CURRICULUM CHE VISIONERA' IL DIRIGENTE
+13
gugu
royalstefano
Cozza
miranda
boston
bog
paniscus_2.0
Mica73
avidodinformazioni
stellamaggiore
sparviero.
condor2000
lele74
17 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
CURRICULUM CHE VISIONERA' IL DIRIGENTE
Promemoria primo messaggio :
salve scusate la domanda forse sciocca,c'è qualcuno che sa come compileremo e cosa scriveremo sul curriculum che poi verrà visionato dal dirigente negli ambiti territoriali? per esempio, nella primria secondo voi ci faranno inserire gli ambiti disciplinari in cui abbiamo insegnato tipo ambito linguistico, logico-matematico, antropologico?
salve scusate la domanda forse sciocca,c'è qualcuno che sa come compileremo e cosa scriveremo sul curriculum che poi verrà visionato dal dirigente negli ambiti territoriali? per esempio, nella primria secondo voi ci faranno inserire gli ambiti disciplinari in cui abbiamo insegnato tipo ambito linguistico, logico-matematico, antropologico?
lele74- Messaggi : 96
Re: CURRICULUM CHE VISIONERA' IL DIRIGENTE
Ti immagini un DS che scarta un docente perché ha fatto 5/6 GG di malattia. Come lo motivetebbe, ''assenze non coerenti col PTOF''.
royalstefano- Messaggi : 6279
tsk... giochiamo a chi ha lo stacanovazzo più lungo: primo giorno di lavorativo nel dicembre del 1989, primo giorno di malattia nella primavera del 2012. Se non sbaglio è quasi un quarto di secolo dopo... :-Dtellina ha scritto:Io son tra le fortunate che ha fatto la prima malattia dopo, mi pare, cinque o sei anni dal primo giorno lavorativo...
Ospite- Ospite
Mi hai stracciata giancàstak!
Cozza- Messaggi : 10689
Io non posso competere con l'anzianità di Giancarlo.
In ogni caso in 10 anni, 1 giorno nel 2013.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Io non posso competere con l'anzianità di Giancarlo.
ti difendi bene, comunque
Ospite- Ospite
in effetti ho un team di anticorpi duri massicci e incazzati. Quello che mi preoccupa è che prima o poi finirà la cuccagna anche per me. L'obsolescenza e l'usura delle macchine biologiche è una realtà inesorabile. E io faccio ben poca manutenzione...tellina ha scritto:Mi hai stracciata giancàstak!
Ospite- Ospite
In ogni caso laddove un DS prendesse una decisione in base alle assenze si vedrebbe arrivare, nel giro di 5 minuti, tutti i sindacati dei dintorni.
gugu- Messaggi : 39712
Scusate ma fate i vaccini antinfluenzali o proprio non beccate nessun tipo di virus.
royalstefano- Messaggi : 6279
@GUGU
I sindacati? Vestiti da paladini dei diritti dei docenti??
C'è da tremare al pensiero!!
Ah beata ingenuità:):)
I sindacati? Vestiti da paladini dei diritti dei docenti??
C'è da tremare al pensiero!!
Ah beata ingenuità:):)
Romado72- Messaggi : 3569
Concordo con romado...tragicamente...
Non ho mai fatto vaccini, ho il terrore degli aghi, per carità... Piuttosto mi becco l'influenza!
Le mie assenze lunghe, 4 gg e 3 gg, sono state entrambe per totale afonia.
La prima è durata in effetti una settimana (il primo giorno sono andata a scuola...pensavo fosse una cosa momentanea), mio marito la ricorda ancora, a distanza di anni, come la settimana più bella della sua vita! 'Stardissimo...
Non ho mai fatto vaccini, ho il terrore degli aghi, per carità... Piuttosto mi becco l'influenza!
Le mie assenze lunghe, 4 gg e 3 gg, sono state entrambe per totale afonia.
La prima è durata in effetti una settimana (il primo giorno sono andata a scuola...pensavo fosse una cosa momentanea), mio marito la ricorda ancora, a distanza di anni, come la settimana più bella della sua vita! 'Stardissimo...
Hahaha!
Tellì, ma con l'afonia come ti è venuto in mente di andare a scuola?
Comunicavi a gesti?!?!
Pure io, cmq, in 8 anni 3 gg, e sempre x motivi "dentistici" (ancora nn capisco a che servono ste mole del giudizio)
Con figlio piccolo, 7 gg malattia bambino in 3 anni.
Una volta sono andata a scuola con la congiuntivite e una collega (una di quelle con febbre e virus sistematico pre/post weekend) mi ha pure fatto il cazziatone perché secondo lei sarei dovuta stare a casa, essendo "malattia"(??) contagiosa . Io l'ho guardata come se fosse stata ET
Vastasa!!!
Tellì, ma con l'afonia come ti è venuto in mente di andare a scuola?
Comunicavi a gesti?!?!
Pure io, cmq, in 8 anni 3 gg, e sempre x motivi "dentistici" (ancora nn capisco a che servono ste mole del giudizio)
Con figlio piccolo, 7 gg malattia bambino in 3 anni.
Una volta sono andata a scuola con la congiuntivite e una collega (una di quelle con febbre e virus sistematico pre/post weekend) mi ha pure fatto il cazziatone perché secondo lei sarei dovuta stare a casa, essendo "malattia"(??) contagiosa . Io l'ho guardata come se fosse stata ET
Vastasa!!!
Nonono lì aveva ragione la collega: con la congiuntivite sei infetta! Via, sciò!
Io sono uscita di casa senza voce...ma era l'alba... Magari è un ranteghino, mi son detta...poi scaldando le corde vocali...
Niente da fare, ho fatto lezione scrivendo alla lavagna e per "urlare" scrivevo "ZITTI!" e lo sottolineavo pure...
Alla fine tacevan pure...o ridi o parli...contemporaneamente...è difficile...
Io sono uscita di casa senza voce...ma era l'alba... Magari è un ranteghino, mi son detta...poi scaldando le corde vocali...
Niente da fare, ho fatto lezione scrivendo alla lavagna e per "urlare" scrivevo "ZITTI!" e lo sottolineavo pure...
Alla fine tacevan pure...o ridi o parli...contemporaneamente...è difficile...
Capirai, non lo sapevo, nel senso che non pensavo di poter contagiare gli alunni, visto che normalmente nn li prendo in braccio (certi bestioni!!)
la collega era informatissima... Quella se pigliava 1 mese di malattia se capitava a lei!
E io comunque con il raffreddore ci sono sempre andata a scuola.
Sono una cattiva prof!:P
la collega era informatissima... Quella se pigliava 1 mese di malattia se capitava a lei!
E io comunque con il raffreddore ci sono sempre andata a scuola.
Sono una cattiva prof!:P
tellina ha scritto:
La migliore difesa contro virus e agenti infettivi "innocui" è sempre quella del nostro organismo. Si deve solo avere la pazienza di aspettare il decorso della malattia. Ovviamente durante la malattia l'organismo è indebolito e maggiormente esposto ad altre insidie più o meno gravi, ma una buona costituzione è in grado di difendersi bene. È per questo motivo che i vaccini antinfluenzali sono generalmente consigliati solo per i piccoli, gli anziani e le persone affette da malattie cardiocircolatorie: durante un attacco influenzale sono particolarmente vulnerabili ad altre affezioni.
Insomma, finché l'influenza si limita ad alcuni giorni di nasi gocciolanti, starnuti e, al massimo, qualche lineetta di febbre, non è certo il caso di ricorrere al vaccino.
Naturalmente il concetto non va applicato per malattie infettive di una particolare gravità. È vero che l'organismo è potenzialmente in grado di difendersi e di immunizzarsi, ma se non ci riesce sono cacchi acidi: il miglior modo di essere immune a peste e colera è quello di non beccarseli.
Ospite- Ospite
@avido
Grazie ! Mi sento confortata!!
Ora promuoviamo una mozione (sarebbe petizione, ma "mozione" è più di moda in questo periodo) per proporlo come criterio (oggettivo ovviamente, altro termine molto in voga) per la chiamata dei DS:)
Ora promuoviamo una mozione (sarebbe petizione, ma "mozione" è più di moda in questo periodo) per proporlo come criterio (oggettivo ovviamente, altro termine molto in voga) per la chiamata dei DS:)
Infatti paniscus...dopo il primo giorno son rimasta a casa...
Ma è stata un'esperienza! Pareva d'essere in un film muto...
Ma è stata un'esperienza! Pareva d'essere in un film muto...
gugu ha scritto:In ogni caso laddove un DS prendesse una decisione in base alle assenze si vedrebbe arrivare, nel giro di 5 minuti, tutti i sindacati dei dintorni.
Scarteranno anche le potenziali donne in maternità...ah,,ah,ah..
Come nel privato.
Manco Silvio era riuscito a scippare il personale della sede di titolarità..c'è riuscito il Bomba..complimentoni !
mordekayn- Messaggi : 6796
Romado72 ha scritto:@avido
Se tolgono punteggi e graduatorie di fatto deciderà il DS chi chiamare.
Può anche essere che alcuni DS scelgano buoni docenti evitando i "contrastivi" e i "lazzaroni"..non tutti però si atterranno a selezionare in modo trasparente il personale.
Cmq vedremo la famosa meritocrazia..già ne abbiamo avuto un assaggio con le immissioni per merito dalle GAE ! ^_^
Non vedo l'ora di assistere ad altre iniezioni di meritocrazia a scuola...negli anni a venire saliremo ai vertici delle classifiche ocse-pisa a forza di tutto questo merito ah,ah,ah..
mordekayn- Messaggi : 6796
Prendetela come una battuta...
A me l'idea che dirigenti che affermano durante i collegi: "speriamo che anche quest'anno le iscrizioni vanno bene" (non lo sto inventando) debbano decidere sulla mia professionalità mi fa un po' schifo.
Di solito poi, per uno strano scherzo del destino, l'ignoranza va sempre pari all'arroganza e alla presunzione.
Miscela esplosiva.
A me l'idea che dirigenti che affermano durante i collegi: "speriamo che anche quest'anno le iscrizioni vanno bene" (non lo sto inventando) debbano decidere sulla mia professionalità mi fa un po' schifo.
Di solito poi, per uno strano scherzo del destino, l'ignoranza va sempre pari all'arroganza e alla presunzione.
Miscela esplosiva.
eragon- Messaggi : 1062
Se non sbaglio uno degli indicatori più gettonati per valutare l'operato di un amministratore delegato è il fatturato dell'azienda. Quindi, perché stupirsi?eragon ha scritto:Prendetela come una battuta...
Miscela esplosiva.
Ospite- Ospite
..giancarlo ..tu sai questo cosa significa vero?Giancarlo Dessì ha scritto:Se non sbaglio uno degli indicatori più gettonati per valutare l'operato di un amministratore delegato è il fatturato dell'azienda. Quindi, perché stupirsi?eragon ha scritto:Prendetela come una battuta...
Miscela esplosiva.
bog- Messaggi : 2027
Giancarlo Dessì ha scritto:Se non sbaglio uno degli indicatori più gettonati per valutare l'operato di un amministratore delegato è il fatturato dell'azienda. Quindi, perché stupirsi?eragon ha scritto:Prendetela come una battuta...
Miscela esplosiva.
peccato solo per il congiuntivo, morto dissanguato.
docente47- Messaggi : 5
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3