6 punti aggiuntivi ssis
+64
Dec
drifis_
vanilla77
valjcka
tajmahal
raffa77
annari
gugu
Alex_ct
Galene
precario sud
precarioinc
sofia78
tanganika
Albith
charlize
pappia
silka
desp
eli78
zarina
eva2012
kaos2011
gabri19
raganella
aladino1
poseidon
Gatto sul tetto
eolo
Raf37
gabri75
angie
christian
80ILA
piumino76
mara77
clacla
esaurita
greta2010
pepe
luisac72
titifra
mauriziamilani1980
melanie
veronicag
erdos
carla75
feanor
maricanni
speranza
lallabel37
giulia boffa
lallaorizzonte
AndyStar
neoprof
spidbat
ciroslitz
thewarrior75
spiderman
chiocciolina.s
Daria
odissea64
Posidonia
lala
68 partecipanti
Pagina 10 di 16
Pagina 10 di 16 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16
6 punti aggiuntivi ssis
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti, ricordo che qualche giorno fa c'era un post in cui si discuteva dell'attribuzione o meno da parte degli usp dei 6 punti aggiuntivi a seguito della sentenza. Io ho appena controllato e sia a me che a mio cugino (stesso ricorso, stesso usp ma cdc diverse) i punti sono stati attribuiti. Speriamo che non facciano marcia indietro con le definitive. Teniamoci in contatto!
Salve a tutti, ricordo che qualche giorno fa c'era un post in cui si discuteva dell'attribuzione o meno da parte degli usp dei 6 punti aggiuntivi a seguito della sentenza. Io ho appena controllato e sia a me che a mio cugino (stesso ricorso, stesso usp ma cdc diverse) i punti sono stati attribuiti. Speriamo che non facciano marcia indietro con le definitive. Teniamoci in contatto!
lala- Messaggi : 202
Re: 6 punti aggiuntivi ssis
Quando si saprà qualcosa?Albith ha scritto:tanganika ha scritto:carla75 ha scritto:una sentenza e' definitiva se essa non viene impugnata dalla pare soccombente entro i termini stabiliti dalla legge.
Quindi se il MIUR perdesse l'appello la sentenza per i ricorrenti siss diventerebbe definitiva?
(fermo restando la possibilità per i sissini non ricorrenti e scavalcati di ricorrere a propria volta come è accaduto a Caserta). Se invece il MIUR vincesse cosa dovrebbero fare i ricorrenti siss? E inoltre chi emette la sentenza relativa all' appello del MIUR , forse il Consiglio di Stato?
Dovrebbe adeguarsi e decurtare 6 punti a tutti gli inseriti nelle GAE non sissini (quindi, secondo dei miei calcoli molto approssimativi, parliamo di non meno di 80.000 colleghi).
Tra l'altro sarebbe complicato un controricorso, in quanto lo stesso tribunale dovrebbe contraddire se stesso. Insomma, se il MIUR perde, perdono 6 punti una marea di persone.
titifra- Messaggi : 6720
carla75 ha scritto:a proposito albith ma tu hai preso la nomina? su sei come la moglie del tenente colombo. ne conosciamo solo il nome.....
sì, ho preso su AD00 (in che senso "su"? su dove?)
Albith- Messaggi : 10621
Auguri ;-)Albith ha scritto:carla75 ha scritto:a proposito albith ma tu hai preso la nomina? su sei come la moglie del tenente colombo. ne conosciamo solo il nome.....
sì, ho preso su AD00 (in che senso "su"? su dove?)
questa è la risp che ho ricev dopo numerosi solleciti:
I 17 ricorsi passeranno al gdl, faccia la richiesta a dm44-2011@anief.net inserisca sul testo le sue generalita'. Dunque vista la traslatio iudicii al gdl i nuovi ricorrenti dovranno deve inviare una mail a dm44-2011@anief.netInvece per i ricorsi 5053-5054-5055/2009, occorre precisare che le relative sentenze non hanno acquisito l’autorità del giudicato in quanto il MIUR, nell’ultimo giorno utile, ha proposto atto d’appello in Consiglio di Stato. L’ANIEF tenterà di porre in esecuzione tali decisioni – con nomina di un commissario ad acta- ESECUZIONE COATTIVA sul presupposto che il decreto ministeriale del 2009, nella parte in cui ha negato i sei punti aggiuntivi ai ricorrenti, CON VIOLAZIONE DEL GIUDICATO RELATIVO AL 4630.Se il TAR dovesse ritenere di non aderire alla tesi della violazione del giudicato, occorrerà riassumere i processi innanzi al giudice del lavoro avvalendosi dell’istituto della traslatio iudicii.
--
I 17 ricorsi passeranno al gdl, faccia la richiesta a dm44-2011@anief.net inserisca sul testo le sue generalita'. Dunque vista la traslatio iudicii al gdl i nuovi ricorrenti dovranno deve inviare una mail a dm44-2011@anief.netInvece per i ricorsi 5053-5054-5055/2009, occorre precisare che le relative sentenze non hanno acquisito l’autorità del giudicato in quanto il MIUR, nell’ultimo giorno utile, ha proposto atto d’appello in Consiglio di Stato. L’ANIEF tenterà di porre in esecuzione tali decisioni – con nomina di un commissario ad acta- ESECUZIONE COATTIVA sul presupposto che il decreto ministeriale del 2009, nella parte in cui ha negato i sei punti aggiuntivi ai ricorrenti, CON VIOLAZIONE DEL GIUDICATO RELATIVO AL 4630.Se il TAR dovesse ritenere di non aderire alla tesi della violazione del giudicato, occorrerà riassumere i processi innanzi al giudice del lavoro avvalendosi dell’istituto della traslatio iudicii.
--
charlize- Messaggi : 1000
ho inviato questo dm ma boh, voi ne avete capito qualcosa?
charlize ha scritto:ho inviato questo dm ma boh, voi ne avete capito qualcosa?
charlize, questa è una questione tra te e il sindacato.
lallaorizzonte- Moderatore
ma veramente riguarda non solo me ma tutti coloro che hanno fatto questo ricorso e che ora hanno bisogno di chiarimenti che il sindacato evidentemente non sa dare
charlize ha scritto:ma veramente riguarda non solo me ma tutti coloro che hanno fatto questo ricorso e che ora hanno bisogno di chiarimenti che il sindacato evidentemente non sa dare
ci dispiace, ma noi non possiamo fornire informazioni al posto di un sindacato per quanto riguarda un ricorso intrapreso, capirai che ci impelagheremmo in questioni legali
1) senza averne competenza
2) senza esserne autorizzati
In ogni caso sii consapevole che su questa faccenda si stanno avendo reazioni contrastanti, e gli AT e il MIUR non aiutano, poiché non si accordano per un comportamento unitario e coerente.
appunto, ho capito bene che la faccenda è ben confusa, sto solo cercando di confrontarmi con chi è nella mia stessa barca...
Non sono un avvocato né un sindacalista ANIEF, ma credo che tutti comprendano che non è indifferente come alla fine si deciderà di procedere.
L'attribuzione di 6 punti extra ai soli ricorrenti costituisce un vantaggio di punteggio successivamente spendibile sia nei confronti dei sissini non ricorrenti sia dei non sissini.
Viceversa la decurtazione di 6 punti ai non sissini inseriti per loro sfortuna in una GAE dov'è presente anche un solo ricorrente, costituisce per costoro uno svantaggio di punteggio che si ripercuoterà anche successivamente.
Il TAR ha sentenziato che il punto dolente è nella tabella dei titoli laddove riconosce ai soli non sissini 6 punti extra.
Non è secondario ricordare che tali punti vennero riconosciuti ai non sissini in virtù di una disparità di trattamento nel momento in cui ci si inseriva nelle GAE, potendo i sissini vantare, oltre al punteggio del titolo (fino a 12 punti) e ai 24 punti corrispondenti a un biennio di supplenze, anche 6 punti per il titolo di specializzazione.
I non sissini, ossia gli abilitati da concorso in special modo, chiesero ed ottennero questo riconoscimento, ma qui appunto si inseriscono i ricorsi in quanto anche i sissini vogliono questi ulteriori 6 punti la cui origine però è chiaramente anti-SSIS.
Non mi meraviglia che quindi il TAR abbia detto: pari e patta, palla al centro e si tolgano i 6 punti extra a chicchessia.
Come però si comporterà alla fine il MIUR sarebbe bene saperlo, e prima del prossimo aggiornamento del 2014, altrimenti si aggiungerà disparità a disparità: una spirale senza fine...
L'attribuzione di 6 punti extra ai soli ricorrenti costituisce un vantaggio di punteggio successivamente spendibile sia nei confronti dei sissini non ricorrenti sia dei non sissini.
Viceversa la decurtazione di 6 punti ai non sissini inseriti per loro sfortuna in una GAE dov'è presente anche un solo ricorrente, costituisce per costoro uno svantaggio di punteggio che si ripercuoterà anche successivamente.
Il TAR ha sentenziato che il punto dolente è nella tabella dei titoli laddove riconosce ai soli non sissini 6 punti extra.
Non è secondario ricordare che tali punti vennero riconosciuti ai non sissini in virtù di una disparità di trattamento nel momento in cui ci si inseriva nelle GAE, potendo i sissini vantare, oltre al punteggio del titolo (fino a 12 punti) e ai 24 punti corrispondenti a un biennio di supplenze, anche 6 punti per il titolo di specializzazione.
I non sissini, ossia gli abilitati da concorso in special modo, chiesero ed ottennero questo riconoscimento, ma qui appunto si inseriscono i ricorsi in quanto anche i sissini vogliono questi ulteriori 6 punti la cui origine però è chiaramente anti-SSIS.
Non mi meraviglia che quindi il TAR abbia detto: pari e patta, palla al centro e si tolgano i 6 punti extra a chicchessia.
Come però si comporterà alla fine il MIUR sarebbe bene saperlo, e prima del prossimo aggiornamento del 2014, altrimenti si aggiungerà disparità a disparità: una spirale senza fine...
scusate se insisto sempre con la stessa domanda, ma non riesco a trovare risposta. C'è qualche AT che ha attribuito gli incarichi utilizzando le graduatorie CON i 6 punti aggiuntivi? E' stata emanata qualche nota di chiarimento? Agiorni dovrebbe uscire il calendario per le prime convocazioni a Napoli e non so come comportarmi nel caso ricevessi un incarico proprio grazie alla posizione ottenuta per questi 6 punti aggiuntivi. Dovrei rientrare anche nel salvaprecari ma se prendo cattedra e non spezzone vengo esclusa: la mia paura e non avere il punteggio per l'intero anno. Come si è proceduto nelle altre province? Vi prego di poter postare quante più informazioni possibili perchè non so proprio come muovermi.
Grazie.
Ps. ma ci sono altri colleghi di Napoli che hanno ottenuto i 6 punti?
Grazie.
lala ha scritto:scusate se insisto sempre con la stessa domanda, ma non riesco a trovare risposta. C'è qualche AT che ha attribuito gli incarichi utilizzando le graduatorie CON i 6 punti aggiuntivi? E' stata emanata qualche nota di chiarimento? Agiorni dovrebbe uscire il calendario per le prime convocazioni a Napoli e non so come comportarmi nel caso ricevessi un incarico proprio grazie alla posizione ottenuta per questi 6 punti aggiuntivi. Dovrei rientrare anche nel salvaprecari ma se prendo cattedra e non spezzone vengo esclusa: la mia paura e non avere il punteggio per l'intero anno. Come si è proceduto nelle altre province? Vi prego di poter postare quante più informazioni possibili perchè non so proprio come muovermi.
Grazie.
Taranto, a quanto mi risulta.
pepe- Messaggi : 1812
carla75 ha scritto:mi risulta ascoli
E l'AT ha emanato qualche nota per spiegare cosa succederebbe in caso di vincita dell'appello da parte del miur?
E gli altri AT? Restano in attesa?
lala ha scritto:scusate se insisto sempre con la stessa domanda, ma non riesco a trovare risposta. C'è qualche AT che ha attribuito gli incarichi utilizzando le graduatorie CON i 6 punti aggiuntivi? E' stata emanata qualche nota di chiarimento? Agiorni dovrebbe uscire il calendario per le prime convocazioni a Napoli e non so come comportarmi nel caso ricevessi un incarico proprio grazie alla posizione ottenuta per questi 6 punti aggiuntivi. Dovrei rientrare anche nel salvaprecari ma se prendo cattedra e non spezzone vengo esclusa: la mia paura e non avere il punteggio per l'intero anno. Come si è proceduto nelle altre province? Vi prego di poter postare quante più informazioni possibili perchè non so proprio come muovermi.
Grazie.
Ciao Iala, mi sembra quindi di non essere la sola ad aver dubbi sui 6 punti, quindi non è solo un problema tra me e il sindacato come diceva lalla..
non ne ho idealala ha scritto:carla75 ha scritto:mi risulta ascoli
E l'AT ha emanato qualche nota per spiegare cosa succederebbe in caso di vincita dell'appello da parte del miur?
carla75- Messaggi : 5790
Qualcuno si è fatto un'idea alla luce delle nuove istruzioni operative sui ruoli 5053, 5054 e 5055?
pepe- Messaggi : 1812
pepe ha scritto:Qualcuno si è fatto un'idea alla luce delle nuove istruzioni operative sui ruoli 5053, 5054 e 5055?
se avete dubbi sulle procedure per ricorsi sentite tra di voi.
il topic serve per informazioni generali sulla questione, e per confrontare i comportamenti difformi degli AT
Ma voi avevate capito che i 6 punti aggiuntivi servono solo per superare i non sissini? Io no, altrimenti avrei risparmiato 150 euro
sofia78- Messaggi : 357
sofia78 ha scritto:Ma voi avevate capito che i 6 punti aggiuntivi servono solo per superare i non sissini? Io no, altrimenti avrei risparmiato 150 euro
Ripeti questo concetto: confesso di non coglierne il senso...
Forse mi sono espressa male, ma quando ci chiedono di indicare i controinteressati, nelle istruzioni operative, specificano che essi devono essere individuati solo fra quelli che davanti a noi non hanno conseguito l’abilitazione con la SSIS. Nel mio caso davanti ho solo altri docenti abilitati SSIS quindi a cosa mi serve il ricorso?
sofia78- Messaggi : 357
Bella domanda, ma credo che alla fine gli AT dovranno adeguarsi e quindi dovranno decurtare 6 punti a tutti i non sissini nonché ai sissini che da qualche parte hanno avuto questi famigerati 6 punti in più.
Il TAR in fondo ha detto che è giusta la questione, ma la modalità operativa deve essere questa: non 6 punti in più ai ricorrenti, bensì 6 punti in meno ai non sissini.
Dato che la questione quindi sta diventando delicatissima, chiaramente il tuo controinteressato non può che essere un non sissino (si vede che l'ANIEF sa che la procedura dell'AT di Caserta sarà quella a cui dovranno adeguarsi tutti gli altri AT prima o poi).
Il TAR in fondo ha detto che è giusta la questione, ma la modalità operativa deve essere questa: non 6 punti in più ai ricorrenti, bensì 6 punti in meno ai non sissini.
Dato che la questione quindi sta diventando delicatissima, chiaramente il tuo controinteressato non può che essere un non sissino (si vede che l'ANIEF sa che la procedura dell'AT di Caserta sarà quella a cui dovranno adeguarsi tutti gli altri AT prima o poi).
Pagina 10 di 16 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16
Argomenti simili
» Ma ci prendono in giro sui 6 punti aggiuntivi SSIS?
» Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?
» dichiarazione 30 punti ssis in classe di conc. inclusa a cascata in quella in cui si è frequentata la ssis
» Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!!
» ulteriori 6 punti SSIS e punti gae prossime
» Abilitati SSIS: come fare per ottenere i 6 punti aggiuntivi?
» dichiarazione 30 punti ssis in classe di conc. inclusa a cascata in quella in cui si è frequentata la ssis
» Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!!
» ulteriori 6 punti SSIS e punti gae prossime
Pagina 10 di 16