Pagamenti NASPI
+64
Sissi2007
Pabloarchitect
enricastella
sarym
itto64
jamila82
monuska76
triny84
Postblue
sarahds72
attila2020
anna82
JaneEyre
Hoffnung2
ofeliaf
mcs
tajmahal
Gaelle
Nashef
bimba
deboel75
boston
farfyrv
Poche
Arangione
pep85
circo
languageondemand
tinca
stella76
Vitto_t
cent'anni di solitudine
valefilo83
Maya74
NinA
silviaboh
arcistufa87
marameo318
lancillotto@
nuti
loredana
Vidoc
mara88
Dec
NoonFaith
VITAK
Aly76
Jeegrobot
stellina75
laurasia
annaVG
miss sparrow
luisa78
ollam
damirk
HMV
royy
Arching86
gin.gin
niri
gigino
_marina_
sidhe
simone.zedda
68 partecipanti
Pagina 5 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pagamenti NASPI
Promemoria primo messaggio :
Riassumiamo in questo Thread lo stato attuale dei pagamenti NASPI? scrivendo:
Data Presentazione domanda:
Provincia:
Stato lavorazione: in attesa di istruttoria o accolta e la data di accoglimento?
Ciao grazie
Riassumiamo in questo Thread lo stato attuale dei pagamenti NASPI? scrivendo:
Data Presentazione domanda:
Provincia:
Stato lavorazione: in attesa di istruttoria o accolta e la data di accoglimento?
Ciao grazie
simone.zedda- Messaggi : 3007
Re: Pagamenti NASPI
idem!...anche io provincia di Roma.cent'anni di solitudine ha scritto:Provincia di roma
Inoltrata il 01/07/2016
Acquisita dall'inps il 12/07/2016
Ancora niente!
L' anno scorso mi hanno pagato la prima tranche a fine agosto!
Aly76- Messaggi : 268
Galadriel ho fatto il sollecito telefonico al contact center Inps... Ad oggi la situazione è invariata..
Maya74- Messaggi : 298
Data Presentazione domanda: 01/07
Provincia: VA
Stato lavorazione: in attesa di istruttoria dal 04/07
L'anno scorso i soldi erano arrivati a settembre con la scusa che la NASPI era nuova e il software era stato aggiornato solo a metà luglio, con le richieste dal 1 maggio da smaltire.
Quest'anno mi sembra che finiremo con la stessa situazione, seppur senza motivi particolari.
Provincia: VA
Stato lavorazione: in attesa di istruttoria dal 04/07
L'anno scorso i soldi erano arrivati a settembre con la scusa che la NASPI era nuova e il software era stato aggiornato solo a metà luglio, con le richieste dal 1 maggio da smaltire.
Quest'anno mi sembra che finiremo con la stessa situazione, seppur senza motivi particolari.
Vitto_t- Messaggi : 123
ciao, volevo sapere se il modello sr163 è obbligatorio...
io ho inoltrato la domanda giorno 1 luglio, vedendo che risulta ancora sospesa ho inviato una e-mail per chiarimenti e dopo 3 giorni mi hanno risposto dicendomi che devo inviare sr163 e busta paga di maggio e giugno...
io ho inoltrato la domanda giorno 1 luglio, vedendo che risulta ancora sospesa ho inviato una e-mail per chiarimenti e dopo 3 giorni mi hanno risposto dicendomi che devo inviare sr163 e busta paga di maggio e giugno...
stella76- Messaggi : 40
Ricevuto l'accredito oggi ,563 euro per 24 giorni...non è poco?
tinca- Messaggi : 136
tinca ha scritto:Ricevuto l'accredito oggi ,563 euro per 24 giorni...non è poco?
Dipende dagli stipendi che percepivi e dalle detrazioni che hai richiesto.
Io ho ricevuto circa 800 nette per 24 giorni, avevo contratto alla scuola secondaria, cattedra 18/18mi su posto vacante al 30/06.
Posso chiederti se hai ricevuto il bonus IRPEF di 80 euro ? Ma quando lo pagano ? Secondo le norme vigenti deve essere corrisposto sulla singola mensilità e risultare sul cedolino mensile, ma sui cedolini NASpI nemmeno l'ombra.
mara88- Messaggi : 4112
stella76 ha scritto:ciao, volevo sapere se il modello sr163 è obbligatorio...
Sì, è obbligatorio se chiedi l'accredito sul conto corrente.
Dec- Moderatore
alla mail della sede di riferimento, appunto.
Con le supplenze brevi ricordo che tutto era più lento e mi pare di capire che sia ancora così. Se ti hanno detto che dovrebbe arrivare a breve però vuol dire che tutti i passaggi sono andati regolarmente, almeno, e non è poco.
Ciao
Silvia
Con le supplenze brevi ricordo che tutto era più lento e mi pare di capire che sia ancora così. Se ti hanno detto che dovrebbe arrivare a breve però vuol dire che tutti i passaggi sono andati regolarmente, almeno, e non è poco.
Ciao
Silvia
VITAK ha scritto:silviaboh ha scritto:supplenza breve?VITAK ha scritto:silviaboh ha scritto:Domanda presentata on line 1/7, istruttoria mi pare 8/7. Oggi mi hanno accreditato dal 8/7 al 15/7.
L'1 o 2 agosto ho letto la lettera di accettazione, datata 26/7, dove in una nota mi chiedevano di far avere le buste paga di maggio e giugno, come succede praticamente ogni anno. Inviate via fax, dato che la mail x il secondo anno di seguito risulta non essere valida, nonostante sia indicata come mail del direttore sul sito ufficiale inps.
Buona fortuna.
Io stipendio e cedolino di giugno non li ho ancora...
Sì. Oggi ho chiamato NOIPA e mi hanno detto che dovrebbe arrivare a breve... speriamo!
A che indirizzo mail ti riferisci? Al centralino mi hanno detto di usare la mail della sede di riferimento.
silviaboh- Messaggi : 268
Grazie, Silviaboh. Aspetto qualche altro giorno e poi magari richiamo NoiPa.
VITAK- Messaggi : 3425
Ciao a tutti e a tutte,
Data Presentazione domanda: 04/07/2016
Provincia: LECCE
Stato lavorazione: sospesa in attesa di istruttoria dal 01/08/2016.
Ho chiamato più volte il call center INPS ma mi hanno detto che se non passa un mese non possono sollecitare. Assurdo. Una mia amica/collega che ha presentato domanda sempre presso lo stesso ufficio ha già ricevuto i primi pagamenti.
Oggi ho provato ad andare all'ufficio ma c'era una coda lunghissima! Oltre al fatto che c'era solo uno sportello aperto!
Riguardo il modello sr163 non l'ho visto quando ho compilato la domanda on-line. Ho inserito tutti i dati compreso il numero di conto corrente come già fatto altri anni.
Non capisco perché dovrei compilare un modulo per l'accredito se fino a dicembre scorso non hanno avuto problemi ad accreditarmi le somme sul cc.
Ho chiamato più volte il call center INPS ma mi hanno detto che se non passa un mese non possono sollecitare. Assurdo. Una mia amica/collega che ha presentato domanda sempre presso lo stesso ufficio ha già ricevuto i primi pagamenti.
Oggi ho provato ad andare all'ufficio ma c'era una coda lunghissima! Oltre al fatto che c'era solo uno sportello aperto!
Riguardo il modello sr163 non l'ho visto quando ho compilato la domanda on-line. Ho inserito tutti i dati compreso il numero di conto corrente come già fatto altri anni.
Non capisco perché dovrei compilare un modulo per l'accredito se fino a dicembre scorso non hanno avuto problemi ad accreditarmi le somme sul cc.
languageondemand- Messaggi : 41
Perché quest'anno hanno introdotto questa novità. Vedrai che te lo chiederanno quando prenderanno in mano la tua domanda.
Dec- Moderatore
La mia domanda è ancora in attesa di istruttoria, ma nell'estratto conto dipendenti pubblici io vedo:
01/11 - 31/12 tempo determinato con part-time (la retribuzione indicata sembra comprendere anche il cedolino di ottobre con un solo giorno)
31/01 - 31/01 tempo determinato
non quadra per niente, considerato che ho avuto due contratti, dal 30/10 fino ad avente diritto, convertito poi dal 30/11 al 30/06, sempre con part-time
Perchè lì è spezzato in quel modo e mancano 5 mesi? Non vorrei non calcolassero la naspi correttamente poi
01/11 - 31/12 tempo determinato con part-time (la retribuzione indicata sembra comprendere anche il cedolino di ottobre con un solo giorno)
non quadra per niente, considerato che ho avuto due contratti, dal 30/10 fino ad avente diritto, convertito poi dal 30/11 al 30/06, sempre con part-time
Perchè lì è spezzato in quel modo e mancano 5 mesi? Non vorrei non calcolassero la naspi correttamente poi
languageondemand ha scritto:Ciao a tutti e a tutte,
Non preoccuparti, io l'avevo fatto e allegato alla domanda, ma il sistema non l'ha girato all'ufficio e così mi hanno chiamato e ho dovuto rimandarlo. Puoi spedirlo anche tramite PEC, adesso, o portarlo all'ufficio. Fallo così velocizzi i tempi.
Circo
circo- Messaggi : 3740
Vitto_t ha scritto:La mia domanda è ancora in attesa di istruttoria, ma nell'estratto conto dipendenti pubblici io vedo:
La Naspi sarà calcolata correttamente. Lascia perdere gli estratti-conto sul sito dell'inps: non sono mai precisi.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Vitto_t ha scritto:La mia domanda è ancora in attesa di istruttoria, ma nell'estratto conto dipendenti pubblici io vedo:
La Naspi sarà calcolata correttamente. Lascia perdere gli estratti-conto sul sito dell'inps: non sono mai precisi.
Mmm ok, gli farò comunque la segnalazione, quando me lo permetterà (ad ora mi dice di riprovare più tardi se provo..)
Domanda presentata il 6 luglio... è normale che sia ancora "in fase di trasferimento alla sede"? è il primo anno che la chiedo e non so se dovrei segnalare questi ritardi...
Ospite- Ospite
No, capita abbastanza spesso. Alcuni uffici non cambiano la scritta da "in fase di trasferimento alla sede" a "sospesa in attesa di istruttoria" (in effetti non è che per chi chiede la Naspi cambi qualcosa) e scrivono qualcosa di nuovo solo quando prendono in mano la domanda e la accolgono.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:No, capita abbastanza spesso. Alcuni uffici non cambiano la scritta da "in fase di trasferimento alla sede" a "sospesa in attesa di istruttoria" (in effetti non è che per chi chiede la Naspi cambi qualcosa) e scrivono qualcosa di nuovo solo quando prendono in mano la domanda e la accolgono.
Grazie Dec!
Ospite- Ospite
Dal sito Inps, dove si vedono durata e importo della Naspi?
VITAK- Messaggi : 3425
Nel fascicolo previdenziale alla voce Pagamenti vedi quello che ti viene versato. Nella casella postale viene riportata la lettera (che ti viene mandata anche via posta ordinaria o via pec) in cui ti viene spiegato brevemente come si è arrivati a quell'importo.
Dec- Moderatore
A quanto dovrebbe ammontare l'importo mensile della Naspi, se l'Inps ha calcolato che la mia media mensile delle retribuzioni imponibili ai fini previdenziali percepite negli ultimi quattro anni è di 1914 euro?
pep85- Messaggi : 21
Il 16 agosto mi è stata accreditata la disoccupazione del mese di luglio (Sardegna, Nuoro), 24 giorni per un importo di 690 euro, calcolati su uno stipendio medio di 1370 euro. Non calcolano i primi 8 giorni anche per gli altri mesi?
marameo318- Messaggi : 554
No, solo dopo la fine del contratto. Per esempio, se il contratto fosse terminato il 10 giugno, non ti sarebbero stati pagati i giorni dall'11 al 17. Ora non ci saranno altre interruzioni finché non riprenderai a lavorare.
Dec- Moderatore
Stato domanda:
Pagamento in corso
Ultimo pagamento effettuato il 16/08/2016
Con decorrenza 08/07/2016 agosto
Nel fascicolo previdenziale il 18 agosto è apparso disoccupazione 1014 € ma ancora nessun accredito...
quanti giorni bisogna attendere per l"accredito ?
Grazie
Pagamento in corso
Ultimo pagamento effettuato il 16/08/2016
Con decorrenza 08/07/2016 agosto
Nel fascicolo previdenziale il 18 agosto è apparso disoccupazione 1014 € ma ancora nessun accredito...
quanti giorni bisogna attendere per l"accredito ?
Grazie
Arangione- Messaggi : 126
Pagina 5 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Pagamenti naspi spezzettati
» giorni pagamenti naspi???
» Pagamenti pon
» pagamenti tfr
» TFR pagamenti
» giorni pagamenti naspi???
» Pagamenti pon
» pagamenti tfr