potenziatori e cattedre su materia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
potenziatori e cattedre su materia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
potenziatori e cattedre su materia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
potenziatori e cattedre su materia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
potenziatori e cattedre su materia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
potenziatori e cattedre su materia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
potenziatori e cattedre su materia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
potenziatori e cattedre su materia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
potenziatori e cattedre su materia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
potenziatori e cattedre su materia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

potenziatori e cattedre su materia

+22
Tobey
L'ALTRO POLO
arrubiu
aku
silver76
serpina
mordekayn
spillo16
sconcertato_1
russele
Tah-Dah!
dlepora
Neuromante
lucetta10
A0quarantasette
Dec
MartaC
avidodinformazioni
Disillusa
gugu
carletto 2
Cozza
26 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

potenziatori e cattedre su materia - Pagina 2 Empty potenziatori e cattedre su materia

Messaggio Da Cozza Lun Ago 15, 2016 1:52 pm

Promemoria primo messaggio :

mi frulla una domanda in testa...anzi due!
molti potenziatori, o meglio...docenti assunti in fase c e in questi giorni, dopo colloqui ecc, assegnati alla tal scuola...stan scoprendo, con gioia ovvio, che saran sistemati su cattedre della loro materia, in classe, lezioni frontali normali e non potenziamento.
...ma quindi:
1) verranno assunti, da gi (?), altri docenti come reali potenziatori sulla stessa cdc?
2) appurato e confermato che la legge non prevede supplenze, brevi o lunghe, per il potenziatore...se questo è stato messo a lavorare normalmente in classe...in caso di sua assenza che si fa?
Cozza
Cozza

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

potenziatori e cattedre su materia - Pagina 2 Empty Re: potenziatori e cattedre su materia

Messaggio Da Tah-Dah! Lun Ago 22, 2016 3:33 pm

beh la preside decide come assegnare le cattedre e il bando infatti è designato dal DS quindi avrà già deciso, sì.

Tah-Dah!

potenziatori e cattedre su materia - Pagina 2 Empty Re: potenziatori e cattedre su materia

Messaggio Da russele Lun Ago 22, 2016 3:38 pm

Io sono fase b e insieme a me é entrato un collega di fase A. La dirigente ha dato (per ora solo verbalmente) le 18 ore su classe a lui e le 9+9 pot. a me, dicendo che sono arrivata dopo di lui. L'ho lasciata obbiettando che siamo alla pari solo che lui viene dallo stesso comune e io no. In più, lui passa dal sostegno a materia mentre io ho più esperienza della materia. Tutte spiegazioni cretine che peró si è meritata la sua spiegazione cretina.
Tuttavia alla fine, credo, la ds avrà la meglio.

russele

Messaggio Da dlepora Lun Ago 22, 2016 3:41 pm

Credo anche io, visto che ha specificato nel bando - posto di potenziamento- . Tuttavia penso che la Dirigente sia poco informata, perché non ha assegnato le cattedre vaganti in base alle competenze (essendo entrambi nuovi per lei ) ma semplicemente per un fatto di anzianità, lei mobilità fase B e io mobilità fase C. Come vedete questa grande riforma deve essere ben compresa prima di scardinare il vecchio metodo molto italiano dei "privilegi" legati alla anzianità.
dlepora
dlepora

Messaggio Da Tah-Dah! Lun Ago 22, 2016 3:46 pm

ma fase B non è su ambito. ma su scuola, giusto?

Tah-Dah!

Messaggio Da dlepora Lun Ago 22, 2016 3:48 pm

si la fase B come la fase A sono su scuola
dlepora
dlepora

Messaggio Da carletto 2 Lun Ago 22, 2016 5:16 pm

A0quarantasette ha scritto:Non sono d'accordo con carletto2. Nella prima ipotesi per esempio il preside può assegnare le ore in classe ad un incarico annuale e le ore di potenziamento ad un docente di ruolo.

Astrattamente può far quello che vuole.
Ma all'inizio delle lezioni, prima della convocazione per gli incarichi annuali da GI, deve garantire la massima copertura dei posti in classe.

carletto 2

Messaggio Da dlepora Lun Ago 22, 2016 6:25 pm

Credo sia poco "furbo" e forse inopportuno scriverlo apertamente nel bando perché io potrei fare delle valutazioni con altre candidature. Come sarebbe assurdo accettare un potenziamento e poi trovarsi su materia o viceversa per questo non dovrebbero distinguere nel bando la tipologia di posto.
dlepora
dlepora

Messaggio Da Cozza Lun Ago 22, 2016 10:29 pm

lucetta10 ha scritto:
dlepora ha scritto:faccio l'esempio che mi riguarda: Nel mio ambito sono disponibili solo due posti (uno comune e uno di potenziamento)  presso un professionale, con la mobilità vengono assegnati in fase B una docente e in fase C il sottoscritto al quale rimane l'unico posto disponibile sempre nella stessa scuola. Dal bando vedo che il posto messo in candidatura è segnalato  come di potenziamento e vi chiedo perché il posto normale è passato in modo automatico alla docente della fase B? non dovrebbe valutare la preside?. E' La dirigente valuterà il mio curriculum per quale fine? se i giochi sono già fatti

Credo ci sia confusione, e spero non sia io a farla, aspetto conferme.
Il DS assegna le cattedre al 1 settembre e non prima. Visto che ormai l'organico è tutt'uno al primo collegio docenti il Ds potrebbe benissimo dare a tizio la 2B e 3 ore di potenziamento, a caio la 4V e due ore di potenziamento, come potrebbe dare a sempronio 18 ore di potenziamento  
Pppssttt da me Stan già facendo l'orario.. . Mi han chiamato proprio per sapere se avevo problemi a fare le sei ore di fila...
Cozza
Cozza

Messaggio Da Cozza Lun Ago 22, 2016 11:27 pm

Se parli della forma... Non posso che darti ragione.
Ma la sostanza è differente.
A me durante il colloquio alla fine dell'anno di prova han chiesto se volevo passare al tempo prolungato (=solo quelle classi lo fanno).
Trovarlo scritto sul bando... In caso di scuola con tutti gli altri docenti di materia lì in ruolo da sempre e con una evidente volontà di continuità didattica... Mi sembra molto onesto.
Una collega avendo due offerte ugualmente comode ha scartato quella dove il potenziamento era dichiarato.
Quanto alle sei ore di fila... non mi fanno impazzire e le accetto solo se ho il mio tornaconto.
Ricordati comunque che insegnando arte ho sempre due ore di fila, in una spiego ma nell'altra loro disegnano... Basta fare un buon incastro di alternanza e, bidelli o colleghi di sostegno in compresenza permettendo, si riesce anche a far tre minuti di pausa wc.
Cozza
Cozza

Messaggio Da spillo16 Mar Ago 23, 2016 4:55 pm

tellina ha scritto:so per certo che, almeno in un caso, c'è ANCHE potenziamento nella stessa cdc...
quindi è arrivato un potenziatore che starà in classe...meglio così, ma OLTRE a lui verrà chiamato da gi un altro docente, della stessa cdc, su cattedra di potenziamento?

se c'è anche potenziamento c'è anche docente di ruolo in ambito da assegnare. Così erano le disponibilità, quindi per risponderti non si assume da gi e si coprono i posti disponibili con i docenti di ruolo dell'ambito. Se poi il docente di ruolo assegnato non va (ass provv altrove) allora si potrebbe chiamare da gi, forse non so quel posto come viene considerato

Ultima modifica di spillo16 il Mar Ago 23, 2016 5:00 pm - modificato 3 volte.

spillo16

Messaggio Da mordekayn Mar Ago 23, 2016 4:59 pm

Tah-Dah! ha scritto:beh la preside decide come assegnare le cattedre e il bando infatti è designato dal DS quindi avrà già deciso, sì.

E' tutto molto fluido, nel senso che si parla di organico dell'autonomia.

Se poi come molto spesso accade (ti faccio un esempio pratico) ti viene dato in organico di diritto un solo posto in più su una classe a tempo pieno cosa ci si aspetta che faccia un DS?
Piazza un docente compatibile in classe, potenziamento o non potenziamento.
Ogni Ds farà più o meno quello che reputa opportuno con le cattedre date in più dell'organico dell'autonomia con valutazioni più o meno giuste,etc,etc.

mordekayn

Messaggio Da serpina Mar Ago 23, 2016 5:07 pm

tellina ha scritto:so per certo che, almeno in un caso, c'è ANCHE potenziamento nella stessa cdc...
quindi è arrivato un potenziatore che starà in classe...meglio così, ma OLTRE a lui verrà chiamato da gi un altro docente, della stessa cdc, su cattedra di potenziamento?

la cattedra (o le ore) di potenziamento possono essere date dal ds a chiunque.
ergo un decano si becca un esonero, totale o parziale, dalle lezioni frontali perchè segue un progetto, o è vicepreside o chessoio, e un neoassunto fa orario cattedra completo.
serpina
serpina

Messaggio Da Cozza Mar Ago 23, 2016 7:37 pm

Si ma serpina.. . Abbiamo già appurato che ai decani non malvisti difficilmente daranno potenziamento se non richiesto da loro stessi...
In questo caso quindi arriveranno due docenti da fase c su quella stessa cdc, uno starà appunto in classe e l'altro farà potenziamento.
(l'ho scoperto perché effettivamente nel bando con le caratteristiche per eventuale colloquio c'è proprio scritto n°2 docenti. .. Nessuno da gi quindi)
Cozza
Cozza

Messaggio Da serpina Mer Ago 24, 2016 9:43 am

tellina ha scritto:Si ma serpina.. . Abbiamo  già  appurato che ai decani non malvisti  difficilmente daranno potenziamento se non richiesto da loro stessi...
In questo caso quindi arriveranno due docenti da fase c su quella stessa cdc,  uno starà  appunto in classe e l'altro farà potenziamento.
(l'ho  scoperto perché  effettivamente nel bando con le caratteristiche per eventuale colloquio c'è  proprio scritto n°2 docenti. .. Nessuno da gi  quindi)

nelle scuole che conosco i decani fanno a botte per poter avere una riduzione oraria anche parziale e seguire il progetto che del resto seguivano comunque anche prima.
nella mia scuola ci sono due cattedre "di potenziamento" per la mia cdc: noi due nuovi arrivati (io da trasferimento e il collega da fare c) più altri due colleghi "storici" avremo metà orario su cattedra e metà su progetti (e francamente mi sto ancora ubriacando dalla gioia: la metà dei compiti a correggere!!!!)
serpina
serpina

Messaggio Da Cozza Mer Ago 24, 2016 10:28 am

Concordo con te.
Ho sempre sostenuto la validità della cattedra mista.
Cozza
Cozza

Messaggio Da gugu Mer Ago 24, 2016 11:25 am

Anche io preferirei una cattedra mista (qualche classe, qualche supplenze, certificazioni linguistiche, progetto), sicuramente pesa meno di 18 ore frontali.
L'unico punto negativo, per chi abita lontano dalla sede, è il fatto che molto potenziamento potrebbe essere il pomeriggio.

Cattedra ideale: 9 ore in classe (3 classi), 2 ore supplenza, 4 ore di CLIL in compresenza, 3 ore di certificazione First.
gugu
gugu

Messaggio Da Cozza Mer Ago 24, 2016 8:11 pm

Aggiorno il trend con una curiosità. ..
Dicono, pare, sembra, forse.. . Attendo conferme da voi...
Che (almeno a milano) siano sparite molte cattedre di potenziamento (parlo di medie).
In pratica sul sidi risultano solo "potenziatori", cioè docenti di queste ultime fasi, per le cattedre effettive di materia, in classe.
Per esser più chiari... In un caso il bando della scuola per i ruoli da assegnare ora. .. parlava di 2 cattedre (una era di materia e una era quella assegnata dal potenziamento l'anno scorso e riconfermata quest'anno)... La seconda cattedra pare essere svanita nel nulla. ..
Possibile?!
Cozza
Cozza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili