cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto
+10
michetta
Cozza
TittiTitti76
Ciope1981
Dec
voyeur
PJMS
car4
precary80
mercanteinfiera
14 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto
Quindi sei il Superman della conoscenza , della professione, ell'insegnamento, della preparazione e ovviamente anche dell'umiltà....ma non sai su cosa devi studiare per le tue 10 o 15 classi di concorso?
In ogni caso ti sfuggono davvero tante cose... ad esempio perché dice che la ssis è illegittima? non ti sembrerebbe meglio essere un po' più umile e informarti prima di dare giudizi a destra e a manca?
Infine se posso permettermi: anche se ho capito che hai studi, dottorati e vendite internazionale... l'italiano dovrebbe essere usato per farsi capire in modo chiaro e immediato. quando leggo quello che scrivi mi è davvero difficile capire.
In ogni caso ti sfuggono davvero tante cose... ad esempio perché dice che la ssis è illegittima? non ti sembrerebbe meglio essere un po' più umile e informarti prima di dare giudizi a destra e a manca?
Infine se posso permettermi: anche se ho capito che hai studi, dottorati e vendite internazionale... l'italiano dovrebbe essere usato per farsi capire in modo chiaro e immediato. quando leggo quello che scrivi mi è davvero difficile capire.
precary80- Messaggi : 2100
1)Le classi di concorso non sono più quelle perchè c'è stata la riforma delle cdc a febbraio.(Guarda il dpr
del 22/02/2016)
2)Io partirei dai programmi che si trovano sul bando del concorso.
del 22/02/2016)
2)Io partirei dai programmi che si trovano sul bando del concorso.
Ciope1981- Messaggi : 3540
mercante cerco di risponderti io:
innanzitutto mi spiace per il tuo incidente, cmq le classi di concorso che hai menzionato si studiano semplicemente dai libri di testo usati a scuola; faccio un esempio: la storia dell'arte potresti usare Argan affiancato da un altro testo meno filosofico e più elencativo. Costruzioni? almeno due case editrici diverse: Le monnier e un'altra. Arte e immagine si sprecano, ma poche sono davvero buone; Il disegno tecnico, la geometria descrittiva: Nannoni senza ombra di dubbio...
Mercante, io ti auguro di riuscire, ma consentimi di dirti due cose:
1 la laurea ante 2001 NON è abilitante
2 la vedo dura riuscire a studiare così tante materie
3 l'ambito che dici non c'è, esiste solo per alcune discipline, scarica l'allegato e verifica...
innanzitutto mi spiace per il tuo incidente, cmq le classi di concorso che hai menzionato si studiano semplicemente dai libri di testo usati a scuola; faccio un esempio: la storia dell'arte potresti usare Argan affiancato da un altro testo meno filosofico e più elencativo. Costruzioni? almeno due case editrici diverse: Le monnier e un'altra. Arte e immagine si sprecano, ma poche sono davvero buone; Il disegno tecnico, la geometria descrittiva: Nannoni senza ombra di dubbio...
Mercante, io ti auguro di riuscire, ma consentimi di dirti due cose:
1 la laurea ante 2001 NON è abilitante
2 la vedo dura riuscire a studiare così tante materie
3 l'ambito che dici non c'è, esiste solo per alcune discipline, scarica l'allegato e verifica...
TittiTitti76- Messaggi : 613
Mercante qui trovi tutti i programmi delle tue cdc, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fossi in te, mo' ci vuole... non farei orecchie da mercante :-) e mi metterei a studiare, anziché polemizzare con chi evidentemente non ti conosce e legittimamente può avanzare qualche dubbio sulla tua scelta. Per parte mia ti faccio un grosso in bocca a lupo.
PJMS- Messaggi : 813
È fantastico, un mito davvero. Sa tutto, ha già fatto tutto e cazzia anche chi lo aiuta.
Ti prego scrivi di più nel forum, ci sono tanti altri argomenti. Ad esempio le avvertenze generali...non hai qualche cosa che non sai su quelle?
Ti prego scrivi di più nel forum, ci sono tanti altri argomenti. Ad esempio le avvertenze generali...non hai qualche cosa che non sai su quelle?
Cozza- Messaggi : 10689
Buona Pasqua a tutti
...ma sarà mica parente di quell'altro?!
Buona pasqua anche a te cara
Buona pasqua anche a te cara
Cozza- Messaggi : 10689
ce l'ha con quell'altro
michetta- Messaggi : 6017
No. La sorella è femmina. ce l'ha con un maschio: quell'altro, appunto.mercanteinfiera ha scritto:michetta ha scritto:ce l'ha con quell'altro
non con la sorella?
Anch'io, comunque.
michetta- Messaggi : 6017
Mercante...ma alla fine non si è capito chi ti ha detto che la tua laurea " ha valore concorsuale " ?
Mercante, giorni fa, un "focoso" come te, scrisse sul forum...Tellina ha fatto solo una battuta innocentissima.
p.s. Eh no, Battisti è sacro! Inoltre la canzone postata mi sembrava calzare a puntino alla situazione, se ascolti le parole ne converrai...
p.s. Eh no, Battisti è sacro! Inoltre la canzone postata mi sembrava calzare a puntino alla situazione, se ascolti le parole ne converrai...
car4 ha scritto:Quando qualcuno ti fa venire dei dubbi...partecipo per la a033 (ora a060) che non rienta in nessun ambito, quindi non posso far valere le ulteriori abilitazioni per la a016 e a071. Per il servizio continuativo vale solo quello svolto per a033 e non quello svolto per la a016 e a071. Giusto?
Sì.
Dec- Moderatore
E io che mi sentivo brava con i miei quindici anni da storica dell'arte, dottorato, scuola di specializzazione, tfa, insegnamento e compagnia bella... come posso competere con una cultura tanto smisurata?
La mia unica speranza è che non concorra nella mia regione (la regione la scegli, vero? O tu puoi anche concorrere per tutte?) e che, nel caso invece fosse mio diretto concorrente, gli scappi qualche refuso anche all'esame.
La mia unica speranza è che non concorra nella mia regione (la regione la scegli, vero? O tu puoi anche concorrere per tutte?) e che, nel caso invece fosse mio diretto concorrente, gli scappi qualche refuso anche all'esame.
chiarina77- Messaggi : 893
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Cosa studiare per le classi A021 - A025 - A028?
» Cosa studiare
» Cosa studiare per il concorso
» milano istituto privato cerca docente architetto o ingegnere con urgenza
» Cosa studiare per il sostegno?
» Cosa studiare
» Cosa studiare per il concorso
» milano istituto privato cerca docente architetto o ingegnere con urgenza
» Cosa studiare per il sostegno?
Pagina 3 di 6