Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...
+98
ridok
palmina
orchidea80
Valeluna
anippe
Angel67
fab19
tiziana priore
GIULIANAPAOLI
Iosperiamochemelacavo
Interventizio
trimemole
marinella79
sarym
MaurG
Lucy81
Sindi
Emmeline
franci199
Blanka83
josi7
luisa1981
rosiline
serenella29
moma80
tuttoscuola
Danx
romi
Terryx83x
marianlou
tizio caio
dany15
am_diana
ross.93
francesca_fc
elettrofix
ayam
angela1979
pippodangelo
shoesen
Mau7
silvietta1982
vampira
floris28
lulu82
tina_83
valefilo83
Priscilla°°°
ivan2778
napolitanog.83
valentina538
Rojaloca
MariaT85
enigmathyca
fragolarossa82
Fabi89
Reconsu
bibliotegaia
ingridk
LorettaDe
linuccia
claudia07
levy
lupa77
margherita83
CRISSSI
jamila82
mutter
ciri
tina77
tuttoagraria
Ariakys
miriamf1982
Whiteasia
flowerqueen
rosaria802
Fenice92
gaiaconcorso
piuccia
cliomisia
tajmahal
Bebenite
sophia1
elisabetta puliga
Lilyb
amy6
julias
Roccorò
scricciolo
Davide
valeriagemini
bamby83
lallaorizzonte
linduccia75
sere_tore
paola760
ariel26
Dani83
102 partecipanti
Pagina 16 di 40
Pagina 16 di 40 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...
Promemoria primo messaggio :
Dal momento che non tutti hanno facebook, potremmo scambiarci qui idee e materiale in attesa dell'uscita del bando e dunque di indicazioni più precise in merito agli argomenti...
Dal momento che non tutti hanno facebook, potremmo scambiarci qui idee e materiale in attesa dell'uscita del bando e dunque di indicazioni più precise in merito agli argomenti...
Dani83- Messaggi : 563
Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...
vorrei una delucidazione in merito al concorso...è su base regionale? nel senso che se uno superasse il concorso, poi può essere mandato in qualsiasi provincia della regione indicata al momento dell'iscrizione??
tajmahal- Messaggi : 1738
Tajmahal in effetti dovrebbe essere cosi ma chissa' poi questo governo cosa si inventera' perche' anche gli assunti in fase b da concorso sono stati mandati fuori regione. Comunque si fai domanda in una regione e poi dovresti essere assunta in un ambito territoriale di quella regione. Lulu se serve aiuto sono qui. Buona serata a tutte!
paola760- Messaggi : 331
valeriagemini ha scritto:Scusate, nelle modalità di iscrizione anticipate da orizzontescuola compare questa dicitura:
titoli di preferenza (art. 5, commi 4 e 5, del decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487);
a quali titoli si riferisce?
a parità di punteggio passano prima le persone che rientrano in questa dicitura, tipo invalidi, orfani di persone decadute in guerra ecc...
grazie a chi ha risposto al mio sondaggino!
qualcuno ha fatto la domanda?
margherita83- Messaggi : 714
Ragazzi voi su quali testi state studiando? io ho comprato quelli della simone; qualcuno di voi ha preso quello della erickson? come vi sembra? il libro della primaria contiene più di 700 pagine
fragolarossa82- Messaggi : 160
Grazie Margherita. Quindi sono le preferenze che si esprimevano anche nel compilare la domanda per le graduatorie di istituto. Riguardo al tuo sondaggio io preparo solo primaria, ho un punteggio di diploma che vale zero, ho una laurea che vale 2, posso far valere solo 1 anno di servizio, quindi parto da 2,70. Sono tra il C1 e il C2 di inglese ma non l'ho mai fatto certificare ( perciò anche qui zero punti). Lavoro su cattedra piena, famiglia numerosa ecc...ecc.... Tempo ( e soprattutto lucidità) per studiare poca. A volte penso che non valga la pena nemmeno tentare, poi penso che se non altro avrò fatto questa esperienza. Cerco do dargli il giusto peso e come va va!margherita83 ha scritto:valeriagemini ha scritto:Scusate, nelle modalità di iscrizione anticipate da orizzontescuola compare questa dicitura:
titoli di preferenza (art. 5, commi 4 e 5, del decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487);
a quali titoli si riferisce?
a parità di punteggio passano prima le persone che rientrano in questa dicitura, tipo invalidi, orfani di persone decadute in guerra ecc...
grazie a chi ha risposto al mio sondaggino!
qualcuno ha fatto la domanda?
valeriagemini- Messaggi : 740
Ciao a tutti. Io ho acquistato quello della erickson perchè la casa editrice è specializzata nell'ambito psico-pedagogico. Non è stato ancora pubblicato neanche l'indice del libro perchè hanno bisogno di una settimana di tempo per adeguare i contenuti al programma del bando, quindi penso che mi arriverà tra non meno di 10 gg. Posso aggiornarvi non appena lo potrò sfogliare. Nel frattempo per iniziare a studiare sto scaricando un po' di materiale da web.fragolarossa82 ha scritto:Ragazzi voi su quali testi state studiando? io ho comprato quelli della simone; qualcuno di voi ha preso quello della erickson? come vi sembra? il libro della primaria contiene più di 700 pagine
shoesen- Messaggi : 42
lulu82 ha scritto:piuccia ha scritto:Invidio il vostro impegno,io ho perso entusiasmo,l'avere solo il punteggio del diploma scoraggia...e tutto il resto anche di più. Il tempo per me passa nel dubbio amletico:partecipare o non partecipare?
Piuccia, ciao vediamo se posso aiutarti a non essere sconfortata. quali sono i tuoi dubbi?
I miei dubbi?Mh,vediamo se li sintetizzo:
1) Ho solo 3,8 punti datimi dal diploma, mi sembrano..una miseria!!!!
2) Pure partecipando,mettiamo caso che lo si vinca, il fatto che puoi essere sbattuta per tutta la regione (nel mio caso la Puglia) non è che sia il massimo: con una famiglia,sarei costretta a rinunciare (e ad essere depennata?)se il posto non mi permettesse quantomeno di fare la pendolare
3) l'inglese B2 mi sembra un livello davvero altino...pur passando lo scritto,ci pensate poi all'orale a parlare in inglese per una diecina di minuti??!!??
4) Il fatto che si paga prima di sapere data e sede della prova,è un'altra cosa che non mi piace: al di là della cifra alquanto irrisoria singolarmente (ma ci pensate,quanti soldi si faranno sul totale???) ,io credo dovevano farla pagare dopo aver dato queste indicazioni! E lo dico perchè al concorso 2012 mi sbatterono in un'altra provincia ,e non mi fu facile andare fino li (quando c'erano sedi molto più vicine alla mia residenza!): queste cose le ritengo mettere i bastoni tra le ruote alla gente,che poi uno dice "vabbè,ci provo anche senza speranze ma è un'esperienza"...si,però,ti mettono in condizioni scomode di fare questa esperienza!!!
5) per ciò che ho detto sopra,fosse anche che decidessi di farlo,mi sà che parteciperei solo ad uno,a questo punto primaria che ci sono più posti che infanzia nella mia regione.
piuccia- Messaggi : 490
Ciao a tutti scusatemi quancuno ha già fatto l'iscrizione per la primaria ? Se si mi dite per favore come devo procedere ? Nel senso devo pagare prima la tassa e poi vado alla compilazione? O posso compilare e pago dopo ?
Poi nella compilazione della tassa devo indicare:
sezione di tesoreria 348 ROMA SUCCURSALE, IBAN: IT 28S 01000 03245 348 0 13 2410 00, indicando la Causale: “regione – procedura concorsuale/posto comune per infanzia/primaria, classe di concorso o ambito disciplinare verticale, sostegno - nome e cognome - codice fiscale del candidato”.
devo mettere solo posto comune primaria o infanzia\primaria come indicato sopra ? Io concorro solo per primaria...
Grazie
sezione di tesoreria 348 ROMA SUCCURSALE, IBAN: IT 28S 01000 03245 348 0 13 2410 00, indicando la Causale: “regione – procedura concorsuale/posto comune per infanzia/primaria, classe di concorso o ambito disciplinare verticale, sostegno - nome e cognome - codice fiscale del candidato”.
devo mettere solo posto comune primaria o infanzia\primaria come indicato sopra ? Io concorro solo per primaria...
Grazie
Ariakys- Messaggi : 31
miriamf1982 ha scritto:Davide...Ma perchè un RICORSO?! Che novità ci sono?!Davide ha scritto:miriamf1982 ha scritto:Io...avendo diploma magistrale ad indirizzo linguistico...vi saluto e vi auguro in bocca al lupo!
Ciao Miriam, mettiti in contatto con le decine di persone nella tua situazione, stanno già organizzando un ricorso. Quindi non rinunciare a priori. Se formate un bel gruppo il ricorso costerà molto poco, tenotar non nuoce.
Miriam, sono mancata dal forum per 3 giorni ed ora non capisco... cosa è questa storia che chi ha il diploma magistrale ad indirizzo linguistico non sia più considerato abilitato e dunque non possa partecipare al concorso?! Il dubbio c'era stato nel 2012 e poi subito chiarito...ed infatti io feci anche quel concorso lì. Anch'io ho lo stesso diploma con questa stessa dicitura, e esattamente una settimana fa al sindacato mi hanno nuovamente rassicurato sul fatto che chi si è diplomato magistrale con maxi sperimentazione linguistica progetto Brocca (il mio!) entro l'anno 2001... è ormai considerato abilitato da anni. Ora non è possibile che il ministero prima ci consideri abilitati e poi ci revochi la cosa! Che notizie avete in più in merito?
Ragazzi, sondaggio: qui dentro quanti siamo ad esserci diplomati con maxi sperimentazione linguistica in un istituto magistrale?
Quanti di voi come me, (e come feci la volta scorsa) vorrebbero provare a concorrere per infanzia e primaria?
Quanti di voi qui (come me) concorrerebbero per il Lazio?
Whiteasia- Messaggi : 59
[quote="piuccia"]
2) Pure partecipando,mettiamo caso che lo si vinca, il fatto che puoi essere sbattuta per tutta la regione (nel mio caso la Puglia) non è che sia il massimo: con una famiglia,sarei costretta a rinunciare (e ad essere depennata?)se il posto non mi permettesse quantomeno di fare la pendolare
3) l'inglese B2 mi sembra un livello davvero altino...pur passando lo scritto,ci pensate poi all'orale a parlare in inglese per una diecina di minuti??!!??
4) Il fatto che si paga prima di sapere data e sede della prova,è un'altra cosa che non mi piace: al di là della cifra alquanto irrisoria singolarmente (ma ci pensate,quanti soldi si faranno sul totale???) ,io credo dovevano farla pagare dopo aver dato queste indicazioni! E lo dico perchè al concorso 2012 mi sbatterono in un'altra provincia ,e non mi fu facile andare fino li (quando c'erano sedi molto più vicine alla mia residenza!): queste cose le ritengo mettere i bastoni tra le ruote alla gente,che poi uno dice "vabbè,ci provo anche senza speranze ma è un'esperienza"...si,però,ti mettono in condizioni scomode di fare questa esperienza!!!
5) per ciò che ho detto sopra,fosse anche che decidessi di farlo,mi sà che parteciperei solo ad uno,a questo punto primaria che ci sono più posti che infanzia nella mia regione. [/quote
Ciao piuccia scusa, mi puoi dire come hai calcolato il punteggio del Diploma? Grazie!
lulu82 ha scritto:piuccia ha scritto:Invidio il vostro impegno,io ho perso entusiasmo,l'avere solo il punteggio del diploma scoraggia...e tutto il resto anche di più. Il tempo per me passa nel dubbio amletico:partecipare o non partecipare?
Piuccia, ciao vediamo se posso aiutarti a non essere sconfortata. quali sono i tuoi dubbi?
5) per ciò che ho detto sopra,fosse anche che decidessi di farlo,mi sà che parteciperei solo ad uno,a questo punto primaria che ci sono più posti che infanzia nella mia regione. [/quote
Ciao piuccia scusa, mi puoi dire come hai calcolato il punteggio del Diploma? Grazie!
Bebenite- Messaggi : 862
Bebenite- Messaggi : 862
Whiteasia ciao..sul testo del bando dice chiaramente che sono esclusi i candidati con il diploma magistrale ad indirizzo linguistico...io lho conseguito nel 2001...quindi tu ci proverai??
miriamf1982- Messaggi : 68
miriamf1982 ha scritto:Whiteasia ciao..sul testo del bando dice chiaramente che sono esclusi i candidati con il diploma magistrale ad indirizzo linguistico...io lho conseguito nel 2001...quindi tu ci proverai??
Leggo ora attentamente il Bando... hai ragione, ci hanno esclusi!!! E dal sindacato che cavolo mi hanno detto?! Non ci si può fidare neanche di chi sta lì per aiutarci a raccapezzarci...! Sono basita...
Dovrò rivedere tutta la mia vita e trovarmi un'altra aspirazione... E dire che per loro nel 2012 ero idonea al concorso ed abilitata proprio in virtù del mio diploma... Mi viene il vomito...
Whiteasia- Messaggi : 59
Me l'ha calcolato e spiegato un'altro utente,su un'altra pagina del forum,dove parlavano della valutazione titoli... aspè,se la ritrovo copio e posto la formula!Bebenite ha scritto:Ciao piuccia scusa, mi puoi dire come hai calcolato il punteggio del Diploma? Grazie!
Me l'ha calcolato e spiegato un'altro utente,su un'altra pagina del forum,dove parlavano della valutazione titoli... aspè,se la ritrovo copio e posto la formula!Bebenite ha scritto:Ciao piuccia scusa, mi puoi dire come hai calcolato il punteggio del Diploma? Grazie!
shoesen ha scritto:Ciao a tutti. Io ho acquistato quello della erickson perchè la casa editrice è specializzata nell'ambito psico-pedagogico. Non è stato ancora pubblicato neanche l'indice del libro perchè hanno bisogno di una settimana di tempo per adeguare i contenuti al programma del bando, quindi penso che mi arriverà tra non meno di 10 gg. Posso aggiornarvi non appena lo potrò sfogliare. Nel frattempo per iniziare a studiare sto scaricando un po' di materiale da web.fragolarossa82 ha scritto:Ragazzi voi su quali testi state studiando? io ho comprato quelli della simone; qualcuno di voi ha preso quello della erickson? come vi sembra? il libro della primaria contiene più di 700 pagine
Sul sito internet c'è a disposizione l'indice, credo che lo comprerò anche io perchè in qualche modo bisogna integrare con altro materiale rispetto a quello che c'è nella simone
fragolarossa82- Messaggi : 160
Eccomi,formuletta ritrovata sull'altro post,ringraziamo Gugu che me l'ha calcolata e spiegata!
Il diploma dà al massimo 5 punti, corrispondenti al punteggio di 100/100.
Per ogni voto in meno di 100 devi togliere 0,2 punti.
Facciamo il mio esempio,che ho come votazione 94/100 ok?
100-94=6
6x0,2 = 1,2
5-1,2 = 3,8 punti.
Il diploma dà al massimo 5 punti, corrispondenti al punteggio di 100/100.
Per ogni voto in meno di 100 devi togliere 0,2 punti.
Facciamo il mio esempio,che ho come votazione 94/100 ok?
100-94=6
6x0,2 = 1,2
5-1,2 = 3,8 punti.
Sinceramente 3,8 punti su 20 massimi di ingresso,mi sembrano una miseria! Capite ora perchè sto pensando seriamente di non partecipare?
E voi,come state messi? Calcolate,calcolate...
E voi,come state messi? Calcolate,calcolate...
Io ho il libro della Edises "Volume unico per la scuola dell'infanzia e la primaria" che ho comprato per il concorso del 2012. Posso studiare con questo o il programma di quest'anno è troppo diverso?
pippodangelo- Messaggi : 2
Aspetto pls
Ariakys ha scritto:Ciao a tutti scusatemi quancuno ha già fatto l'iscrizione per la primaria ? Se si mi dite per favore come devo procedere ? Nel senso devo pagare prima la tassa e poi vado alla compilazione? O posso compilare e pago dopo ?
Grazie
Ariakys- Messaggi : 31
fragolarossa82 ha scritto:Ragazzi voi su quali testi state studiando? io ho comprato quelli della simone; qualcuno di voi ha preso quello della erickson? come vi sembra? il libro della primaria contiene più di 700 pagine
io ho preso quello della Erickson del 2012...l'ho comprato circa a dicembre ..ancora non era uscito il bando. In effetti è vasto, bisogna sintetizzare. Ieri ho acquistato quello della Edises e mi sembra più sintetico ma non l 'ho ancora iniziato!
bamby83- Messaggi : 137
shoesen ha scritto:Ciao a tutti. Io ho acquistato quello della erickson perchè la casa editrice è specializzata nell'ambito psico-pedagogico. Non è stato ancora pubblicato neanche l'indice del libro perchè hanno bisogno di una settimana di tempo per adeguare i contenuti al programma del bando, quindi penso che mi arriverà tra non meno di 10 gg. Posso aggiornarvi non appena lo potrò sfogliare. Nel frattempo per iniziare a studiare sto scaricando un po' di materiale da web.fragolarossa82 ha scritto:Ragazzi voi su quali testi state studiando? io ho comprato quelli della simone; qualcuno di voi ha preso quello della erickson? come vi sembra? il libro della primaria contiene più di 700 pagine
Sì shoesen, aggiornaci. Io ho quello del 2012 (sempre erickson)... cmq confrontiamoci per i il programma appena ti arriva.;)
Una cortesia per chi noi accede con vecchio diploma magistrale ancora espresso in sessantesimi come ci si deve comportare nel senso mi è parso di capire dalla tabella A che debba essere lasciato in sessantesimi, ci penserà chi di dovere a valutarlo. M e lo confermate?
Grazie
Grazie
cliomisia- Messaggi : 2497
fragolarossa82 ha scritto:shoesen ha scritto:Ciao a tutti. Io ho acquistato quello della erickson perchè la casa editrice è specializzata nell'ambito psico-pedagogico. Non è stato ancora pubblicato neanche l'indice del libro perchè hanno bisogno di una settimana di tempo per adeguare i contenuti al programma del bando, quindi penso che mi arriverà tra non meno di 10 gg. Posso aggiornarvi non appena lo potrò sfogliare. Nel frattempo per iniziare a studiare sto scaricando un po' di materiale da web.fragolarossa82 ha scritto:Ragazzi voi su quali testi state studiando? io ho comprato quelli della simone; qualcuno di voi ha preso quello della erickson? come vi sembra? il libro della primaria contiene più di 700 pagine
Sul sito internet c'è a disposizione l'indice, credo che lo comprerò anche io perchè in qualche modo bisogna integrare con altro materiale rispetto a quello che c'è nella simone
come ti è sembrato quello della simone?
Whiteasia ha scritto:miriamf1982 ha scritto:Whiteasia ciao..sul testo del bando dice chiaramente che sono esclusi i candidati con il diploma magistrale ad indirizzo linguistico...io lho conseguito nel 2001...quindi tu ci proverai??
Leggo ora attentamente il Bando... hai ragione, ci hanno esclusi!!! E dal sindacato che cavolo mi hanno detto?! Non ci si può fidare neanche di chi sta lì per aiutarci a raccapezzarci...! Sono basita...
Dovrò rivedere tutta la mia vita e trovarmi un'altra aspirazione... E dire che per loro nel 2012 ero idonea al concorso ed abilitata proprio in virtù del mio diploma... Mi viene il vomito...
Che tristezza, coraggio e in bocca al lupo.
julias- Messaggi : 313
Pagina 16 di 40 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40
Argomenti simili
» gruppo di studio per infanzia e primaria
» gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria
» Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...
» Gruppo studio concorso:infanzia e primaria
» gruppo studio concorso :infanzia primaria
» gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria
» Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...
» Gruppo studio concorso:infanzia e primaria
» gruppo studio concorso :infanzia primaria
Pagina 16 di 40