Pagamenti NASPI
+64
Sissi2007
Pabloarchitect
enricastella
sarym
itto64
jamila82
monuska76
triny84
Postblue
sarahds72
attila2020
anna82
JaneEyre
Hoffnung2
ofeliaf
mcs
tajmahal
Gaelle
Nashef
bimba
deboel75
boston
farfyrv
Poche
Arangione
pep85
circo
languageondemand
tinca
stella76
Vitto_t
cent'anni di solitudine
valefilo83
Maya74
NinA
silviaboh
arcistufa87
marameo318
lancillotto@
nuti
loredana
Vidoc
mara88
Dec
NoonFaith
VITAK
Aly76
Jeegrobot
stellina75
laurasia
annaVG
miss sparrow
luisa78
ollam
damirk
HMV
royy
Arching86
gin.gin
niri
gigino
_marina_
sidhe
simone.zedda
68 partecipanti
Pagina 6 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pagamenti NASPI
Promemoria primo messaggio :
Riassumiamo in questo Thread lo stato attuale dei pagamenti NASPI? scrivendo:
Data Presentazione domanda:
Provincia:
Stato lavorazione: in attesa di istruttoria o accolta e la data di accoglimento?
Ciao grazie
Riassumiamo in questo Thread lo stato attuale dei pagamenti NASPI? scrivendo:
Data Presentazione domanda:
Provincia:
Stato lavorazione: in attesa di istruttoria o accolta e la data di accoglimento?
Ciao grazie
simone.zedda- Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13
Re: Pagamenti NASPI
Vorrei chiedervi un parere. Ho presentato la domanda x la Naspi lo scorso 01/07 senza il mod. Sr163 (non sapevo fosse necessario). Ho rimediato mandando quanto richiesto via mail ad un indirizzo presente sul modulo Inps, indirizzo inesistente visto l'avviso di mancata consegna ricevuto poco dopo. A questo punto ho chiamato la sede Inps di riferimento (Novara) e mi è stato detto di rimandare il tutto tramite il servizio INPS Risponde. Fatto anche questo. Se vado sulla pagina di consultazione della mia domanda leggo: Sospesa in attesa di istruttoria dal 26/07/2016, ma attendo fiduciosa. IL 17/08 ricevo una lettera datata 03/08 nella quale si richiede il famoso modello SR 163 entro un mese dalla ricezione della lettera (sulla busta non ci sono timbri e quindi non so quando sia da considerarsi ricevuta la comunicazione). Allora ho chiamato il call center e mi hanno detto di mandare tutto tramite la mia posta certificata alla posta certificata inps (mi hanno dato loro la mail). Il problema è che la mia mail risulta accettata ma non consegnata. Io credo quindi che la mail sia arrivata ma non sia stata letta, è corretto? In ogni caso qualora la aprissero tra 15 giorni sarò ancora nei termini giusti o rischio di non prendere nulla perchè la richiesta (completa di documentazione) doveva essere presentata entro 60 giorni dalla fine dell'attività lavorativa? Oggi ho chiamato di nuovo il call center che non mi ha saputo rispondere, non solo, quando ho chiesto se eventualmente potevo portare il famigerato modello in forma cartacea alla sede di riferimento, mi hanno risposto di non farlo perchè altrimenti è come se presentassi per la seconda volta la domanda e il tutto riparte da quella data. Vi risulta? A me sembra strano che un'integrazione abbia valore di ripresentazione della domanda... Cosa mi consigliate?
Poche- Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.05.16
Re: Pagamenti NASPI
Salve a tutti...la Naspi risulta in pagamento da oggi...quando mi arriveranno i soldi sul conto?
farfyrv- Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12
Re: Pagamenti NASPI
Poche ha scritto:Vorrei chiedervi un parere. Ho presentato la domanda x la Naspi lo scorso 01/07 senza il mod. Sr163 (non sapevo fosse necessario). Ho rimediato mandando quanto richiesto via mail ad un indirizzo presente sul modulo Inps, indirizzo inesistente visto l'avviso di mancata consegna ricevuto poco dopo. A questo punto ho chiamato la sede Inps di riferimento (Novara) e mi è stato detto di rimandare il tutto tramite il servizio INPS Risponde. Fatto anche questo. Se vado sulla pagina di consultazione della mia domanda leggo: Sospesa in attesa di istruttoria dal 26/07/2016, ma attendo fiduciosa. IL 17/08 ricevo una lettera datata 03/08 nella quale si richiede il famoso modello SR 163 entro un mese dalla ricezione della lettera (sulla busta non ci sono timbri e quindi non so quando sia da considerarsi ricevuta la comunicazione). Allora ho chiamato il call center e mi hanno detto di mandare tutto tramite la mia posta certificata alla posta certificata inps (mi hanno dato loro la mail). Il problema è che la mia mail risulta accettata ma non consegnata. Io credo quindi che la mail sia arrivata ma non sia stata letta, è corretto? In ogni caso qualora la aprissero tra 15 giorni sarò ancora nei termini giusti o rischio di non prendere nulla perchè la richiesta (completa di documentazione) doveva essere presentata entro 60 giorni dalla fine dell'attività lavorativa? Oggi ho chiamato di nuovo il call center che non mi ha saputo rispondere, non solo, quando ho chiesto se eventualmente potevo portare il famigerato modello in forma cartacea alla sede di riferimento, mi hanno risposto di non farlo perchè altrimenti è come se presentassi per la seconda volta la domanda e il tutto riparte da quella data. Vi risulta? A me sembra strano che un'integrazione abbia valore di ripresentazione della domanda... Cosa mi consigliate?
Rimanda sto cavolo di modulo su Pec da tua Pec. Tutti gli indirizzi Pec dei vari inps d'Italia li trovi facilmente in rete se già non lo avessi. Con la Pec sei a posto.
boston- Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10
Re: Pagamenti NASPI
A me su naspi consultazone domande risulta pagamento in corso ma su fascicolo previdenziale pagamenti non risulta nulla non c'è alcun importo. Why?!
boston- Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10
Re: Pagamenti NASPI
Grazie. Adesso rimando il tutto. L'ho già fatto una volta, speriamo che questa sia quella buona che qualcuno si degni di aprire la mia comunicazione. La mia paura è che con questo tira e molla scadano i termini per la presentazione (corretta e con tutti gli allegati necessari) e non mi paghino nulla.Rimanda sto cavolo di modulo su Pec da tua Pec. Tutti gli indirizzi Pec dei vari inps d'Italia li trovi facilmente in rete se già non lo avessi. Con la Pec sei a posto. ha scritto:
Poche- Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.05.16
Re: Pagamenti NASPI
Dec ha scritto:Una decina.
ma ci sarà l'importo di due mesi (luglio-agosto) o solo di luglio?
Vidoc- Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15
Re: Pagamenti NASPI
Io campamia ancora ferma ad accoglimento --acquisto!a voi???
lancillotto@- Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 20.11.14
Re: Pagamenti NASPI
Vi riporto la mia esperienza. Fino a questa mattina avevo la mia pratica ferma in istruttoria dal 3 Luglio. Dopo aver fatto sollecito tramite numero verde (non è servito a niente), ho inviato una email di fuoco alla sede inps nella quale ho fatto domanda. Tempo 5 minuti la domanda risulta in PAGAMENTO...
Avevo già inviato una email a Luglio ma mi avevano risposto che avevano una grande mole di lavoro...Ci credo ma aspettare 2 mesi, con tutti i documenti in regola, forse è un po' troppo
Avevo già inviato una email a Luglio ma mi avevano risposto che avevano una grande mole di lavoro...Ci credo ma aspettare 2 mesi, con tutti i documenti in regola, forse è un po' troppo
deboel75- Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15
Re: Pagamenti NASPI
Simone_Panzavolta ha scritto:Dec ha scritto:Una decina.
ma ci sarà l'importo di due mesi (luglio-agosto) o solo di luglio?
Sicuramente non fino al 31 agosto, perché non siamo ancora arrivati a quella data, forse fino al 15 agosto. In genere si va di 15 giorni in 15 giorni per il primo pagamento.
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Pagamenti NASPI
Poche ha scritto:
Grazie. Adesso rimando il tutto. L'ho già fatto una volta, speriamo che questa sia quella buona che qualcuno si degni di aprire la mia comunicazione. La mia paura è che con questo tira e molla scadano i termini per la presentazione (corretta e con tutti gli allegati necessari) e non mi paghino nulla.
Tu la domanda l'hai presentata nei termini. Non vedo il problema (a parte quello che devi aspettare un po' di più per il pagamento). La risposta che ti ha dato il call center è assurda.
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Pagamenti NASPI
Salve, ho presentato domanda Naspi il 12/06/2016 tramite CAF e, con il mio codice PIN, sono andata a controllare lo stato della mia domanda non avendo ricevuto alcuna comunicazione. La mia domanda risultava in fase di trasferimento sede (non so cosa voglia dire). Inoltre, mi sono accorta che il CAF, al punto in cui si chiedeva il datore di lavoro, ha inserito il nome del Dirigente Scolastico e non Ministero della pubblica Istruzione. Al call center mi hanno risposto che devo ripresentare la domanda. E' vero? Grazie
bimba- Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 08.10.10
Re: Pagamenti NASPI
Buongiorno a tutti. Vi aggiorno sulla questione della mia vicenda pagamento Naspi perchè magari a qualcuno può servire sapere quello che è successo a me. Ho deciso alla fine di andare presso la mia sede Inps di riferimento per presentare il mod.163 in formato cartaceo. Ho spiegato all'impiegata che l'avevo già peraltro mandato via posta certificata e mi è stato risposto che gli uffici sono sommersi dalle mail (inoltrate con posta certificata) contenenti il famigerato modulo della banca. Insomma, secondo l'impiegata ho fatto bene a presentarmi direttamente allo sportello, se no chissà quanto avrei dovuto aspettare... Tutto questo succedeva l'altro ieri, ed in effetti oggi sul sito dell'Inps compare la comunicazione del primo pagamento con decorrenza 08/07.
Poche- Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.05.16
Re: Pagamenti NASPI
Mi trovo nella stessa situazione di Bimba: domanda Naspi presentata a metà luglio 2016 e per il momento nessuna risposta. Il sito INPS dice "in fase di trasferimento alla sede". Il Pin che ho utilizzato per accedere al sito e inoltrare la domanda è quello consueto con cui gli anni scorsi avevo richiesto le mini-aspi. In quei casi l'Inps mi aveva risposto nell'arco di poche settimane. Che succede?
Nashef- Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13
Re: Pagamenti NASPI
Niente. Sono i tempi tecnici. Devi aspettare ancora oppure fare un sollecito come alcuni consigliano.
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Pagamenti NASPI
bimba ha scritto:Salve, ho presentato domanda Naspi il 12/06/2016 tramite CAF e, con il mio codice PIN, sono andata a controllare lo stato della mia domanda non avendo ricevuto alcuna comunicazione. La mia domanda risultava in fase di trasferimento sede (non so cosa voglia dire). Inoltre, mi sono accorta che il CAF, al punto in cui si chiedeva il datore di lavoro, ha inserito il nome del Dirigente Scolastico e non Ministero della pubblica Istruzione. Al call center mi hanno risposto che devo ripresentare la domanda. E' vero? Grazie
La risposta del call center mi sembra una sciocchezza. In fase di trasferimento alla sede vuol dire che non hanno ancora esaminato la tua domanda, ma non vuol dire che l'abbiano respinta. Non so se quello del Caf sia un errore: in genere non si mette né Ministero della Pubblica Istruzione né il nome del Dirigente Scolastico, ma quello della scuola. A questo punto però direi di non complicare le cose con un'altra domanda e di aspettare la risposta dell'inps.
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Pagamenti NASPI
Ok, grazie Dec. Aspetto. Se fra qualche giorno non si muove nulla, sollecito.
Nashef- Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13
Re: Pagamenti NASPI
ho seguito il tuo consiglio ed oggi ho inviato una mail alla sede inps di competenza, speriamo bene...la mia domanda è "sospesa in attesa d'istruttoria" dal 05/07 con un inutile sollecito fatto al numero verde l'11 agosto...deboel75 ha scritto:Vi riporto la mia esperienza. Fino a questa mattina avevo la mia pratica ferma in istruttoria dal 3 Luglio. Dopo aver fatto sollecito tramite numero verde (non è servito a niente), ho inviato una email di fuoco alla sede inps nella quale ho fatto domanda. Tempo 5 minuti la domanda risulta in PAGAMENTO...
Avevo già inviato una email a Luglio ma mi avevano risposto che avevano una grande mole di lavoro...Ci credo ma aspettare 2 mesi, con tutti i documenti in regola, forse è un po' troppo
Aly76- Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Pagamenti NASPI
Domanda presentata l'1/07, in pagamento dal 24/08, vi farò sapere cosa hanno pagato quando arrivano
Vitto_t- Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.09.15
Re: Pagamenti NASPI
Scusate lo sfogo: la NASPI risulta accolta e un pagamento dal 22 agosto. Ad oggi non visualizzo nulla nemmeno su fascicolo previdenziale. Possibile?...ma come si fa a vivere così?
farfyrv- Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12
Re: Pagamenti NASPI
Ho fatto la domanda tramite patronato ad inizio luglio, ma non ho ancora ricevuto il pagamento del primo mese di disoccupazione.
Mi potete dire dov'è possibile vedere lo stato della domanda NASPI?
Mi potete dire dov'è possibile vedere lo stato della domanda NASPI?
Ultima modifica di Gaelle il Mar Ago 30, 2016 12:35 pm - modificato 1 volta.
Gaelle- Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11
Re: Pagamenti NASPI
farfyrv ha scritto:Scusate lo sfogo: la NASPI risulta accolta e un pagamento dal 22 agosto. Ad oggi non visualizzo nulla nemmeno su fascicolo previdenziale. Possibile?...ma come si fa a vivere così?
Possibile, a me era in pagamento dal 24 ed è apparsa solo ieri la voce del pagamento sul fascicolo previdenziale. Teoricamente ci vogliono una decina di giorni per il pagamento, quindi entro fine settimana o inizio settimana prossima dovresti avere i soldi
Vitto_t- Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.09.15
Re: Pagamenti NASPI
Gaelle ha scritto:Ho fatto la domanda tramite patronato ad inizio luglio, ma non ho ancora ricevuto il pagamento del primo mese di disoccupazione.
Mi potete dire dov'è possibile vedere lo stato della domanda NASPI?
Sito inps, fascicolo previdenziale, prestazioni o pagamenti. Oppure invio domande prestazioni a sostegno del reddito, Naspi, consultazione domande. Non so cosa tu possa vedere avendo fatto la domanda al patronato.
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Pagamenti NASPI
Dec ha scritto:Gaelle ha scritto:Ho fatto la domanda tramite patronato ad inizio luglio, ma non ho ancora ricevuto il pagamento del primo mese di disoccupazione.
Mi potete dire dov'è possibile vedere lo stato della domanda NASPI?
Sito inps, fascicolo previdenziale, prestazioni o pagamenti. Oppure invio domande prestazioni a sostegno del reddito, Naspi, consultazione domande. Non so cosa tu possa vedere avendo fatto la domanda al patronato.
Grazie.
Alla voce "stato della domanda" trovo indicato "Sospesa in attesa di istruttoria dal 09/07/2016"...è normale che compaia questa voce dopo quasi due mesi dalla domanda?
Gaelle- Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11
Pagina 6 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Pagamenti naspi spezzettati
» giorni pagamenti naspi???
» Pagamenti pon
» pagamenti tfr
» TFR pagamenti
» giorni pagamenti naspi???
» Pagamenti pon
» pagamenti tfr
» TFR pagamenti
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark