superato il concorso....come si è convocati?
+32
borinaelena
italiano.L2
Saimon83
ersorsi
MartaC
Puc01
tou
Luigi Morrone
electra8
profInGae
mauromarte
Mairu
ilpalazzo
pvitacchio
neuromancer
Nashef
ZiaPatty
dubitoergosum
michetta
break32
moaiamorfo
Garola84
charman
simone.zedda
Mustang
Dec
giardia
elieli
am_diana
MauroG
gugu
miss sparrow
36 partecipanti
Pagina 8 di 10
Pagina 8 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
superato il concorso....come si è convocati?
Promemoria primo messaggio :
ciao....una volta superato il concorso ed essere rientrati in graduatoria....quale sarà la procedura di convocazione?
Normalmente, si dovrebbe essere convocati dall'USR a fine agosto per la scelta della sede, giusto?
Quest'anno si seguirà questa procedura o no? in vista anche della chiamata diretta...
ciao....una volta superato il concorso ed essere rientrati in graduatoria....quale sarà la procedura di convocazione?
Normalmente, si dovrebbe essere convocati dall'USR a fine agosto per la scelta della sede, giusto?
Quest'anno si seguirà questa procedura o no? in vista anche della chiamata diretta...
miss sparrow- Messaggi : 1335
Re: superato il concorso....come si è convocati?
Dec ha scritto:Vero.
Non credo che si venga cancellati subito (ma neanche all'aggiornamento, credo l'anno successivo), ma l'art. 36 parla esplicitamente di altra classe di concorso, quindi l'ipotesi che fai tu non è possibile.
Premetto che da molti anni non sono incluso in nessuna graduatoria e che non sono interessato a supplenze. Sto partecipando al concorso e nel caso superassi anche la prova orale con inserimento nella graduatoria di merito quando mi devo aspettare l'immissione in ruolo? Nel caso di immissione in ruolo devo poi fare domande ai dirigenti scolastici oppure questo vale soltanto per supplenze o incarichi temporanei? Grazie delle eventuali risposte.
ersorsi- Messaggi : 7
Le immissioni dovrebbero essere spalmate nel triennio 2016/2018. Non so quando si concluderanno gli orali per la tua classe di concorso, ma le prime immissioni, se la graduatoria sarà pubblicata in tempo, potrebbero esserci nella prima metà di settembre (entro il 15).
Sì, anche tu dovrai presentare il curriculum vitae e le mail di autocandidatura ai Dirigenti Scolastici. Questo sistema riguarda proprio i docenti di ruolo (non tutti, ma sicuramente i neoimmessi) e non i supplenti.
Sì, anche tu dovrai presentare il curriculum vitae e le mail di autocandidatura ai Dirigenti Scolastici. Questo sistema riguarda proprio i docenti di ruolo (non tutti, ma sicuramente i neoimmessi) e non i supplenti.
Dec- Moderatore
Le immissioni per quest'anno dovranno avvenire obbligatoriamente entro il 15/9? Non si potrà sforare di qualche giorno?
Nashef- Messaggi : 2352
Dec ha scritto:Le immissioni dovrebbero essere spalmate nel triennio 2016/2018. Non so quando si concluderanno gli orali per la tua classe di concorso, ma le prime immissioni, se la graduatoria sarà pubblicata in tempo, potrebbero esserci nella prima metà di settembre (entro il 15).
Molte grazie per le spiegazioni. Gli orali della mia classe di concorso si concluderanno dopo il 15 settembre La immissione in ruolo avviene prima o dopo dell'accettazione da parte di un dirigente scolastico ? lo chiedo perchè nel secondo caso se il mio curriculum vitae non dovesse essere valutato positivamente da nessun dirigente scolastico non lavorerei mai nonostante il concorso.
Benvenuto Ersorsi, vedo che ti sei iscritto da poco. Se i dirigenti non ti dovessero chiamare, qualora il posto ci sia e tu ne abbia diritto, credo che sia l'ufficio scolastico regionale ad assegnarti una sede.
Se gli orali si concluderanno dopo il 15 settembre, a meno di proroghe straordinarie, l'immissione in ruolo avverrà il prossimo anno scolastico non questo. La procedura dovrebbe essere la seguente, si viene immessi in ruolo, si sceglie l'ambito (esattamente come non è ancora chiara) e dopo ci si candida presso i DS. Per le supplenze non conta il CV, ci si baserà sulle graduatorie (GAE o GI)
MartaC- Messaggi : 342
Una volta rientrati nella Gm, le modalità dell'immissione in ruolo non dipendono necessariamente dalla posizione in graduatoria, ma anche da altri fattori. Potrebbe accadere per assurdo che il primo in graduatoria non sia immesso in ruolo immediatamente nella sua regione, ma negli anni successivi, e che invece un altro che lo segue sia immesso in ruolo subito perché riceve una chiamata diretta? Mi pare difficile, però ditemi.
Le modalità di immissione dipendono dalla posizione, se no a cosa servirebbe fare una graduatoria?! Se a settembre verranno immessi 15 persone, queste saranno le prime 15 in graduatoria. Ed anche la scelta dell'ambito (prima era provincia) avverrà, quasi sicuramente, seguendo la posizione in graduatoria. Una volta immessi in ruolo e titolari di un ambito si passa alla chiamata diretta.
Ok, quindi si rispetta l'ordine della graduatoria. A volte pongo domande per assurdo, come avrai capito, per cercare di dirimere le questioni che questo sistema mi suscita.
Buongiorno,
sono nuovo sul forum e mi scuso se porrò domande scontate, ma nonostante abbia letto pagine e pagine ho ancora dubbi su alcuni aspetti del concorso.
Io ho superato lo scritto (AD04 lombardia) e ho l'orale il 29 agosto. Da qui ad allora devo fare qualcosa dal punto di vista burocratico-amministrativo o è tutto rinviato all'eventuale superamento dell'orale?
Grazie e buona giornata.
sono nuovo sul forum e mi scuso se porrò domande scontate, ma nonostante abbia letto pagine e pagine ho ancora dubbi su alcuni aspetti del concorso.
Io ho superato lo scritto (AD04 lombardia) e ho l'orale il 29 agosto. Da qui ad allora devo fare qualcosa dal punto di vista burocratico-amministrativo o è tutto rinviato all'eventuale superamento dell'orale?
Grazie e buona giornata.
Saimon83- Messaggi : 6
Non so se ti abbiano di chiesto di presentare gli eventuali titoli non autocertificabili, come hanno fatto in varie regioni, ma per il resto non devi fare niente.
Dec- Moderatore
Quando si verrà a conoscenza dei posti previsti per le immissioni 2016/17? Saranno con le nuove classi di concorso? Non è stato ancora presentato nessun piano ai sindacati?
Grazie
Grazie
italiano.L2- Messaggi : 28
Nashef ha scritto:Scusate se torno sullo stesso argomento, ma non ci dormo la notte. Possibile che se uno ha 'tre anni' di servizio alle spalle, anche se non continuativi, nel senso che non ha mai fatto 180 giorni consecutivi, non ha diritto neanche a un briciolo di punteggio per il servizio? Eccetto lo scorso anno, in cui ho lavorato 4 mesi, due anni fa ho lavorato continuativamente da gennaio agli scrutini (per le graduatorie questo è considerato un anno) e quest'anno sempre, tanto che a fine marzo avevo 198 giorni di servizio, ma non continuativi per via di una sola domenica di novembre non coperta da contratto che mi ha spezzato tutto. Che fregatura è?
Mi confermante che nel mio caso non ho diritto ad alcun punteggio per il servizio nella GM?
Ricapitolando, per quanto mi riguarda, il giorno dell'orale NON devo portare il certificato di laurea, il certificato di abilitazione, che ho allegato in PDF alla domanda, né contratti vari.
Porterò per sicurezza copia della certificazione linguistica di livello B2, che in realtà non servirà (la porto perché l'ho dichiarata nelle note) e l'attestato di svolgimento del servizio sostitutivo civile - svolto in un'amministrazione pubblica - in sostituzione del servizio militare.
Non ho master, seconde lauree o altri titoli. Ok così?
Ciao a tutti,domanda: se non si è fisicamente presenti per l assunzione (inizio anno scolastico) causa viaggio di nozze,cosa accade?
Grazie a chi mi risponderà
borinaelena- Messaggi : 8
italiano.L2 ha scritto:Quando si verrà a conoscenza dei posti previsti per le immissioni 2016/17? Saranno con le nuove classi di concorso? Non è stato ancora presentato nessun piano ai sindacati?
Grazie
Che io sappia no. Tutti sono presi dalle vicende relative alla mobilità. Dopo Ferragosto si comincerà a parlarne.
Dec- Moderatore
Nashef ha scritto:Nashef ha scritto:Scusate se torno sullo stesso argomento, ma non ci dormo la notte. Possibile che se uno ha 'tre anni' di servizio alle spalle, anche se non continuativi, nel senso che non ha mai fatto 180 giorni consecutivi, non ha diritto neanche a un briciolo di punteggio per il servizio? Eccetto lo scorso anno, in cui ho lavorato 4 mesi, due anni fa ho lavorato continuativamente da gennaio agli scrutini (per le graduatorie questo è considerato un anno) e quest'anno sempre, tanto che a fine marzo avevo 198 giorni di servizio, ma non continuativi per via di una sola domenica di novembre non coperta da contratto che mi ha spezzato tutto. Che fregatura è?
Mi confermante che nel mio caso non ho diritto ad alcun punteggio per il servizio nella GM?
Ricapitolando, per quanto mi riguarda, il giorno dell'orale NON devo portare il certificato di laurea, il certificato di abilitazione, che ho allegato in PDF alla domanda, né contratti vari.
Porterò per sicurezza copia della certificazione linguistica di livello B2, che in realtà non servirà (la porto perché l'ho dichiarata nelle note) e l'attestato di svolgimento del servizio sostitutivo civile - svolto in un'amministrazione pubblica - in sostituzione del servizio militare.
Non ho master, seconde lauree o altri titoli. Ok così?
Ok.
Dec- Moderatore
borinaelena ha scritto:Ciao a tutti,domanda: se non si è fisicamente presenti per l assunzione (inizio anno scolastico) causa viaggio di nozze,cosa accade?
Ti consiglio di chiedere nella sezione Ferie.
Dec- Moderatore
MartaC ha scritto:Le modalità di immissione dipendono dalla posizione, se no a cosa servirebbe fare una graduatoria?! Se a settembre verranno immessi 15 persone, queste saranno le prime 15 in graduatoria. Ed anche la scelta dell'ambito (prima era provincia) avverrà, quasi sicuramente, seguendo la posizione in graduatoria. Una volta immessi in ruolo e titolari di un ambito si passa alla chiamata diretta.
Grazie a tutti per le spiegazioni.Ho un altra domanda...da quando si ha diritto ad una retribuzione? dal momento della immissione in ruolo oppure da quando si viene scelti da un dirigente e si comincia effettivamente ad insegnare? lo chiedo perchè se dovessi superare l'orale con immissione nella graduatoria di merito ho intenzione di licenziarmi dal lavoro che svolgo adesso e quindi dovrei capire quando farlo per non rimanere senza stipendio.
Di solito dalla presa di servizio, ma anche questo è un punto che dovrà essere chiarito, visto che si tratta di una situazione nuova (di solito tutto si poteva svolgere nel giro di poche ore, quindi il problema non si poneva): da un lato la presa di servizio penso che avverrà solo dopo la scelta del Ds e l'accettazione della proposta, dall'altro si dice che si è di ruolo con l'assegnazione ad un ambito e che l'individuazione da parte del Ds o dell'Usr riguarda solo la sede di servizio, perciò bisognerà capire.
Dec- Moderatore
Nella mia provincia l'usp ha pubblicato le sedi o gli ambiti territoriali dei docenti dopo le operazioni di mobilità. Per molti docenti, credo quelli della fase C, è stato pubblicato solo l'ambito territoriale di riferimento, non la sede specifica. A questo punto per loro la palla passa nelle mani dei presidi? Ora come ora i docenti della fase C non possono più chiedere di cambiare ambito, vero?
E' stato pubblicato anche un file excel con le disponibilità nelle singole cdc dopo le operazioni di trasferimento/mobilità. Si tratta delle disponibilità definitive o ci saranno altri movimenti? I posti liberi presenti in quel documento a chi saranno dati? Vincitori di concorso? Ultimi iscritti in Gae? Supplenze da Gae? Saranno restituiti alle scuole per le supplenze da GI?
Se una certa scuola non compare in quel documento, significa che il posto è stato ormai assegnato?
Grazie.
E' stato pubblicato anche un file excel con le disponibilità nelle singole cdc dopo le operazioni di trasferimento/mobilità. Si tratta delle disponibilità definitive o ci saranno altri movimenti? I posti liberi presenti in quel documento a chi saranno dati? Vincitori di concorso? Ultimi iscritti in Gae? Supplenze da Gae? Saranno restituiti alle scuole per le supplenze da GI?
Se una certa scuola non compare in quel documento, significa che il posto è stato ormai assegnato?
Grazie.
Non possono chiedere di cambiare ambito (a parte le conciliazioni di cui tanto si parla), ma possono chiedere assegnazione provvisoria per un anno.
I posti liberi verranno dati ai titolari su ambito e, se ne avanzano, alle immissioni in ruolo (50% da Gm e 50% da Gae).
Per le supplenze ci saranno solo eventuali posti residui e poi l'organico di fatto.
No, le scuole non hanno l'obbligo di pubblicare gli avvisi.
I posti liberi verranno dati ai titolari su ambito e, se ne avanzano, alle immissioni in ruolo (50% da Gm e 50% da Gae).
Per le supplenze ci saranno solo eventuali posti residui e poi l'organico di fatto.
No, le scuole non hanno l'obbligo di pubblicare gli avvisi.
Dec- Moderatore
Puoi essere più chiaro in merito ai "titolari su ambito"? Chi sono? Si tratta anche dei docenti della fase C? Ora che si sa in quale ambito sono stati collocati, quando sapranno qual è la loro sede vera e propria?
In pratica, per quale motivo l'usp ha pubblicato quel documento excel con le disponibilità? A chi interessa nello specifico?
Quelle disponibilità tengono conto anche degli spezzoni o no?
In pratica, per quale motivo l'usp ha pubblicato quel documento excel con le disponibilità? A chi interessa nello specifico?
Quelle disponibilità tengono conto anche degli spezzoni o no?
I titolari su ambito non sono solo gli assunti in fase C, ma anche tutti i docenti che hanno ottenuto il trasferimento non nel primo ambito espresso. Il file pubblicato dai vari usp serve a tutti i docenti titolati su ambito perché elenca i posti per cui si possono candidare. Il file non comprende gli spezzoni, ma le COI e le COE presenti nell'organico dell'autonomia.
Dec- Moderatore
Grazie. Sì, infatti MartaC prima volevo sapere se gli insegnanti della fase C rientrassero tra i titolari di ambito, ma non intendevo dire che fossero gli unici.
Ho controllato nei siti delle scuole della mia provincia e infatti le scuole che hanno aperto le candidature per i posti dell'organico dell'autonomia della mia cdc sono quelle presenti nel documento excel di cui vi parlavo prima.
Ho altre domande:
- i posti in questione per una cdc nelle varie scuole saranno necessariamente occupati tutti con questa operazione delle candidature? Potrebbe essere, ma potrebbe anche non essere, dipende dal numero dei titolari nell'ambito, assegnazioni provvisorie, no? In ogni caso, sempre stando ai documenti dell'usp, i docenti della mia provincia che possono candidarsi nella mia cdc corrispondono perfettamente sia per numero che per titolarità d'ambito alle disponibilità della mia provincia. Allora, che succederà?
- Se fossero tutti occupati in una provincia nei vari ambiti, non ci sarebbero altri posti per le immissioni in ruolo di quest'anno (in quella provincia)?
- La scuola dove ho insegnato quest'anno non ha messo a bando lo spezzone della mia cdc (a quanto dite, proprio perché si tratta di spezzone), quindi ciò significa che non è possibile completare quelle ore in un'altra scuola per arrivare a 18? In quel caso l'usp non è riuscito a formare un posto abbinando ore in scuole diverse?
- Poi sul sito dell'usp, dopo il 26/8 per la secondaria di II grado, saranno pubblicate le sedi assegnate ai vari docenti e le eventuali sedi rimaste libere?
Grazie
Ho controllato nei siti delle scuole della mia provincia e infatti le scuole che hanno aperto le candidature per i posti dell'organico dell'autonomia della mia cdc sono quelle presenti nel documento excel di cui vi parlavo prima.
Ho altre domande:
- i posti in questione per una cdc nelle varie scuole saranno necessariamente occupati tutti con questa operazione delle candidature? Potrebbe essere, ma potrebbe anche non essere, dipende dal numero dei titolari nell'ambito, assegnazioni provvisorie, no? In ogni caso, sempre stando ai documenti dell'usp, i docenti della mia provincia che possono candidarsi nella mia cdc corrispondono perfettamente sia per numero che per titolarità d'ambito alle disponibilità della mia provincia. Allora, che succederà?
- Se fossero tutti occupati in una provincia nei vari ambiti, non ci sarebbero altri posti per le immissioni in ruolo di quest'anno (in quella provincia)?
- La scuola dove ho insegnato quest'anno non ha messo a bando lo spezzone della mia cdc (a quanto dite, proprio perché si tratta di spezzone), quindi ciò significa che non è possibile completare quelle ore in un'altra scuola per arrivare a 18? In quel caso l'usp non è riuscito a formare un posto abbinando ore in scuole diverse?
- Poi sul sito dell'usp, dopo il 26/8 per la secondaria di II grado, saranno pubblicate le sedi assegnate ai vari docenti e le eventuali sedi rimaste libere?
Grazie
Pagina 8 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Elenco convocati?
» convocati e convocazioni
» elenco convocati?
» Chiarimento convocati gae
» abilitati tfa non convocati
» convocati e convocazioni
» elenco convocati?
» Chiarimento convocati gae