Organico di fatto riassorbito nell'organico dell'autonomia
+4
giovanna onnis
Romado72
donadoni
enricat
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Organico di fatto riassorbito nell'organico dell'autonomia
ho letto l'articolo di os in cui si parla di riassorbimento dell'of nell'organico dell'autonomia. Quali conseguenze per chi è rimasto in gae?
enricat- Messaggi : 2079
Re: Organico di fatto riassorbito nell'organico dell'autonomia
CHE RIMARRANNO POCHI POSTI X GLI INCARICHI
donadoni- Messaggi : 3392
E se tanto mi dà tanto, per le AP
Romado72- Messaggi : 3569
Questa ipotesi sarà da realizzare per il 2017/18, per il prossimo anno la distinzione OD e OF rimane netta
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:Questa ipotesi sarà da realizzare per il 2017/18, per il prossimo anno la distinzione OD e OF rimane netta
Non volevo intervenire più in questi topic ansiogeni creati un po' sempre dagli stessi utenti, ma l'articolo non dice assolutamente che l'OF dovrà essere cancellato e sostituito dall'OP già presente ma il Governo è stato impegnato a trasformare l'OF in ulteriore OA (cioè ulteriori posti); certo andranno trovati i soldi per aumentare nuovamente gli organici (anche se mi chiedo ormai, con l'assunzione da concorso e la sparizione delle GE e con la chiara volontà del Miur di non voler più offrire il fianco a richieste di abilitazioni PAS-simili da parte delle 3 GI, se avrà senso aumentare ancora l'OA). Abilitando molto poco nei prossimi anni si potrebbe arrivare ad una situazione ideale di pensionamenti-nuovi ruoli.
gugu- Messaggi : 39712
scusate, una domanda, ma dal 2016-17, con la 107, le ore residue o in esubero all'interno della scuola, possono essere assegnate dal preside ad un docente di potenziamento di quella classe di concorso, visto che prima erano date a supplenza? E se si, quante ne può dare il preside, tutte quelle che vuole oppure deve attendere prima che quelle ore in più non siano riassegnate per una nuova cattedra? Grazie a chi mi saprà rispondere!
gaton- Messaggi : 152
Altra cosa, un docente di potenziamento può dividere le ore di cattedra anche con un docente curricolare, anche se la classe di concorso è affine? Cioè da potenziamento A025 (Disegno e Storia dell'Arte) a A061 (Storia dell'Arte), o solo se per quella classe di concorso ha abilitazione (SiSSIs, Tfa, etc...). Grazie a chi saprà rispondermi
gaton- Messaggi : 152
Tempo fa qualcuno di voi (penso Dessì o Gugu) mi ha confermato che gli spezzoni restano a noi precari (docente assente per dottorato, docenti in part-time) e non vanno ai futuri docenti dell'autonomia.
Giusto?
Davvero non capisco più nulla e mi rimetto a chi ne sa più di me.
Grazie.
Giusto?
Grazie.
Agostino2015- Messaggi : 532
l'organico di fatto propriamente detto (aspettative, part time, ecc.) è escluso dall'organico dell'autonomia. Quindi va prima alle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie e poi a incarichi a tempo determinato.Agostino2015 ha scritto:Tempo fa qualcuno di voi (penso Dessì o Gugu) mi ha confermato che gli spezzoni restano a noi precari (docente assente per dottorato, docenti in part-time) e non vanno ai futuri docenti dell'autonomia.
Giusto?
Grazie.
Ospite- Ospite
Auspico che sia vero quello che sostiene Giancarlo ma continuo ad avere serie preoccupazioni per cio' che, secondo me, potrebbe fare un DS particolarmente zelante per far risparmiare all'erario lo stipendio del precario.
Caso 1. Classe di concorso con 2 cattedre in OD e una in OP, quindi 3 docenti. Uno ha chiesto il part time. Chiamano qualcuno per le sue 9 ore (che, in passato sarebbero state date in assegnazione provvisoria o incarico annuale)? Secondo me no...
Caso 2. Classe di concorso A con 2 cattedre in OP (coperte da docenti di ruolo) e classe di concorso B con due cattedre in OD (senza nessun titolare, nessuno nelle graduatorie esaurimento, nessuno abilitato in provincia). Le due classi di concorso hanno lo stesso titolo di accesso. Chi vieta al ds di piazzare i potenziatori di A sulla classe di concorso B?
Caso 1. Classe di concorso con 2 cattedre in OD e una in OP, quindi 3 docenti. Uno ha chiesto il part time. Chiamano qualcuno per le sue 9 ore (che, in passato sarebbero state date in assegnazione provvisoria o incarico annuale)? Secondo me no...
Caso 2. Classe di concorso A con 2 cattedre in OP (coperte da docenti di ruolo) e classe di concorso B con due cattedre in OD (senza nessun titolare, nessuno nelle graduatorie esaurimento, nessuno abilitato in provincia). Le due classi di concorso hanno lo stesso titolo di accesso. Chi vieta al ds di piazzare i potenziatori di A sulla classe di concorso B?
valeria.delgammba- Messaggi : 113
Ripropongo qui un quesito postato altrove. Di solito Dessì e altri hanno risposto in maniera pertinente e competente alle mie domande.
Ho saputo che un collega chiederà dal primo settembre 20156 un ulteriore anno di aspettativa (lo ha fatto anche quest'anno ed è infatti assente fino al 31 agosto 2016).
La sua cattedra andrà ad assegnazione provvisoria se eventualmente dovesse assentarsi dal primo settembre o a supplenza (Gae o GI)?
Grazie a tutti di cuore.
Spero di ottenere una risposta chiara.
Ago
Ho saputo che un collega chiederà dal primo settembre 20156 un ulteriore anno di aspettativa (lo ha fatto anche quest'anno ed è infatti assente fino al 31 agosto 2016).
La sua cattedra andrà ad assegnazione provvisoria se eventualmente dovesse assentarsi dal primo settembre o a supplenza (Gae o GI)?
Grazie a tutti di cuore.
Spero di ottenere una risposta chiara.
Ago
Agostino2015- Messaggi : 532
Argomenti simili
» http://www.orizzontescuola.it/news/organico-fatto-nellorganico-dellautonomia-quali-conseguenze per chi NON HA presentato la domanda?
» x Dec: fase C, decorrenza economica
» Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema...
» Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?
» Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto?
» x Dec: fase C, decorrenza economica
» Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema...
» Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?
» Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto?
Pagina 1 di 1