Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

+98
ridok
palmina
orchidea80
Valeluna
anippe
Angel67
fab19
tiziana priore
GIULIANAPAOLI
Iosperiamochemelacavo
Interventizio
trimemole
marinella79
sarym
MaurG
Lucy81
Sindi
Emmeline
franci199
Blanka83
josi7
luisa1981
rosiline
serenella29
moma80
tuttoscuola
Danx
romi
Terryx83x
marianlou
tizio caio
dany15
am_diana
ross.93
francesca_fc
elettrofix
ayam
angela1979
pippodangelo
shoesen
Mau7
silvietta1982
vampira
floris28
lulu82
tina_83
valefilo83
Priscilla°°°
ivan2778
napolitanog.83
valentina538
Rojaloca
MariaT85
enigmathyca
fragolarossa82
Fabi89
Reconsu
bibliotegaia
ingridk
LorettaDe
linuccia
claudia07
levy
lupa77
margherita83
CRISSSI
jamila82
mutter
ciri
tina77
tuttoagraria
Ariakys
miriamf1982
Whiteasia
flowerqueen
rosaria802
Fenice92
gaiaconcorso
piuccia
cliomisia
tajmahal
Bebenite
sophia1
elisabetta puliga
Lilyb
amy6
julias
Roccorò
scricciolo
Davide
valeriagemini
bamby83
lallaorizzonte
linduccia75
sere_tore
paola760
ariel26
Dani83
102 partecipanti

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dani83 Ven Gen 08, 2016 9:08 am

Promemoria primo messaggio :

Dal momento che non tutti hanno facebook, potremmo scambiarci qui idee e materiale in attesa dell'uscita del bando e dunque di indicazioni più precise in merito agli argomenti...

Dani83

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da shoesen Mar Mar 01, 2016 3:01 pm

fragolarossa82 ha scritto:
shoesen ha scritto:
fragolarossa82 ha scritto:Ragazzi voi su quali testi state studiando? io ho comprato quelli della simone; qualcuno di voi ha preso quello della erickson? come vi sembra? il libro della primaria contiene più di 700 pagine
Ciao a tutti. Io ho acquistato quello della erickson perchè la casa editrice è specializzata nell'ambito psico-pedagogico. Non è stato ancora pubblicato neanche l'indice del libro perchè hanno bisogno di una settimana di tempo per adeguare i contenuti al programma del bando, quindi penso che mi arriverà tra non meno di 10 gg. Posso aggiornarvi non appena lo potrò sfogliare. Nel frattempo per iniziare a studiare sto scaricando un po' di materiale da web.

Sul sito internet c'è a disposizione l'indice, credo che lo comprerò anche io perchè in qualche modo bisogna integrare con altro materiale rispetto a quello che c'è nella simone

Visto grazie! dall'anteprima mi sembra davvero ben fatto anche se non ho ancora chiaro se sono affrontati anche tutti gli argomenti delle avvertenze generali.

shoesen

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da shoesen Mar Mar 01, 2016 3:03 pm

piuccia ha scritto:Sinceramente 3,8 punti su 20 massimi di ingresso,mi sembrano una miseria! Capite ora perchè sto pensando seriamente di non partecipare?
E voi,come state messi? Calcolate,calcolate...

Solo 2 punti della laurea ma me ne frego e ci provo lo stesso ;-)

(peccato non potere contare sugli anni di esperienza come ricercatore in un'azienda privata. sarebbero stati altri 5 punti accidenti!)

shoesen

Messaggio Da shoesen Mar Mar 01, 2016 3:06 pm

cliomisia ha scritto:Una cortesia per chi noi accede con vecchio diploma magistrale ancora espresso in sessantesimi come ci si deve comportare nel senso mi è parso di capire dalla tabella A che debba essere lasciato in sessantesimi,  ci penserà chi di dovere a valutarlo.  M e lo confermate?  
Grazie

è una semplice proporzione:

voto in centesimi (la tua incognita) : 100 = il tuo voto : 60 e così ottieni il tuo voto trasformato in centesimi....

ma forse non chiedevi questo... pardon

shoesen

Messaggio Da julias Mar Mar 01, 2016 3:12 pm

shoesen ha scritto:
fragolarossa82 ha scritto:
shoesen ha scritto:
fragolarossa82 ha scritto:Ragazzi voi su quali testi state studiando? io ho comprato quelli della simone; qualcuno di voi ha preso quello della erickson? come vi sembra? il libro della primaria contiene più di 700 pagine
Ciao a tutti. Io ho acquistato quello della erickson perchè la casa editrice è specializzata nell'ambito psico-pedagogico. Non è stato ancora pubblicato neanche l'indice del libro perchè hanno bisogno di una settimana di tempo per adeguare i contenuti al programma del bando, quindi penso che mi arriverà tra non meno di 10 gg. Posso aggiornarvi non appena lo potrò sfogliare. Nel frattempo per iniziare a studiare sto scaricando un po' di materiale da web.

Sul sito internet c'è a disposizione l'indice, credo che lo comprerò anche io perchè in qualche modo bisogna integrare con altro materiale rispetto a quello che c'è nella simone

Visto grazie! dall'anteprima mi sembra davvero ben fatto anche se non ho ancora chiaro se sono affrontati anche tutti gli argomenti delle avvertenze generali.

Io ho il nuovo della Edises e mi sembra benfatto, a parte che in alcuni capitoli (per esempio quello sulle branche della psicologia) mi sembra un po' ripetitivo. Non ho ancora capito, però se ci sono TUTTI gli argomenti del programma. Il fatto che sia uscito ben prima del bando mi lascia qualche dubbio in tal proposito.

julias

Messaggio Da cliomisia Mar Mar 01, 2016 3:16 pm

[quote="shoesen"]
cliomisia ha scritto:Una cortesia per chi noi accede con vecchio diploma magistrale ancora espresso in sessantesimi come ci si deve comportare nel senso mi è parso di capire dalla tabella A che debba essere lasciato in sessantesimi,  ci penserà chi di dovere a valutarlo.  M e lo confermate?  
Grazie

è una semplice proporzione:

voto in centesimi (la tua incognita) : 100 = il tuo voto : 60 e così ottieni il tuo voto trasformato in centesimi....

ma forse non chiedevi questo... pardon[/quote

In effetti domandavo se come mi è parso di capire dall'allegato A, si debba lasciarlo espresso in sessantesimi com'era all'epoca e poi penseranno a valutarlo, non avendo ancora provato a compilare la domanda ...
Grazie per aver risposto.
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da Bebenite Mar Mar 01, 2016 5:23 pm

piuccia ha scritto:Eccomi,formuletta ritrovata sull'altro post,ringraziamo Gugu che me l'ha calcolata e spiegata!

Il diploma dà al massimo 5 punti, corrispondenti al punteggio di 100/100.

Per ogni voto in meno di 100 devi togliere 0,2 punti.
Facciamo il mio esempio,che ho come votazione 94/100 ok?
100-94=6

6x0,2 = 1,2

5-1,2 = 3,8 punti.
Calcolato, grazie!

Bebenite

Messaggio Da Bebenite Mar Mar 01, 2016 5:26 pm

Ho calcolato nello stesso modo anche in sessantesimi, penso sia giusto! Grazie ancora.

Bebenite

Messaggio Da paola760 Mer Mar 02, 2016 8:44 am

ragazze mi serve aiuto. Ho il vecchio diploma magistrale voto 40/60 a quanti punti corrisponde? E poi e' vero che si calcola anche l' idoneita all altro concorso?

paola760

Messaggio Da angela1979 Mer Mar 02, 2016 11:17 am

BUONGIORNO A TUTTI, ESSENDO IN POSSESSO DEL DIPLOMA DI MATURITA' MAGISTRALE CONSEGUITO NEL 1997 POSSO PARTECIPARE AL CONCORSO PER L'INFANZIA? DA PREMETTERE CHE NON HO MAI INSEGNATO.

angela1979

Messaggio Da Davide Mer Mar 02, 2016 5:04 pm

Certo che puoi. Il diploma magistrale dà accesso sia a infanzia sia a primaria. Il servizio pregresso non conta per presentare la domanda. Serve per avere del punteggio in più, ma non influisce sulla possibilità di ISCRIZIONE o MENO al concorso.
Davide
Davide

Messaggio Da valeriagemini Mer Mar 02, 2016 10:50 pm

paola760 ha scritto:ragazze mi serve aiuto. Ho il vecchio diploma magistrale voto 40/60  a quanti punti corrisponde? E poi e' vero che si calcola anche l' idoneita all altro concorso?
Anche io 40/60. Ho calcolato con la proporzione 100:x=60:40 e viene 66. Quindi zero punti perché inferiore a 75. Dico bene?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggio Da valeriagemini Mer Mar 02, 2016 10:55 pm

Scusate ma PRIMA SI PAGA e poi si fa l'iscrizione? Ho dato un'occhiata alla domanda e non mi pare di aver visto una pagina dove richiedono prova dell'avvenuto pagamento. Quindi forse si può fare anche dopo.
valeriagemini
valeriagemini

Messaggio Da cliomisia Mer Mar 02, 2016 11:39 pm

A me e stato risposto che al momento dello scritto sarà richiesta la ricevuta del pagamento.
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da valeriagemini Mer Mar 02, 2016 11:43 pm

Allo scritto devi presentare la ricevuta cartacea del bonifico, sì. Ma avevo letto che, al momento dell'iscrizione online, si deve dichiarare il versamento. Ma non ho trovato la pagina. Boh!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggio Da valeriagemini Mer Mar 02, 2016 11:45 pm

Cliomisia, hai poi calcolato il punteggio diploma? Ho letto che pensavi di esprimerlo in sessantesimi. Ti sbagli, è da convertire in centesimi e se ti viene meno di 75 vale zero. Almeno così ho capito io.
valeriagemini
valeriagemini

Messaggio Da cliomisia Gio Mar 03, 2016 6:13 am

valeriagemini ha scritto:Cliomisia, hai poi calcolato il punteggio diploma? Ho letto che pensavi di esprimerlo in sessantesimi. Ti sbagli, è da convertire in centesimi e se ti viene meno di 75 vale zero. Almeno così ho capito io.

In effetti  avevo domandato per via del dubbio, l'ho poi calcolato in centesimi perché sulla domanda ho visto che andava espresso in centesimi.
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da paola760 Gio Mar 03, 2016 8:43 am

grazie Valeria si purtroppo mi sa che e' 0.

paola760

Messaggio Da ayam Gio Mar 03, 2016 10:28 am

Ciao a tutti, avrei una domanda anche io. Chi ha superato il concorso 2000 e si trova in gae può inserire come titolo di accesso il diploma magistrale ( prima del 2000) e l' abilitazione da concorso come ulteriore titolo?

ayam

Messaggio Da Whiteasia Gio Mar 03, 2016 10:31 am

miriamf1982 ha scritto:Io...avendo diploma magistrale ad indirizzo linguistico...vi saluto e vi auguro in bocca al lupo!

Miriam, sono nella tua stessa situazione. Spostati anche in questo altro Topic [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ne stiamo appunto parlando, credo ti possa interessare, no?
Whiteasia
Whiteasia

Messaggio Da elettrofix Gio Mar 03, 2016 11:08 pm

Salve a tutti, ancora ad oggi devo comprare un testo...per quanto riguarda le "avvertenze generali" non ho dubbi su quello della Simone che è il più aggiornato e mirato; il problema invece su "scuola infanzia e primaria" è meglio il volume unico della Simone, della Edises o altro? qualcuno di voi li ha?come si sta trovando? voi su cosa state studiando? grazie mille ;-)

elettrofix

Messaggio Da Mau7 Ven Mar 04, 2016 9:19 am

elettrofix ha scritto:Salve a tutti, ancora ad oggi devo comprare un testo...per quanto riguarda le "avvertenze generali" non ho dubbi su quello della Simone che è il più aggiornato e mirato; il problema invece su "scuola infanzia e primaria" è meglio il volume unico della Simone, della Edises o altro? qualcuno di voi li ha?come si sta trovando? voi su cosa state studiando? grazie mille ;-)

ciao, io ho visto in libreria quello di Edises e penso che prenderò quello, mi sembra ben approfondito, per quanto riguarda le avvertenze generali, ho visto che stanno uscendo manuali a parte, ma io credo che mi concentrerò solo su un testo attingendo, nel caso, a materiale online.
Si sa, indicativamente quando sono previste le prove scritte?

Mau7

Messaggio Da shoesen Ven Mar 04, 2016 11:33 am

elettrofix ha scritto:Salve a tutti, ancora ad oggi devo comprare un testo...per quanto riguarda le "avvertenze generali" non ho dubbi su quello della Simone che è il più aggiornato e mirato; il problema invece su "scuola infanzia e primaria" è meglio il volume unico della Simone, della Edises o altro? qualcuno di voi li ha?come si sta trovando? voi su cosa state studiando? grazie mille ;-)

Anche se ancora non ce l'ho tra le mani ti consiglio quello della erickson, che inoltre ti dà anche il codice per accedere gratuitamente alla piattaforma INSEGNARE DOMANI DIGITALE, con Avvertenze generali, Contenuti multimediali, Mappe concettuali, Percorsi guidati, test di verifica e News.

Puoi dare un'occhiata ad alcune pag. del libro nel sito e ti renderai conto che per ogni capitolo ci sono le mappe concettuali per fissare meglio in contenuti.

Io lo aspetto per la prox. settimana, ma mi sento abbastanza tranquilla per la scelta che ho fatto.

shoesen

Messaggio Da francesca_fc Ven Mar 04, 2016 12:03 pm

ciao a tutti,
ho aperto un nuovo topic:
"condivisione materiale per concorso infanzia e primaria"
ed ho caricato le Indicazioni nazionali... usiamo quel topic per caricare il materiale? vi va?

francesca_fc

Messaggio Da Mau7 Ven Mar 04, 2016 2:26 pm

shoesen ha scritto:

Anche se ancora non ce l'ho tra le mani ti consiglio quello della erickson, che inoltre ti dà anche il codice per accedere gratuitamente alla piattaforma INSEGNARE DOMANI DIGITALE, con Avvertenze generali, Contenuti multimediali, Mappe concettuali, Percorsi guidati, test di verifica e News.

Puoi dare un'occhiata ad alcune pag. del libro nel sito e ti renderai conto che per ogni capitolo ci sono le mappe concettuali per fissare meglio in contenuti.

Io lo aspetto per la prox. settimana, ma mi sento abbastanza tranquilla per la scelta che ho fatto.

Hai ragione! Ho visto è sembra fatto molto bene, soprattutto per studiare con poco tempo a disposizione. L'unico neo è che il manuale primaria è diviso da quello dell'infanzia, peccato.

Mau7

Messaggio Da shoesen Ven Mar 04, 2016 2:55 pm

Mau7 ha scritto: L'unico neo è che il manuale primaria è diviso da quello dell'infanzia, peccato.

Dipende dai punti di vista ;-)
per chi come me vuole prepararsi solo per la primaria è perfetto.

shoesen

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

- Argomenti simili