sembra molto generico.

Paola760, Io ho il libro della Erickson 2012 per la primaria, ed ho notato che effettivamente non ci sono tutti gli argomenti. Credo che debba comprare un altro libro necessariamente. Aspetto anche io il bando, perchè forse ci possono essere ulteriori integrazioni o modifiche. Mi tocca stampare il programma e confrontare gli argomenti uno per uno con quelli presenti nel mio manuale, e poi integrare gli ulteriori con un altro manuale ed aiutarmi anche da internet.
Credo che gli argomenti più importarti tipo "Fondamenti di psicologia dello sviluppo e dell’età evolutiva con particolare riferimento alle teorie dello sviluppo corporeo, cognitivo, affettivo e sociale" e"Teorie relative ai processi dell’apprendimento".....ci sono nel testo Erickson.

bamby83

Messaggio Da Ariakys Mar Gen 19, 2016 4:54 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Ariakys ha scritto:

secondo te sono 300 pagine solo per la primaria?

Volevo intendere se era il pdf giusto da spulciare avendo poco tempo... Paola cmq è stata chiarissima ha spulciato per me .^^

Grazie ancora
Ariakys
Ariakys

Messaggio Da paola760 Mar Gen 19, 2016 5:04 pm

bamby sono d' accordo con te anche io sto facendo cosi controllo gli argomenti che ci sono e segno quelli che mancano.

paola760

Messaggio Da miriamf1982 Mar Gen 19, 2016 5:16 pm

Anche io sto facendo qst lavoro col testo edises e mi pare che la gran parte degli argomenti sia trattata...ho anche stampato le indicazioni naz del 2012 e la legge 107 anche se mi pare che sia trattata

miriamf1982

Messaggio Da bamby83 Mar Gen 19, 2016 6:03 pm

Miriam1982 hai l'edizione nuova di edises? Come ti trovi? Concorri per la primaria?

bamby83

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

- Argomenti simili