Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

+98
ridok
palmina
orchidea80
Valeluna
anippe
Angel67
fab19
tiziana priore
GIULIANAPAOLI
Iosperiamochemelacavo
Interventizio
trimemole
marinella79
sarym
MaurG
Lucy81
Sindi
Emmeline
franci199
Blanka83
josi7
luisa1981
rosiline
serenella29
moma80
tuttoscuola
Danx
romi
Terryx83x
marianlou
tizio caio
dany15
am_diana
ross.93
francesca_fc
elettrofix
ayam
angela1979
pippodangelo
shoesen
Mau7
silvietta1982
vampira
floris28
lulu82
tina_83
valefilo83
Priscilla°°°
ivan2778
napolitanog.83
valentina538
Rojaloca
MariaT85
enigmathyca
fragolarossa82
Fabi89
Reconsu
bibliotegaia
ingridk
LorettaDe
linuccia
claudia07
levy
lupa77
margherita83
CRISSSI
jamila82
mutter
ciri
tina77
tuttoagraria
Ariakys
miriamf1982
Whiteasia
flowerqueen
rosaria802
Fenice92
gaiaconcorso
piuccia
cliomisia
tajmahal
Bebenite
sophia1
elisabetta puliga
Lilyb
amy6
julias
Roccorò
scricciolo
Davide
valeriagemini
bamby83
lallaorizzonte
linduccia75
sere_tore
paola760
ariel26
Dani83
102 partecipanti

Pagina 14 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 14 Empty Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dani83 Ven Gen 08, 2016 9:08 am

Promemoria primo messaggio :

Dal momento che non tutti hanno facebook, potremmo scambiarci qui idee e materiale in attesa dell'uscita del bando e dunque di indicazioni più precise in merito agli argomenti...

Dani83

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 14 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Davide Ven Feb 26, 2016 10:23 pm

Valeria hai 44 anni?
Davide
Davide

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 14 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da valeriagemini Ven Feb 26, 2016 10:40 pm

Sì, perché me lo chiedi?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggio Da valeriagemini Ven Feb 26, 2016 10:44 pm

Già che ci sono chiedo conferma di un dubbio: a proposito di titoli valutabili, devono essere posseduti al momento dell'iscrizione cioè entro il 30 marzo, giusto? Mi avevano fissato l'esame per il livello C1 di inglese a metà marzo...più 4 settimane di attesa per il documento ufficiale... a questo punto annullo l'esame.
valeriagemini
valeriagemini

Messaggio Da Davide Ven Feb 26, 2016 10:48 pm

Sì esatto, non avresti in tempo il certificato.
Davide
Davide

Messaggio Da valeriagemini Ven Feb 26, 2016 10:51 pm

Davide ha scritto:Valeria hai 44 anni?
C'è un limite massimo d'età per partecipare al concorso???? Magari una mini postilla invisibile che mi è sfuggita? Dopo che mi sono letta 700 pagine di manuale (quasi...)???
valeriagemini
valeriagemini

Messaggio Da valeriagemini Ven Feb 26, 2016 10:53 pm

Beh, per fortuna non ho pagato ancora i 250 euro.
valeriagemini
valeriagemini

Messaggio Da Davide Ven Feb 26, 2016 10:55 pm

no, nessun limite di età.
Davide
Davide

Messaggio Da miriamf1982 Sab Feb 27, 2016 6:58 am

Io...avendo diploma magistrale ad indirizzo linguistico...vi saluto e vi auguro in bocca al lupo!

miriamf1982

Messaggio Da cliomisia Sab Feb 27, 2016 9:23 am

Per chi ha il vecchio diploma magistrale con il voto in sessantesimi si dovrà convertire in centesimi? Scusate in merito alla domanda posta ho risolto leggendo l'allegato A
Grazie

Ultima modifica di cliomisia il Sab Feb 27, 2016 10:49 am - modificato 1 volta.
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da valefilo83 Sab Feb 27, 2016 10:21 am

Ciao a tutti! Per il sostegno nella scuola dell'infanzia e primaria non esiste una classe di concorso specifica, infatti si carica il punteggio nelle classi AAA EEE; non sarà possibile considerare questo servizio? Grazie!
valefilo83
valefilo83

Messaggio Da Davide Sab Feb 27, 2016 10:30 am

miriamf1982 ha scritto:Io...avendo diploma magistrale ad indirizzo linguistico...vi saluto e vi auguro in bocca al lupo!

Ciao Miriam, mettiti in contatto con le decine di persone nella tua situazione, stanno già organizzando un ricorso. Quindi non rinunciare a priori. Se formate un bel gruppo il ricorso costerà molto poco, tentar non nuoce.
Davide
Davide

Messaggio Da tina_83 Sab Feb 27, 2016 11:00 am

gruppo infanzia e primaria, cosa ripassimo?

tina_83

Messaggio Da Davide Sab Feb 27, 2016 11:07 am

Cominciate dal programma del concorso.
Davide
Davide

Messaggio Da lulu82 Sab Feb 27, 2016 11:15 am

Salve a tutti, sono nuova di questo forum. Nonostante mi trovi già nella graduatoria di merito del concorso 2012 eccomi pronta per affrontare il nuovo concorso. Ho dei dubbi, quindi la graduatoria di merito non vale già più? Dal momento in cui non sono rientrata nemmeno nella fase c? Altro mio timore l'inglese. Voi state iniziando a ripassare già il programma del concorso precedente?

lulu82

Messaggio Da tina_83 Sab Feb 27, 2016 11:19 am

lulu82 ha scritto:Salve a tutti, sono nuova di questo forum. Nonostante mi trovi già nella graduatoria di merito del concorso 2012 eccomi pronta per affrontare il nuovo concorso. Ho dei dubbi, quindi la graduatoria di merito non vale già più? Dal momento in cui non sono rientrata nemmeno nella fase c? Altro mio timore l'inglese. Voi state iniziando a ripassare già il programma del concorso precedente?
quali erano gli argomenti?

tina_83

Messaggio Da piuccia Sab Feb 27, 2016 2:25 pm

Io non ho ancora deciso se partecipare o no,anche se avevo iniziato a studiacchiare le avvertenze ci voglio pensare...
Ho solo il diploma socio psico pedagogico,che speranze concrete avrei?

piuccia

Messaggio Da napolitanog.83 Sab Feb 27, 2016 3:05 pm

Qualcuno ha acquistato i libri erikson....ditemi cosa ne pensate....lo ritenete valido?

napolitanog.83

Messaggio Da bamby83 Sab Feb 27, 2016 4:05 pm

piuccia ha scritto:Io non ho ancora deciso se partecipare o no,anche se avevo iniziato a studiacchiare le avvertenze ci voglio pensare...
Ho solo il diploma socio psico pedagogico,che speranze concrete avrei?

Piuccia anche io concorro con il diploma...la mia laurea triennale mi pare non valga... pur avendo la L12, i simpaticoni del miur hanno ben pensato a inserire ulteriori crediti per assegnarti il punteggio di 1.50...crediti che il mio piano di studio non comprende...il risultato è che io concorro solo con il diploma, pur avendo una laurea triennale ed anche altri titoli come le certificazioni informatiche che il miur ha dimenticato o ha fatto finta (e poi mi parlano di curricolo tecnologico)...che ingiustizia eh!!!
Io comunque il concorso lo faccio...male che vada, se non lo so fare, mi alzo e ciao....la prendo con filosofia va!!!

bamby83

Messaggio Da floris28 Sab Feb 27, 2016 4:18 pm

Ciao a tutti!
Quali libri mi consigliate di studiare? Quelli di Edizioni Simone o Edises? Sono confusa!!
Di Edizioni Simone ho visto che c'è anche un libro di inglese per infanzia e primaria e sembra fatto bene.
Grazie!!

floris28

Messaggio Da bamby83 Sab Feb 27, 2016 5:04 pm

Davide ha scritto:Cominciate dal programma del concorso.

Sì davide, credo sia la cosa più giusta per evitare di perdere troppo tempo con le avvertenze.

bamby83

Messaggio Da tina_83 Sab Feb 27, 2016 5:21 pm

bamby83 ha scritto:
Davide ha scritto:Cominciate dal programma del concorso.

Sì davide, credo sia la cosa più giusta per evitare di perdere troppo tempo con le avvertenze.
qual'e' il programma del concorso?

tina_83

Messaggio Da vampira Sab Feb 27, 2016 5:23 pm

Salve, io sono indecisa se acquistare uno dei soliti libri ( edises, simone, erickson..) oppure se iscrivermi al corso in elearning eurosofia, qualcuno l'ha fatto?

vampira

Messaggio Da Davide Sab Feb 27, 2016 10:52 pm

Consiglio di andare in libreria e vedere dal vivo i manuali, scegliere quello che graficamente vi piace di più, consultando ovviamente l'indice. Io sono dell'avviso che un manuale, tutti sono buoni, sia facilmente consultabile anche per la veste grafica. Io avevo studiato su Simone e mi piaceva, ma ripeto, è un parere personale, l'avevo scelto andando in libreria e guardando i 3 o 4 manuali presenti.
Davide
Davide

Messaggio Da cliomisia Dom Feb 28, 2016 8:37 am

Buongiorno, vorrei domandare a chi è avanti con la preparazione chi per infanzia chi per primaria, se si sente di fare un elenco di argomenti metodologici didattici che potrebbero essere richiesti allo scritto in un post unico o al massimo due.
In modo di farsi almeno un idea generale degli argomenti.
Grazie e buona giornata a tutti.
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da ivan2778 Dom Feb 28, 2016 9:19 am

buongiorno,vorre chiedere dopo aver letto parte del bando se c'è un programma d studio riguardo la scuola primaria...cosa bisogna studiare? ho fatto la richiesta al gruppo d studio facebook ma nn sono ancora stato aggiunto..o visto che per le varie classi di concoro (matematica,arte ecc) ci sono programmi dettagliati...ma per la primaria??grazie

ivan2778

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

- Argomenti simili