Periodo migliore per prenotare vacanza non a rischio orali
+6
seasparrow
VITAK
royalstefano
margherita83
gugu
enricat
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Periodo migliore per prenotare vacanza non a rischio orali
vorrei prenotare una vacanza di pochi giorni, 4 o 5, qual è secondo voi il periodo migliore per non incappare negli orali? Escludo di aver passato il concorso per storia e filosofia, ma con quello di sostegno eravamo in pochi, 58, magari fan presto a correggere e son pure larghi di manica. Se mi mantengo nella prima di luglio posso andare sul sicuro? A cavallo del 15 agosto è meglio? Fino al 30 giugno ho il contratto quindi devo rimanere in zona
enricat- Messaggi : 2079
Re: Periodo migliore per prenotare vacanza non a rischio orali
Dal 10 al 20 agosto.
gugu- Messaggi : 39712
Me lo sto chiedendo anche io... però se l orale fosse i primi di settembre? Non me la sentirei di spostarmi a metà agosto anche se per pochi giorni...
Il massimo sarebbe prenotare ed eventualmente cancellare, ma troppi soldi!!!
Il massimo sarebbe prenotare ed eventualmente cancellare, ma troppi soldi!!!
margherita83- Messaggi : 714
Era stata la mia prima ipotesi, ma Faraone ha detto che gli orali iniziano per fine luglio...gugu ha scritto:Dal 10 al 20 agosto.
Dal 12 al 21 agosto è improbabile che possano calendarizzare esami.
royalstefano- Messaggi : 6279
Fine luglio 2013 quando sostenni gli orali, prenotai 5gg in una località balneare a mezz'ora da PA. Tra un anticiclone africano e l'altro, estrazioni di tracce, UD, almeno rinfrescavo le meningi al mare.
ma dite che prima settimana di luglio si rischia? non mi va di rinunciare e poi magari nemmeno l'ho passato grgrgr quella di agosto costa pure di più già ho passato un'estate terribile l'anno scorso con faccio non faccio la domanda!
Prenoti dopo il 20 giugno per la prima settimana di luglio. Non possono comunicarti il 21 giugno che avrai gli orali il 6,7 luglio.
Dal momento in cui prenoti a quello previsto per il ritorno devono passare 3 settimane massimo, perché tra la comunicazione e l'esame devono passare 20 giorni minimo. Considera che Faraone ha detto che inizieranno la prossima settimana e che inizieranno per la fine di luglio: le prime settimane di luglio non dovresti rischiare, soprattutto se aspetti ancora qualche giorno a prenotare.
Comunque le settimane a cavallo di ferragosto sono chiuse persino le segreterie scolastiche e dubito che possano fissare esami...
Comunque le settimane a cavallo di ferragosto sono chiuse persino le segreterie scolastiche e dubito che possano fissare esami...
VITAK- Messaggi : 3425
Non bisogna dimenticare che molti concorrenti hanno famiglia, già abbondantemente penalizzata tra tfa e preparazione al concorso. Se poi non si può nemmeno mandarla in vacanza... Io raggiungo mio marito all'estero da metà luglio a fine agosto con i miei figli, se dovesse capitarci l'orale in mezzo, vorrà dire che tornerò solo io giusto per l'esame. Il Miur non può conoscere ogni situazione personale, ma a organizzarsi un po' meglio si poteva sforzare.
Ilariagala- Messaggi : 125
....brava, pensa ai tuoi studenti perché qui siamo insegnanti. Non fare come tante insegnanti che non sanno scindere i piani ! Poi, l'insegnante è anche un essere umano, bisognoso credo di qualche giorno di riposo o, più semplicemente, di muoversi per andare a trovare i suoi parenti lontani migliaia di KM !!seasparrow ha scritto:e' sempre improbabile che possano sapere il significato delle parole organizzare con metodo mezzi e giusto anticipo ... a parte ci sarebbe l'idea che un concorrente serio ad un concorso si preoccupa di studiare e non di andare in vacanza ... questa questione mi ricorda i miei studenti :-)royalstefano ha scritto:dal 12 al 21 agosto e' improbabile che possano calendarizzare esami
ferny7127- Messaggi : 243
io ho un altro "problemino"...ad agosto...verosimilmente dal 15 al 30 potrei essere in sala parto!!! ;-))) non credo di aver passato gli scritti...ma nel caso...spero (se la convocazione dell'orale corrisponderà con il mio eventuale travaglio che ovviamente non è prevedibile)...di poter giustificare la mia assenza in qualche modo!!!
Alma310- Messaggi : 69
Alma310 sono nella tua stessa situazione! Nel caso avessimo superato lo scritto, spero saremo tutelate e potremo sostenere l'orale compatibilmente con la cicogna!!
nora86- Messaggi : 73
Argomenti simili
» Invio MAD - Periodo migliore
» qual'è il periodo migliore per inviare la messa a disposizione????
» interdizione gravidanza a rischio: periodo natalizio + ferie,chiarimenti
» per giulia e lalla: maternità a rischio,obbligatoria, facoltativa e periodo di comporto....
» Impossibile prenotare terza dose
» qual'è il periodo migliore per inviare la messa a disposizione????
» interdizione gravidanza a rischio: periodo natalizio + ferie,chiarimenti
» per giulia e lalla: maternità a rischio,obbligatoria, facoltativa e periodo di comporto....
» Impossibile prenotare terza dose
Pagina 1 di 1