Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 29 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

+98
ridok
palmina
orchidea80
Valeluna
anippe
Angel67
fab19
tiziana priore
GIULIANAPAOLI
Iosperiamochemelacavo
Interventizio
trimemole
marinella79
sarym
MaurG
Lucy81
Sindi
Emmeline
franci199
Blanka83
josi7
luisa1981
rosiline
serenella29
moma80
tuttoscuola
Danx
romi
Terryx83x
marianlou
tizio caio
dany15
am_diana
ross.93
francesca_fc
elettrofix
ayam
angela1979
pippodangelo
shoesen
Mau7
silvietta1982
vampira
floris28
lulu82
tina_83
valefilo83
Priscilla°°°
ivan2778
napolitanog.83
valentina538
Rojaloca
MariaT85
enigmathyca
fragolarossa82
Fabi89
Reconsu
bibliotegaia
ingridk
LorettaDe
linuccia
claudia07
levy
lupa77
margherita83
CRISSSI
jamila82
mutter
ciri
tina77
tuttoagraria
Ariakys
miriamf1982
Whiteasia
flowerqueen
rosaria802
Fenice92
gaiaconcorso
piuccia
cliomisia
tajmahal
Bebenite
sophia1
elisabetta puliga
Lilyb
amy6
julias
Roccorò
scricciolo
Davide
valeriagemini
bamby83
lallaorizzonte
linduccia75
sere_tore
paola760
ariel26
Dani83
102 partecipanti

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 29 Empty Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dani83 Ven Gen 08, 2016 9:08 am

Promemoria primo messaggio :

Dal momento che non tutti hanno facebook, potremmo scambiarci qui idee e materiale in attesa dell'uscita del bando e dunque di indicazioni più precise in merito agli argomenti...

Dani83

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 29 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Dom Apr 10, 2016 12:51 pm

levy ha scritto:Ciao ragazzi..info su programma Primaria! io che partecipo per questa classe di concorso devo studiare i capitoli delle Avvertenze inerenti al secondo ciclo/liceo-istituti?..cap.13/14 mi sembra!
Io li ho fatti... sono piccoli e semplici. Non ti preoccupare

margherita83

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 29 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da luisa1981 Dom Apr 10, 2016 1:23 pm

Anch'io partecipo a primaria e quelli lì ho saltati a piedi pari!!

luisa1981

Messaggio Da margherita83 Dom Apr 10, 2016 1:27 pm

Ahhhh Luisa!!!!

margherita83

Messaggio Da luisa1981 Dom Apr 10, 2016 5:51 pm

Mi manca ancora un sacco di roba...quando leggo scuola di secondo grado salto tutto!!
Hihihi

luisa1981

Messaggio Da margherita83 Dom Apr 10, 2016 6:01 pm

Guarda io li ho fatti semplicemente per non fare le linee guida indicate nelle avvertenze, in modo da avere un riassunto. Tutto qua

margherita83

Messaggio Da paola760 Dom Apr 10, 2016 7:26 pm

mamma mia che ansia! pensare che dopodomani sapremo le date e io in infanzia dovrei essere una delle prime. Se poi vanno in ordine alfabetico addio!! Ragazze chi svolge prima la prova informi le altre almeno ci facciamo un' idea. Perfortuna ci siete voi.

paola760

Messaggio Da rosiline Dom Apr 10, 2016 7:35 pm

io ho una paura barbina.... ho finito con il libro della edises per la scuola dell'infanzia e primaria....ho una grande confusione in testa...e non so cosa ne uscirà fuori... vorrei realizzare, se ci riesco, una sorta di riassunti con quelli della edises...seguendo il programma....... perchè non tutti capitoli sono per intero e quindi per schematizzarmi un pò le cose.....ma non so se ci riuscirò...ho il libro delle avvertenze generali da far ancora....... ed una confusione tremenda.... non riesco a raccapezzarmi su molte cose.....
questa incertezza mi uccide........e poi sono certa che non ci riuscirò... non perchè non ce la metta tutta......ma perchè mi sembra tutto così nebuloso ed incerto ..ed io non riesco..."a navigare " nella nebbia..... non riesco a muovermi dove non tocco con i piedi.... sono troppo schematica nei miei pensieri... e poco incline alla confusione e all'incertezza...
mah!! il timore resta...

rosiline

Messaggio Da Iosperiamochemelacavo Dom Apr 10, 2016 8:37 pm

Buonasera a tutti, sono in super ritardo con la preparazione, avevo letto in questo gruppo un Link dove vi era una sintesi creata da alcuni insegnanti sulle indicazioni generali, ma adesso non riesco più a trovarlo. C'è qualche anima pia che riesce a indicarmi dov'è, vi ringrazio e in bocca al lupo

Iosperiamochemelacavo

Messaggio Da julias Dom Apr 10, 2016 11:41 pm

La Ministra ha confermato il 28 Aprile come data d'inizio.

Addio, è stato bello soffrire d'ansia insieme a voi.

julias

Messaggio Da julias Dom Apr 10, 2016 11:42 pm

p.s. continuo a non trovare corretto il poco preavviso e soprattutto UN MESE di scarto tra le prove delle diverse classi di concorso, ovvero infanzia/primaria e il resto.

julias

Messaggio Da julias Lun Apr 11, 2016 10:06 am

Repubblica dice che gli scritti di Primaria e Infanzia saranno a Maggio...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

julias

Messaggio Da Dani83 Lun Apr 11, 2016 10:36 am

Maaaagariiiiii....voi che ne pensate???

Dani83

Messaggio Da levy Lun Apr 11, 2016 10:43 am

magari fine maggio io sto ancora in alto mare

levy

Messaggio Da julias Lun Apr 11, 2016 11:12 am

Se così fosse, sarebbe una notizia fantastica. Per quanto lo ritenga comunque ingiusto per gli altri 'poveretti' che iniziano per primi. Certo, c'è sempre chi inizia prima e chi dopo, ma in questo concorso così caotico sarebbe stato il caso di dare lo stesso tempo a tutti.
In ogni caso, domani sapremo se Repubblica ha ragione.

julias

Messaggio Da cliomisia Lun Apr 11, 2016 1:31 pm

Buongiorno, volevo domandare se qualcuno ha acquistato il testo dell'EDISES con domande e risposte elaborate del 2013 , se è valido e se ne è stato pubblicato uno nuovo o più recente.
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da margherita83 Lun Apr 11, 2016 1:54 pm

Allora a mè sembra strano che OS non abbia anticipato nulla e poi il fatto che il 21 è sabato... però repubblica dovrebbe essere attendibile.
sarebbe bello posticipassero un po ma così tanto implica più preparazione per tutti... quindi la differenza la farà l inglese e su questo io non sono a cavallo...

margherita83

Messaggio Da margherita83 Lun Apr 11, 2016 1:56 pm

Cliomisia intendi quello sulle tracce svolte?

Ragazze come avete fatto il capitolo edises sulle indicazioni del 2004 e 2007? Parlo del primo capitolo del testo della sezione primaria

Altra cosa. Avete fatto Morin ?

margherita83

Messaggio Da cliomisia Lun Apr 11, 2016 2:16 pm

margherita83 ha scritto:Cliomisia intendi quello sulle tracce svolte?

Ragazze come avete fatto il capitolo edises sulle indicazioni del 2004 e 2007? Parlo del primo capitolo del testo della sezione primaria

Altra cosa. Avete fatto Morin ?
Ciao si intendevo quello, io su Simone il capitolo sulle Indicazioni 2004 e 2007 l'ho letto e cercherò di memorizzare almeno le informazioni principali...
Per ciò che riguarda gli autori cerco di memorizzare gli aspetti salienti di ogni teoria ...non so voi siete avanti con la preparazione la mia è altalenante. .. non sempre ho tempo per approfondire e ripetere...
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da luisa1981 Lun Apr 11, 2016 7:57 pm

No dai non possono fare la prova di sabato sarebbe assurdo!
E io credo che OS ne avrebbe avuto notizia!

luisa1981

Messaggio Da margherita83 Lun Apr 11, 2016 9:10 pm

Esatto Luisa !

Cliomisa io ho intenzione di prenderlo. Magari mi toglie dei dubbi

margherita83

Messaggio Da GIULIANAPAOLI Lun Apr 11, 2016 9:39 pm

ciao ragazzi anch'io vorrei unirmi a voi

GIULIANAPAOLI

Messaggio Da margherita83 Lun Apr 11, 2016 10:12 pm

ciao giuliana benvenuta!
confido nella tua partecipazione. il confronto in questo momento è prezioso!

margherita83

Messaggio Da julias Lun Apr 11, 2016 10:24 pm

Credo di poter escludere il sabato al 99%: scuole chiuse e festività ebraica.

Ci tocca dormirci su e aspettare a domani...che ansia. Speriamo che o rimandino di un po'.

julias

Messaggio Da bamby83 Lun Apr 11, 2016 10:30 pm

margherita83 ha scritto:Bamby io ormai sono arrivata alla conclusione che il programma non farò in tempo a finirlo. Questo mi rattrista molto...anche perché non mi sto preparando per inglese quindi sarà più difficile...
Non penso che lo blocchino...anzi penso che saremo i primi e sarà una ingiustizia! Perché avrebbero dovuto dare più tempo oppure ridurre il programma!

Si gli orientamenti del 91 li ho fatti dal riassunto edises nel libro.

La valutazione non è completa su edises... devi aiutarti con altro materiale a meno che non facciano qualche estensione on line.

sì avevo intuito Margherita...comunque se trovi qualche dispensa utile la puoi postare? Grazie!

bamby83

Messaggio Da bamby83 Lun Apr 11, 2016 10:32 pm

tina77 ha scritto:
bamby83 ha scritto:
margherita83 ha scritto:
tina77 ha scritto:Avete studiato gli orientamenti del '91?

Io dal.riassunto edises... voi ?

intendi i riassunti del testo edises infanzia e primaria?? io onestamente questa parte non l'ho neanche guardata!
Ecco! anch'io! Ho approfondito solo 2012. bamby83, io intendo i rassunti alla fine del capitolo sugli orinetamenti.

Tina li lascio per ultimi...quelli del 2012 li ho già studiati.

bamby83

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

- Argomenti simili