nel contratto c'è scritto a chiare lettere la provincia di assunzione!
+15
gianfrino
Antonioprecario60
p62a58e94g01
GG82
royalstefano
sconcertato_1
crotone
spillo16
michetta
Cozza
lamannafranca
@melia
precario.acciaio
Romado72
sparviero.
19 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
nel contratto c'è scritto a chiare lettere la provincia di assunzione!
Come da titolo . solo dopo viene specificato il nome della sede provvisoria. Da ciò si presume definitiva la provincia, provvisoria la sede.
sparviero.- Messaggi : 1132
Re: nel contratto c'è scritto a chiare lettere la provincia di assunzione!
Se ti fa bene crederlo...
Ospite- Ospite
Guarda che quando mi hanno assunto in fase c mi è stato detto che ero stato assunto nella provincia di mio gradimento. Io ho accettato e dopo mi hanno assegnato la sede provvisoria di servizio.
sparviero.- Messaggi : 1132
A Sparviè, spero vivamente che tu non creda a quello che dici! È fuori di ogni logica. Per voi Fase B/C sia la provincia che la sede assegnata sono provvisorie.
Romado72- Messaggi : 3569
Volevano dirti che eri stato parcheggiato provvisoriamente, ovvero per quell'anno, in quella sede e in quella provincia in attesa della mobilità (a cui partecipare obbligatoriamente). Bisogna che ti svegli, perchè stai sognando
Il contratto è effettivamente impugnabile, se non per la ragione espressa da Sparviero, per la materia indicata; non c'è scritto infatti da nessuna parte che noi siamo docenti di potenziamento, se non è sfuggito a me. Nei prossimi anni credo ne vedremo delle belle.
precario.acciaio- Messaggi : 1561
A me non dispiacerebbe fare 4 o 6 ore di potenziamento e il resto delle ore curricolari, anche se sono insegnante curricolare da oltre 30 anni. E non sono la sola.
@melia- Messaggi : 4461
precario.acciaio ha scritto:Il contratto è effettivamente impugnabile, se non per la ragione espressa da Sparviero, per la materia indicata; non c'è scritto infatti da nessuna parte che noi siamo docenti di potenziamento, se non è sfuggito a me. Nei prossimi anni credo ne vedremo delle belle.
Infatti non è il contratto a disporre la funzione nell'ambito dell'organico dell'autonomia, sarà il dirigente scolastico.
Ospite- Ospite
Vi faccio un esempio :
In seguito alla mobilità il docente x chiede il trasferimento da una scuola all'altra e l'ottiene. Secondo voi sarà a discrezione del DS collocare il docente su potenziamento o su classe ? Oppure il docente,se proviene da posto comune DEVE essere utilizzato SOLO su posto comune?
In seguito alla mobilità il docente x chiede il trasferimento da una scuola all'altra e l'ottiene. Secondo voi sarà a discrezione del DS collocare il docente su potenziamento o su classe ? Oppure il docente,se proviene da posto comune DEVE essere utilizzato SOLO su posto comune?
lamannafranca- Messaggi : 1780
Secondo me...a discrezione.
Cozza- Messaggi : 10689
lamannafranca ha scritto:Vi faccio un esempio :
Legge 165 del 2001, articolo 25 commi 2, 4, 5
Legge 107 del 2015, articolo 1 commi 5, 18, 78, 79, 83, 84, 93, 108
La titolarità di sede non implica la titolarità di funzione nell'ambito dell'organico dell'autonomia.
Esempio: una scuola ha 3 posti nell'organico dell'autonomia, due "di diritto" e uno di potenziamento. Attualmente sono in organico 2 docenti, entrambi titolari.
Un terzo docente assunto pre-2015, potendo partecipare alla mobilità su tutti i posti vacanti e disponibili dell'organico dell'autonomia, ottiene trasferimento alla scuola in virtù della disponibilità di un posto. L'anno prossimo ci saranno 3 docenti titolari di sede, due posti "di diritto" e un posto di potenziamento. È evidente che uno dei tre dovrà fare potenziamento.
Domanda: chi decide quale dei tre titolari farà il potenziamento?
Ospite- Ospite
lo decide il ds e secondo me, nella larga parte dei casi simili a quello che hai citato, il terzo arrivato andrà su potenziamento (a meno che uno dei due già in organico, stia sul cavolo al dirigente)
michetta- Messaggi : 6017
pienamente d'accordo: la maggior parte dei DS, per quieto vivere, deciderà di adottare il criterio della gavetta.michetta ha scritto:lo decide il ds e secondo me, nella larga parte dei casi simili a quello che hai citato, il terzo arrivato andrà su potenziamento (a meno che uno dei due già in organico, stia sul cavolo al dirigente)
Ospite- Ospite
@melia ha scritto:A me non dispiacerebbe fare 4 o 6 ore di potenziamento e il resto delle ore curricolari, anche se sono insegnante curricolare da oltre 30 anni. E non sono la sola.
Anche molti miei colleghi di ruolo; anzi è stata avanzata una proposta molto intelligente: i docenti di ruolo propongono al DS di essere esentati di parte delle ore, svolgendo in quelle tutoraggio per i neoassunti; io lo troverei semplicemente l'uovo di Colombo.
precario.acciaio- Messaggi : 1561
Grazie Gian e a tutti quelli che sono intervenuti. La mia DS ha dubbi in proposito.Giancarlo Dessì ha scritto:lamannafranca ha scritto:Vi faccio un esempio :
Legge 165 del 2001, articolo 25 commi 2, 4, 5
Legge 107 del 2015, articolo 1 commi 5, 18, 78, 79, 83, 84, 93, 108
La titolarità di sede non implica la titolarità di funzione nell'ambito dell'organico dell'autonomia.
Esempio: una scuola ha 3 posti nell'organico dell'autonomia, due "di diritto" e uno di potenziamento. Attualmente sono in organico 2 docenti, entrambi titolari.
Un terzo docente assunto pre-2015, potendo partecipare alla mobilità su tutti i posti vacanti e disponibili dell'organico dell'autonomia, ottiene trasferimento alla scuola in virtù della disponibilità di un posto. L'anno prossimo ci saranno 3 docenti titolari di sede, due posti "di diritto" e un posto di potenziamento. È evidente che uno dei tre dovrà fare potenziamento.
Domanda: chi decide quale dei tre titolari farà il potenziamento?
lamannafranca- Messaggi : 1780
La tua DS è la tua DS.lamannafranca ha scritto:La mia DS ha dubbi in proposito.
Anche la mia, malgrado sia molto più competente di me, ogni tanto prende cantonate nell'interpretare una norma. E infatti sporadicamente ci scambiamo al telefono reciproci confronti sull'interpretazione di certe norme. E di solito mi ringrazia per l'interessante spunto su cui riflettere.
Penso che sia la cosa più naturale del mondo. Nessuno è perfetto, tranne Matt, Stefy e Davy.
Ospite- Ospite
sparviero. ha scritto:Come da titolo . solo dopo viene specificato il nome della sede provvisoria. Da ciò si presume definitiva la provincia, provvisoria la sede.
ma certo che è così, aggiungo che se poi con al mobilità faranno le truffe che annunciano potremo anche dire che la stessa sede scuola non è da considerarsi provvisoria, se loro "derogano" (come non si è capito) deroghiamo anche noi, voglio vedere se riescono a rubare i posti del potenziamento, devono venire coi carri armati...
spillo16- Messaggi : 1141
Di grazia, Spillo, potresti delucidarmi sulla truffa di cui sopra?
Vi hanno dato il Capitale, a voi FaseC, pretendere pure gli interessi, e da quel che ho capito, gli interessi da strozzinaggio...mi sembra eccessivo:)
Tranquillo, nessuno verrà con i carri armati, l'Italia è 1 Paese pacifista e pacifico, e nessuno ruberà nulla, direi che al limite prenderà quello che gli spetta.
I carri armati sarebbero serviti, invece, per non far passare questa Legge 107, che ha tolto a tanti in maniera ingiusta e dato ... Tanto, forse troppo.. ad altrettanti in maniera ingiusta, e per come parli te, senza nessuna manifestazione di gratitudine nei confronti di San Matteo e i "beati" del MIUR che gli stanno intorno.
Vi hanno dato il Capitale, a voi FaseC, pretendere pure gli interessi, e da quel che ho capito, gli interessi da strozzinaggio...mi sembra eccessivo:)
Tranquillo, nessuno verrà con i carri armati, l'Italia è 1 Paese pacifista e pacifico, e nessuno ruberà nulla, direi che al limite prenderà quello che gli spetta.
I carri armati sarebbero serviti, invece, per non far passare questa Legge 107, che ha tolto a tanti in maniera ingiusta e dato ... Tanto, forse troppo.. ad altrettanti in maniera ingiusta, e per come parli te, senza nessuna manifestazione di gratitudine nei confronti di San Matteo e i "beati" del MIUR che gli stanno intorno.
Romado72 ha scritto:Di grazia, Spillo, potresti delucidarmi sulla truffa di cui sopra?
la legge è in vigore e il contratto cerca di violarla, "derogarla" per loro/vostra stessa ammissione quando ciò non è legalmente possibile, non è truffa questa? Intanto i tuoi amici prima protestavano e si incatenavano contro la legge, ora accettano ambiti e chiamata diretta, ti pare morale oltre che legale? tanto chi semina raccoglie...Poi volete parlare dei politici che rubano, dell'evasione fiscale, ma peggio di voi che per interessi corporativi e per danneggiare gli altri calpestate le leggi e costituzione e ve ne fate (vedi comunicati sindacali) anche un vanto chi c'è in questo paese? ma fammi il piacere...Vedremo se qualche giudice darà ragione a noi o a quelli come te e amici confederali....
Quindi noi della fase B siamo stati assuntin definitivamente fuori provincia? Imbichì
Quante pretese di bassa lega....
crotone- Messaggi : 2242
crotone ha scritto:Quindi noi della fase B siamo stati assuntin definitivamente fuori provincia? Imbichì
puoi ben dirlo se gli ante 2014/15 si prendono con l'inganno e violando la legge tutti i posti del potenziamento (senza andare negli ambiti, quindi alterando equilibri compelssivi) capirai che non resterà nulla o quasi per tutti i neoaasunti di quest'anno a prescindere
Si ma prendo delle mie colleghe A043, una con più punti assunta in Fase B, le altre in fase C nella propria provincia. Che logica ci sarebbe nel tenere quelle con meno punti sotto casa e mandare quella con più punti a 1.200 km.
la colpa è avere più punti? Imbichì
crotone- Messaggi : 2242
crotone ha scritto:Si ma prendo delle mie colleghe A043, una con più punti assunta in Fase B, le altre in fase C nella propria provincia. Che logica ci sarebbe nel tenere quelle con meno punti sotto casa e mandare quella con più punti a 1.200 km.
crotone fase B e C hanno accesso alla mobilità per la 107 (almeno quelli che vogliono), ma se non ci saranno posti poichè alcuni sindacati vogliono farli occupare prendendosi i vantaggi (potenziamento) ma non gli oneri (ambiti) non ti servirà a nulla, soprattutto se ve vuoi rientrare in regioni sature come calabria e sicilia.
@ spillo16: ho l'impressione che tu non abbia capito granché dei meccanismi della mobilità. Secondo te a toglierti il posto sarebbero i trasferimenti comunali e provinciali e ciò sarebbe dovuto alla presunta truffa. In realtà, a toglierti il posto, ammesso che te lo tolgano, è la mobilità interprovinciale della seconda fase, che si svolgerà per ambiti e in modo del tutto conforme a quanto previsto dalla 107.
Poi puoi credere quello che vuoi, mettere antiaerea e mine anticarro, fare ricorsi a tutte le corti del mondo, il risultato non cambia.
Poi puoi credere quello che vuoi, mettere antiaerea e mine anticarro, fare ricorsi a tutte le corti del mondo, il risultato non cambia.
Ospite- Ospite
Se concorrono per la stessa provincia, la tua collega assunta in fase B, avendo più punteggio e partecipando alla stessa fase, toglierà il posto alla tua collega assunta in fase C. Su questo non ci piove sopra.crotone ha scritto:Si ma prendo delle mie colleghe A043, una con più punti assunta in Fase B, le altre in fase C nella propria provincia. Che logica ci sarebbe nel tenere quelle con meno punti sotto casa e mandare quella con più punti a 1.200 km.
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Toscana presenti allo scritto per cdc e lettere estratte
» Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto
» Foglio di assunzione e contratto
» Proposta d'assunzione a T.I. E contratto a T.I
» Assunzione in servizio e decorrenza contratto
» Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto
» Foglio di assunzione e contratto
» Proposta d'assunzione a T.I. E contratto a T.I