Applicativo CERCA LA TUA SCUOLA del MIUR Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Applicativo CERCA LA TUA SCUOLA del MIUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Applicativo CERCA LA TUA SCUOLA del MIUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Applicativo CERCA LA TUA SCUOLA del MIUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Applicativo CERCA LA TUA SCUOLA del MIUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Applicativo CERCA LA TUA SCUOLA del MIUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Applicativo CERCA LA TUA SCUOLA del MIUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Applicativo CERCA LA TUA SCUOLA del MIUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Applicativo CERCA LA TUA SCUOLA del MIUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Applicativo CERCA LA TUA SCUOLA del MIUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Applicativo CERCA LA TUA SCUOLA del MIUR

Andare in basso

Applicativo CERCA LA TUA SCUOLA del MIUR Empty Applicativo CERCA LA TUA SCUOLA del MIUR

Messaggio Da Albith Gio Lug 07, 2011 6:09 am

Oggi stavo cercando un elenco aggiornato delle scuole di Milano sul nuovo sito dell'AT e ho notato sulla destra della home page questo link:

http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/

Attraverso l'indicazione di regione, provincia e comune, consente di avere un elenco delle scuole potendo anche scegliere ordine scolastico e tipologia (statale e non statale).

Inoltre, indicando il proprio indirizzo di riferimento, ossia di casa, è possibile visualizzare su una pagina di google map le scuole nel raggio di distanza selezionabile (tipo 1km oppure 5km oppure 10km e così via).

Ho però notato due cose:

1) L'indirizzo deve essere preciso, ossia se abitate a Via Cilea, 100, 80127, Napoli e il sistema ha registrato Via Francesco Cilea, 100, 80127, Napoli, Napoli, vi dice che il primo indirizzo non è corretto. Mi sa quindi che dovete fare più tentativi. Ad esempio Via Aniello Falcone potrebbe essere memorizzato come Via Falcone (senza Aniello quindi). Insomma, non è stato implementato con un database dinamico.

2) Ho notato alcune imprecisioni sulla collocazione delle scuole sulla mappa: mi dice cha al centro di Milano vicino al Duomo c'è una scuola con cap 20069, che non è un cap di Milano città (mi pare che mi dicesse: Cernusco sul Naviglio; non ho controllato, ma dubito che sia il plesso di una scuola media parte di un comprensivo con sede principale a Cernusco, quindi attenzione).

Per il resto è un'applicazione utile per la prossima apertura, si spera, delle GI, in modo da avere un quadro a mappa delle scuole di nostro interesse.

Si può infatti stampare anche un elenco di tutte le scuole indicate oppure solo quelle che si vuole selezionare. Insomma, mi pare un'applicazione utile, salvo gli errori e la rigidità del database.

Perfettibile ma lodabile.

Spero di aver dato notizia utile e gradita: se già data, mi scuso per la ridondanza, ma secondo me repetita iuvant ;-)
Albith
Albith

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili