Cerco il testo della Nota MIUR 5237 del 24/02/2016
+6
donadoni
lallaorizzonte
bubbylil
Dec
Beebe
Margot123
10 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Cerco il testo della Nota MIUR 5237 del 24/02/2016
Buongiorno, non riesco a trovare su Internet il testo completo della nota MIUR AOODGPER 5237 del 24/02/2016. Non si trova neanche sul sito del Miur stesso, ho trovato solo delle citazioni o delle parti di esso.
Chiedo ai moderatori (o a chi è più esperto di me) se possono aiutarmi, è importante, grazie!
Chiedo ai moderatori (o a chi è più esperto di me) se possono aiutarmi, è importante, grazie!
Margot123- Messaggi : 178
Re: Cerco il testo della Nota MIUR 5237 del 24/02/2016
Lupina ma cosa c'è in questa nota, un segreto di stato? ho provato a cercare,ma non si trova e non si trova! tutti la citano e nessuno la allega!completamente sparita, è pazzesco. dopo ci voglio riprovare, non è possibile. a questo punto è una sfida.
Beebe- Messaggi : 627
Vero? È la nota con cui il Miur dispone che i destinatari di sentenza cautelari favorevoli siano destinatari di contratti da parte degli usp. È l'articolo di OS di ieri. Chissà perché non si trova! Ho chiesto al mio at neanche loro ce l'hanno! Possibile? Sembra quasi sospetto...
infatti ti volevo suggerire di chiedere al provveditorato, loro secondo me ce le dovevano avere. e invece NO???? non è una cosa normale.
è vero anche che questo tipo di note spesso spariscono, anch'io a volte sono andata a cercarne alcune e non ce n'era più traccia, nemmeno nel sito del MIUR. ora per prudenza, e per non perdere tempo, salvo quasi tutti i documenti che in qualche modo mi riguardano.
comunque è vero che sembra quasi sospetto, io toglierei pure il quasi. ma dopo ci riprovo!!
è vero anche che questo tipo di note spesso spariscono, anch'io a volte sono andata a cercarne alcune e non ce n'era più traccia, nemmeno nel sito del MIUR. ora per prudenza, e per non perdere tempo, salvo quasi tutti i documenti che in qualche modo mi riguardano.
comunque è vero che sembra quasi sospetto, io toglierei pure il quasi. ma dopo ci riprovo!!
Salva salva che è meglio! Sì ho chiesto proprio all'ufficio che si occupa delle nomine, ma il testo non lo trovano, però SANNO che non si applica al nostro caso. Questa è proprio bella! Io voglio leggere con i miei occhi cosa dice questa nota, visto che sono informazioni pubbliche è un diritto no? Poi cosa vuol dire lo posso capire anche da sola, e come si applica non lo decide un impiegato.
macchè. mi arrendo. la nota è veramente introvabile. dovrebbero venire in aiuto i moderatori!!
Moderatori.....Dec....qualcuno! Aiuto!
Io non ce l'ho di sicuro:-)
Dec- Moderatore
Lupina ha scritto:Salva salva che è meglio! Sì ho chiesto proprio all'ufficio che si occupa delle nomine, ma il testo non lo trovano, però SANNO che non si applica al nostro caso. Questa è proprio bella! Io voglio leggere con i miei occhi cosa dice questa nota, visto che sono informazioni pubbliche è un diritto no? Poi cosa vuol dire lo posso capire anche da sola, e come si applica non lo decide un impiegato.
E invece secondo ciò che dice l'articolo di orizzonte scuola, la nota si applica proprio a VOI!
Dec, chi ha pubblicato l'articolo? Loro ce l'avranno di certo la nota...
bubbylil- Messaggi : 545
Dec ha detto che non ce l'ha. Grazie lo stesso...mi arrendo.
Ultima modifica di Lupina il Mer Lug 27, 2016 8:54 pm - modificato 1 volta.
Provo a segnalare il topic, ma non garantisco niente.
Dec- Moderatore
Il mistero della nota fantasma!!! O insabbiata?
Ho trovato questo pezzetto:
http://www.istruzionepotenza.it/wp-content/uploads/2016/03/01.03.16-decreto-di-ottemperanza-dei-decreti-cds-n.500-e-501.pdf
''la nota del MIUR AOODGPER n.5237 del 24 febbraio 2016, con la quale si richiede di ottemperare a
tutte le pronunce rese in fase cautelare, che dispongano l’inserimento a pieno titolo dei richiedenti in GAE, «dando accesso a tutte le utilità ad essa connaturate e da essa discendenti, ivi incluse la
destinazione di proposte di assunzione sia a tempo indeterminato che a titolo temporaneo»''
Grazie mille DEC!
PS: Lupina, lo so che DEC non ce l'ha, infatti non l'ho mica chiesta a lui ma a chi ha scritto l'articolo.
Spero che se ne verrà a capo perchè ho diverse colleghe/amiche sull'orlo del suicidio perchè fino a ieri erano convinte che avrebbero lavorato su I fascia GI e GAE e invece ho dovuto dar loro questa brutta notizia sulla riserva. E' per loro che continuo a scrivere, ho promesso di aiutarle costi quel che costi....
http://www.istruzionepotenza.it/wp-content/uploads/2016/03/01.03.16-decreto-di-ottemperanza-dei-decreti-cds-n.500-e-501.pdf
''la nota del MIUR AOODGPER n.5237 del 24 febbraio 2016, con la quale si richiede di ottemperare a
tutte le pronunce rese in fase cautelare, che dispongano l’inserimento a pieno titolo dei richiedenti in GAE, «dando accesso a tutte le utilità ad essa connaturate e da essa discendenti, ivi incluse la
destinazione di proposte di assunzione sia a tempo indeterminato che a titolo temporaneo»''
Grazie mille DEC!
PS: Lupina, lo so che DEC non ce l'ha, infatti non l'ho mica chiesta a lui ma a chi ha scritto l'articolo.
Spero che se ne verrà a capo perchè ho diverse colleghe/amiche sull'orlo del suicidio perchè fino a ieri erano convinte che avrebbero lavorato su I fascia GI e GAE e invece ho dovuto dar loro questa brutta notizia sulla riserva. E' per loro che continuo a scrivere, ho promesso di aiutarle costi quel che costi....
anche se mi ero arresa, ho provato ancora, ho guardato nelle Gazzette Ufficiali, una complicazione...ma nulla nemmeno lì. eppure ci deve essere un archivio di queste note da qualche parte....ma qualcuno di voi l'ha mai vista la nota? (non è una domanda ironica, eh, dico veramente), oppure avete solamente letto tutte le citazioni nei vari atti degli USR?
nell' archivio USR Toscana c'è un atto
http://www.toscana.istruzione.it/allegati/2016/DRTO.(U).0002298.01-03-2016.pdf
al quale la nota risulta allegata. se non ci si trovasse in questo momento di grandissimo caos per la mobilità, uno potrebbe provare a scrivere ai responsabili del procedimento, li trovate in calce al documento, e sentire se fossero così gentili da inviarvela...
nell' archivio USR Toscana c'è un atto
http://www.toscana.istruzione.it/allegati/2016/DRTO.(U).0002298.01-03-2016.pdf
al quale la nota risulta allegata. se non ci si trovasse in questo momento di grandissimo caos per la mobilità, uno potrebbe provare a scrivere ai responsabili del procedimento, li trovate in calce al documento, e sentire se fossero così gentili da inviarvela...
Se non sbuca fuori, mandiamo una PEC urgente all'USR della Toscana e chiediamo di mandarcela, non credo che faranno problemi...per loro è una cosa che richiede 5 minuti.
Ma mi auguro che l'autore dell'articolo di orizzonte scuola ce la dia. Sono sempre super informati, spesso anche più degli organi competenti...è probabile che già ce l'abbia lui.
Ma mi auguro che l'autore dell'articolo di orizzonte scuola ce la dia. Sono sempre super informati, spesso anche più degli organi competenti...è probabile che già ce l'abbia lui.
purtroppo neanche noi siamo in possesso della nota che però viene citata sempre nei decreti degli Uffici Scolastici che ottemperano
lallaorizzonte- Moderatore
Grazie mille lo stesso per la gentilezza!
bisogna trovare un impiegato gentile. lunedì devo andare al mio usp, se riesco la chiedo.
Grazie a tutti per l'impegno!
Cmq ho pensato al fatto che se l'avvocato del sindacato non ha inserito questa nota nella lettera di diffida, è perché evidentemente si può applicare solo dopo aver avuto l'ottemperanza. Altrimenti l'avrebbero fatta valere subito no? Quindi magari alla fine hanno ragione quelli dell'usp a non applicarla a tutti. Dopotutto se si decide di affidarsi a un sindacato bisogna fidarsi del loro lavoro fino in fondo penso...però mi avrebbe fatto proprio piacere leggere questa nota del Miur...anche solo per informazione personale, mi piace sapere come stanno le cose, ecco tutto.
Cmq ho pensato al fatto che se l'avvocato del sindacato non ha inserito questa nota nella lettera di diffida, è perché evidentemente si può applicare solo dopo aver avuto l'ottemperanza. Altrimenti l'avrebbero fatta valere subito no? Quindi magari alla fine hanno ragione quelli dell'usp a non applicarla a tutti. Dopotutto se si decide di affidarsi a un sindacato bisogna fidarsi del loro lavoro fino in fondo penso...però mi avrebbe fatto proprio piacere leggere questa nota del Miur...anche solo per informazione personale, mi piace sapere come stanno le cose, ecco tutto.
ma in effetti il fatto che non sia visibile da nessuna parte forse vuol dire che non è per tutti, come se non fosse pubblica, ma riservata soltanto ad alcuni...altrimenti davvero questa segretezza non si spiega. comunque lunedì guardo se possono darmela.
Grazie, lalla! Ma non ne avete neanche un pezzetto? L'autore dell'articolo in base a cosa allora lo ha scritto?
Non c'entra molto quant'è grande la pletora di persone che può riguardare una nota sul fatto che si trovi online o no. Le note sono tutte pubbliche, non esistono ''note private''. Semplicemente è una nota tecnica molto specifica e non tutto è ancora possibile trovarlo su internet, purtroppo.
Io a suo tempo non ho trovato neanche il mio decreto di immissione in GAE e GI a pieno titolo per il ricorso vinto, tanto per dirne una. E gli AT pare siano obbligati a pubblicare sul loro sito le nuove immissioni...
E' inoltre inutile fasciarsi la testa ipotizzando che la nota non serva a nulla. Serve trovarla e leggerla, il resto sono solo congetture. Forse anche gli avvocati non l'hanno ancora trovata....
Non c'entra molto quant'è grande la pletora di persone che può riguardare una nota sul fatto che si trovi online o no. Le note sono tutte pubbliche, non esistono ''note private''. Semplicemente è una nota tecnica molto specifica e non tutto è ancora possibile trovarlo su internet, purtroppo.
Io a suo tempo non ho trovato neanche il mio decreto di immissione in GAE e GI a pieno titolo per il ricorso vinto, tanto per dirne una. E gli AT pare siano obbligati a pubblicare sul loro sito le nuove immissioni...
E' inoltre inutile fasciarsi la testa ipotizzando che la nota non serva a nulla. Serve trovarla e leggerla, il resto sono solo congetture. Forse anche gli avvocati non l'hanno ancora trovata....
ciao lupita e bubbylil, mi contattate su beebeforum@gmail.com?
...non so come si fa amandare un messaggio personale...
Non è possibile. Usate la mail (come hai già fatto).
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» M.A.D. Messa A Disposizione
» © OrizzonteScuola .it 15 Guida alla compilazione della domanda| SPECIALE MOBILITA’ 2016 Titolo II della Tabella allegata al CCNI Mobilità 2016/17 Esigenze di famiglia Comune di ricongiungimento per il trasferimento (lettera a)
» Nota Miur
» dove trovo l'identificativo della nota 2 della domanda?
» MIUR COMMISSARIATO: DEVE ANNULLARE TAGLI DELLA rIFORMA GELMINI: migliaia di cattedre da ripristinare. SCRIVIAMO AL MIUR?!
» © OrizzonteScuola .it 15 Guida alla compilazione della domanda| SPECIALE MOBILITA’ 2016 Titolo II della Tabella allegata al CCNI Mobilità 2016/17 Esigenze di famiglia Comune di ricongiungimento per il trasferimento (lettera a)
» Nota Miur
» dove trovo l'identificativo della nota 2 della domanda?
» MIUR COMMISSARIATO: DEVE ANNULLARE TAGLI DELLA rIFORMA GELMINI: migliaia di cattedre da ripristinare. SCRIVIAMO AL MIUR?!
Pagina 1 di 3