Abilitazione solo in A019, ma inclusa in ambito con A018.
4 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Abilitazione solo in A019, ma inclusa in ambito con A018.
Chi è abilitato in filosofia e storia e non in filosofia e scienze umane concorrerà per l'unico ambito AD06 che le contiene entrambi? nella domanda naturalmente si può inserire solo l'abilitazione in filosofia e si dovrebbe partecipare solo per filosofia.
royalstefano- Messaggi : 6279
Re: Abilitazione solo in A019, ma inclusa in ambito con A018.
No, solo filosiafia e storia. Adesso però mi vengono dubbi su tutto!
enricat- Messaggi : 2079
Ma se l'ambito verticale è unico e la gm probabilmente sarà unica...
l'ambito in questo caso è orizzontale, graduatorie separateroyalstefano ha scritto:Ma se l'ambito verticale è unico e la gm probabilmente sarà unica...
Ospite- Ospite
Avete capito se le domande saranno 3 di storia e tre di filo più inglese, oppure se sono due prove separate, cioè 8 filosofia e 8 storia, di cui 2+ 2 inglese?
Si scusa volevo dire "orizzontale". Pertanto, gm separate. In quello verticale invece, la gm sarà unica, come indicato nel bando art.9 comma 2.geo&geo ha scritto:l'ambito in questo caso è orizzontale, graduatorie separateroyalstefano ha scritto:Ma se l'ambito verticale è unico e la gm probabilmente sarà unica...
Da un gruppo fb dicono che ci sono due prove separate. Prima filosofia 8 domande, poi storia 8 domande. Solo se passi quello di filo, continuano a correggere quello di storia. Vi risulta?!
8 domande, 6 tra filosofia e storia e 2 di lingua straniera.enricat ha scritto:Avete capito se le domande saranno 3 di storia e tre di filo più inglese, oppure se sono due prove separate, cioè 8 filosofia e 8 storia, di cui 2+ 2 inglese?
Non è scritto in alcun documento MIUR .enricat ha scritto:Da un gruppo fb dicono che ci sono due prove separate. Prima filosofia 8 domande, poi storia 8 domande. Solo se passi quello di filo, continuano a correggere quello di storia. Vi risulta?!
Secondo loro è scritto ovunque, anche nell'allegato a. Dicono anche che il concorso 2012 è stato così e quindi sarà così anche per questo. In pratica ci sono 4 domande in inglese, non si sa come si calcola il risultato delle due prove, io ogni giorno scopro qualcosa che mi fa pensare di star perdendo solo tempo e saluteroyalstefano ha scritto:Non è scritto in alcun documento MIUR .enricat ha scritto:Da un gruppo fb dicono che ci sono due prove separate. Prima filosofia 8 domande, poi storia 8 domande. Solo se passi quello di filo, continuano a correggere quello di storia. Vi risulta?!
Dunque secondo 'sto gruppo FB, nell'ambito 4 composto da lettere sup e italiano sto e geo alle medie, ci saranno 3 domande di italiano e 3 di geostoria più lingua per la vecchia a050 e 2 di ITA 2 sto 2 geo più lingua per la vecchia a043. Accipicchia...
boh, in questo gruppo son tutti saputelli e quando chiedi spiegazioni ti sanno solo dire "ma l'hai letto il bando!??"
Secondo loro la prova di filosofia si fa insieme a quelli della ex a036, poi loro avranno la prova di scienze umane e la 37 di storia. NOn so dove hanno letto che la correzione della prova di storia avverrà solo a superamento di quella di filosofia.
Ma così ci beccheremmo 4 domande di inglese!
Le altre cdc con più materie come si comportano? tipo matematica e fisica, italiano, storia e latino...
Secondo loro la prova di filosofia si fa insieme a quelli della ex a036, poi loro avranno la prova di scienze umane e la 37 di storia. NOn so dove hanno letto che la correzione della prova di storia avverrà solo a superamento di quella di filosofia.
Ma così ci beccheremmo 4 domande di inglese!
Le altre cdc con più materie come si comportano? tipo matematica e fisica, italiano, storia e latino...
Saranno 6 domande che potranno includere la storia e la filosofia più 2 di lingua, ma non ci sarà una divisione netta delle domande. Io ho letto questo.
Nel bando c'è scritto prova comune filosofia, prova aggiuntiva scienze umane o storia.royalstefano ha scritto:Saranno 6 domande che potranno includere la storia e la filosofia più 2 di lingua, ma non ci sarà una divisione netta delle domande. Io ho letto questo.
Non c'è per discipline letterarie superiori, nè per italiano, storia e geografia medie, che hanno un'unica prova.
Matematica e fisica addirittura dal bando risulta solo valutaizone titoli.
Quindi storia e filosofia è la più sfigata di tutte in assoluto? si deve veramente fare due prove? 6+6+4 ?! assurdo!
Ma lo stesso giorno che si fa, si finisce filosofia e poi?
royalstefano ha scritto:Ma lo stesso giorno che si fa, si finisce filosofia e poi?
POi si va avanti o si torna un altro giorno
NOn ho parole, sempre peggio. Non ho capito perchè quei fortunelli di lettere fanno tutto in uno e noi no. Addirittura prova di storia antica che non possiamo insegnare!
Dunque, sostieni al PC 6 domande di filosofia in 2 ore, poi rimani altre 2 ore e mezza e fai le 6 di storia più due d'inglese. Ti sembra possibile? a me no, ma chi si sorprende più.
magari torni in giorno dopo per le altre sei. Oppure 8, son capaci anche di farci fare 4 domande di inglese.royalstefano ha scritto:Dunque, sostieni al PC 6 domande di filosofia in 2 ore, poi rimani altre 2 ore e mezza e fai le 6 di storia più due d'inglese. Ti sembra possibile? a me no, ma chi si sorprende più.
Perchè la prova di filosofia è comune con scienze umane, non possono farle entrambe subito dopo, potrebbe esserci qualcuno che concorre per tutte e due
ma si concorre solo per la cdc per cui si possiede abilitazione no?io che ce l'ho in a036 posso solo tentare questa non la a037 che anche se fa parte dello stesso ambito non ne sono abilitata confermate?quindi le domande della prova scritta saranno di filosofia, di inglese e di scienze umane nel mio caso?
blue eyes- Messaggi : 61
le domande di inglse non sono 2 con 5 sottoquesiti??
blue eyes- Messaggi : 61
solo 36. sì filosofia, scienze umane e inglese. Pare siano due prove separate, quindi nel tuo caso 6 domande di filosofia e 6 di scienze umane, e, spero due, di ingleseblue eyes ha scritto:ma si concorre solo per la cdc per cui si possiede abilitazione no?io che ce l'ho in a036 posso solo tentare questa non la a037 che anche se fa parte dello stesso ambito non ne sono abilitata confermate?quindi le domande della prova scritta saranno di filosofia, di inglese e di scienze umane nel mio caso?
Boh vedremo, io ritengo che faranno 3 filo+3 sto per la 37/ 3 filo+ 3 scienze umane per la 36 + lingua.
Magari! io davo per scontato che fosse così!royalstefano ha scritto:Boh vedremo, io ritengo che faranno 3 filo+3 sto per la 37/ 3 filo+ 3 scienze umane per la 36 + lingua.
Comunque ho visto che lettere classiche ha la prova base di lettere + aggiuntive latino e greco. Allora loro dovrebbero fare 24 domande?
Io non ho nessuna informazione ufficiale ma la cosa più sensata sembrerebbe 3 di filosofia, 3 di storia e 2 di inglese tutte insieme lo stesso giorno. Il fatto della filosofia in comune per la A036 mi sembra più nel senso che il programma sul quale verterà l'esame sarà lo stesso, ma le domande poi saranno diverse (in quanto devono svolgersi in giorni diversi). Ma appunto è solo una mia deduzione logica, magari sbagliata. Mi sembra assurdo che moltiplichino le prove, la cattedra è filosofia e storia...spero vivamente che non pensino di dividerla in più giorni!
Yourc- Messaggi : 93
son due prove separateYourc ha scritto:Io non ho nessuna informazione ufficiale ma la cosa più sensata sembrerebbe 3 di filosofia, 3 di storia e 2 di inglese tutte insieme lo stesso giorno. Il fatto della filosofia in comune per la A036 mi sembra più nel senso che il programma sul quale verterà l'esame sarà lo stesso, ma le domande poi saranno diverse (in quanto devono svolgersi in giorni diversi). Ma appunto è solo una mia deduzione logica, magari sbagliata. Mi sembra assurdo che moltiplichino le prove, la cattedra è filosofia e storia...spero vivamente che non pensino di dividerla in più giorni!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Concorso docenti 2019 - A018 e A019
» Cdc. A018 e A019, quali province risultano meno appesantite?
» concorso docenti:abilitazione A018
» ABILITAZIONE IN SPAGNA A019
» Cdc. A018 e A019, quali province risultano meno appesantite?
» concorso docenti:abilitazione A018
Pagina 1 di 2