nel contratto c'è scritto a chiare lettere la provincia di assunzione!
+15
gianfrino
Antonioprecario60
p62a58e94g01
GG82
royalstefano
sconcertato_1
crotone
spillo16
michetta
Cozza
lamannafranca
@melia
precario.acciaio
Romado72
sparviero.
19 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
nel contratto c'è scritto a chiare lettere la provincia di assunzione!
Promemoria primo messaggio :
Come da titolo . solo dopo viene specificato il nome della sede provvisoria. Da ciò si presume definitiva la provincia, provvisoria la sede.
Come da titolo . solo dopo viene specificato il nome della sede provvisoria. Da ciò si presume definitiva la provincia, provvisoria la sede.
sparviero.- Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15
Re: nel contratto c'è scritto a chiare lettere la provincia di assunzione!
Triplo Ok.Ok.Ok! Lasciamoli nella loro convinzione che gli ultimi saranno i primi. E' inutile contraddirli. Quando si aprirà la fase della mobilità scopriranno la realtà e di non essere nella dimensione dei sogni.Giancarlo Dessì ha scritto:spillo16 ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:Non per fare l'avvocato del diavolo, ma che io sappia un contratto non conforme alle norme vigenti non può diventare norma al punto da sostituirsi alla stessa norma con cui è in conflitto.
Da quel poco che so, nel caso in cui il MIUR si rimangiasse ciò che c'è scritto nel contratto (e di cui non sono a conoscenza, perciò prendo per buono ciò che riferite), un eventuale provvedimento di trasferimento d'ufficio è impugnabile attraverso un ricorso legale, la cui procedura non interrompe comunque la validità del provvedimento fino alla sentenza. Il trasferimento sarebbe annullato solo se è disposto dalla sentenza del giudice competente.
Dico questo perché nel comma 108 c'è una backdoor sintattica che può essere sfruttata da un buon avvocato in caso di ricorso, ma è evidente che nell'intenzione del legislatore la provincia di assunzione era da intendersi come provvisoria. Quindi consiglio di non imbarcarsi in false illusioni.
nella 107 non c'è scritto di mobilità tra province ma di ambiti nelle province per chi vuole spostarsi, mentre c'è scritto che chi partecipa alla mobilità va negli ambiti, mi sembra evidente che abbiamo molte più probabilità noi legalmente di restare nella provincia scelta che i sindacati di far spostare docenti su scuola e non su ambito....
OK, va bene
condor2000- Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia
Re: nel contratto c'è scritto a chiare lettere la provincia di assunzione!
sconcertato_1 ha scritto:costanza15 ha scritto:??? Scusate, non capisco le affermazioni di spillo e gianfrino. A me sembra scritto molto chiaramente, nella 107, che fase B e C partecipano alla mobilità su tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, mi sfugge qualcosa...?
Non farci caso. Per loro vale la legge : gli ultimi saranno i primi. Sorge il dubbio se sono avvezzi a questi sorpassi anche nelle code dei supermercati o alle poste.
Mi pareva chiaro che non reputassi giusta questa cosa, ma che mi limitassi a riportare altre dichiarazioni a favore delle tesi di sparviero e il loro appiglio "legale".
Visto che queste affermazioni sembrano provenire da ambienti sindacali ho reputato che non fossero poi così prive di fondamento e tale fondamento stavo cercando...
Inoltre non scordatevi che l' agnese è in fase c e che i fase c sono più dei fase b e quindi politicamente più interessanti.
Inoltre vedo che questa cosa va molto per le lunghe e quindi se il governo, che sappiamo non amare molto il dialogo, non procede sulla strada tracciata dalla 107, potrebbe esserci del vero in quello che dice sparviero.
Vi pregherei quindi di non accusare nessuno di cose false.
gianfrino- Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 23.09.15
Re: nel contratto c'è scritto a chiare lettere la provincia di assunzione!
Scusa se insisto, ma perchè non citate il passo della legge che vi fa tanto sperare? Io non riesco a trovarlo... bravi voi!
costanza15- Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15
Re: nel contratto c'è scritto a chiare lettere la provincia di assunzione!
sconcertato_1 ha scritto:costanza15 ha scritto:??? Scusate, non capisco le affermazioni di spillo e gianfrino. A me sembra scritto molto chiaramente, nella 107, che fase B e C partecipano alla mobilità su tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, mi sfugge qualcosa...?
Non farci caso. Per loro vale la legge : gli ultimi saranno i primi. Sorge il dubbio se sono avvezzi a questi sorpassi anche nelle code dei supermercati o alle poste.
non è la legge che lo dice, è il messaggio evangelico
dal Vangelo secondo matteo:
Matteo 20,1-16: " Oppure tu sei invidioso perché io sono buono? Così gli ultimi saranno primi, e i primi ultimi".
sparviero, gianfrino: gian ve l'ha detto e circostanziato in tutte le salse, fino a mollare, esausto.
Voi insistete che nel vs. contratto c'è scritto che.....ecc.
potete riportare qui sul forum la frase esatta, parola per parola, da cui voi evincete ciò con tanta sicurezza?
Intanto vi rimando alla lettura di questo articolo, in cui la mobilità è spiegata BENE, passo per passo:
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-2016-ecco-lordine-delle-operazioni-passaggio-cattedraruolo-provinciale-scuola-interprov
e alla lettura dell'art. 108 della 107/2015, di cui riporto la parte saliente:
Successivamente, i docenti di cui al comma 96, lettera b), assunti a tempo indeterminato a seguito del piano straordinario di assunzioni ai sensi del comma 98, lettere b) e c), e assegnati su sede provvisoria per l'anno scolastico 2015/2016, partecipano per l'anno scolastico 2016/2017 alle operazioni di mobilita' su tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, ai fini dell'attribuzione dell'incarico triennale.
inoltre, ricordo che il consentire il differimento della presa di servizio di cui gran parte di assunti fase B e C hanno beneficiato è previsto dalla 107 medesima, ma è una tantum, dopo di che vale la mobilità per l'assegnazione della sede definitiva su tutti gli ambiti (si veda art. 108):
Art. 1, comma 99: Per i soggetti assunti nelle fasi di cui alle lettere b) e c) del comma 98, l'assegnazione alla sede avviene al termine della relativa fase, salvo che siano titolari di contratti di supplenza diversi da quelli per supplenze brevi e saltuarie. In tal caso l'assegnazione avviene al 1º settembre 2016, per i soggetti impegnati in supplenze annuali, e al 1º luglio 2016 ovvero al termine degli esami conclusivi dei corsi di studio della scuola secondaria di secondo grado, per il personale titolare di supplenze sino al termine delle attivita' didattiche. La decorrenza economica del relativo contratto di lavoro consegue alla presa di servizio presso la sede assegnata.
la contrattazione miur/sindacati, in parte, ha mitigato alcuni effetti devastanti per i fase B e C, in quanto la legge 107 li mette all'ultimo posto (dopo tutti gli altri), mentre dalle attuali intese la mobilità interprovinciale li fa salire di uno step, facendo loro precedere i neo assunti da concorso di ogni fase.
Questo è tutto, non c'è null'altro, né tra le righe della legge, né tra le righe del contratto.
Poi, se ci vedete altro....per dirla alla gian: ok, va bene.
michetta- Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11
Re: nel contratto c'è scritto a chiare lettere la provincia di assunzione!
Una prima iniziativa per diffidare il Miur:
http://www.avvocatoleone.com/5948-2/
modello diffida:http://www.avvocatoleone.com/wp-content/uploads/2016/02/Diffida-MIUR-mobilit%C3%A0-straordinaria-1.pdf
Scuola, diffida Miur per mobilità straordinaria
Da Francesco Leone - Feb 6, 2016 5435 0
CONDIVIDI Facebook Twitter
DIFFIDA MIUR per CCNI 2016/2017
ZJT27F886052-kVSG-U10602322460935Z0E-700x394@LaStampa.itIl tavolo delle trattative sulla mobilità del personale docente, ATA ed educativo 2016/2017 sta per concludersi in palese violazione di legge.
Più precisamente il comma 108 della L. 107/2015 stabilisce che: “Per l’anno scolastico 2016/2017 è avviato un piano straordinario di mobilità territoriale e professionale su tutti i posti vacanti dell’organico dell’autonomia, rivolto ai docenti assunti a tempo indeterminato entro l’anno scolastico 2014/2015. Tale personale partecipa, a domanda, alla mobilità per tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, in deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia,di cui all’articolo 399, comma 3, del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni, per tutti i posti vacanti e disponibili inclusi quelli assegnati in via provvisoria nell’anno scolastico 2015/2016 ai soggetti di cui al comma 96, lettera b), assunti ai sensi del comma 98, lettere b) e c). Successivamente, i docenti di cui al comma 96, lettera b), assunti a tempo indeterminato a seguito del piano straordinario di assunzioni ai sensi del comma 98, lettere b) e c), e assegnati su sede provvisoria per l’anno scolastico 2015/2016, partecipano per l’anno scolastico 2016/2017 alle operazioni di mobilità su tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, ai fini dell’attribuzione dell’incarico triennale. Limitatamente all’anno scolastico 2015/2016, i docenti assunti a tempo indeterminato entro l’anno scolastico 2014/2015, anche in deroga al vincolo triennale sopra citato, possono richiedere l’assegnazione provvisoria interprovinciale. Tale assegnazione può essere disposta dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca nel limite dei posti di organico dell’autonomia disponibili e autorizzati”.
Il successivo comma 196 della medesima L. 107/2015 prevede, altresì, che: “Sono inefficaci le norme e le procedure contenute nei contratti collettivi, contrastanti con quanto previsto dalla presente legge”.
Oggi è itinere la sottoscrizione dell’ipotesi di contratto di mobilità per il personale docente, ATA ed educativo per il 2016/2017, nel quale è contemplata una deroga al superiore comma 108 della L. 107/2015, stabilendo che i docenti assunti a tempo indeterminato entro l’anno scolastico 2014/2015 partecipano a domanda alla mobilità straordinaria (in deroga al vincolo triennale) all’interno della provincia, con titolarità su scuola (e non per tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale ex comma 108).
scuola1La superiore deroga è assolutamente illegittima, poiché affetta, oltre che da violazione di legge (stante quanto espressamente previsto dal comma 196 della L. 107/2015), anche da irragionevolezza, illogicità e disparità di trattamento tra coloro che sono stati assunti entro l’anno scolastico 2014/2015 (che partecipano alla mobilità in deroga al vincolo triennale) e coloro che sono stati assunti nelle fasi B e C ai sensi del comma 98 della L. 107/2015.
Pertanto, il nostro studio ha predisposto una diffida (scarica qui di seguito ) nei confronti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, nella persona del Ministro pro-tempore, ad adempiere in autotutela, affinché il CCNI 2016/2017 osservi le disposizioni normative di cui ai commi 108 e 196 della L. 107/2015, con riguardo alla mobilità straordinaria degli assunti entro l’anno scolastico 2014/2015 per tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale ex comma 108 L. 107/2015, in ossequio al principio, costituzionalmente garantito, della parità di trattamento tra quest’ultimi e gli assunti nelle fasi B e C ex comma 98 della L. 107/2015. Vi ricordiamo che potrete visualizzare tutte le news relative alla scuola e non solo sul nostro gruppo Facebook “Scuola, precariato e concorsi” ( Clicca qui per iscriverti).
http://www.avvocatoleone.com/5948-2/
modello diffida:http://www.avvocatoleone.com/wp-content/uploads/2016/02/Diffida-MIUR-mobilit%C3%A0-straordinaria-1.pdf
Scuola, diffida Miur per mobilità straordinaria
Da Francesco Leone - Feb 6, 2016 5435 0
CONDIVIDI Facebook Twitter
DIFFIDA MIUR per CCNI 2016/2017
ZJT27F886052-kVSG-U10602322460935Z0E-700x394@LaStampa.itIl tavolo delle trattative sulla mobilità del personale docente, ATA ed educativo 2016/2017 sta per concludersi in palese violazione di legge.
Più precisamente il comma 108 della L. 107/2015 stabilisce che: “Per l’anno scolastico 2016/2017 è avviato un piano straordinario di mobilità territoriale e professionale su tutti i posti vacanti dell’organico dell’autonomia, rivolto ai docenti assunti a tempo indeterminato entro l’anno scolastico 2014/2015. Tale personale partecipa, a domanda, alla mobilità per tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, in deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia,di cui all’articolo 399, comma 3, del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni, per tutti i posti vacanti e disponibili inclusi quelli assegnati in via provvisoria nell’anno scolastico 2015/2016 ai soggetti di cui al comma 96, lettera b), assunti ai sensi del comma 98, lettere b) e c). Successivamente, i docenti di cui al comma 96, lettera b), assunti a tempo indeterminato a seguito del piano straordinario di assunzioni ai sensi del comma 98, lettere b) e c), e assegnati su sede provvisoria per l’anno scolastico 2015/2016, partecipano per l’anno scolastico 2016/2017 alle operazioni di mobilità su tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, ai fini dell’attribuzione dell’incarico triennale. Limitatamente all’anno scolastico 2015/2016, i docenti assunti a tempo indeterminato entro l’anno scolastico 2014/2015, anche in deroga al vincolo triennale sopra citato, possono richiedere l’assegnazione provvisoria interprovinciale. Tale assegnazione può essere disposta dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca nel limite dei posti di organico dell’autonomia disponibili e autorizzati”.
Il successivo comma 196 della medesima L. 107/2015 prevede, altresì, che: “Sono inefficaci le norme e le procedure contenute nei contratti collettivi, contrastanti con quanto previsto dalla presente legge”.
Oggi è itinere la sottoscrizione dell’ipotesi di contratto di mobilità per il personale docente, ATA ed educativo per il 2016/2017, nel quale è contemplata una deroga al superiore comma 108 della L. 107/2015, stabilendo che i docenti assunti a tempo indeterminato entro l’anno scolastico 2014/2015 partecipano a domanda alla mobilità straordinaria (in deroga al vincolo triennale) all’interno della provincia, con titolarità su scuola (e non per tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale ex comma 108).
scuola1La superiore deroga è assolutamente illegittima, poiché affetta, oltre che da violazione di legge (stante quanto espressamente previsto dal comma 196 della L. 107/2015), anche da irragionevolezza, illogicità e disparità di trattamento tra coloro che sono stati assunti entro l’anno scolastico 2014/2015 (che partecipano alla mobilità in deroga al vincolo triennale) e coloro che sono stati assunti nelle fasi B e C ai sensi del comma 98 della L. 107/2015.
Pertanto, il nostro studio ha predisposto una diffida (scarica qui di seguito ) nei confronti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, nella persona del Ministro pro-tempore, ad adempiere in autotutela, affinché il CCNI 2016/2017 osservi le disposizioni normative di cui ai commi 108 e 196 della L. 107/2015, con riguardo alla mobilità straordinaria degli assunti entro l’anno scolastico 2014/2015 per tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale ex comma 108 L. 107/2015, in ossequio al principio, costituzionalmente garantito, della parità di trattamento tra quest’ultimi e gli assunti nelle fasi B e C ex comma 98 della L. 107/2015. Vi ricordiamo che potrete visualizzare tutte le news relative alla scuola e non solo sul nostro gruppo Facebook “Scuola, precariato e concorsi” ( Clicca qui per iscriverti).
spillo16- Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15
Re: nel contratto c'è scritto a chiare lettere la provincia di assunzione!
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-insegnanti-201617-due-pesi-e-due-misure-se-anticipazioni-verranno-confermate-anief-rico
spillo16- Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15
Re: nel contratto c'è scritto a chiare lettere la provincia di assunzione!
mi fanno ridere gli azzeccagarbugli che scrivono di professione su questo forum, ma quanto mai ne avete azzeccata una dalla presentazione della buona scuola? è dall'anno scorso che venite smentiti su tutto, vogliamo ricordare la scelta della prima provincia con la domanda? ripeto fate ridere...
spillo16- Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15
Re: nel contratto c'è scritto a chiare lettere la provincia di assunzione!
Bravo spillo. La mobilità straordinaria prevista dalla legge o si lascia come è prevista per tutti o si deroga sempre per tutti. I sindacati e il miur sono avvisati. Vogliono i posti degli assunti in fase c: Devono prendersi il pacchetto tutto compreso, ambiti , incarico triennale e chiamata diretta.
sparviero.- Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15
Re: nel contratto c'è scritto a chiare lettere la provincia di assunzione!
Che la sede provvisoria sia la scuola non ci piove la novità che introduce la legge sono gli ambiti e non più le province proprio qui che si crea il paradosso di avere docenti titolari su scuola e altri su ambito creando i presupposti di una vera e propria discriminazione che sta facendo affilare le armi in primis all'anief e poi ai docenti di fase C e B
erik- Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09
Re: nel contratto c'è scritto a chiare lettere la provincia di assunzione!
Esistono gli studi legali, con tanto di cartelloni in giro per le vie delle città, per la malasanità (diciamo anche buona sanità) e naturalmente anche gli studi legali per combattere la malascuola (diciamo anche buona scuola). Aspettiamo solo i cartelloni pubblicitari.
royalstefano- Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11
Re: nel contratto c'è scritto a chiare lettere la provincia di assunzione!
Quando si fanno ke cose a capocchia questi sono i risultati sicuramente vedremo docenti prima svattui nell'ambito X e poi ritornare nell'ambito Y
erik- Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09
Re: nel contratto c'è scritto a chiare lettere la provincia di assunzione!
Glu ambiti come ho sempre sostenuto impeduranno una massiccia mobilità basta vedere la vastità di territorio che racchiudono immaginate essere su 2/3 scuole un vero incubo
erik- Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09
Re: nel contratto c'è scritto a chiare lettere la provincia di assunzione!
erik ha scritto:Glu ambiti come ho sempre sostenuto impeduranno una massiccia mobilità basta vedere la vastità di territorio che racchiudono immaginate essere su 2/3 scuole un vero incubo
OT: ma quel famigerato t9 è il terminator della lingua italiana!? Ma disattivatelo, mannaggia agli ornitorinchi, farete meno errori! :-D
Ospite- Ospite
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Toscana presenti allo scritto per cdc e lettere estratte
» Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto
» Foglio di assunzione e contratto
» Proposta d'assunzione a T.I. E contratto a T.I
» Assunzione in servizio e decorrenza contratto
» Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto
» Foglio di assunzione e contratto
» Proposta d'assunzione a T.I. E contratto a T.I
» Assunzione in servizio e decorrenza contratto
Pagina 4 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark