Primo degli esclusi - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Primo degli esclusi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Primo degli esclusi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Primo degli esclusi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Primo degli esclusi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Primo degli esclusi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Primo degli esclusi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Primo degli esclusi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Primo degli esclusi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Primo degli esclusi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Primo degli esclusi

+10
MaurG
Dmx_80
Vidoc
margherita83
gugu
alex.65
Cozza
Massimo Borsero
Mustang
Francesc782405
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Primo degli esclusi - Pagina 3 Empty Primo degli esclusi

Messaggio Da Francesc782405 Lun Mag 23, 2016 10:39 am

Promemoria primo messaggio :

Creo un topic apposito.
Ma se sono il primo degli esclusi, rientro in graduatoria per un eventuale rinuncia di qualcuno?
Francesc782405
Francesc782405

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Primo degli esclusi - Pagina 3 Empty Re: Primo degli esclusi

Messaggio Da Francesc782405 Lun Mag 23, 2016 5:43 pm

C080 ha scritto:
Francesc782405 ha scritto:
Hai detto il solito luogo comune che in Italia non si rispettano le regole. Forse da te è così...

tu hai detto che faresti ricorso e vinceresti facile, ti ho chiesto in base a quale norma e ancora non hai risposto. puoi rispondere?

Scusami ma se hai superato le prove, e c'è disponibilità di posti, non subiresti un danno ed una limitazione dalla percentuale irrisoria di idonei prevista nel bando...
Francesc782405
Francesc782405

Messaggio Da B.u.m. Lun Mag 23, 2016 5:45 pm

Sì ne ho fatti, C080. In caso di rinunce scorrevano la graduatoria. Gli idonei (ovvero tutti quelli che avevano superato le prove) comparivano tutti, solo quelli che non avevano superato le prove non comparivano.
Se era previsto di prenderne 3, con 20 idonei in totale venivano presi i primi 3, se uno rinunciava si prendeva il quarto, gli altri 16 restavano a casa e stop.

Quello che trovo assurdo è lasciare posti vuoti in caso di rinunce, in presenza di candidati che hanno con successo superato le prove concorsuali. Null'altro.

B.u.m.

Messaggio Da Francesc782405 Lun Mag 23, 2016 5:58 pm

C080 ha scritto:

Scusami ma se hai superato le prove, e c'è disponibilità di posti, non subiresti un danno ed una limitazione dalla percentuale irrisoria di idonei prevista nel bando...

ma se la regola dice così..non eri tu quello che le rispetta?

Si le rispetto...fino a quando non ledono i miei diritti sanciti dalle leggi, prima fra tutti la costituzione...
Ma che te lo dico a fare...pensa alle torri di controllo e ai prepensionamenti dei controllori a 49 anni con 3.000 euro di pensione al mese
Francesc782405
Francesc782405

Messaggio Da chiarina77 Lun Mag 23, 2016 6:33 pm

Io l'avevo capita diversa, forse ingenuamente: pensavo che il 10% fosse stimato per eventuali scollamenti rispetto ai posti messi a bando (ne sono previsti 10, poi ne spunta un undicesimo, pesco l'idoneo) o per rinunce su graduatorie definitive... Non credete però che ci sarà una fase se pur breve di graduatorie provvisorie nella quale un candidato presente in due o più cdc sceglierà quella in cui entrare definitivamente?
Perché altrimenti davvero con il sostegno alla secondaria, e con la sovrapposizione primaria/infanzia, si rischiano tanti posti non assegnati...

chiarina77

Messaggio Da B.u.m. Lun Mag 23, 2016 6:38 pm

Questo è ciò che mi augurerei se fossi in coda.
Ma mi metto (con molta fantasia) nei panni del plurivincitore: o gli si offre un ruolo IMMEDIATO su una delle CdC, oppure non vedo perchè dovrebbe rinunciare a scatola chiusa ad una delle posizioni. Del resto, non può sapere quale GM gli offrirà (in assoluto o per prima) la possibilità di entrare in ruolo.
Consideriamo che la GM2016 nasce per essere assorbita in un triennio.

B.u.m.

Messaggio Da Francesc782405 Lun Mag 23, 2016 6:41 pm

C080 ha scritto:

Si le rispetto...fino a quando non ledono i miei diritti sanciti dalle leggi, prima fra tutti la costituzione...
Ma che te lo dico a fare...pensa alle torri di controllo e ai prepensionamenti dei controllori a 49 anni con 3.000 euro di pensione al mese

? perchè dovrei pensare a sta cosa?

Dai C080 ti volevo sfottere sulla tua CDC, dal tuo nick name....
Insegno anche in una privata, guarda caso Istituto Tecnico del trasporto aereo e della logistica, e conosco i colleghi di circolazione aerea...
Cmq dai concentriamoci a vincerlo sto concorso
Francesc782405
Francesc782405

Messaggio Da Francesc782405 Lun Mag 23, 2016 6:46 pm

C080 ha scritto:
C080 ha scritto:

? perchè dovrei pensare a sta cosa?

Dai C080 ti volevo sfottere sulla tua CDC, dal tuo nick name....
Insegno anche in una privata, guarda caso Istituto Tecnico del trasporto aereo e della logistica, e conosco i colleghi di circolazione aerea...
Cmq dai concentriamoci a vincerlo sto concorso

ma non è la mia cdc! sarà un caso ma c080 significa altro.
Non ho partecipato al concorso.

Ok.
Statti bene allora.
Francesc782405
Francesc782405

Messaggio Da B.u.m. Lun Mag 23, 2016 6:47 pm

C080 ha scritto:
B.u.m. ha scritto:Questo è ciò che mi augurerei se fossi in coda.
Ma mi metto (con molta fantasia) nei panni del plurivincitore: o gli si offre un ruolo IMMEDIATO su una delle CdC, oppure non vedo perchè dovrebbe rinunciare a scatola chiusa ad una delle posizioni. Del resto, non può sapere quale GM gli offrirà (in assoluto o per prima) la possibilità di entrare in ruolo.

come sistema si può usare quello della fase B, vai su quello dove hai posizione più alta e vieni cancellato dalle altre.

Sì, ha senso. Speriamo...

B.u.m.

Messaggio Da Mairu Lun Mag 23, 2016 7:32 pm

C080 ha scritto:
B.u.m. ha scritto:Questo è ciò che mi augurerei se fossi in coda.

come sistema si può usare quello della fase B, vai su quello dove hai posizione più alta e vieni cancellato dalle altre.

A me non sembra molto giusto, però. Se io dovessi vincere tutti i concorsi a cui partecipo, non vedo perché dovrebbero mettermi in automatico in quello in cui ho ottenuto il punteggio più alto. Per giustizia io dovrei comparire in tutte le graduatorie di merito e dovrei poter essere io a scegliere di accettare il posto che preferisco quando mi viene offerto, restando anche nelle altre GM fino a che non rifiuto o fino a quando non decadono. Negli altri concorsi mi sembra fosse così, no?
Mairu
Mairu

Messaggio Da Mairu Lun Mag 23, 2016 8:24 pm

Perché no? Mi sembra che nei concorsi precedenti funzionasse così, correggetemi se sbaglio. Inoltre, se hanno sollevato la legittimità del bando circa l'esclusione dei docenti di ruolo dal concorso, per me che vengo assunta da GM in una classe di concorso, ma compaio anche in GM di altre cdc, dovrebbe valere lo stesso discorso. Ogni procedura concorsuale dovrebbe essere indipendente dalle altre. Se io vinco 3 concorsi devo poter avere 3 possibilità di assunzione, come se avessi svolto 3 diversi concorsi in 3 diversi settori della P.A. O almeno a me sembra giusto così.
Mairu
Mairu

Messaggio Da B.u.m. Lun Mag 23, 2016 8:24 pm

C080 ha scritto:
Mairu ha scritto:

A me non sembra molto giusto, però. Se io dovessi vincere tutti i concorsi a cui partecipo, non vedo perché dovrebbero mettermi in automatico in quello in cui ho ottenuto il punteggio più alto. Per giustizia io dovrei comparire in tutte le graduatorie di merito e dovrei poter essere io a scegliere di accettare il posto che preferisco quando mi viene offerto, restando anche nelle altre GM fino a che non rifiuto o fino a quando non decadono. Negli altri concorsi mi sembra fosse così, no?

ma nel momento in cui accetti e quindi firmi un contratto, non credo tu possa continuare a stare nelle GM. non saresti più disponibile all'assunzione!

Sì ma il plurivincitore potrebbe non essere immesso immediatamente in ruolo in nessuna delle CdC... Potrebbe dover aspettare 2 o 3 anni. Oppure potrebbe (a proprio rischio) attendere di essere chiamato nella CdC più gradita...

B.u.m.

Messaggio Da B.u.m. Lun Mag 23, 2016 8:25 pm

Mairu, tu intendi accettare un ruolo e poi eventualmente cambiarlo con un altro? Mmmm questo mi sa di no.

B.u.m.

Messaggio Da margherita83 Lun Mag 23, 2016 8:33 pm

Se quello rinuncia e la graduatoria non sale si perde un posto! Quindi se il bando parla di 10 posti ora ci sarebbero 9 posti. Cioè 9 assunzioni.
Quindi io non lo so. Ok la 107 e la legge, ma il bando parla di un tot. di assunzioni e quindi quei numeri deve assumere. Punto

margherita83

Messaggio Da Mairu Lun Mag 23, 2016 8:36 pm

Perché no? Non vorrei dire sciocchezze, ma a me sembra che nei precedenti concorsi funzionasse così, e mi parrebbe anche giusto: uno che vince più concorsi non può essere penalizzato dal doverne accettare uno e basta, sennò la possibilità di poter partecipare a più di una procedura concorsuale non è più un vantaggio, ma un'arma a doppio taglio. Tra l'altro, poiché io posso partecipare a diversi concorsi in diverse regioni, come si gestirebbe la cosa? Se una regione per una cdc pubblica la GM quest'anno e un'altra regione pubblica l'anno prossimo per un'altra cdc, mi estromettono dalla seconda GM perché io l'anno precedente ho già accettato il ruolo dalla prima GM in altra regione? Così non avrei avuto nemmeno la possibilità di scelta, perché io come faccio a rifiutare un ruolo certo senza nemmeno sapere se compaio nelle GM di altre cdc di un'altra regione? Mi sembra una situazione al limite dell'assurdo!
Mairu
Mairu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili