Bonus 500€
+2
papu
duchess
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bonus 500€
Buongiorno a tutti!
Qualcuno sa se con il bonus docenti sia possibile pagarsi l'iscrizione a corsi per sostenere esami singoli all'università?
Grazie
Qualcuno sa se con il bonus docenti sia possibile pagarsi l'iscrizione a corsi per sostenere esami singoli all'università?
Grazie
duchess- Messaggi : 288
Re: Bonus 500€
Salve a tutti io ancora non ho acquistato un nuovo pc (il vecchio ormai è a pezzi!!) perchè ancora non ho capito in questa benedetta fattura che dati ci devono essere...ho letto e riletto le faq ma dice che la fattura deve essere dettagliata o una roba simile ma COSA deve esserci scritto (dati, codice fiscale o scuola o causale che ne so) nessuno lo dice...per favore qualcuno può aiutarmi ??grazie
papu- Messaggi : 344
Che cosa vuoi che ti dicano sulla fattura?
Le fatture (tutte) devono contenere nome e codice fiscale dell'acquirente del bene o del servizio, descrizione del bene o del servizio acquistato.
Se compri un pc, ci saranno marca e modello, se compri libri, ci saranno titolo e autore.
La scuola in cui insegni non c'entra nulla, sei tu che acquisti.
Le fatture (tutte) devono contenere nome e codice fiscale dell'acquirente del bene o del servizio, descrizione del bene o del servizio acquistato.
Se compri un pc, ci saranno marca e modello, se compri libri, ci saranno titolo e autore.
La scuola in cui insegni non c'entra nulla, sei tu che acquisti.
fradacla- Moderatore
Salve a tutti, salve fradacla
qualcuno di Voi, sa dirmi se il bonus di 500€ lo posso usare essendo in aspettativa non retribuita, oppure se non posso utilizzarlo e anzi c’è pure la possibilità che debba restituirlo?
Grazie.
qualcuno di Voi, sa dirmi se il bonus di 500€ lo posso usare essendo in aspettativa non retribuita, oppure se non posso utilizzarlo e anzi c’è pure la possibilità che debba restituirlo?
Grazie.
re77s- Messaggi : 7
Gentile fradacla,
ho letto le tue indicazioni circa i dati che dovranno contenere le fatture attestanti l'utilizzo del bonus.
A tal proposito vorrei sottoporti il mio caso. Ho acquistato un tablet direttamente sullo store on-line della SONY. Mi hanno rilasciato una fattura nominale e contenente la descrizione dell'oggetto, ma priva del mio codice fiscale poiché, a lor dire, non possono essere effettuati acquisti con tale indicazione.
Potrebbero esserci problemi all'atto della rendicontazione, considerando che tale modalità d'acquisto riguarderà molti altri docenti?
ho letto le tue indicazioni circa i dati che dovranno contenere le fatture attestanti l'utilizzo del bonus.
A tal proposito vorrei sottoporti il mio caso. Ho acquistato un tablet direttamente sullo store on-line della SONY. Mi hanno rilasciato una fattura nominale e contenente la descrizione dell'oggetto, ma priva del mio codice fiscale poiché, a lor dire, non possono essere effettuati acquisti con tale indicazione.
Potrebbero esserci problemi all'atto della rendicontazione, considerando che tale modalità d'acquisto riguarderà molti altri docenti?
dadda70- Messaggi : 9
Ciao a tutti,
vorrei sapere se nel bonus dei 500 euro rientrano anche le tastiere (inserite nelle custodie) dei tablet.
nelle faq si parla di stampanti, videocamere, chiavette usb, toner e cartucce, oggetti che non rientrano nel bonus ma non vengono menzionate le tastiere dei tablet.
grazie
vorrei sapere se nel bonus dei 500 euro rientrano anche le tastiere (inserite nelle custodie) dei tablet.
nelle faq si parla di stampanti, videocamere, chiavette usb, toner e cartucce, oggetti che non rientrano nel bonus ma non vengono menzionate le tastiere dei tablet.
grazie
laura77- Messaggi : 36
dadda70 ha scritto:Gentile fradacla,
Ho risposto a chi parlava di fattura, perché dal 2013 è in vigore l'obbligo di indicare in fattura il codice fiscale dell'acquirente, se si tratta di privato senza partita IVA
Sei sicura che la tua sia una fattura? Non è piuttosto un "documento di vendita/scontrino?"
Ho acquistato tempo fa un oggetto online e mi hanno mandato, appunto, non fattura (che non ho espressamente richiesto) ma documento di vendita con i miei dati anagrafici, senza il CF.
Un documento del genere, equivalendo ad uno scontrino, ma nominale, dovrebbe essere pacificamente accettato dai revisori.
fradacla- Moderatore
re77s ha scritto:Salve a tutti, salve fradacla
Grazie.
Se te l'hanno dato, non vedo perché dovrebbe esserti negato di fruirne :-)
Sei in aspettativa, ma rientrerai al lavoro, prima o poi: le tue esigenze di formazione e aggiornamento non vengono meno.
fradacla- Moderatore
Gentile fradacla,
ti ringrazio per la pronta ed esauriente risposta. Ho verificato e constatato che il documento rilasciatomi dalla SONY è una fattura internazionale scritta in inglese ("invoice to..."), nonostante manchi il CF.
Comunque, il tuo chiarimento mi è stato di grande aiuto.
ti ringrazio per la pronta ed esauriente risposta. Ho verificato e constatato che il documento rilasciatomi dalla SONY è una fattura internazionale scritta in inglese ("invoice to..."), nonostante manchi il CF.
Comunque, il tuo chiarimento mi è stato di grande aiuto.
dadda70- Messaggi : 9
Argomenti simili
» Bonus 50 euro:non mi hanno accreditato il bonus di 500 euro dell'anno scorso non speso:che fare?
» bonus 200€
» BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive?
» BONUS 500€
» ma sto bonus....
» bonus 200€
» BONUS anche per gli inseriti a pettine? in una delle 3 Prov aggiuntive?
» BONUS 500€
» ma sto bonus....
Pagina 1 di 1