Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

+98
ridok
palmina
orchidea80
Valeluna
anippe
Angel67
fab19
tiziana priore
GIULIANAPAOLI
Iosperiamochemelacavo
Interventizio
trimemole
marinella79
sarym
MaurG
Lucy81
Sindi
Emmeline
franci199
Blanka83
josi7
luisa1981
rosiline
serenella29
moma80
tuttoscuola
Danx
romi
Terryx83x
marianlou
tizio caio
dany15
am_diana
ross.93
francesca_fc
elettrofix
ayam
angela1979
pippodangelo
shoesen
Mau7
silvietta1982
vampira
floris28
lulu82
tina_83
valefilo83
Priscilla°°°
ivan2778
napolitanog.83
valentina538
Rojaloca
MariaT85
enigmathyca
fragolarossa82
Fabi89
Reconsu
bibliotegaia
ingridk
LorettaDe
linuccia
claudia07
levy
lupa77
margherita83
CRISSSI
jamila82
mutter
ciri
tina77
tuttoagraria
Ariakys
miriamf1982
Whiteasia
flowerqueen
rosaria802
Fenice92
gaiaconcorso
piuccia
cliomisia
tajmahal
Bebenite
sophia1
elisabetta puliga
Lilyb
amy6
julias
Roccorò
scricciolo
Davide
valeriagemini
bamby83
lallaorizzonte
linduccia75
sere_tore
paola760
ariel26
Dani83
102 partecipanti

Pagina 10 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dani83 Ven Gen 08, 2016 9:08 am

Promemoria primo messaggio :

Dal momento che non tutti hanno facebook, potremmo scambiarci qui idee e materiale in attesa dell'uscita del bando e dunque di indicazioni più precise in merito agli argomenti...

Dani83

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da bamby83 Lun Feb 01, 2016 3:09 pm

sì, infatti!! Ci sono dei punti da chiarire ancora per programmi, inglese, nozionismo ecc.... Poveri noi!!! Non si capisce più nulla! Per l'incompetenza di pochi, ci stiamo rimettendo noi tutti! Io tra l'altro attendo esito ricorso consiglio di stato...anche per quello la situazione è molto delicata...:(

bamby83

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 10 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da paola760 Lun Feb 01, 2016 4:13 pm

ciao a tutte anche io ho notizie: sembra che il bando tardera' perche' ancora devono stabilire i posti a disposizione per le varie cdc. Io continuo a studiare ma ho rallentato a causa delle leggi che non sono certo facili da memorizzare.

paola760

Messaggio Da piuccia Lun Feb 01, 2016 6:06 pm

Anche io ho rallentato molto,anzi sono giorni che non apro libri (per vari motivi,di natura personale),e con tutto ciò che ci sarebbe da studiare mi pare un'eresia! Poi boh,sarà che sto bando tarda ad essere pubblicato,ma l'entusiasmo (si fa per dire) viene sempre meno...
Concordo con Paola che la parte delle leggi è uno scoglio difficile.

piuccia

Messaggio Da Dani83 Lun Feb 01, 2016 6:17 pm

idem ragazze...

Dani83

Messaggio Da enigmathyca Lun Feb 01, 2016 9:23 pm

Buonasera...scusate io ho bisogno di un consiglio...secondo voi vale la pena cominciare già a studiare? ho visto che ci sono alcuni manuali per preparasi e che bisogna prendere almeno uno sulle Avvertenze generali e poi quello specifico, nel mio caso, per la scuola primaria...in libreria mi hanno detto che sono già manuali aggiornati al concorso 2016 e quindi molti già li hanno acquistati. Se è così sono indecisa (anche perchè non ho assolutamente capito che differenza possa esserci se non di prezzo e numero di pagine) tra uno della casa editrice Edises e uno della Simone. A istinto, dato il poco tempo, sceglierei Simone che è più breve, ma è affidabile? grazie!

enigmathyca

Messaggio Da tina77 Mar Feb 02, 2016 8:58 am

prima cominci a studiare, meglio è. Sui manuali non saprei consigliarti. Io studio tramite Internet

tina77

Messaggio Da enigmathyca Mar Feb 02, 2016 1:54 pm

ciao Tina, e come fai? ti cerchi gli argomenti delle Avvertenze, visto che hanno pubblicato solo queste?

enigmathyca

Messaggio Da piuccia Mar Feb 02, 2016 2:21 pm

Enigmatica ciao, si trova un pò di tutto,su internet! E poi ci sono gruppi anche su fb dove han caricato file,eccetera... insomma,per cominciare aivoglia che c'è materiale in giro!

piuccia

Messaggio Da ingridk Mar Feb 02, 2016 5:46 pm

Qualcuno ha preso il testo dell'Edises su "Avvertenze Generali"? Sul sito dell'edises sta scritto "Contiene sintesi in inglese e francese". Ho acquistato oggi il testo (edizione II - 2016) ma dell'inglese e del francese nemmeno l'ombra...qualcuno mi può confermare?

ingridk

Messaggio Da bamby83 Mar Feb 02, 2016 6:01 pm

Ingrid ma già è difficile in italiano imparare tutte quelle cose...figuriamoci in inglese! Cmq, se vi interessa, hanno pubblicato sul sito O. S. la sintesi di alcuni argomenti delle avvertenze generali con la collaborazione di edises... date un'occhiata! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Anch'io ho rallentato...ho perso un pò l'entusiasmo!

bamby83

Messaggio Da bamby83 Mar Feb 02, 2016 6:34 pm

ragazze vorrei farvi una domanda: chi di voi sta studiando il programma scuola primaria al primo punto "Storia del pensiero pedagogico e didattico" come vi siete orientate...? Sul mio libro Erickson della pedagogia neanche l'ombra....tra l'altro, questo punto è molto generico....la pedagogia io l'ho studiata in 5 anni ...cosa, secondo voi, in maniera specifica bisogna studiare?

Grazie!

bamby83

Messaggio Da piuccia Mar Feb 02, 2016 6:56 pm

Ragazze avete letto la sintesi del primo capitolo (linkata da Bamby) con a seguire una verifica? La trovo una iniziativa utilissima, da fare. Orizzonte scuola ed Edises ci aiutano cosi a cominciare a muovere i primi passi nella jungla di questo concorso , direi un grazie ad entrambi !

piuccia

Messaggio Da Ariakys Mar Feb 02, 2016 9:51 pm

si Piuccia ho appena fatto il test

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

conclusione ho risposto a 10 domande esatte su 10 sono un drago ...^^

cmq le risposte sono state semplici , mi sembra più un modo per farsi pubblicità , anche se alla fine è pur sempre un aiuto !

Ariakys
Ariakys

Messaggio Da tina77 Mar Feb 02, 2016 11:42 pm

Io ho risposto a 9. Ed ho una laurea in psicologia...andiamo bene!

tina77

Messaggio Da levy Mer Feb 03, 2016 9:16 am

Buongiorno ragazzi..mi chiedevo ma la certificazione per la lingua straniera B2 è obbligatorio averla?
io ho fatto francese a scuola e ho frequentato corsi di inglese..ma il livello B2 che io sappia è veramente Alto quante persone lo hanno!!! Comunque se io volessi partecipare al concorso per infanzia/primarie devo avere questa certificazione?o è titolo aggiuntivo?

levy

Messaggio Da miriamf1982 Mer Feb 03, 2016 10:37 am

Ciao non devi avere la certificazione b 2 in sé...devi avere una conoscenza della lingua a quel livello per rispondere alle domande in inglese..da pazzi ma è cosi...

miriamf1982

Messaggio Da bamby83 Mer Feb 03, 2016 2:23 pm

speriamo che si possa usare il vocabolario!

bamby83

Messaggio Da piuccia Gio Feb 04, 2016 6:41 pm

Tutto tace? Io sinceramente ho mollato,per ora,non sto studiando più nulla. L'ultima cosa che ho fatto,l'esercitazione di edises con lettura della loro sintesi del primo cap. ! Boh,sono svogliata e demotivata,sia per il concorso sia perchè ho la testa altrove in questi giorni...

piuccia

Messaggio Da paola760 Ven Feb 05, 2016 4:08 pm

ciao Piuccia ciao a tutte voi Piuccia non mollare a quanto sembra vogliono fare gli scritti di corsa per arrivare a settembre con le graduatorie pronte. Io ho abbandonato inglese non ce la faccio proprio ho talmente tanto da studiare non ne posso gia' piu'.

paola760

Messaggio Da piuccia Ven Feb 05, 2016 6:16 pm

Ciao paola,eh,al momento non sto facendo granchè,quasi zero... come dicevo sono sopraggiunti altri pensieri,e finchè non risolvo una cosa mi sa non avrò la giusta testa ,uff! Se ne riparla la seconda metà del mese minimo,a mettersi sotto ...

piuccia

Messaggio Da julias Dom Feb 07, 2016 11:24 am

Riassumendo: per il concorso per la PRIMARIA, oltre alle avvertenze generali, alla parte legislativa, psicologica e pedagogica (e una spolverata - si fa per dire- d'inglese), studierete anche le varie discipline? (tutte le materie dalla prima alla quinta)
Da questo concorso ci si aspetta tutto e niente e oltre al caos si aggiunge il poco tempo libero (per chi è a scuola tutti i giorni, tutto il giorno).
Non so proprio da dove iniziare a studiare...

p.s. ho preso il manuale della Edises, mi pare buono

Ultima modifica di julias il Mer Feb 10, 2016 11:57 am - modificato 1 volta.

julias

Messaggio Da MariaT85 Lun Feb 08, 2016 5:05 pm

Io ho acquistato avvertenze generali di Neldiritto Editore e mi sto trovando molto bene. Sto valutando di comprare anche il loro volume "Infanzia". Qualcuno per caso sta studiando da questi libri?

MariaT85

Messaggio Da valeriagemini Mar Feb 09, 2016 7:21 pm

julias ha scritto:Riassumendo: per il concorso per la PRIMARIA, oltre alle avvertenze generali, alla parte legislativa, psicologica e pedagogica (e una spolverata - si fa per dire- d'inglese), studierete anche le varie discipline? (tutte le materie dalla prima alla quinta)
Da questo comporto ci si aspetta tutto e niente e oltre al caos si aggiunge il poco tempo libero (per chi è a scuola tutti i giorni, tutto il giorno).

Scusa ma cosa hai studiato PRATICAMENTE? Da dove hai preso il materiale? La parte legislativa, pedagogica e psicologica la si trova su un buon manuale (io Edises e mi piace parecchio) ma non capisco COSA in pratica devo studiare per le avvertenze generali!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggio Da valeriagemini Mar Feb 09, 2016 7:21 pm

julias ha scritto:Riassumendo: per il concorso per la PRIMARIA, oltre alle avvertenze generali, alla parte legislativa, psicologica e pedagogica (e una spolverata - si fa per dire- d'inglese), studierete anche le varie discipline? (tutte le materie dalla prima alla quinta)
Da questo comporto ci si aspetta tutto e niente e oltre al caos si aggiunge il poco tempo libero (per chi è a scuola tutti i giorni, tutto il giorno).

Scusa ma cosa hai studiato PRATICAMENTE? Da dove hai preso il materiale? La parte legislativa, pedagogica e psicologica la si trova su un buon manuale (io Edises e mi piace parecchio) ma non capisco COSA in pratica devo studiare per le avvertenze generali!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggio Da julias Mer Feb 10, 2016 12:10 pm

Praticamente non ho ancora studiato niente. Ho solo comprato il Volume unico per infanzia e primaria della Edises. Ben fatto, ma ampio e il tempo per studiare è ridottissimo.

Come se non bastasse, c'è anche questo (che comprerò), specifico sulle avvertenze generali. Anche questo è un tomo a dir poco infinito.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sono molto pessimista, non so dove troverò il tempo e soprattutto le energie mentali per studiare tutta questa roba (più inglese), al ritorno da scuola, stremata.

julias

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo

- Argomenti simili