Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

+98
ridok
palmina
orchidea80
Valeluna
anippe
Angel67
fab19
tiziana priore
GIULIANAPAOLI
Iosperiamochemelacavo
Interventizio
trimemole
marinella79
sarym
MaurG
Lucy81
Sindi
Emmeline
franci199
Blanka83
josi7
luisa1981
rosiline
serenella29
moma80
tuttoscuola
Danx
romi
Terryx83x
marianlou
tizio caio
dany15
am_diana
ross.93
francesca_fc
elettrofix
ayam
angela1979
pippodangelo
shoesen
Mau7
silvietta1982
vampira
floris28
lulu82
tina_83
valefilo83
Priscilla°°°
ivan2778
napolitanog.83
valentina538
Rojaloca
MariaT85
enigmathyca
fragolarossa82
Fabi89
Reconsu
bibliotegaia
ingridk
LorettaDe
linuccia
claudia07
levy
lupa77
margherita83
CRISSSI
jamila82
mutter
ciri
tina77
tuttoagraria
Ariakys
miriamf1982
Whiteasia
flowerqueen
rosaria802
Fenice92
gaiaconcorso
piuccia
cliomisia
tajmahal
Bebenite
sophia1
elisabetta puliga
Lilyb
amy6
julias
Roccorò
scricciolo
Davide
valeriagemini
bamby83
lallaorizzonte
linduccia75
sere_tore
paola760
ariel26
Dani83
102 partecipanti

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dani83 Ven Gen 08, 2016 9:08 am

Promemoria primo messaggio :

Dal momento che non tutti hanno facebook, potremmo scambiarci qui idee e materiale in attesa dell'uscita del bando e dunque di indicazioni più precise in merito agli argomenti...

Dani83

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da sarym Mer Mar 30, 2016 10:08 am

sto cercando una breve sintesi sul tema dell'educazione ambientale. Potete aiutarmi?
Ho visitato il sito al link indicato da paola, più su, ma è troppo vasto

sarym

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da tuttoscuola Mer Mar 30, 2016 11:38 am

qualcuno mi dice per favore se nel volume unico infanzia e primaria ci sono anche le avvertenze g.?

tuttoscuola

Messaggio Da julias Mer Mar 30, 2016 1:26 pm

Alcune, Tuttoscuola. Ma io parlo del volume Edises, non so gli altri.

julias

Messaggio Da marinella79 Mer Mar 30, 2016 9:31 pm

Buonasera a tutti ! Una curiosità: su quale testi state studiando ? Io ho acquistato il testo '' Avvertenze Generali '' e '' Infanzia e Primaria '' Gruppo Editoriale Simone. Secondo voi è necessario acquistare altri testi ? Per quanto riguarda la prova in lingua inglese, come vi state preparando ? Grazie.

marinella79

Messaggio Da marinella79 Mer Mar 30, 2016 9:37 pm

Buonasera a tutti ! Una curiosità:  su quale testi state studiando ? Io ho acquistato il testo '' Avvertenze Generali '' e '' Infanzia e Primaria '' Gruppo Editoriale Simone. Secondo voi è necessario acquistare altri testi ? Per quanto riguarda la prova in lingua inglese, come vi state preparando ? Grazie.

marinella79

Messaggio Da margherita83 Mer Mar 30, 2016 10:38 pm

marinella79 ha scritto:Buonasera a tutti ! Una curiosità:  su quale testi state studiando ? Io ho acquistato il testo '' Avvertenze Generali '' e '' Infanzia e Primaria '' Gruppo Editoriale Simone. Secondo voi è necessario acquistare altri testi ? Per quanto riguarda la prova in lingua inglese, come vi state preparando ? Grazie.

non so, io ho preso edises

inglese per ora mollato... mi sto concentrando sulle altre sei

margherita83

Messaggio Da cliomisia Gio Mar 31, 2016 6:41 am

Buongiorno, volevo sapere se voi su internet avete trovato "sintesi'e spiegazione senza tanti fronzoli della legga 107 /2015 eventualmente su altre leggi decreti legislativi....
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da luisa1981 Gio Mar 31, 2016 12:02 pm

IO ho preso per avvertenze quello della simone ma è davvero incasinato
quindi ho optato per edises per il manuale e in alcuni parti riporta e avvertenze
ho fatto dei miei riassunti delle varie parti e alla fine credo che mi concentrerò su quelli sperando di riuscire a costruire un discorso sensato il giorno della prova scritta

luisa1981

Messaggio Da margherita83 Gio Mar 31, 2016 2:55 pm

luisa1981 ha scritto:IO ho preso per avvertenze quello della simone ma è davvero incasinato
quindi ho optato per edises per il manuale e in alcuni parti riporta e avvertenze
ho fatto dei miei riassunti delle varie parti e alla fine credo che mi concentrerò su quelli sperando di riuscire a costruire un discorso sensato il giorno della prova scritta

posso chiederti che capitoli farai di avvertenze di edises? così vediamo se stiamo seguendo la stessa logica, per confrontarci

margherita83

Messaggio Da margherita83 Gio Mar 31, 2016 2:56 pm

cliomisia ha scritto:Buongiorno, volevo sapere se voi su internet avete trovato "sintesi'e spiegazione senza tanti fronzoli della legga 107 /2015 eventualmente su altre leggi decreti legislativi....

io l o fatta da edises, dal manuale. Non credo avrò tempo per farla nell'originale. Comunque in internet la sintesi dovrebbe esserci!

margherita83

Messaggio Da luisa1981 Gio Mar 31, 2016 7:01 pm

Si dai facciamo un confronto!
Io ho tralasciato tutta la parte della pubblica amministrazione e l ordinamento dello stato la lascio per ultima se ho tempo

luisa1981

Messaggio Da margherita83 Gio Mar 31, 2016 10:09 pm

luisa1981 ha scritto:Si dai facciamo un confronto!
Io ho tralasciato tutta la parte della pubblica amministrazione e l ordinamento dello stato la lascio per ultima se ho tempo
Vedi il confronto è utile!anche io ho saltato queste parti, però pensi sia da fare l ordinamento dello stato ? Secondo me no.... e della costituzione farò solo qualche articolo...

margherita83

Messaggio Da margherita83 Gio Mar 31, 2016 10:55 pm

Ragazzi materiale sul dibattito al sistema integrato 0/6 anni ? Non c è nel libro... qualche link utile ?

margherita83

Messaggio Da luisa1981 Gio Mar 31, 2016 11:10 pm

La parte sulla costituzione l ho fatta solo relativamente agli articoli che riguardano il diritto allo studio
Mentre sul testo unico hai fatto solo il titolo 1?

luisa1981

Messaggio Da luisa1981 Gio Mar 31, 2016 11:10 pm

La parte del sistema integrato 0-6 c è nel programma?
Me lo sono perso?

luisa1981

Messaggio Da margherita83 Gio Mar 31, 2016 11:12 pm

luisa1981 ha scritto:La parte sulla costituzione l ho fatta solo relativamente agli articoli che riguardano il diritto allo studio
Benissimo sulla costituzione ci siamo!
Testo unico ancora non l ho visto...

margherita83

Messaggio Da luisa1981 Gio Mar 31, 2016 11:24 pm

Io ho dato un occhiata stasera ed è un bel po' incasinato...molto tecnico...

luisa1981

Messaggio Da margherita83 Gio Mar 31, 2016 11:26 pm

luisa1981 ha scritto:Io ho dato un occhiata stasera ed è un bel po' incasinato...molto tecnico...
Bene !un problema in più!....

margherita83

Messaggio Da margherita83 Gio Mar 31, 2016 11:28 pm

luisa1981 ha scritto:La parte del sistema integrato 0-6 c è nel programma?
Me lo sono perso?

Si c è!

margherita83

Messaggio Da julias Ven Apr 01, 2016 10:14 am

luisa1981 ha scritto:La parte sulla costituzione l ho fatta solo relativamente agli articoli che riguardano il diritto allo studio

Questo è il mio riassunto: "gli articoli della Costituzione che riguardano la scuola sono il 2, 3, 8, 33 e 34".
Troppo ridotta come conoscenza? :-)

julias

Messaggio Da lulu82 Ven Apr 01, 2016 11:10 am

Ciao a tutti, volevo da voi dei consigli... Fino ad ora ho "diciamo" studiato, ripassato i campi d'esperienza, cosa si fa, come si comportano ecc nelle varie età, mi devo basare sui campi d'esperienza non solo del 2012 sapere quindi tutta la storia della scuola..... Mi sono soffermata sui vari psicologi, le varie scuole di pensiero Agazzi, Montessori ecc ecc però sono sicura che mi manca ancora troppo..... Sto studiando dal libro edizione Simone che avevo già preso per lo scorso concorso, ho tutti i vari riassunti ecc ecc ma non basta sono sicura quindi vi chiedo, so che il tempo stringere cosa mi consigliate di fare, prendere un altro libro? Quale? o lasciare perdere tutto?????

lulu82

Messaggio Da margherita83 Ven Apr 01, 2016 2:05 pm

Dai julias va bene!! Ahhhaa

Lulu hai finito il programma? Allora vai sulle avvertenze o esercitati sulla lingua

margherita83

Messaggio Da lulu82 Ven Apr 01, 2016 3:06 pm

margherita83 ha scritto:Dai julias va bene!! Ahhhaa

Lulu hai finito il programma? Allora vai sulle avvertenze o esercitati sulla lingua

Sulla lingua non saprei da dove iniziare tu come ti stai esercitando? Tu su quale libro stai studiando tutto il programma?

lulu82

Messaggio Da tina77 Ven Apr 01, 2016 4:20 pm

julias ha scritto:

Questo è il mio riassunto: "gli articoli della Costituzione che riguardano la scuola sono il 2, 3, 8, 33 e 34".
Troppo ridotta come conoscenza? :-)
Esattamente quello che so io, sulla Costituzione :-)

tina77

Messaggio Da bamby83 Ven Apr 01, 2016 5:40 pm

Lilyb ha scritto:
bamby83 ha scritto:
Lilyb ha scritto:
bamby83 ha scritto:
Lilyb ha scritto:
bamby83 ha scritto:Io ho una laurea triennale in mediazione linguistica e cultura gendo bene la tabella di valutazione sono necessari dei cfu che io non ho nel mio piano di studi...quindi non so sinceramente....lunedì vado a parlare al sindacato e vediamo cosa mi dice....comunque considerando la tabella non credo di poterla inserire. E' un vero peccato non inserirla.

Anche io lo stesso, non raggiungo i crediti richiesti.ma mi sembra assurdo che non dia nessun punteggio. se al sindacato ti dicono qualcosa di diverso mi fai sapere? Grazie

Lilyb volevo dirti che sono andata al sindacato ed ho inoltrato finalmente la domanda....la mia laurea vale in quanto anche se triennale non è la L12 ma la classe 3 che è stata inserita nella piattaforma e che dovrebbe valere due punti..... attualmente la classe tre non esiste più ma c'è la L12 e per questa vogliono i cfu aggiuntivi...nella mia pergamena è scritto chiaramente che è la classe 3, quindi io non avendo la L12 non devo integrare con alcun credito. Non possono dirmi nulla in quanto loro stessi l'hanno inserita nella piattaforma come scienze della mediazione ling.
Controlla bene perchè se è L12 devi integrare, altrimenti no....nella piattaforma ci sono tutte le lauree. Un caro saluto

Grazie bamby83.Sei stata davvero gentile. anche la mia fa parte della classe 3 scienze med ling. Quindi dalla tendina dei titoli valutabili devo selezionare " nuovo ordin. - 3 scienze mediaz linguistica" e' corretto? dal bando non e' specificato nulla. ti hanno dato un riferimento normativo sulla tabella valutaz titoli?grazie ancora.;-)

sì credo sia così...la domandina me l'ha fatta quello del sindacato....cmq io ho visto che selezionava classe tre...io penso che siamo tutelate a questo punto...non è L 12...ci siamo salvate! Nel bando non è specificato! Hai ragione...non si parla di laurea triennale ma di diploma di laurea.. credo che per il miur sia la stessa cosa...
Tu dove lo fai il concorso?

Grazie ancora bamby83...io lo faccio in Sicilia.tu?

Calabria! Lilyb sei riuscita ad inserire la laurea? Con lo studio come sei messa....io malino!

bamby83

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

- Argomenti simili