Ravenna: la situazione è davvero come segnalata in homepage
+17
marcgis
spank
Perplessa
Astolfo
webprof1977
Tulipano
speranza_16
kiki
natilla
lella78
salvo
kiah
lunasottile
Disillusa
Luisa
sergio67
icosaedro
21 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Ravenna: la situazione è davvero come segnalata in homepage
Promemoria primo messaggio :
La primaria di Ravenna è stata funestata da 28 nuovi inserimenti prima della prima e da una marea di successivi inserimenti, lo confermo. Un vero esodo dunque che toglierà il posto di lavoro a moltissimi docenti. Io sono stato fortunato essendo un AD02 ma comprendo con viva intensità il dramma che stava per toccare me e che ha toccato decine di colleghi, tra cui alcuni conosciuti e amici...
La primaria di Ravenna è stata funestata da 28 nuovi inserimenti prima della prima e da una marea di successivi inserimenti, lo confermo. Un vero esodo dunque che toglierà il posto di lavoro a moltissimi docenti. Io sono stato fortunato essendo un AD02 ma comprendo con viva intensità il dramma che stava per toccare me e che ha toccato decine di colleghi, tra cui alcuni conosciuti e amici...
Ospite- Ospite
Re: Ravenna: la situazione è davvero come segnalata in homepage
Concordo sulla meritocrazia inesistente, ma, pu ammettendo la mia ignoranza, non credo che i corsi fossero riservati ad alcune zone d'italia.
sergio67- Messaggi : 306
dovreste prendervela con chi permette che esistano i fantomatici corsi, master ecc..., non con chi li fa. ecco, appunto, prendetevela anche con chi taglia i posti, non con chi si trasferisce e va a coprire molto spesso posti che restano vuoti! una mano lava l'altra...
webprof1977- Messaggi : 887
questo al sud e al nord. Ma il sistema è un altro, per cui...icosaedro ha scritto:Laura A. ha scritto:
La cosa che fa più arrabbiare penso sia la meritocrazia inesistente e i punti comprati con corsi forcom scandalosi.
concordo
basterebbe un bel concorso ad esami prima del ruolo. Vedi quanta gente con più di 200 punti se ne tornerebbe a casa senza il posto.
Perplessa- Messaggi : 2181
il problema che si è presentato, ad es., in Piemonte è questo: c'era lavoro, e la scuola era per quei pochi che ci credevano o semplice riserva in caso di problemi. troppo comodo. una mia collega non si era abilitata perchè "tanto, si lavora comunque", poi è stata 6 anni ferma, adesso, a 45 anni, inveisce contro chi si è spostato a pettine... lei però pretendeva il ruolo subito in quanto residente. e nella sua classe di concorso si è inserita solo una persona!! no comment.
Magari chi si trasferisce coprisse solo posti che restano vuoti!!forse nel migliore dei mondi possibili..webprof1977 ha scritto:dovreste prendervela con chi permette che esistano i fantomatici corsi, master ecc..., non con chi li fa. ecco, appunto, prendetevela anche con chi taglia i posti, non con chi si trasferisce e va a coprire molto spesso posti che restano vuoti! una mano lava l'altra...
Iam satis est- Messaggi : 407
miaasami ha scritto: io sono di salerno, insegno in provincia di cuneo e sono rispettosissimo di questa terra che mi ha accolto, delle persone, delle istituzioni, degli alunni, e provo a lavorare al meglio perché eticamente è giusto, non ho mai rubato niente, mai un giorno di malattia, mai una raccomandazione, sempre il massimo dei voti...per favore
anch'io sono di salerno trasferita nell'amata cuneo! :-)
anch'io non ho nulla da nascondere, quindi...
Iam satis est ha scritto:Magari chi si trasferisce coprisse solo posti che restano vuoti!!forse nel migliore dei mondi possibili..webprof1977 ha scritto:dovreste prendervela con chi permette che esistano i fantomatici corsi, master ecc..., non con chi li fa. ecco, appunto, prendetevela anche con chi taglia i posti, non con chi si trasferisce e va a coprire molto spesso posti che restano vuoti! una mano lava l'altra...
per carità, parlo per me ed esprimo solo opinioni personali. :-)
Relativamente al concorso, ho visto gente del mio corso di laurea superare l'ultimo concorso ordinario (che quindi oggi è in cattedra) pur avendo superato molti degli esami per disperazione dei professori che non ce la facevano più a vederli.
Il discorso della valutazione meritocratica è complesso e articolato e non si esaurisce con un concorso. Inoltre percepisco (sarà una mia interpretazione?) l'ìdea che "quelli del sud" non passerebbero il concorso, una tesi tutta da dimostrare.
Il discorso della valutazione meritocratica è complesso e articolato e non si esaurisce con un concorso. Inoltre percepisco (sarà una mia interpretazione?) l'ìdea che "quelli del sud" non passerebbero il concorso, una tesi tutta da dimostrare.
kiki ha scritto:miaasami ha scritto:kiki ha scritto:Spero che questo topic venga chiuso, a parte pochi interventi equilibrati come quello di Perplessa, è davvero di cattivo gusto.
perdonami ma non ce la faccio a leggere continuamente le offese di questo presunto personaggio verso i docenti meridionali...
Io sono d'accordo con te, le generalizzazioni sul sud sono frutto di banalizzazioni comode di chi vuole unicamente fomentare polemiche sentite e risentite. Secondo me l'unica soluzione contro questi personaggi che amano unicamente parlare di luoghi comuni è ignorarli.
Concordo a nome dei docenti onesti che valgono dopo tanti studi seri ed esperienze didattiche nelle quali hanno messo l'anima... docenti i cui punteggi sono stati, onestamente, accumulati... E comunque io del sud che ho lavorato ( anche se per poco) al nord ho visto che le cose che non vanno sono ovunque......
Emytango- Messaggi : 337
troppi interessi cara. L'unica volta che ci han provato sul serio a togliere di mezzo il "ticket sulle graduatorie" son piovuti strali da ogni parte, per cui hanno trovato l'escamotage di limitare a 10 punti la valutazione di master e perfezionamenti. Chiaramente senza effetto retroattivo. Perchè se tu eri in graduatoria dal 2000 e di master e perfezionamenti fino al 2007 ne avevi già 10 il punteggio dei titoli non te l'hanno toccato. Mentre se ne avevi fatti 3 non hai potuto aggiungerne altri... cosa che di fatto rispecchia in pieno il labile criterio di giustizia che sta alla base delle gradutorie...webprof1977 ha scritto:dovreste prendervela con chi permette che esistano i fantomatici corsi, master ecc..., non con chi li fa. ecco,
Perplessa- Messaggi : 2181
sergio67 ha scritto:Relativamente al concorso, ho visto gente del mio corso di laurea superare l'ultimo concorso ordinario (che quindi oggi è in cattedra) pur avendo superato molti degli esami per disperazione dei professori che non ce la facevano più a vederli.
E poi, CREDETEMI, i concorsi troppo spesso NON SCREMANO il merito!!Altrochè....che rabbia!
Emytango- Messaggi : 337
comunque icosaedro, per quanto ti possa sembrare strano, ti auguro sinceramente di riuscire a lavorare quest'anno come i prossimi, e no, non sono ironico.
Perplessa ha scritto:troppi interessi cara. L'unica volta che ci han provato sul serio a togliere di mezzo il "ticket sulle graduatorie" son piovuti strali da ogni parte, per cui hanno trovato l'escamotage di limitare a 10 punti la valutazione di master e perfezionamenti. Chiaramente senza effetto retroattivo. Perchè se tu eri in graduatoria dal 2000 e di master e perfezionamenti fino al 2007 ne avevi già 10 il punteggio dei titoli non te l'hanno toccato. Mentre se ne avevi fatti 3 non hai potuto aggiungerne altri... cosa che di fatto rispecchia in pieno il labile criterio di giustizia che sta alla base delle gradutorie...webprof1977 ha scritto:dovreste prendervela con chi permette che esistano i fantomatici corsi, master ecc..., non con chi li fa. ecco,
90 minuti di applausi.
Personalmente ho i nervi a fior di pelle. Nella MIA provincia (e sottolineo mia perché ci sono nata, quindi questa è la mia terra) ci sono stati diversi ingressi e ho paura!!! provate a mettervi anche nei panni di chi ha lavorato a malapena fino ad ora e teme che venga privato anche di quel poco che si è conquistato dedicando la propria vita a questo. Dovremmo tuttavia riuscire a capire chi è il vero responsabile di questo, chi ci ha strappato via il futuro e ha ucciso i nostri sogni (sarò melodrammatica ma per me è sempre stato un sogno insegnare..). Sono sicura che anche i colleghi meridionali amano la propria terra e se avessero potuto insegnare nelle loro province l'avrebbero fatto. Quello che davvero mi riesce però difficile capire è come mai questa categoria è rimasta inerte di fronte allo scempio che questo governo ha fatto della scuola. Avremmo potuto fare molto di più. Conosco colleghi che non hanno aderito agli scioperi per vedersi ridurre la bustapaga. Questo significa "vendersi per 4 denari", significa non capire la posta in gioco, avere le vedute corte...
Iam satis est- Messaggi : 407
[quote="miaasami"][quote="icosaedro"][quote="miaasami"]
Perfavore, cita le persone giuste quando rispondi.
Io non ho scritto questo!
icosaedro ha scritto:Laura A. ha scritto:
Complimenti per il curriculum...peccato che tu possa solo insegnare....di solito quelli bravi come te riescono ad avere posizioni molto più in vista che non quella di insegnante.
dopo questa non so più cosa rispondere...anzi, mi dispiace, mi fai pena...davvero
Perfavore, cita le persone giuste quando rispondi.
Io non ho scritto questo!
Laura A.- Messaggi : 416
Iam satis est ha scritto:Quello che davvero mi riesce però difficile capire è come mai questa categoria è rimasta inerte di fronte allo scempio che questo governo ha fatto della scuola. Avremmo potuto fare molto di più. Conosco colleghi che non hanno aderito agli scioperi per vedersi ridurre la bustapaga. Questo significa "vendersi per 4 denari", significa non capire la posta in gioco, avere le vedute corte...
ai tempi in cui blindarono le grad però, ad es, io venni scavalcata da 40 persone a salerno inserite GIUSTAMENTE dal IX ciclo, ci andammo ad incatenare agli usp e manifestammo in tutto il sud. purtroppo, i telegiornali non trasmettevano nulla e trovavi qualche sparuto video solo su youtube. risultato? le code. un contentino che non mi è mai andato giù. piuttosto, chi vuole veramente lavorare al nord, o meglio, lavorare, non dovrebbe preoccuparsi della destinazione o del blocco dei 5 anni.
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» C.C. 43, 50, 61 Situazione su Forlì Cesena. O meglio Ravenna o Rimini?
» La situazione in AD02 Ravenna sembra peggiorata. Vostro parere.
» Com'è la situazione della cdc A061 (storia dell'arte) a Ravenna?
» MODELLO A1, SEZIONE B1: LA CASCATA VA SEGNALATA??
» l'Anomalia Quadro L è stata segnalata??
» La situazione in AD02 Ravenna sembra peggiorata. Vostro parere.
» Com'è la situazione della cdc A061 (storia dell'arte) a Ravenna?
» MODELLO A1, SEZIONE B1: LA CASCATA VA SEGNALATA??
» l'Anomalia Quadro L è stata segnalata??
Pagina 3 di 3