concorso da itp
+7
Davider6n
Riccardo13
PJMS
Dec
minniemouse
littlejohn
adablu
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
concorso da itp
Promemoria primo messaggio :
ciao a tutti,
ma per partecipare al concorso come itp è cmq necessaria l'abilitazione?
perché percorsi abilitanti per itp non è che ce ne siano stati...
grazie mille
ciao a tutti,
ma per partecipare al concorso come itp è cmq necessaria l'abilitazione?
perché percorsi abilitanti per itp non è che ce ne siano stati...
grazie mille
adablu- Messaggi : 157
Re: concorso da itp
Puoi ricorrere solo entro il 30.03
PJMS- Messaggi : 813
l'ho capito che ho tempo fino al 30 marzo,ma dato che non riesco a mettere assieme i 100 euro per l'adesione e i 50 per l'iscrizione,volevo sapere se ho più tempo per versare i soldi cioè a causa finita oppure subito...
Robyerto92- Messaggi : 6
A causa finita, nel senso quando ci sarà il giudizio di merito di qualche tribunale, e non la sola "sospensiva" per permettere l'ammissione al concorso con *riserva, è probabile che spenderai diversi soldi in più delle 150 euro. Le 150 (che poi sono 100, 50 servono solo per l'iscrizione al sindacato) servono solo per avviare l'Iter ed ottenere l'ammissione con riserva al concorso.
Salve, anche io sono interessato. Sono diplomato in Elettronica e telecomunicazioni, vorrei sapere come funziona questa storia del ricorso, se gentilmente qualcuno può darmi delle delucidazione gliene sarei molto grato.
gabry9595- Messaggi : 133
gabry9595 ha scritto:Salve, anche io sono interessato. Sono diplomato in Elettronica e telecomunicazioni, vorrei sapere come funziona questa storia del ricorso, se gentilmente qualcuno può darmi delle delucidazione gliene sarei molto grato.
In sostanza, per gli ITP non ci sono mai stati cicli ordinari di abilitazione (TFA) ma solo quelli straordinari (PAS) riservati a chi già aveva prestato servizio per almeno 36 mesi. Pertanto, al contrario di quasi tutte le altre classi di concorso dove c'è stato sempre il doppio canale di abilitazione, per tanti (la maggioranza) docenti itp di terza fascia c'è stata una palese quanto subdola discriminazione. Il ricorso serve proprio a far riconoscere questo "danno" e, in prima istanza, all'ammissione al concorso con riserva, altrimenti senza abilitazione non puoi partecipare e non puoi inoltrare la domanda su istanze on line. Rivolgiti a qualche sindacato o studio legale e chiedi come aderire al ricorso. Hai tempo fino al 30.03 per completare tutta la procedura, inviare domanda cartacea all'usr dove vorrai sostenere il concorso e pagare il sindacato per l'adesione al ricorso. Il tempo ormai non è tanto.
Ultima modifica di PJMS il Mer Mar 23, 2016 1:06 am - modificato 1 volta.
Grazie mille per la risposta, qualcuno ha fatto richiesta per il ricorso, è andato da qualche sindacato, ne vale la pena?
Oggi ho presentato ricorso mediante avvocato di un sindacato. Vedremo come va a finire.
Domani andrò al sindacato per la domanda cartacea.
Domani andrò al sindacato per la domanda cartacea.
Volevo anche sapere se mi conviene fare ricorso visto che mi sono diplomato nel 2013 e non sono iscritto alla terza fascia in quanto non più esistente. Voi che consigliate?
Col ricorso puoi, ma dovresti fare tutto entro domani.
salve,ho letto che i ricorsi per itp non abilitati sono stati accolti,purtroppo io non sono riuscito a inserire la domanda on line sul sito del miur e quindi nemmeno a fare ricorso,ora sono ancora in tempo o mi devo rassegnare e basta? Grazie
Potresti fare quello al Presidente della Repubblica, ma i tempi sono molto lunghi.
PJMS sei un fenomeno,le battute le inventi al momento o le scrivi?sei bravo quasi quanto martufello...vanne fiero
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2