Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

+98
ridok
palmina
orchidea80
Valeluna
anippe
Angel67
fab19
tiziana priore
GIULIANAPAOLI
Iosperiamochemelacavo
Interventizio
trimemole
marinella79
sarym
MaurG
Lucy81
Sindi
Emmeline
franci199
Blanka83
josi7
luisa1981
rosiline
serenella29
moma80
tuttoscuola
Danx
romi
Terryx83x
marianlou
tizio caio
dany15
am_diana
ross.93
francesca_fc
elettrofix
ayam
angela1979
pippodangelo
shoesen
Mau7
silvietta1982
vampira
floris28
lulu82
tina_83
valefilo83
Priscilla°°°
ivan2778
napolitanog.83
valentina538
Rojaloca
MariaT85
enigmathyca
fragolarossa82
Fabi89
Reconsu
bibliotegaia
ingridk
LorettaDe
linuccia
claudia07
levy
lupa77
margherita83
CRISSSI
jamila82
mutter
ciri
tina77
tuttoagraria
Ariakys
miriamf1982
Whiteasia
flowerqueen
rosaria802
Fenice92
gaiaconcorso
piuccia
cliomisia
tajmahal
Bebenite
sophia1
elisabetta puliga
Lilyb
amy6
julias
Roccorò
scricciolo
Davide
valeriagemini
bamby83
lallaorizzonte
linduccia75
sere_tore
paola760
ariel26
Dani83
102 partecipanti

Pagina 6 di 40 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Successivo

Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dani83 Ven Gen 08, 2016 9:08 am

Promemoria primo messaggio :

Dal momento che non tutti hanno facebook, potremmo scambiarci qui idee e materiale in attesa dell'uscita del bando e dunque di indicazioni più precise in merito agli argomenti...

Dani83

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da miriamf1982 Mar Gen 19, 2016 6:15 pm

Si io ho diploma magistrale 2000 2001..peraltro ind linguistico ma qst volta ci voglio provare!!!! È infinito 736 pag xro dall indice sto vedendo gli argomenti e mi pare abbast completo...

miriamf1982

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da bamby83 Mar Gen 19, 2016 6:46 pm

Io anche ho il diploma mag. 2000/01 e una laurea triennale in mediazione linguistica e culturale. Voglio provare per la primaria. Non credo riesca anche per infanzia...troppe cose da studiare.
Grazie delle info...allora ci penso a comprare anche l'edises visto che ti risulta completo.
Per inglese come sei messa? Io all'università ho fatto spagnolo e arabo...inglese poco....non sono una cima...ahimè!

bamby83

Messaggio Da miriamf1982 Mar Gen 19, 2016 7:15 pm

Io anke triennale in lingue e lett straniere!!ho fatto spagnolo e inglese.. Nemmeno io saro preparatissima di inglese e cmq sono 10 anni che nn studio piu.. .

miriamf1982

Messaggio Da miriamf1982 Mar Gen 19, 2016 7:18 pm

Una mia amica nel 2012 li ha fatti e passati tt e due...diceche molte cose sono comuni x infanzia e primaria ed è fattibile...mah!! Io ho anke sempre il dubbio sulla validità dell ind linguistico figurati!!!

miriamf1982

Messaggio Da bamby83 Mar Gen 19, 2016 7:24 pm

io all'inizio ero convinta di farli entrambi...vedremo...se è vero che a marzo ci saranno le prove scritte non credo di farcela. Solo per una classe di concorso concorrerò. Il tempo è tiranno!

bamby83

Messaggio Da miriamf1982 Mar Gen 19, 2016 7:27 pm

Credo nemmeno io..

miriamf1982

Messaggio Da Davide Mar Gen 19, 2016 11:17 pm

Non dimenticate le Avvertenze Generali.
• Didattica, Pedagogia, Psicologia dello sviluppo • Legislazione e Normativa scolastica • Governance delle istituzioni scolastiche, valutazione, progettazione curriculare • Competenze digitali per potenziare la qualità dell'insegnamento (TIC) • Bisogni educativi speciali (BES) e Inclusione• Indicazioni nazionali e Linee guida - Legge 107 su LA BUONA SCUOLA
Davide
Davide

Messaggio Da Davide Mar Gen 19, 2016 11:21 pm

Per chi non sapesse cosa scegliere, ecco un testo aggiornato con gli argomenti del concorso 2016 e con le ultime novità della buona scuola.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Davide
Davide

Messaggio Da Bebenite Mer Gen 20, 2016 8:12 am

Ariakys ha scritto:
Il programma specifico riguardo la primaria qual'è ? Non ditemi che è quel pdf da 300 pagine...
Scusa temi, mi sono persa, di quali 300 pag in PDF stiamo parlando? Forse delle indicazioni generali ? Qual'e' alla fine secondo voi il testo migliore da acquistare? Grazie a tutti per le info.

Bebenite

Messaggio Da piuccia Mer Gen 20, 2016 9:40 am

Io continuo a pensare che sia superfluo,o perlomeno non necessario,acquistare testi...sbaglierò? Ritengo che tutto sia reperibile,online e sui testi che ci ritroviamo in casa dal passato,dei tempi degli studi.
Ad esempio io sto cominciando a leggermi un pò di psicologia dello sviluppo e psicologia dell'educazione,proprio da un mio vecchio testo di psicologia...

piuccia

Messaggio Da gaiaconcorso Mer Gen 20, 2016 11:16 am

A PARTE LA LEGGE 107 E LE INDICAZIONI DEL 2012 COSA SI PUO' SCARICARE DA INTERNET PER INTEGRARE IL LIBRO DI TESTO?

gaiaconcorso

Messaggio Da piuccia Mer Gen 20, 2016 1:14 pm

Gaia si trova un pò di tutto,davvero (forse anche troppo!)...scrivi ciò che ti serve sul motore di ricerca e ...vai! Senza contare che ci sono pdf online, ed anche numerosi gruppi anche su fb dove caricano file utili. Poi non so,vedrò di volta in volta per ogni argomento come fare. Diciamo che non considero l'aquisto di questi libri specifici di preparazione al concorso,una condizione sine qua non !

piuccia

Messaggio Da cliomisia Mer Gen 20, 2016 2:42 pm

Piuccia si che su internet si trova un po' di tutto ma come fai a decidere quale è veramente utile per lo studio?
Inoltre come farete in così poco tempo ad immagazzinare tutte le informazioni relative ai diversi argomenti? So che tutto è importante ma secondo voi su cosa converrà soffermarsi e su cosa converrà se non sorvolare, non approfondire ?
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da paola760 Mer Gen 20, 2016 4:28 pm

ciao a tutte. In questo momento ho saputo che come idonea dovro' rifare il concorso e risperare di superarlo o pregare che non si faccia in tempo a stilare le nuove graduatorie per l' infanzia. Nel frattempo che spero che il ministro Giannini rinsavisca, cosa improbabile, sto studiando gli argomenti che ritengo piu importanti. ricordo che lo scritto nel 2012 verteva su gruppo, sulla educazione alimentare, sull uso delle tecnologie per Bes e Dsa. Io ho iniziato da qui.

paola760

Messaggio Da miriamf1982 Mer Gen 20, 2016 5:23 pm

Ciao a tutti! Se non sbaglio nel 2012 lo scritto era su 4 domande piu 1di inglese tipo comprensione del testo...questa volta invece 8 di cui due in inglese???però non sulla lingua..proprio due risposte su argomenti in programma da fare in inglese????

miriamf1982

Messaggio Da julias Mer Gen 20, 2016 6:45 pm

Che ne dite se iniziamo a segnare gli argomenti, leggerli insieme, discuterne e depennarli? Cioè, in pratica, a studiare insieme?

julias

Messaggio Da miriamf1982 Mer Gen 20, 2016 7:32 pm

D accordo!

miriamf1982

Messaggio Da tuttoagraria Mer Gen 20, 2016 8:03 pm

cari colleghi è arrivato il momento di non pensare a studiare ma a vivere ... cerchiamo di trovare qualche soluzione di massa per bloccare questo benedetto concorso

tuttoagraria

http://www.tuttoagrariablog.net

Messaggio Da Ariakys Mer Gen 20, 2016 8:37 pm

Ciao Julias anche io sono d'accordo come Miriam, anche se aspetterei il bando visto i possibili cambiamenti che potrebbero esserci. Già che non ho tanto tempo non vorrei rischiare di correre dietro a programmi "non ufficiali" e suscettibili a cambiamento. Aspetterò anche per comprare il manuale , magari uscirà qualcosa di nuovo e fatto bene...
Ariakys
Ariakys

Messaggio Da tina77 Gio Gen 21, 2016 8:57 am

Io, concorso infanzia, per il momento mi concentro sulle avvertenze generali di cui non so...nulla, cercando in rete. Poi vedrò il bando. Copmunque mi interesserebbe seguire il gruppo studio insieme a voi...

tina77

Messaggio Da Whiteasia Gio Gen 21, 2016 9:54 am

Ragazzi, anch'io vorrei seguire questo gruppo di studio, assolutamente utile per confrontarci, per chiarirci e per colmare le lacune gli uni degli altri!!! Anche se, come Aryakis, aspetterei ad avviarlo in quanto non sappiamo ancora quale sia il programma ufficiale. Per il testo, dicevo in qualche altro mio precedente post, che nel 2012 mi ero trovata molto bene con Simone. Ma stavolta starei optando per Edises... Nel precedente concorso avevo usato Edises per la prova orale e mi era sembrato un testo valido, anche se con un linguaggio più contorto. Davide ci ha consigliato nel link il nuovo Simone... Sarei tentata ad acquistarlo... anche se sono sicura che sarebbe una quasi identica ristampa del testo che ho già, ovviamente integrato con alcuni concetti e documenti nuovi. Mi stava incuriosendo anche il corso preparatorio con Eurosofia...voi che ne pensate?
Whiteasia
Whiteasia

Messaggio Da gaiaconcorso Gio Gen 21, 2016 11:58 am

Paola ma quelle domande erano per materna o primaria?
io studierò solo per l'infanzia poi forse tenterò quello della primaria ma di sicuro non ce la farò a prepararli entrambi

gaiaconcorso

Messaggio Da miriamf1982 Gio Gen 21, 2016 12:56 pm

Gaia una mia amica nel 2012 li ha fatti entrambi e dice che vale assolut la pena di provarci per tt e due xche tante cose sono cmq comuni

miriamf1982

Messaggio Da miriamf1982 Gio Gen 21, 2016 12:56 pm

Gaia una mia amica nel 2012 li ha fatti entrambi e dice che vale assolut la pena di provarci per tt e due xche tante cose sono cmq comuni

miriamf1982

Messaggio Da piuccia Gio Gen 21, 2016 1:56 pm

@ Gaia scusa...ma i due concorsi- infanzia e primaria dico- sono o comunque si possono fare separatamente?? Io credevo fossero unificati,della serie concorri per tutti e due e amen. Nel 2012 la preselettiva era per infanzia e primaria insieme.

@Cliomisia mi chiedevi come fare a selezionare da internet cosa approfondire e cosa meno,ecc... Beh, credo siano decisioni strettamente soggettive, in base a ciò che ciascuno ritiene più probabile capiti come domande, in base a ciò che uno sente di dover studiare perchè non sà proprio ...  insomma la preparazione è molto ma molto... a fortuna!!!!!
Alla fine,anche affidandosi ad un libro di preparazione, non è che si sta utilizzando la Bibbia del concorso... cioè,può essere che chi lo ha scritto (e trovo poco incoraggiante quando all'attendibilità  che i testi siano usciti prima ancora delle bozze,pergiunta) si sia avvicinato molto come poco alle tematiche che poi saranno veramente nelle domande. Stessa cosa di cercarseli da soli gli argomenti,insomma,alla luce della bozza e meglio ancora poi del programma ufficiale che il bando confermerà.
ps. concordo con chi quantomeno aspetta il bando per comprare testi, intanto si può cominciare a studiare la 107, le avvertenze ecc. tutto reperibile online ,testi e spiegazioni varie.

piuccia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 40 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Successivo

- Argomenti simili