Primo problema con la compilazione
+29
mauroeimma
trudytrudy
silvia_zoe
dileti4
Αρης
circo
jamila82
ant45
apm
nonscappopiùdall'italia
perseon83
Gaelle
ivavaci
valyska
cliomisia
TITTICHOPIN
aquilegia
cicciobello2
laurapalt
charman
kogins
arcipippo
FacSimile
Vidoc
VITAK
royalstefano
paolo88
enricat
gugu
33 partecipanti
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Primo problema con la compilazione
Promemoria primo messaggio :
Ho cercato di vedere un po' come è la domanda.
Nel momento in cui devo dichiarare il titolo di abilitazione mi riporta correttamente l'inserimento in A345 e A346 nelle GE.
Quando poi richiedo l'ambito AB5 inglese il programma mi blocca dicendomi di inserire un PDF dell'abilitazione perché non coerente con le cdc di inserimento in GE.
Presumo sia il primo di una serie di infiniti bug che scopriremo in questo mese...
Nel momento in cui devo dichiarare il titolo di abilitazione mi riporta correttamente l'inserimento in A345 e A346 nelle GE.
Quando poi richiedo l'ambito AB5 inglese il programma mi blocca dicendomi di inserire un PDF dell'abilitazione perché non coerente con le cdc di inserimento in GE.
Presumo sia il primo di una serie di infiniti bug che scopriremo in questo mese...
gugu- Messaggi : 39712
Re: Primo problema con la compilazione
Margo ha scritto:Aresgr ha scritto:salve, allora ho provato a visionare questa presentazione della domanda e dovendo presentare domanda per l'ambito 4 e ambito 8 vorrei capire quali sono i passaggi....appena ho cliccato per visionare le classi e l'abilitazione...sono apparse le mie 4 classi di concorso ma non mi fa fare nulla e appare la scritta "Non sono presenti Classe di concorso richieste e titoli di accesso"....devo inserire l'abilitazione? non doveva essere riconosciuta dal sistema????
Ma devo presentare 3 domande diverse (ambito 4 e classi A11 e A12) o inserisco tutte le richieste in un'unica domanda?
ho lo stesso problema!!! da che dipende , forse dalle nuove classi di concorso????
ARESGR, ho riprovato... compare anche a me quella scritta come ti dicevo ma anche la scuola e codice in cui sono inserita (con la vecchia denominazione della classe di concorso però!) ...allora ho fatto inserisci titolo di abilitazione, ho compilato i campi, spuntato autocertifico bla bla bla...e al momento dell'inoltro mi ha fatto togliere la spunta dell'autocertificazione....
ora chiedo a tutti?
quindi me la riconosce, giusto?
non devo inserire nulla? io "allega Pdf" non l'ho proprio spuntato!
e importa se nelle graduatorie c'è ancora la denomimazione vecchia della classe di concorso??
comunque ora ho cancellato tutto...
Ospite- Ospite
devo inserire come titolo aggiuntivo la seconda laurea della quale al momento non sono in possesso di nessuna certificazione e/o attestazione. posso autodichiararla o devo necessariamente avere un supporto cartaceo da allegare in pdf?
nonscappopiùdall'italia- Messaggi : 270
il punteggio della laurea e della specializzazione vanno inseriti?
Non si deve scrivere nulla nella parte grigia ma non ho capito se la domanda per le tre classi it a latina e greco é unica!
Αρης- Messaggi : 2934
Dalla domanda sembra proprio di no.
Si chiede l'ambito per A043-A050.
Ma per A051 e A052 bisogna chiedere le due nuove cdc (non sono in ambito).
Quindi a mio avviso sono 3 domande distinte.
Si chiede l'ambito per A043-A050.
Ma per A051 e A052 bisogna chiedere le due nuove cdc (non sono in ambito).
Quindi a mio avviso sono 3 domande distinte.
cito me stesso per chiedere gentilmente indicazioni urgentiscappodall'italia ha scritto:il punteggio della laurea e della specializzazione vanno inseriti?
Grazie ma il Miur non dovrebbe spiegare anche queste cose? Perché la domanda consente di inserire le tre classi
La domanda deve essere unica per ogni ordine.
Con la stessa domanda potresti partecipare per italiano e matematica, ma il bonifico va fatto per ogni classe (quando compili la domanda alla fine devi dichiarare di aver pagato per ogni classe di iscrizione o ogni ambito).
Con la stessa domanda potresti partecipare per italiano e matematica, ma il bonifico va fatto per ogni classe (quando compili la domanda alla fine devi dichiarare di aver pagato per ogni classe di iscrizione o ogni ambito).
bisogna allegare in pdf autodichiarazione della laurea con voto e specializzazione?
Sciopero no, permesso non rettibuito sìcharman ha scritto:Ragazzi, ma è vero che un permesso interrompe la continuità?
Ed uno sciopero la interrompe?
enricat- Messaggi : 2079
Salve,Margo ha scritto:Margo ha scritto:Aresgr ha scritto:salve, allora ho provato a visionare questa presentazione della domanda e dovendo presentare domanda per l'ambito 4 e ambito 8 vorrei capire quali sono i passaggi....appena ho cliccato per visionare le classi e l'abilitazione...sono apparse le mie 4 classi di concorso ma non mi fa fare nulla e appare la scritta "Non sono presenti Classe di concorso richieste e titoli di accesso"....devo inserire l'abilitazione? non doveva essere riconosciuta dal sistema????
Ma devo presentare 3 domande diverse (ambito 4 e classi A11 e A12) o inserisco tutte le richieste in un'unica domanda?
ho lo stesso problema!!! da che dipende , forse dalle nuove classi di concorso????
ARESGR, ho riprovato... compare anche a me quella scritta come ti dicevo ma anche la scuola e codice in cui sono inserita (con la vecchia denominazione della classe di concorso però!) ...allora ho fatto inserisci titolo di abilitazione, ho compilato i campi, spuntato autocertifico bla bla bla...e al momento dell'inoltro mi ha fatto togliere la spunta dell'autocertificazione....
ora chiedo a tutti?
quindi me la riconosce, giusto?
non devo inserire nulla? io "allega Pdf" non l'ho proprio spuntato!
e importa se nelle graduatorie c'è ancora la denomimazione vecchia della classe di concorso??
comunque ora ho cancellato tutto...
anche io ho lo stesso problema. Non visualizzo l'ambito 4, ovvero A22 e A12 e mi considera ancora le vecchie classi di concorso. L'abilitazione la riconosce, su questo non ho problemi. Voi come siete riusciti a risolvere?
ivavaci- Messaggi : 6
non riesco a inserire la mia seconda laurea nel menù tra i titoli c'è diploma di specializzazione è quello?
Buongiorno a tutti,
potresti darmi i riferimenti normativi che affermano che con un giorno di permesso non retribuito si interrompe la continuità del servizio? io lavoro in una paritaria, e l'anno scorso chiesi un permesso non retribuito il giorno 16 febbraio. Dite che mi sono giocata l'anno?? (Ditemi di no:)
potresti darmi i riferimenti normativi che affermano che con un giorno di permesso non retribuito si interrompe la continuità del servizio? io lavoro in una paritaria, e l'anno scorso chiesi un permesso non retribuito il giorno 16 febbraio. Dite che mi sono giocata l'anno?? (Ditemi di no:)
silvia_zoe- Messaggi : 35
Nell'inserire i titoli di servizio, e' o-b-b-l-i-g-a-t-o-r-i-o indicare anche l'Ente che riconosciuto il titolo, con la data e il numero dell'atto. Dove reperire queste informazioni ? Grazie.
trudytrudy- Messaggi : 18
trudytrudy ha scritto:Nell'inserire i titoli di servizio, e' o-b-b-l-i-g-a-t-o-r-i-o indicare anche l'Ente che riconosciuto il titolo, con la data e il numero dell'atto. Dove reperire queste informazioni ? Grazie.
A quali titoli ti riferisci?
Io ho indicato 1 abilitazione aggiuntiva, 10 anni di insegnamento e 3 diploma post-laurea e non mi è mai stato chiesto il numero dell'atto o il nome dell'Ente.
Il percorso e': Altri Titoli Valutabili, Titoli di servizio. Se non ho capito male, dovrebbe essere questa la sezione dove inserire i servizi prestati. Sbaglio ?
Gugu dove hai inserito i 10 anni di insegnamento ?
trudytrudy ha scritto:Il percorso e': Altri Titoli Valutabili, Titoli di servizio. Se non ho capito male, dovrebbe essere questa la sezione dove inserire i servizi prestati. Sbaglio ?
Esattamente lì.
Presumo che quando inserisci un titolo metti SI' alla casella "servizio in un paese europeo".
Si, confermo ho lavorato in un paese europeo :-)
Spiego meglio:
quando apro questa sezione, i campi Ente ecc. non ci sono. Appena seleziono Servizio in UE, il sistema aggiunge i campi Ente ecc.
Possibile che sia solamente un mio problema ?
Spiego meglio:
quando apro questa sezione, i campi Ente ecc. non ci sono. Appena seleziono Servizio in UE, il sistema aggiunge i campi Ente ecc.
Possibile che sia solamente un mio problema ?
gugu ha scritto:La domanda deve essere unica per ogni ordine.
infatti i bollettini dovrò pagarne 3, ma se provo a inserire una domanda per A043/ao50 e poi una per a051 mi dice che c'è già una domanda nel sistema, per questo mi viene il dubbio che si debba presentare una sola domanda ma indicando tutte le classi e gli ambiti per i quali si vuole concorrere....ovviamente se ci fosse una faq ministeriale si risolverebbe la questione anche perché non penso di essere il solo con questo dubbiol....
Ma scusa non devi inserire più domande, devi inserire più cdc dal menù (ambito, classe latino, classe greco) ed aggiungerle una dopo l'altra; la domanda è unica per tutto quanto richiedi.
oh allora ho fatto bene, avevo capito che intendevi di presentare 3 domande fisiche differenti...allora ho fatto bene, quindi anche il servizio si inserisce tutto insieme specificando date e classi di concorso....laddove c'è un permesso non retribuito che spezza....metto come fine data ctr la data antecedente al permesso, giusto?
gugu ha scritto:
Ciao, vorrei chiedere una cosa per le abilitazioni. Io ho francese ed inglese. Quando vado in "classe di concorso richiesta e titolo di accesso", mi apre la schermata in cui compaiono le mie abilitazioni, A246, A346, A245, A345: a questo punto devo cliccare su "Aggiungi abilitazione all'insegnamento conseguito in Italia"? Se sì, non riesco ad entrare in "Insegnamento richiesto per Classi di concorso", o meglio mi fa aprire la tendina, ma non c'è nessun riferimento alle mie abilitazioni, Mi sono peso qualcosa? Se, però, vado nella tendina Insegnamento richiesto per ambiti", mi fa andare avanti. Faccio bene ad operare così?
Grazie!
mauroeimma- Messaggi : 26
Devi operare così, per le lingue non esistono le singole cdc ma solo ambiti.
Dovrai selezionare ADA5 francese ed inserire l'abilitazione di francese.
Ripetere la procedura per ADB5 inglese.
gugu ha scritto:Devi operare così, per le lingue non esistono le singole cdc ma solo ambiti.
Non capisco questi codici: per inglese l'ambito è AD05 e le cdc AB24 e AB25....
Chiedo gentilmente se mi puoi chiarire alcuni dubbi:
1) Per spagnolo (ambito AD05 e cdc AC24 e AC25) cosa dovrei selezionare?
2) Nella causale del pagamento (che, se ho ben capito si effettua prima dell'iscrizione di Istanze Online), devo inserire come ambito disciplinare verticale solo "AD05" (per spagnolo)?
Gaelle- Messaggi : 855
io non ho mai richiesto il certificato di abilitazione da quando risultai idoneo al concorso 1999-2001.
Ho dichiarato che il titolo è in possesso dell'USR dove ho svolto il concorso e il sistema me l'ha accettato.
Secondo voi va bene o ho dichiarato il falso?
Ho dichiarato che il titolo è in possesso dell'USR dove ho svolto il concorso e il sistema me l'ha accettato.
Secondo voi va bene o ho dichiarato il falso?
Mj2015- Messaggi : 127
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» problema compilazione ES1
» problema su IOL compilazione D3
» Help compilazione del primo PEI
» problema compilazione non inserita graduatoria
» Modello ES-1: problema compilazione
» problema su IOL compilazione D3
» Help compilazione del primo PEI
» problema compilazione non inserita graduatoria
» Modello ES-1: problema compilazione