Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...
+98
ridok
palmina
orchidea80
Valeluna
anippe
Angel67
fab19
tiziana priore
GIULIANAPAOLI
Iosperiamochemelacavo
Interventizio
trimemole
marinella79
sarym
MaurG
Lucy81
Sindi
Emmeline
franci199
Blanka83
josi7
luisa1981
rosiline
serenella29
moma80
tuttoscuola
Danx
romi
Terryx83x
marianlou
tizio caio
dany15
am_diana
ross.93
francesca_fc
elettrofix
ayam
angela1979
pippodangelo
shoesen
Mau7
silvietta1982
vampira
floris28
lulu82
tina_83
valefilo83
Priscilla°°°
ivan2778
napolitanog.83
valentina538
Rojaloca
MariaT85
enigmathyca
fragolarossa82
Fabi89
Reconsu
bibliotegaia
ingridk
LorettaDe
linuccia
claudia07
levy
lupa77
margherita83
CRISSSI
jamila82
mutter
ciri
tina77
tuttoagraria
Ariakys
miriamf1982
Whiteasia
flowerqueen
rosaria802
Fenice92
gaiaconcorso
piuccia
cliomisia
tajmahal
Bebenite
sophia1
elisabetta puliga
Lilyb
amy6
julias
Roccorò
scricciolo
Davide
valeriagemini
bamby83
lallaorizzonte
linduccia75
sere_tore
paola760
ariel26
Dani83
102 partecipanti
Pagina 18 di 40
Pagina 18 di 40 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...
Promemoria primo messaggio :
Dal momento che non tutti hanno facebook, potremmo scambiarci qui idee e materiale in attesa dell'uscita del bando e dunque di indicazioni più precise in merito agli argomenti...
Dal momento che non tutti hanno facebook, potremmo scambiarci qui idee e materiale in attesa dell'uscita del bando e dunque di indicazioni più precise in merito agli argomenti...
Dani83- Messaggi : 563
Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...
qualcuno concorre per la sicilia?
shoesen- Messaggi : 42
shoesen ha scritto:Mau7 ha scritto: L'unico neo è che il manuale primaria è diviso da quello dell'infanzia, peccato.
Dipende dai punti di vista ;-)
per chi come me vuole prepararsi solo per la primaria è perfetto.
Beh certo :-)
Mau7- Messaggi : 4
grazie Francesca per il topic molto interessante se ho materiale ve lo passo.
paola760- Messaggi : 331
Grazie per le risposte sui libri e grazie Francesca per il topic.Mau7 ha scritto: Si sa, indicativamente quando sono previste le prove scritte?
Anch'io come Mau7 vorrei sapere indicativamente se qualcuno sa quando sono previste le prove scritte (giusto per organizzarmi un minimo); ma poi lo scritto per infanzia e quello per primaria saranno almeno distaccate di qualche giorno?
elettrofix- Messaggi : 46
Scusate da che libro state studiando!? E da dove vi state esercitando???
ross.93- Messaggi : 16
Sapreste indicarmi uno o più links dove scaricare i testi di legge indicati nel programma di studio?
Non ho problemi con Costituzione, 107 ed Indicazioni, tuttavia non so come reperire le varie leggine su autonomia, ordinamenti, governans, stato giuridico ecc.
Grazie
Non ho problemi con Costituzione, 107 ed Indicazioni, tuttavia non so come reperire le varie leggine su autonomia, ordinamenti, governans, stato giuridico ecc.
Grazie
am_diana- Messaggi : 75
Qualcuno di voi conosce l erickson 2012? come vi e' sembrato? ve lo chiedo xche' la nuova edizione mi sembra ben fatta e penso prendero' quella ma visto che ancora nn e' uscito non si sa bene com e'...tra edises e erickson quale vi sembra migliore?
Lilyb- Messaggi : 209
Chi di voi parteciperà solo per primaria? Vorrei dei consigli su cosa focalizzarsi nel programma di studio visto il poco tempo!Il testo della simone è unico, sia per infanzia che per primaria, qualcuno sa se c'è un testo solo per primaria?Grazie e buono studio
dany15- Messaggi : 51
Io ho acquistato "Il Volume unico per la Scuola dell'Infanzia e Primaria" Edises
è molto completo e vario....non ho acquistato nulla su Avvertenze generali, in quanto ciò che non è presente integralmente sul testo Edises è facilmente reperibile su internet (Indicazioni Nazionali, testi di Legge, governance....ecc)
è molto completo e vario....non ho acquistato nulla su Avvertenze generali, in quanto ciò che non è presente integralmente sul testo Edises è facilmente reperibile su internet (Indicazioni Nazionali, testi di Legge, governance....ecc)
francesca_fc- Messaggi : 63
Scusate, qualcuna di voi immagino avrà sicuramente già fatto il precedente concorso, volevo sapere avete comprato altri libri per integrare? Quali? Io concorro per l'infanzia, ho tutta una serie di dubbi e incertezze una è questa so che per molti sarà banale, ma volevo sapere i campi di esperienza attualmente attuati adesso sono sempre quelli del 2012? il sè e l'altro.........
lulu82- Messaggi : 56
si lulu le ultime indicazioni nazionali sono quelle del 2012 quindi i campi di esperienza sono il se e l' altro immagini suoni e colori il corpo e il movimento discorsi e parole e la conoscenza del mondo.
paola760- Messaggi : 331
Grazie mille Paola, almeno una cosa finalmente mi è chiara. Ti auguro una buona giornata.paola760 ha scritto:si lulu le ultime indicazioni nazionali sono quelle del 2012 quindi i campi di esperienza sono il se e l' altro immagini suoni e colori il corpo e il movimento discorsi e parole e la conoscenza del mondo.
lulu82- Messaggi : 56
buongiorno, siete nformati sulla laurea da conseguire che puo' seguire il diploma magistrale. e quanti punti vale per questo conconso una laurea?
tina_83- Messaggi : 62
francesca_fc ma anche tu concorrerai solo per primaria?
@dany15 provo sia infanzia che primariadany15 ha scritto:francesca_fc ma anche tu concorrerai solo per primaria?
francesca_fc ha scritto:Io ho acquistato "Il Volume unico per la Scuola dell'Infanzia e Primaria" Edises
Francesca ma nel volume unico edises c'è tutto?Ovvero avvertenze,didattica e legislazione scolastica?Oppure è necessario integrare?
Qualcuno di voi sta usando questo testo?"INSEGNARE DOMANI nella scuola primaria - PROVA SCRITTA" Erickson
Vorrei porre un quesito breve: sono di ruolo nella primaria, posso partecipare al concorso della primaria solamente nella parte che riguarda l'inglese? Ho bisogno della certificazione metodologico-didattica.
Grazie
Grazie
tizio caio- Messaggi : 266
lo aspetto a giorni. Vi tengo informatidany15 ha scritto:Qualcuno di voi sta usando questo testo?"INSEGNARE DOMANI nella scuola primaria - PROVA SCRITTA" Erickson
shoesen- Messaggi : 42
Dany15 ,dany15 ha scritto:francesca_fc ha scritto:Io ho acquistato "Il Volume unico per la Scuola dell'Infanzia e Primaria" Edises
Francesca ma nel volume unico edises c'è tutto?Ovvero avvertenze,didattica e legislazione scolastica?Oppure è necessario integrare?
il volume è articolato in quattro parti:
- la Prima affronta i temi dello sviluppo psico-fisico del bambino, dell’igiene e della sicurezza scolastica nonché dell’integrazione degli alunni con bisogni educativi speciali;
- la Seconda delinea l’assetto ordinamentale del sistema dell’istruzione ed è aggiornata alla legge sulla Buona scuola (Legge 107/2015);
- la Terza passa in rassegna le principali teorie educative e le più efficaci pratiche didattiche;
- la Quarta propone esempi di Unità di Apprendimento ed attività d’aula sia per la Scuola dell’Infanzia che per la Scuola Primaria.
si può integrare scaricando direttamente dal web:indicazioni nazionali, autonomia scolastica, curricolo, raccomandazione europea,snv,invalsi e indire
Ciao sono una nuova iscritta , sono insegnante di scuola dell'infanzia, c'è qualcuna che concorre per l'infanzia ?
marianlou- Messaggi : 6
Buonasera ragazzi/e come state procedendo per la preparazione al concorso? Io vorrei cominciare prima possibile, secondo voi posso utilizzare il manuale completo edizioni Simone del precedente concorso o è necessario acquistare un'edizione più aggiornanta? Che dite magari posso solo integrare? Voi quali testi state utilizzando? Grazie a tutti.
Terryx83x- Messaggi : 67
Grazie fammi sapere!shoesen ha scritto:lo aspetto a giorni. Vi tengo informatidany15 ha scritto:Qualcuno di voi sta usando questo testo?"INSEGNARE DOMANI nella scuola primaria - PROVA SCRITTA" Erickson
condivido con voi una fantastica scoperta,volta a migliorare le competenze come da linee delle indicazioni nazionali che si basano sulla condivisone,la comunità...
scherzo!
però una cosa interessante, l'ho trovata sul serio, interessante per chi ,come me, ha un pò di timore in merito ai due quesiti in lingua inglese...
PRENDETE E CONDIVIDETENE TUTTI!!!
lewisdispensa.com/5-dispensa-in-pdf.html
scherzo!
però una cosa interessante, l'ho trovata sul serio, interessante per chi ,come me, ha un pò di timore in merito ai due quesiti in lingua inglese...
Grazie, davvero interessante!francesca_fc ha scritto:condivido con voi una fantastica scoperta,volta a migliorare le competenze come da linee delle indicazioni nazionali che si basano sulla condivisone,la comunità...
scherzo!
Se solo avessi il tempo per memorizzare tutto il materiale ...
Comunque tra un argomento e l'altro cercherò di leggere e acquisire o ripetere qualcosa!!
cliomisia- Messaggi : 2497
Pagina 18 di 40 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40
Argomenti simili
» gruppo di studio per infanzia e primaria
» gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria
» Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...
» Gruppo studio concorso:infanzia e primaria
» gruppo studio concorso :infanzia primaria
» gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria
» Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...
» Gruppo studio concorso:infanzia e primaria
» gruppo studio concorso :infanzia primaria
Pagina 18 di 40