Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale
+91
circo
Deadama
lallaorizzonte
moni70
Kuru-nee
mara88
Mairu
Filosofo80
romittola
L'ALTRO POLO
stella75
Reconsu
arcipippo
Mercedes
valeriagemini
Actarus21
sarym
Davide
Carcarlo
GretaGarbo
Chiara46
senzabenza
K@ppa74
c@rl@
piuccia
coccy
frasti78
emige74
MrsSmith
maria angela
itto64
MTeresa 02
filomenap
tennista77
GaNc
ellis69
farfyrv
jamila82
Alegioia80
palmina
gerry66
Carletta809
linuccia
merigiò
Beebe
saporedimare
arifaz
Dec
puffetta.30
ila
lauraboeri75
ROSA1974
Margot123
cliomisia
Αρης
margherita83
marimari73
toooore
Dani83
attila2020
BonneEsperancce
tina77
livomar
julias
unamaestra
franco70
moscarda
virnams
di.gi
luisa78
marcom
manu_72
monalipac
gibbe
bubbylil
semplicementefrancesca
bruce32
bamby83
Cate1973
lupa77
lexissia
HMV
tina_83
ivan2778
silviaboh
agata11
gioacchino
almodena
tratty1
Bebenite
Paolo808
95 partecipanti
Pagina 33 di 37
Pagina 33 di 37 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale
Promemoria primo messaggio :
Perché sul provvedimento del consiglio di stato del 15 febbraio parlano di nomine per contratti a tempo indeterminato. Anief stessa dice che invierà alle varie Usr richiesta per inserire a pieno titolo nelle GAE. Comunque francamente non ci capisco più nemmeno io..,
Perché sul provvedimento del consiglio di stato del 15 febbraio parlano di nomine per contratti a tempo indeterminato. Anief stessa dice che invierà alle varie Usr richiesta per inserire a pieno titolo nelle GAE. Comunque francamente non ci capisco più nemmeno io..,
Paolo808- Messaggi : 107
Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale
Salve, qualcun'altro ha ricevuto la mail dell'anief che ci invita il giorno 11 ad essere presente ad un incontro a Firenze per informazioni riguardo i nostri contenziosi? Purtroppo ho mio figlio di 18 mesi ammalato, per favore potreste aggiornarmi qui sulle novità in atto? Grazie in anticipo a chi risponderà, buona serata.
Carletta809- Messaggi : 112
Plenaria nuovamente rinviata in attesa che la Cassazione si pronunci su chi deve giudicare i ricorsi (TAR o giudice del lavoro). Nel caso fosse il giudice del lavoro chi ha ordinanze favorevoli da parte del Consiglio di Stato o TAR credo siano da considerarsi carta straccia. Avevo scritto, quando era stato deciso di nominare la plenaria, che Renzi aveva comandato e magistratura democratica aveva eseguito....francamente non ho cambiato opinione, ma chissà che me la facciano cambiare e che il tempo sia davvero galantuomo, per la giustizia e per i diritti dei diplomati magistrali. Nel frattempo ho le idee molto chiare su come voterò al referendum.
Bebenite ha scritto:luisa78 ha scritto:Bebenite ha scritto:Grazie! La dicitura per le convocazioni , affissa all'albo, dice che le convocazioni sono per il personale inserite a pieno titolo nella graduatoria ripubblicata, forse si sono dati una data ultima per l'inserimento e gli altri parteciperanno alle prossime; anche perché ho visto che i ricorrenti inseriti venerdì sono con cause di un mese fa. Staremo a vedere!!! Intanto come sempre ti ringrazio oltre che preparatissimo sei una certezza. Ciao B.
Ciao Bebenite come stai hai novità?
il 15 settembre abbiamo avuto la sentenza favorevole a pieno titolo...
il 21 settembre la nostra sindacalista è andata in provveditorato a consegnare i nostri modelli .. da quella volta tutto tace ...
per il momento sono alla Nostra Famiglia dal 19 settembre fino avente diritto.... e tu?
a presto
Luisa
Ciao Luisa! Il 21 ottobre ho preso servizio alla Primaria di Medea, fino al 30 giugno con clausola risolutiva in caso di esito negativo del contenzioso. Il 17 novembre prossimo ho il merito con il gdl di Trieste e sono un po' preoccupata perché in regione, esclusa l'isola felice di PN, l'orientamento e' negativo. Tra le altre cose ho avuto una brutta sorpresa, io sono inserita in g.i. in altra provincia e pensavo che entrando in Gae III fascia l'inserimento in I sarebbe stato scontato. Purtroppo non e' così ed ora mi trovo bloccata in III gae e in II in altra provincia. Mi vien da piangere. Non so più da chi andare, spero di risolvere!! Fammi sapere tue novità. Un abbraccio B.
Ciao Bebenite.. finalmente sono stata inserita a pieno tiolo nelle gae 3 fascia il 10 novembre..
c'è una leggera differenza dalla posizione visualizzata in istanze on line e quella visualizzata nelle gae
-in istanze on line leggo :
-posizione per le supplenze 62
-posizione per il ruolo 64
se apro il file relativo alle GAE del provveditorato sono 64 ma non capisco se questo si riferisce al ruolo o alle supplenze.
Per fortuna il punteggio è corretto.. a sentire cosa succede in giro; per il resto continuo sempre la mia supplenza fino avente diritto nel medesimo presidio.. ; e tu come stai?
un abbraccio
Luisa
luisa78- Messaggi : 2107
64 è la posizione per il ruolo. Se cerchi in una delle colonne di destra sul file dell'usp, vedrai che due persone che ti precedono non hanno la S che hanno tutti gli altri, perché evidentemente non hanno dato disponibilità per le supplenze.
Dec- Moderatore
ciao a tutti. avete notizie da anief sul giudizio di merito atteso per il 20 dicembre 2016 per li scioglimento della riserva in GAE?
GRAZIE
GRAZIE
gioacchino- Messaggi : 122
scusate, non so se è la sezione giusta. Sono entrata in GAE con riserva. Ho compreso che il punteggio delle GAE è differente da quello delle GI. So che non sono valutate le certificazioni informatiche e linguistiche.
Non mi sono stati valutati altri 3 punti ma non riesco a capire in riferimento a quale titolo.
Secondo voi è possibile che non mi abbiano valutato l'idoneità del concorso 2012?
Grazie a chi vorrà fornirmi chiarimenti
Non mi sono stati valutati altri 3 punti ma non riesco a capire in riferimento a quale titolo.
Secondo voi è possibile che non mi abbiano valutato l'idoneità del concorso 2012?
Grazie a chi vorrà fornirmi chiarimenti
sarym- Messaggi : 610
La tabella di valutazione delle Gae:
http://banner.orizzontescuola.it/all_dm27.pdf
http://banner.orizzontescuola.it/all_dm27.pdf
Dec- Moderatore
La Cassazione ha rinviato pochi giorni fa ai tarPaolo808 ha scritto:Plenaria nuovamente rinviata in attesa che la Cassazione si pronunci su chi deve giudicare i ricorsi (TAR o giudice del lavoro). Nel caso fosse il giudice del lavoro chi ha ordinanze favorevoli da parte del Consiglio di Stato o TAR credo siano da considerarsi carta straccia. Avevo scritto, quando era stato deciso di nominare la plenaria, che Renzi aveva comandato e magistratura democratica aveva eseguito....francamente non ho cambiato opinione, ma chissà che me la facciano cambiare e che il tempo sia davvero galantuomo, per la giustizia e per i diritti dei diplomati magistrali. Nel frattempo ho le idee molto chiare su come voterò al referendum.
Actarus21- Messaggi : 1645
Quindi cosa succederà ora?
valeriagemini- Messaggi : 740
valeriagemini ha scritto:Quindi cosa succederà ora?
Gli avvocati devono fare una riassunzione del processo al tar competente per territorio e poi sperare che i tar continuino nell'orientamento precedente di dare ragione ai ricorrenti. E' di gran lunga migliore la riassunzione davanti al tar che presso il giudice del lavoro, in quanto il giudice del lavoro non aveva dato sempre ragione ai ricorrenti
per precario 21: ma per chi ha un'ordinanza favorevole cosa succede? aspetterà che il tar si pronunci nuovamente ?
Se hai un'ordinanza favorevole ma "condizionata" continua a fare la supplenza. Sarà il tuo avvocato a dover riassumere il processo dinnanzi al tar nei tempi stabiliti dalla legge
per precario 21: ma per chi ha un'ordinanza favorevole cosa succede? aspetterà che il tar si pronunci nuovamente ?
scusami cosa si ntende per "condizionata?
scusami cosa si ntende per "condizionata?
per precario21: scusami ma cosa si intende per condizionata?
Salve,ho saputo che è possibile inserirsi con riserva nelle graduatorie ad esaurimento anche se si è diplomati senza aver mai fatto concorso , purtroppo l ho saputo solo ora, potrei sapere da quanto tempo è possibile fare questo? La sentenza dove posso trovarla ?Grazie
Mercedes- Messaggi : 344
Mercedes ha scritto:Salve,ho saputo che è possibile inserirsi con riserva nelle graduatorie ad esaurimento anche se si è diplomati senza aver mai fatto concorso , purtroppo l ho saputo solo ora, potrei sapere da quanto tempo è possibile fare questo? La sentenza dove posso trovarla ?Grazie
ciao da ormai un paio d'anni. Tramite ricorso al TAR. Molti sindacati hanno promosso tali ricorsi. Informati presso un grosso sindacato. Non ho sentenze, ma sono tutte positive, i ricorrenti sono stati col tempo tutti inseriti in GAE e piano piano immessi in ruolo. Informati.
Davide- Messaggi : 5243
Davide ha scritto:Mercedes ha scritto:Salve,ho saputo che è possibile inserirsi con riserva nelle graduatorie ad esaurimento anche se si è diplomati senza aver mai fatto concorso , purtroppo l ho saputo solo ora, potrei sapere da quanto tempo è possibile fare questo? La sentenza dove posso trovarla ?Grazie
ciao da ormai un paio d'anni. Tramite ricorso al TAR. Molti sindacati hanno promosso tali ricorsi. Informati presso un grosso sindacato. Non ho sentenze, ma sono tutte positive, i ricorrenti sono stati col tempo tutti inseriti in GAE e piano piano immessi in ruolo. Informati.
Grazie per la risposta, dunque gia ogni riserva è stata sciolta? Mi chiedo che senso abbia, o a questo punto sarebbe meglio dire che senso avessero i concorsi magistrali abilitanti, dato che a quanto pare il titolo era gia abilitante di per sè.
Non so a cosa tu ti riferisca dicendo "concorsi magistrali abilitanti". Il titolo magistrale ante 2002 è abilitante. Con tale diploma puoi accedere ai futuri concorsi per il ruolo, altrimenti puoi fare ricorso per inserimento in GAE. Tu chiedi se ogni riserva è stata sciolta. Ovviamente non tutte, a seconda dell'iter che stanno seguento. I ricorsi possono durare parecchi mesi, anche anni. Comunque ad oggi quelli giunti al termine hanno avuto dal TAR e Consiglio di Stato giudizio favorevole con definitivo inserimento in GAE.
Davide ha scritto:Non so a cosa tu ti riferisca dicendo "concorsi magistrali abilitanti". Il titolo magistrale ante 2002 è abilitante. Con tale diploma puoi accedere ai futuri concorsi per il ruolo, altrimenti puoi fare ricorso per inserimento in GAE. Tu chiedi se ogni riserva è stata sciolta. Ovviamente non tutte, a seconda dell'iter che stanno seguento. I ricorsi possono durare parecchi mesi, anche anni. Comunque ad oggi quelli giunti al termine hanno avuto dal TAR e Consiglio di Stato giudizio favorevole con definitivo inserimento in GAE.
Mi riferisco al fatto che i vecchi concorsi magistrale ( l ultimo nel 99 ) servivano ad abilitare , o no? in teoria i diplomati che non li hanno mai fatti non erano abilitati credo
Se fate ricerche nel sito giustizia amministrativa potete vedere che tutte le sentenze, non ordinanze, del TAR emesse dal primo gennaio sono sfavorevoli. In tutti i casi si tratta di ricorsi fatti nel 2016. Il TAR li respinge in quanto non fatti entro il termine dei sessanta giorni dalla scadenza. In parole povere pare che l'orientamento del TAR, vediamo se confermato o meno dal Consiglio di Stato, sia di dare ragione solo ai ricorrenti 2014.
Tienici aggiornati Paolo. Non ho seguito la questione ultimamente.
È appena uscito un articolo su orizzonte scuola, riportante il comunicato Anief.
allarmante il comunicato anief. dunque se l'orientamento dovesse essere confermato dal consiglio di stato solo i ricorsi inoltrati nel 2014 dovrebbero avere esito positivo?
In teoria si, ma è da vedere...può essere che la plenaria faccia piazza pulita di tutti i ricorsi...ma spero anche no!
qualche link diretto sarebbe possibile averlo ?
Pagina 33 di 37 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37
Argomenti simili
» Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale
» RICORSO PER INGRESSO IN GAE CON DIPLOMA MAGISTRALE
» quale punteggio per inserimento in gae dei ricorrenti diplomati magistrale
» Diploma magistrale titolo di accesso alle Gae? Il futuro è 'con riserva' [Palazzo Spada, sede del Consiglio di Stato] “Il titolo di diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/02 è titolo valido per l'inserimento (con riserva) nelle graduatorie ad
» Ricorso diploma magistrale
» RICORSO PER INGRESSO IN GAE CON DIPLOMA MAGISTRALE
» quale punteggio per inserimento in gae dei ricorrenti diplomati magistrale
» Diploma magistrale titolo di accesso alle Gae? Il futuro è 'con riserva' [Palazzo Spada, sede del Consiglio di Stato] “Il titolo di diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/02 è titolo valido per l'inserimento (con riserva) nelle graduatorie ad
» Ricorso diploma magistrale
Pagina 33 di 37