Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 15 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

+98
ridok
palmina
orchidea80
Valeluna
anippe
Angel67
fab19
tiziana priore
GIULIANAPAOLI
Iosperiamochemelacavo
Interventizio
trimemole
marinella79
sarym
MaurG
Lucy81
Sindi
Emmeline
franci199
Blanka83
josi7
luisa1981
rosiline
serenella29
moma80
tuttoscuola
Danx
romi
Terryx83x
marianlou
tizio caio
dany15
am_diana
ross.93
francesca_fc
elettrofix
ayam
angela1979
pippodangelo
shoesen
Mau7
silvietta1982
vampira
floris28
lulu82
tina_83
valefilo83
Priscilla°°°
ivan2778
napolitanog.83
valentina538
Rojaloca
MariaT85
enigmathyca
fragolarossa82
Fabi89
Reconsu
bibliotegaia
ingridk
LorettaDe
linuccia
claudia07
levy
lupa77
margherita83
CRISSSI
jamila82
mutter
ciri
tina77
tuttoagraria
Ariakys
miriamf1982
Whiteasia
flowerqueen
rosaria802
Fenice92
gaiaconcorso
piuccia
cliomisia
tajmahal
Bebenite
sophia1
elisabetta puliga
Lilyb
amy6
julias
Roccorò
scricciolo
Davide
valeriagemini
bamby83
lallaorizzonte
linduccia75
sere_tore
paola760
ariel26
Dani83
102 partecipanti

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 15 Empty Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dani83 Ven Gen 08, 2016 9:08 am

Promemoria primo messaggio :

Dal momento che non tutti hanno facebook, potremmo scambiarci qui idee e materiale in attesa dell'uscita del bando e dunque di indicazioni più precise in merito agli argomenti...

Dani83

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 15 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da julias Dom Feb 28, 2016 9:49 am

Sì, in realtà anche secondo me i programmi della primaria sono abbastanza confusionari...

julias

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 15 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Dom Feb 28, 2016 11:53 am

ciao a tutti.
Vorrei chiedere o meglio fare un piccolo sondaggio:
1) preparate sia infanzia che primaria?
2) avete poco tempo a disposizione?
3) punteggio iniziale?
4) inglese come siete messi?
5) per infanzia che lingua sceglierete?
Vi chiedo ciò perché mi sento di partire in svantaggio e vorrei capire il livello degli altri e quindi sapere a cosa andrò incontro... perché continuo a chiedermi se vale la pena provare.. grazie

margherita83

Messaggio Da cliomisia Dom Feb 28, 2016 1:24 pm

Margherita io ho poco tempo, famiglia da seguire nella quotidianità compresi suoceri ultraottentenni , il punteggio sarà basso con il fatto che dopo anni di lavoro su sotegno tutto il punteggio non varrà, non saranno valutate competenze informatiche, non ho pubblicazioni o altro...
di inglese ho un livello comunque non adeguato alle richieste e sono incerta se tentare entrambi o solo una delle due...
Fai tu...il morale è sotto i piedi.
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da margherita83 Dom Feb 28, 2016 2:48 pm

grazie per la tua risposta... sarebbe utile capire con chi concorriamo. Inoltre il 50% sarà delle graduatorie ad esaurimento.. quindi i posti sono la metà

margherita83

Messaggio Da Priscilla°°° Dom Feb 28, 2016 3:16 pm

Credo siamo tutti più o meno sulla stessa barca... io proverò a fare entrambi i concorsi: infanzia e primaria. Ma le speranze son poche...devo ancora iniziare a studiare e il tempo è poco. Non ho fatto il calcolo del punteggio ma son sicura che per la primaria parto da un punteggio basso: solo servizio di supplenza su sostegno per un anno, che quindi non verrà calcolato. E non so inglese!!! La mia laurea non c'entra nulla infatti accedo al concorso col diploma magistrale.
Per l'infanzia ho lavorato 6 anni in scuole parificate e sono in graduatoria ad esaurimento dal 2000 (ho preso l'abilitazione con quel concorso)...dalla statale non mi convocavano mai....e quando capitava avevo già contratto con altre scuole... oltre il poco punteggio di servizio, l'abilitazione e la laurea (che non c'entra nulla)...parto dal basso.... E devo studiare tutto...e pure l'inglese!!!
Spero solo che se non dovessi passare questo concorso....cosa alquanto probabile visto il tempo irrisorio x studiare....mi rimanga qualche possibilità di assunzione dalla graduatoria ad esaurimento.... sempre che non le annullino.... ormai cambiano le cose come vogliono da un giorno all'altro...

Priscilla°°°

Messaggio Da Priscilla°°° Dom Feb 28, 2016 3:23 pm

Volevo chiedervi se qualcuno/a di voi darà il concorso nel Lazio... e, nel caso, se sa di qualche corso di preparazione al concorso a Roma....

Priscilla°°°

Messaggio Da margherita83 Dom Feb 28, 2016 4:30 pm

no mi dispiace, ma in linea generale penso non siano molto utili...

margherita83

Messaggio Da piuccia Dom Feb 28, 2016 4:44 pm

Io sempre più propensa a non farlo... solo diploma...chissà dove mi sbattono a fare la prova (nel 2012 in un'altra provincia,quando avevo posti molto più vicini dove le facevano!)...impossibile passarlo ma anche se fosse,metti che ti danno il posto in regione si ma lontano da casa,che non puoi fare avanti e indietro manco volendo (può succedere)dove vai,con una famiglia? E loro,se non accetti poi il posto,ti depennano e ciao!

piuccia

Messaggio Da paola760 Dom Feb 28, 2016 4:53 pm

x Piuccia non ti arrendere non si puo' mai sapere. x Margherita io parto solo con il diploma il programma l'ho terminato mancano le avvertenze generali le piu toste e poi in inglese non sono una cima. Andiamo bene!!! Ho letto le prove ma e' vero che se saranno presentate il quadruplo delle domande sui posti disponibili si fara' anche la preselettiva?

paola760

Messaggio Da paola760 Dom Feb 28, 2016 4:55 pm

Dimenticavo.. Miriam se presenti ricorso riunisciti a noi. Ragazze io per infanzia sono sempre qui

paola760

Messaggio Da silvietta1982 Dom Feb 28, 2016 6:39 pm

Ciao a tutti!
ricapitolando...a chi ha le idee un po' più chiare rispetto al concorso dell'infanzia chiedo:
- è una mia impressione o Avvertenze generali e gli argomenti specifici per l'infanzia praticamente sono la stessa cosa? mi sembra sempre la stessa zuppa più o meno...meglio così! :-)
- oltre a tutto l'aspetto legislativo che è molto chiaro, e avendo sempre come "Bibbia" Orientamenti&Indicazioni, su cosa vi concentrereste nello studio? cioè un tema come "rapporto tra scuola/extra scuola" non è proprio chiarissimo..

chiedo aiuto perchè sono una diplomanda 2001, ho fatto anni di supplenze all'infanzia comunale di Modena (che è ben diversa dalle statali) ma ho studiato poco questi argomenti (anche se li applico tutti i giorni!)...tempo per mettere la testa sui libri ZERO...vedo che ci sono parecchi manuali in giro, cosa consigliate?

Grazie

silvietta1982

Messaggio Da valeriagemini Dom Feb 28, 2016 7:17 pm

Scusate, nelle modalità di iscrizione anticipate da orizzontescuola compare questa dicitura:
titoli di preferenza (art. 5, commi 4 e 5, del decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487);
a quali titoli si riferisce?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggio Da paola760 Dom Feb 28, 2016 9:28 pm

Silvietta in effetti gli argomenti sono gli stessi piu o meno ma le avvertenze generali contengono molte leggi e impararle tutte e' un problema.

paola760

Messaggio Da lulu82 Lun Feb 29, 2016 6:56 am

Davide ha scritto:Consiglio di andare in libreria e vedere dal vivo i manuali, scegliere quello che graficamente vi piace di più, consultando ovviamente l'indice. Io sono dell'avviso che un manuale, tutti sono buoni, sia facilmente consultabile anche per la veste grafica. Io avevo studiato su Simone e mi piaceva, ma ripeto, è un parere personale, l'avevo scelto andando in libreria e guardando i 3 o 4 manuali presenti.

Io per il concorso precedente ho studiato su Simone emi sono trovata benissimo. Davide, volevo chiederti ma tu stai studiando sui libri del concorso precedente o hai acquistato la nuova edizione?

lulu82

Messaggio Da lulu82 Lun Feb 29, 2016 7:04 am

paola760 ha scritto:x Piuccia non ti arrendere non si puo' mai sapere. x Margherita io parto solo con il diploma il programma l'ho terminato mancano le avvertenze generali le piu toste e poi in inglese non sono una cima. Andiamo bene!!! Ho letto le prove ma e' vero che se saranno presentate il quadruplo delle domande sui posti disponibili si fara' anche la preselettiva?

Ciao Paola, da ciò che leggo sei molto preparata e mi fa piacere per te. Detto questo, vorrei farti delle domande,immagino che tu abbia fatto il concorso del 2012, io l'ho fatto superato ma se non ho capito male ormai non esiste più alcuna graduatoria di merito giusto? Tu stai studiando dai libri del concorso precedente? hai acquistato altro? Su quali argomenti ti sei soffermata di più? E con l'inglese come ti stai allenando? perdonami per l'interrogatorio ma sono un po confusa, mi sono sposata da poco, cambiato paese, ecc ecc e adesso mi sento un po fuori fase, cerco la spinta che avevo per il concorso precedente.
Grazie mille, una buona giornata!

lulu82

Messaggio Da paola760 Lun Feb 29, 2016 8:58 am

Lulu innanzitutto auguroni per il tuo matrimonio!!! Queste sono le cose importanti nella vita altro che questo concorso che non ci voleva proprio. Io ho studiato perche' diciamo la verita' non lavoro quest' anno e sono a casa. Credo che come nel concorso precedente chiedano come si imposterebbe una lezione in un particolare contesto. Ad esempio nel 2012 chiesero cosa proponevamo nel campo della scrittura a bambini di 4 anni e come avvicinare i bambini all' alimentazione. Per questo ho iniziato dai campi di esperienza e poi man mano ho seguito il programma dall' inizio punto per punto. Non ho comprato nessun libro grazie ad orizzonte scuola e ad altro materiale su internet ho risolto ma avevo il libro della erickson dell' altro concorso. Conto pero' di prendere un libro sulle avvertenze generali . In inglese invece no comment.

paola760

Messaggio Da tina_83 Lun Feb 29, 2016 10:26 am

paola760 ha scritto:x Piuccia non ti arrendere non si puo' mai sapere. x Margherita io parto solo con il diploma il programma l'ho terminato mancano le avvertenze generali le piu toste e poi in inglese non sono una cima. Andiamo bene!!! Ho letto le prove ma e' vero che se saranno presentate il quadruplo delle domande sui posti disponibili si fara' anche la preselettiva?
ciao, qual'e' il programma che hai terminato?

tina_83

Messaggio Da miriamf1982 Lun Feb 29, 2016 10:55 am

Davide ha scritto:
miriamf1982 ha scritto:Io...avendo diploma magistrale ad indirizzo linguistico...vi saluto e vi auguro in bocca al lupo!

Ciao Miriam, mettiti in contatto con le decine di persone nella tua situazione, stanno già organizzando un ricorso. Quindi non rinunciare a priori. Se formate un bel gruppo il ricorso costerà molto poco, tenotar non nuoce.
Ciao davide...ci penserò...stamatt però ho letto una cosa che mi ha super confuso le idee..gia poco chiare!il diploma magistrale è titolo valido cmq solo se conseguito entro il 2001. 2002 giusto??? Perché leggo di persone con sociopsico terminato ben dopo quella data che vogliono partecipare..grazie delle info

miriamf1982

Messaggio Da paola760 Lun Feb 29, 2016 3:51 pm

Tina ho terminato il programma infanzia

paola760

Messaggio Da piuccia Lun Feb 29, 2016 4:25 pm

Invidio il vostro impegno,io ho perso entusiasmo,l'avere solo il punteggio del diploma scoraggia...e tutto il resto anche di più. Il tempo per me passa nel dubbio amletico:partecipare o non partecipare?

piuccia

Messaggio Da lulu82 Lun Feb 29, 2016 5:21 pm

piuccia ha scritto:Invidio il vostro impegno,io ho perso entusiasmo,l'avere solo il punteggio del diploma scoraggia...e tutto il resto anche di più. Il tempo per me passa nel dubbio amletico:partecipare o non partecipare?

Piuccia, ciao vediamo se posso aiutarti a non essere sconfortata. quali sono i tuoi dubbi?

lulu82

Messaggio Da bamby83 Lun Feb 29, 2016 5:52 pm

Priscilla°°° ha scritto:Credo siamo tutti più o meno sulla stessa barca... io proverò a fare entrambi i concorsi: infanzia e primaria. Ma le speranze son poche...devo ancora iniziare a studiare e il tempo è poco. Non ho fatto il calcolo del punteggio ma son sicura che per la primaria parto da un punteggio basso: solo servizio di supplenza su sostegno per un anno, che quindi non verrà calcolato. E non so inglese!!! La mia laurea non c'entra nulla infatti accedo al concorso col diploma magistrale.
Per l'infanzia ho lavorato 6 anni in scuole parificate e sono in graduatoria ad esaurimento dal 2000 (ho preso l'abilitazione con quel concorso)...dalla statale non mi convocavano mai....e quando capitava avevo già contratto con altre scuole... oltre il poco punteggio di servizio, l'abilitazione e la laurea (che non c'entra nulla)...parto dal basso.... E devo studiare tutto...e pure l'inglese!!!
Spero solo che se non dovessi passare questo concorso....cosa alquanto probabile visto il tempo irrisorio x studiare....mi rimanga qualche possibilità di assunzione dalla graduatoria ad esaurimento.... sempre che non le annullino.... ormai cambiano le cose come vogliono da un giorno all'altro...

Anche io Priscilla ho un punteggio basso, concorro praticamente solo con il diploma. La mia laurea triennale non ha validità ..non ho servizio ed il mio inglese non è di livello b2. Pochissimo tempo per studiare...credo, come tu dici, che siamo tutte sulla stessa barca...tenterò solo primaria per il momento...

bamby83

Messaggio Da lulu82 Lun Feb 29, 2016 6:13 pm

paola760 ha scritto:Lulu innanzitutto auguroni per il tuo matrimonio!!! Queste sono le cose importanti nella vita altro che questo concorso che non ci voleva proprio. Io ho studiato perche' diciamo la verita' non lavoro quest' anno e sono a casa. Credo che come nel concorso precedente chiedano come si imposterebbe una lezione in un particolare contesto. Ad esempio nel 2012 chiesero cosa proponevamo nel campo della scrittura a bambini di 4 anni e come avvicinare i bambini all' alimentazione. Per questo ho iniziato dai campi di esperienza e poi man mano ho seguito il programma dall' inizio punto per punto. Non ho  comprato nessun libro grazie ad orizzonte scuola e ad altro materiale su internet ho risolto ma avevo il libro della erickson dell' altro concorso. Conto pero' di prendere un libro sulle avvertenze generali . In inglese invece no comment.

Ciao Paola, innanzitutto grazie per gli auguri, hai proprio ragione questo nuovo concorso non ci voleva. Ho cominciato a ripassare le indicazioni nazionali del 2012, della Gelmini, orientamenti, campi d'esperienza ecc ecc. Speriamo stia facendo la cosa giusta iniziando da questi argomenti.Se per te non è un problema, credo che giornalmente mi ritroverò a chiedere consigli e perchè no, possiamo consigliarci a vicenda. Oltre al programma del concorso precedente cosa stai integrando?

lulu82

Messaggio Da Mau7 Lun Feb 29, 2016 6:15 pm

margherita83 ha scritto:ciao a tutti.
3) punteggio iniziale?
Vi chiedo ciò perché mi sento di partire in svantaggio e vorrei capire il livello degli altri e quindi sapere a cosa andrò incontro... perché continuo a chiedermi se vale la pena provare.. grazie

Ciao, io sono indecisa se tentare, partendo da un punteggio con solo il diploma (titolo di accesso) c'è qualcuno in questa situazione?
E nel caso decidessi di partecipare (domani vado a sfogliarmi il manuale in libreria) credo che tenterò entrambi primaria e infanzia, con l'inglese sono messa abbastanza bene per fortuna, mentre il tempo per studiare scarseggia anche perché al momento sto studiando altro. Non so, sono molto indecisa.

Mau7

Messaggio Da lulu82 Lun Feb 29, 2016 6:31 pm

Mau7 ha scritto:
margherita83 ha scritto:ciao a tutti.
3) punteggio iniziale?

Ciao, io sono indecisa se tentare, partendo da un punteggio con solo il diploma (titolo di accesso) c'è qualcuno in questa situazione?
E nel caso decidessi di partecipare (domani vado a sfogliarmi il manuale in libreria) credo che tenterò entrambi primaria e infanzia, con l'inglese sono messa abbastanza bene per fortuna, mentre il tempo per studiare scarseggia anche perché al momento sto studiando altro. Non so, sono molto indecisa.

Ciao Margherita, anchio parto solo con il diploma,ma anche per il precedente concorso ero in questa situazione purtroppo. Per quando riguarda l'inglese no comment, mentre scrivo diciamo che mi accorgo che dovrei lasciare perdere ??? che situazione di nuovo il concorso non ci voleva

lulu82

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

- Argomenti simili