Gruppo di studio sulle avv.generali per tutte le cdc
+62
marghebarbu76
JaneEyre
pino60
seh1983
vuemme
VITAK
stella.bastone
dileti4
giumbia
Fabio.genova
LaManu
paolobru
mercanteinfiera
Plastico
maria angela
Milazzo
ant45
Emma11
CarmillaK.
Hoffnung2
PJMS
skygirl
francesca_fc
visualdrome
cerbero97
mcs2525
B.u.m.
blue eyes
giovannaV
tina_83
claudiag
MaurG
ferilli82
ManuelaC
caminante
MariaT85
piuccia
Nocciorellina
seasparrow
electra8
MAntonietta
Dani83
roxa
moaiamorfo
Bigbabol74
sarym
linuccia
mariposita
lupa77
LetiziaF
Swallow
michelestr
infoscuola
Isabel Res
Αρης
Ataru
sara2326
bamby83
cliomisia
margherita83
julias
charman
66 partecipanti
Pagina 7 di 12
Pagina 7 di 12 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12
Gruppo di studio sulle avv.generali per tutte le cdc
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti: vogliamo confrontarci, scambiare materiale o riferimenti per lo studio di questa parte comune a tutte le CDC?
Ciao a tutti: vogliamo confrontarci, scambiare materiale o riferimenti per lo studio di questa parte comune a tutte le CDC?
charman- Messaggi : 4346
francesca_fc- Messaggi : 63
ant45- Messaggi : 382
Re: Gruppo di studio sulle avv.generali per tutte le cdc
caminante ha scritto:Ciao,
a tutti: io posso aiutare con la parte di PSICO però mi è arrivato ora il Compendio di Simone e inizio questo weekend a studiarla. Dopo averla fatta preparo uno schema delle cose che mi hanno colpito e ve lo giro al link proposto precedentemente, tramite google drive.
a visualdrome: voi trovatevi pure (chi lavora insieme può scambiarsi materiale prodotto in quel momento, senza necessariamente condividerlo, me ne rendo conto) io ancora non sono pronto, voglio leggere la parte di PSICO sul compendio; per ora quindi continuerei a scrivere ogni tanto qui, per condividere alcune a cose a grandi linee. Però in caso ti faccio sapere.
meglio l'indirizzo @gmail così mettiamo tutti i files in una sola cartella e vediamo tutto.
Io inizio domani pomeriggio
ci dai il tuo indirizzo così ti aggiungiamo all'email collettiva che ci stiamo già scambiando?ant45 ha scritto:
meglio l'indirizzo @gmail così mettiamo tutti i files in una sola cartella e vediamo tutto.
Io inizio domani pomeriggio
visualdrome- Messaggi : 677
La parte di psico la farete dalle avvertenze ? Mi sembra dettagliato e in realtà dovremo conoscere i fondamenti. Che ne pensate ?
margherita83- Messaggi : 714
margherita83 ha scritto:La parte di psico la farete dalle avvertenze ? Mi sembra dettagliato e in realtà dovremo conoscere i fondamenti. Che ne pensate ?
C'è anche nel Manuale per la Primaria...sinceramente credo che sceglierò solo alcuni autori, i più noti. Sono tantissimi.
julias- Messaggi : 313
Sì infatti ho visto... io stavo pensando di mollare i manuali e andare per autori
margherita83- Messaggi : 714
maria angela- Messaggi : 76
Qualcuno ha a disposizione uno schema sintetico sulla legislazione scolastica?
Online ho trovato solo elenchi troppo dettagliati e poco aggiornati.
Online ho trovato solo elenchi troppo dettagliati e poco aggiornati.
Plastico- Messaggi : 59
Ciao, tra l'altro parlando di 107 leggo sul compendio: "Possono essere attribuiti alle reti di scuole compiti istruttori riguardanti atti relativi a pensioni, carriere, tfr del personale scolastico. In concreto quando partiranno a regime gli ambiti territoriali le reti di scuole potranno utiilizzare gli stessi docenti per svolgere i compiti suddetti e accorpare così le segreterie amministrative".
Significa che alcuni docenti verranno pescati dagli ambiti territoriali per fare i segretari? Si sta sbagliando il compendio a scrivere questo o sto sbagliando io a interpretarlo? Mi indichereste nella 107 in quale comma si trova questo argomento? Grazie in anticipo...
Significa che alcuni docenti verranno pescati dagli ambiti territoriali per fare i segretari? Si sta sbagliando il compendio a scrivere questo o sto sbagliando io a interpretarlo? Mi indichereste nella 107 in quale comma si trova questo argomento? Grazie in anticipo...
Ultima modifica di caminante il Dom Apr 03, 2016 9:44 pm - modificato 1 volta.
caminante- Messaggi : 2519
Altro pezzo dal compendio: "La 107 ha istituito l'apposito organico dell'autonomia... Spetta al dirigente scolastico decidere come utilizzare questi docenti, anche in classi di concorso diverse per le quali sono abilitati".
Ma è davvero possibile che un dirigente assegni una supplenza su una cdc X a un abilitato su cdc Y che ha vinto il concorso (essendo in ambito territoriale) sulla cdc Y? In quale comma si legge questo?
Ma è davvero possibile che un dirigente assegni una supplenza su una cdc X a un abilitato su cdc Y che ha vinto il concorso (essendo in ambito territoriale) sulla cdc Y? In quale comma si legge questo?
Sì Caminante. Non so in quale comma sia, ma purtroppo i docenti del potenziamento sono Jolly che vengono utilizzati nei vari gradi di scuola (perlomeno negli Ist. Comprensivi a quanto pare è così).
Grazie Julias.
Salve vorrei unirmi nel lavoro.
La mia email è paolo.brunico AT gmail.com
Saluti a tutti
La mia email è paolo.brunico AT gmail.com
Saluti a tutti
paolobru- Messaggi : 1
grazie paolo per la tua adesione, ti arriverà una email dopo averti aggiunto alla mailing list.
Ovviamente qui affrontiamo solo il programma dal PUNTO 1 delle AG , conoscenza solida delle discipline di insegnamento finalizzata alla mediazione didattica , valutazione , obiettivi di apprendimento. e PUNTI successivi.
Per la programmazione curricolare PUNTO 4 relativa alla propria disciplina ognuno procede autonomamente .
a presto
Ovviamente qui affrontiamo solo il programma dal PUNTO 1 delle AG , conoscenza solida delle discipline di insegnamento finalizzata alla mediazione didattica , valutazione , obiettivi di apprendimento. e PUNTI successivi.
Per la programmazione curricolare PUNTO 4 relativa alla propria disciplina ognuno procede autonomamente .
a presto
[quote="skygirl"]Ho letto il riassunto indicato al link sotto e lo trovo molto valido, anche se non parteciperò al concorso in quanto in III fascia credo che se mi posso permettere di darvi un consiglio potreste cercare di partire da quel documento, aggiornarlo con la 107 e con i cambiamenti della normativa avvenuti dal 2012 ad oggi.
Molte parti sono ancora valide e sarebbe un peccato sprecare un lavoro così ben fatto.
Forse si potrebbe sintetizzare i vari argomenti ipotizzando un tempo di risposta ad ogni domanda di 18/20 minuti.
Ciao! Anche io sono in 3 fascia e sto usando la scusa di tentare il concorso per rimettermi a studiare e cercare di barcamenrami in questa preparazione. Così attendo il TFA che è il mio vero obiettivo. Posso chiederti tu per che classe di concorso eventualmente parteciperesti? Io sono di inglese nella secondaria di 1 grado e sto cercando di capire quali testi comprare. Ho cominciato con la mia materia vera e propria ma dove sono carente è la pedagogia e la parte legislativa ovviamente.
Molte parti sono ancora valide e sarebbe un peccato sprecare un lavoro così ben fatto.
Forse si potrebbe sintetizzare i vari argomenti ipotizzando un tempo di risposta ad ogni domanda di 18/20 minuti.
Ciao! Anche io sono in 3 fascia e sto usando la scusa di tentare il concorso per rimettermi a studiare e cercare di barcamenrami in questa preparazione. Così attendo il TFA che è il mio vero obiettivo. Posso chiederti tu per che classe di concorso eventualmente parteciperesti? Io sono di inglese nella secondaria di 1 grado e sto cercando di capire quali testi comprare. Ho cominciato con la mia materia vera e propria ma dove sono carente è la pedagogia e la parte legislativa ovviamente.
LaManu- Messaggi : 1
Buonasera, prima esperienza concorsuale.....vorrei unirmi al gruppo e provare a dare il mio contributo...anche se la mole di lavoro è parecchia....grazie a tutti !!! imperia.wed at gmail.com
Fabio.genova- Messaggi : 1
Ciao, in merito a quanto dicevo qualche post fa cmq se in ambito territoriale c'è almeno un docente abilitato in cdc X allora nessun Dirigente di una qualsiasi scuola nell'ambito può utilizzare un docente non abilitato in cdc X per insegnare su quella cdc. Resta comunque il fatto che se ci sono docenti abilitati in X però in altri ambiti territoriali, questi non verranno chiamati...
giumbia- Messaggi : 89
Bella idea anche io provo a produrre qualcosa. Però si può lavorare su due fronti paralleli, sia riassunti che mappe, ok? ;o)
Pagina 7 di 12 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» Lo scritto verterà sulle domanda di materia e l'orale sulle avvertenze generali come al concorso 2012?????
» gruppo ricorso per salva precari per tutte le classi di concorso
» Gruppo di studio su A60
» Gruppo studio A01-17?
» gruppo studio AD03
» gruppo ricorso per salva precari per tutte le classi di concorso
» Gruppo di studio su A60
» Gruppo studio A01-17?
» gruppo studio AD03
Pagina 7 di 12