Ravenna: la situazione è davvero come segnalata in homepage
+17
marcgis
spank
Perplessa
Astolfo
webprof1977
Tulipano
speranza_16
kiki
natilla
lella78
salvo
kiah
lunasottile
Disillusa
Luisa
sergio67
icosaedro
21 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Ravenna: la situazione è davvero come segnalata in homepage
Promemoria primo messaggio :
La primaria di Ravenna è stata funestata da 28 nuovi inserimenti prima della prima e da una marea di successivi inserimenti, lo confermo. Un vero esodo dunque che toglierà il posto di lavoro a moltissimi docenti. Io sono stato fortunato essendo un AD02 ma comprendo con viva intensità il dramma che stava per toccare me e che ha toccato decine di colleghi, tra cui alcuni conosciuti e amici...
La primaria di Ravenna è stata funestata da 28 nuovi inserimenti prima della prima e da una marea di successivi inserimenti, lo confermo. Un vero esodo dunque che toglierà il posto di lavoro a moltissimi docenti. Io sono stato fortunato essendo un AD02 ma comprendo con viva intensità il dramma che stava per toccare me e che ha toccato decine di colleghi, tra cui alcuni conosciuti e amici...
Ospite- Ospite
Re: Ravenna: la situazione è davvero come segnalata in homepage
intanto, io per es non ho mai votato berlusconi e mi sono potuta trasferire a pettine! olèèèèè! :-)
webprof1977- Messaggi : 887
icosaedro ha scritto:Siamo tutti molto bravi a professarci di sinistra Salvo, se senti in giro nessuno vota Berlusconi. Poi magicamente quando si vota stravince. Ma nessuno mai lo dice. Vatti a vedere i dati in sicilia o in calabria quanto ha preso Forza Italia.
Tu fai di tutta l'erba un fascio, allora permetti che anche io dica che i pro pittoniani sono razzisti e che chi come te usa il termine RUBARE non si riferisce certo ai colleghi del settentrione?
salvo- Messaggi : 64
Fossimo almeno uniti al momento delle votazioni...Tulipano ha scritto:Anch'io, è di una tristezza disarmante constatare x l'ennesima volta la nostra divisione, i nostri steccati...ma tant'è:divide et impera.kiki ha scritto:Inorridisco davvero. Solo polemiche sterili........
purtroppo penso che qualche collega abbia votato e voti ancora Bossi e Berlusconi. Ben distribuiti in tutto l'arco della penisola. Che quei colleghi oggi annegghino nella merd (per usare un francesismo) non mi dispiace affatto; il problema è che vi ci hanno trascinato tanti altri. Anche chi, come me, ha fatto una quindicina di scioperi negli ultimi due anni.
Astolfo- Messaggi : 177
Certo, ognuno cerca di fare quello che gli conviene, ci mancherebbe altro, e forse il post di chi esprime gioia in una situazione in cui qualcuno (molti) resterà escluso magari non è il massimo della condivisione, ma è comprensibile. La parola "rubare" invece, provocatoria o meno, esprime un concetto molto diverso di "disonestà". Non c'è nessuna disonestà se qualcuno che ha studiato cerca di mettere a frutto il suo impegno.
Provocazione per provocazione, visto che tutti sono saliti al nord e sembra che le graduatorie del sud siano rimaste quasi vuote, potevi trasferirti al sud. Dicono anche che in certi luoghi il clima sia ottimo.
Provocazione per provocazione, visto che tutti sono saliti al nord e sembra che le graduatorie del sud siano rimaste quasi vuote, potevi trasferirti al sud. Dicono anche che in certi luoghi il clima sia ottimo.
sergio67- Messaggi : 306
il problema c'è ed è reale.Chi si trova scavalcato da 60 persone, il punto di vista di quello che si è spostato perchè a casa non lavorava non lo vede. E non lo vede soprattutto perchè nel 2007 gli era stato detto che nuovi inserimenti non ce ne sarebbero più stati (verità subito smentita nel 009 con l'ingresso dei sissini IX ciclo) . Fino a che le graduatorie si sono chiamate "permanenti", sapevamo tutti che ogni anno era un terno al lotto, la loro trasformazione in "g. ad esaurimento" ci ha fatto sentire "proprietari" di una posizione precaria, mitigando un po' il senso di precarietà. sul fatto che il blocco dei trasferimenti interprovinciali, così come si è realizzato, fosse un assurdo, credo che ci siano pochi dubbi, visto che siamo arrivati al paradosso di graduatorie svuotate in certe province, con ruoli date dalle code (misura posteriore al blocco) e non abilitati con cattedre al 31 agosto e cdc ipersature altrove, con abilitati a casa. Altra assurdità ancora maggiore la proposta di Pittoni più demagogica che altro. Ma a metà tra queste due assurdità si poteva pensare a dei correttivi che permettessero i trasferimenti tutelando allo stesso modo le posizioni acquisite di chi nel 2007 aveva fatto una scelta e non voleva cambiarla. Si poteva pensare ad un inserimento in coda per un anno dei trasferiti, per scongiurare il ruolo mordi e fuggi, oppure si poteva attibuire un bonus permanenza più equo, non i fantomatici 40 punti di pittoni, ma qualcosa di meno, tipo 12 punti, sei per anno... Credo che il tempo per elaborare delle misure un minimo intelligenti ci fosse, invece di lasciar far campagna elettorale alla Lega.
Perplessa- Messaggi : 2181
non posso che quotare in pieno.
kiah- Messaggi : 676
se istituissero una GRADUATORIA NAZIONALE non ci sarebbero problemi tra precari del sud e del nord
Ospite- Ospite
icosaedro ha scritto:sergio67 ha scritto:Certo, ognuno cerca di fare quello che gli conviene, ci mancherebbe altro, e forse il post di chi esprime gioia in una situazione in cui qualcuno (molti) resterà escluso magari non è il massimo della condivisione, ma è comprensibile. La parola "rubare" invece, provocatoria o meno, esprime un concetto molto diverso di "disonestà". Non c'è nessuna disonestà se qualcuno che ha studiato cerca di mettere a frutto il suo impegno.
No grazie sono legato alla mia terra..ho qua famiglia e fidanzata..sono legato al mio dialetto...mi piace il clima della mia regione e mai mi sposterò.
Che tradotto in altri termini significa: Non voglio che la mia terra, il mio dialetto, il mio clima, la mia fidanzata siano contaminati da ciò che è ritenuto "diverso". Vedi i valori culturali del sud sono così forti che non si teme di perder il proprio dialetto, il proprio clima, la propria fidanzata ed è per questo che la nostra cultura è una cultura dell'accoglienza.
anche io quoto perplessa
ma penso che ci sia chi sarebbe pronto al ricorso nei confronti di qualsiasi bonus permanenza fosse anche di un punto!!!
ma penso che ci sia chi sarebbe pronto al ricorso nei confronti di qualsiasi bonus permanenza fosse anche di un punto!!!
spank- Messaggi : 151
Tizipane ha scritto:se istituissero una GRADUATORIA NAZIONALE non ci sarebbero problemi tra precari del sud e del nord
...e se invece RITIRASSERO i TAGLI???
marcgis- Messaggi : 128
sarebbe tanto meglio per tutti!!!
io ho deciso di tornare al sud proprio perchè ho avuto paura che gente del sud con un punteggio superiore al mio potesse "scavalcarmi" e così sarei rimasta chissà quanti anni lontana da casa...
Probabilmente non avrò un incarico, ma ho fatto la mia scelta!
io ho deciso di tornare al sud proprio perchè ho avuto paura che gente del sud con un punteggio superiore al mio potesse "scavalcarmi" e così sarei rimasta chissà quanti anni lontana da casa...
Probabilmente non avrò un incarico, ma ho fatto la mia scelta!
Ospite- Ospite
icosaedro ha scritto:Tizipane ha scritto:se istituissero una GRADUATORIA NAZIONALE non ci sarebbero problemi tra precari del sud e del nord
ok alla graduatoria nazionale ma a patto di:
- controlli su TUTTE le scuole private del sud
- controlli su tutte le riserve e leggi 104 e varie
- concorso SELETTIVO (non test sis a crocette ma testi tipo vecchi concorsi ordinari) ad esami prima dell'immissione in ruolo (se non sei preparato...a casa)
- abolizione di master e corsi di prerfezionamento
a patto di:
controlli su TUTTE le scuole private del TERRITORIO NAZIONALE. L'idea che il nord sia esente da certi comportamenti è semplicemente ridicola.
sergio67- Messaggi : 306
Spero che questo topic venga chiuso, a parte pochi interventi equilibrati come quello di Perplessa, è davvero di cattivo gusto.
kiki- Messaggi : 418
miaasami ha scritto:cito da icosaedro "la cosa che più ci importa è: se lavoro io chissene frega degli altri. (E io sono il primo a pensarla così)".
icosaè...rabbrividisco!! spero di non incontrare mai persone come te
Potresti lasciare il tuo posto di lavoro ad un altro allora. O dividere il tuo stipendio.
Scommetto che se sud e nord fossero ribaltati, la discussione sarebbe la medesima.
Non siamo falsi.
La cosa che fa più arrabbiare penso sia la meritocrazia inesistente e i punti comprati con corsi forcom scandalosi.
Laura A.- Messaggi : 416
miaasami ha scritto:kiki ha scritto:Spero che questo topic venga chiuso, a parte pochi interventi equilibrati come quello di Perplessa, è davvero di cattivo gusto.
perdonami ma non ce la faccio a leggere continuamente le offese di questo presunto personaggio verso i docenti meridionali...
Io sono d'accordo con te, le generalizzazioni sul sud sono frutto di banalizzazioni comode di chi vuole unicamente fomentare polemiche sentite e risentite. Secondo me l'unica soluzione contro questi personaggi che amano unicamente parlare di luoghi comuni è ignorarli.
kiki- Messaggi : 418
salvo ha scritto:icosaedro ha scritto:sergio67 ha scritto:Certo, ognuno cerca di fare quello che gli conviene, ci mancherebbe altro, e forse il post di chi esprime gioia in una situazione in cui qualcuno (molti) resterà escluso magari non è il massimo della condivisione, ma è comprensibile. La parola "rubare" invece, provocatoria o meno, esprime un concetto molto diverso di "disonestà". Non c'è nessuna disonestà se qualcuno che ha studiato cerca di mettere a frutto il suo impegno.
No grazie sono legato alla mia terra..ho qua famiglia e fidanzata..sono legato al mio dialetto...mi piace il clima della mia regione e mai mi sposterò.
Che tradotto in altri termini significa: Non voglio che la mia terra, il mio dialetto, il mio clima, la mia fidanzata siano contaminati da ciò che è ritenuto "diverso". Vedi i valori culturali del sud sono così forti che non si teme di perder il proprio dialetto, il proprio clima, la propria fidanzata ed è per questo che la nostra cultura è una cultura dell'accoglienza.
non credo che con i 5 anni di permanenza effettiva si debba temere ancora il ruolo mordi e fuggi... certo, se l'avessero confermato prima, molti non si sarebbero spostati. ne conosco tanti convinti che la norma non sarebbe passata. magari non saliranno per le convocazioni, ma un giorno dovranno fare i conti con il ruolo. per esperienza personale nelle graduatorie del nord vi dico che al limite ci si deve fasciare la testa il giorno della convocazione. anche se ci fossero 1000 persone sulla carta, si deve vedere chi salirà davvero.
webprof1977- Messaggi : 887
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» C.C. 43, 50, 61 Situazione su Forlì Cesena. O meglio Ravenna o Rimini?
» La situazione in AD02 Ravenna sembra peggiorata. Vostro parere.
» Com'è la situazione della cdc A061 (storia dell'arte) a Ravenna?
» MODELLO A1, SEZIONE B1: LA CASCATA VA SEGNALATA??
» l'Anomalia Quadro L è stata segnalata??
» La situazione in AD02 Ravenna sembra peggiorata. Vostro parere.
» Com'è la situazione della cdc A061 (storia dell'arte) a Ravenna?
» MODELLO A1, SEZIONE B1: LA CASCATA VA SEGNALATA??
» l'Anomalia Quadro L è stata segnalata??
Pagina 2 di 3