Paolo, cosa si fa per i corsi di perfezionamento? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Paolo, cosa si fa per i corsi di perfezionamento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Paolo, cosa si fa per i corsi di perfezionamento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Paolo, cosa si fa per i corsi di perfezionamento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Paolo, cosa si fa per i corsi di perfezionamento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Paolo, cosa si fa per i corsi di perfezionamento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Paolo, cosa si fa per i corsi di perfezionamento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Paolo, cosa si fa per i corsi di perfezionamento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Paolo, cosa si fa per i corsi di perfezionamento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Paolo, cosa si fa per i corsi di perfezionamento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Paolo, cosa si fa per i corsi di perfezionamento?

+15
anto73
far
Danilo
groddina
Didi'
vivino
dimberaidiel
Disillusa
LordWerner
docentebmw
titifra
Albith
cliomisia
Paolo1974
gugu
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Paolo, cosa si fa per i corsi di perfezionamento? - Pagina 2 Empty Paolo, cosa si fa per i corsi di perfezionamento?

Messaggio Da gugu Ven Lug 15, 2011 4:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Come ci si può muovere per avere i 3 punti invece che 1?

Nuova nota del Miur ?
gugu
gugu

Torna in alto Andare in basso

Paolo, cosa si fa per i corsi di perfezionamento? - Pagina 2 Empty Re: Paolo, cosa si fa per i corsi di perfezionamento?

Messaggio Da cliomisia Lun Lug 18, 2011 5:50 pm

Ho controllato la vecchia domanda anche la scorsa volta non era chiaro Pag 5 di 14, e anche la scorsa volta nello specifico per cio' che ci interessa punto C 3 o C 4 c' era solo la distinzione tra master e attestato di perfezionamento e al sindacato me lo avano fatto mettere al punto C 3 dove c' e' il master perche' e' 1500 ore 60 crediti formativi ed e' e' un diploma non un attestato semplice. Se si potesse avere una conferma da chi ne sa di piu' Lalla,Giulia... Per favore e' importante c'e' differenza tra 1 e 3 punti .
cliomisia
cliomisia

Paolo, cosa si fa per i corsi di perfezionamento? - Pagina 2 Empty Re: Paolo, cosa si fa per i corsi di perfezionamento?

Messaggio Da cliomisia Mar Lug 19, 2011 9:19 am

Buona giornata, c'e' qualche novita' al riguardo? Dove inseriamo i diplomi post laurea 1500 ore 69 crediti formativi al punto C 3o al punto C4 pag. 5/14 mod. A2?
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da vivino Mar Lug 19, 2011 10:06 am

com

vivino

Paolo, cosa si fa per i corsi di perfezionamento? - Pagina 2 Empty mi sento truffata.

Messaggio Da Didi' Mar Lug 19, 2011 11:28 am

non so voi ma io mi sento truffata, pensavo di rivolgermi alla FEDERCONSUMATORI.Negli ultimi due anni ho seguito due corsi di perfezionamento di 1500 ore e 60 CFU , spinta anche dalla nota del MIUr in cui si diceva che mi sarebbero stati attribuiti tre punti per ciascuno... a saperlo che sarebbe finita così avrei seguito un master.
ecco perchè penso di essere stata raggirata e di impugnare la situazione magari anche rivolgendomo a qualche associazione che mi tuteli
Cosa ne dite?

Didi'

Messaggio Da cliomisia Mar Lug 19, 2011 11:32 am

Io prima vorrei saperne di più, se come la scorsa volta vi sarà una nota del Miur per equiparare questi diplomi ai master e poi eventualmente vedere che fare. In effetti con quello che spendiamo un minimo di chiarezza sia da parte di chi li propone sulla loro spendibilità, sia del Ministero sulla loro valutazione almento per il periodo di validità delle graduatorie ci vorrebbe.
cliomisia
cliomisia

Paolo, cosa si fa per i corsi di perfezionamento? - Pagina 2 Empty Re: Paolo cosa si fa per i corsi di perfezionamento

Messaggio Da Didi' Mar Lug 19, 2011 11:46 am

Chiedo scusa se forse sono stata un pò irruente,ma è la prima volta che accedo al forum..
credo che tu abbia ragione forse accadrà qualcosa.
il fatto è che io avevo seguito un altro corso di perfezionamento prima dell'ultimo aggiornamento che mi è steto valutato 1 punto poichè la nota uscì dopo e probabilmente quei 2 punti in più mi avvrebbero consentito di lavorare.
scusatemi ancora quello che chiedo è solo un pò di chiarezza

Didi'

Messaggio Da dimberaidiel Mar Lug 19, 2011 10:19 pm

Io ho conseguito due diplomi di perfezionamento da 1500 ore e 60 cfu. Oggi ho contattato l'USP di Padova e loro mi hanno detto di inserire i due corsi alla voce master - perchè equiparabili ai master - e allegare i certificati e la vecchia nota del Miur.
Penso che farò così. Male che vada mi attribuiranno un punto solo e farò ricorso. Credo che - visto il giro d'affari che c'è dietro - anche quest'anno uscirà una nota del ministero.

dimberaidiel

Messaggio Da groddina Mar Lug 19, 2011 10:26 pm

Ma tengono conto dell'anno di conseguimento o di quello di iscrizione?
Perchè io mi sono iscritta al corso di sostegno anni fa ma non ho ancora conseguito il titolo, mentre l'anno scorso ho fatto un corso di perfezionamento...quindi risulterebbero conseguiti in anni diversi. Ma sostegno e perfezionamento sono compatibili?Non l'ho ancora capito

groddina

Messaggio Da cliomisia Mar Lug 19, 2011 10:33 pm

dimberaidiel ha scritto:Io ho conseguito due diplomi di perfezionamento da 1500 ore e 60 cfu. Oggi ho contattato l'USP di Padova e loro mi hanno detto di inserire i due corsi alla voce master - perchè equiparabili ai master - e allegare i certificati e la vecchia nota del Miur.
Penso che farò così. Male che vada mi attribuiranno un punto solo e farò ricorso. Credo che - visto il giro d'affari che c'è dietro - anche quest'anno uscirà una nota del ministero.
. Penso di fare anche io la stessa cosa portare fotocopia del diploma e della vecchis nota del Miur.
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da Danilo Mar Lug 19, 2011 11:12 pm

Anch'io devo inserire un diploma di perfezionamento forcom da 1500 ore nella GI terza fascia e non ho capito se va inserito tra i titoli culturali come master universitario (quindi 3 punti) o come attestato di perfezionamento... (quindi 1 punto)
che poi se quello da 1500 ore vale solo un punto, quello da 400 quanto dovrebbe valere...?

Qualcuno ne sa di più? Nelle GI 2009/2011 ad esempio come avevate proceduto?

Lalla mi sembra che non ha mai risposto a questo quesito, evidentemente la situazione è talmente confusa che neanche lei conosce una risposta precisa.

Danilo

Messaggio Da Albith Mar Lug 19, 2011 11:20 pm

Dato che la burocrazia è dura come un macigno, credo che contino le singole parole usate e il confronto con decreti di uguale ambito. Nelle GAE viene appositamente specificato che valgono 3 punti "Master e corsi di perfezionamento di 1500 ore" mentre valgono 1 punto "Corsi di perfezionamento annuali". Nelle GI invece si usa la parola Master per i titoli da 3 punti e Perfezionamenti per i titoli da un punto.

Inoltre è usuale che passando da una graduatoria all'altra lo stesso titolo valga un punteggio diverso.

Nelle graduatorie dei sovrannumerari di ruolo, ad esempio, seconda laurea, dottorato, master, perfezionamento 1500 ore, altri perfezionamenti valgono rispettivamente: punti 5, punti 5, punti 1, punti 1, punti 1

Gli stessi titoli nelle graduatorie a esaurimento valgono rispettivamente: punti 3, punti 12, punti 3, punti 3, punti 1.

Nelle GI infine vediamo che valgono rispettivamente: punti 3, punti 12, punti 3, punti 1, punti 1.

Insomma, non è mai stata prevista una linea unica di valutazione dei titoli, credo discendente da accordi sindacali avvenuti di volta in volta e relativi a situazioni diverse e non sempre commensurabili.
Albith
Albith

Messaggio Da far Gio Lug 21, 2011 2:21 pm

Danilo ha scritto:Anch'io devo inserire un diploma di perfezionamento forcom da 1500 ore nella GI terza fascia e non ho capito se va inserito tra i titoli culturali come master universitario (quindi 3 punti) o come attestato di perfezionamento... (quindi 1 punto)
che poi se quello da 1500 ore vale solo un punto, quello da 400 quanto dovrebbe valere...?

Lalla mi sembra che non ha mai risposto a questo quesito, evidentemente la situazione è talmente confusa che neanche lei conosce una risposta precisa.

Ci sono aggiornamenti in merito?
I corsi di perfezionamento For.com annuali con esame finale, da 1500 ore e 60 crediti dove li mettiamo?
Tra i master? (sezione C3 Modello A2 pag. 5)
Tra gli attestati di corso di perfezionamento? (sezione C4 modello A2 pag. 5)

far

Messaggio Da gugu Gio Lug 21, 2011 2:23 pm

far ha scritto:
Danilo ha scritto:Anch'io devo inserire un diploma di perfezionamento forcom da 1500 ore nella GI terza fascia e non ho capito se va inserito tra i titoli culturali come master universitario (quindi 3 punti) o come attestato di perfezionamento... (quindi 1 punto)

Ci sono aggiornamenti in merito?
I corsi di perfezionamento For.com annuali con esame finale, da 1500 ore e 60 crediti dove li mettiamo?
Tra i master? (sezione C3 Modello A2 pag. 5)
Tra gli attestati di corso di perfezionamento? (sezione C4 modello A2 pag. 5)

Senza note si è di fatto obbligati a metterli su C4.
gugu
gugu

Messaggio Da anto73 Ven Lug 22, 2011 9:17 am

Il corso che ho conseguito (1500 ore 60 cfu, 300 ore tirocinio nelle scuole ed esame finale) riporta la dicitura CORSO DI ALTA FORMAZIONE. Che differenza c'è con CORSO DI PERFEZIONAMENTO? Nel modello A/2 lo inserisco in c/3 o in c/4? AIUTATEMI........

anto73

Messaggio Da Marcos2k Ven Lug 22, 2011 12:05 pm

Secondo lalla: a mio parere, trattandosi di un "diploma" di perfezionamento, e non di un "corso" di perfezionamento, può essere considerato assimilabile al master, in analogia di quanto stabilito per le graduatorie ad esaurimento.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da mariel Lun Ago 08, 2011 6:13 pm

Marcos2k ha scritto:Secondo lalla: a mio parere, trattandosi di un "diploma" di perfezionamento, e non di un "corso" di perfezionamento, può essere considerato assimilabile al master, in analogia di quanto stabilito per le graduatorie ad esaurimento.
quindi C3...e poi scriviamo per esteso il nome del corso oppure quale dicitura?
mariel
mariel

Messaggio Da gugu Lun Ago 08, 2011 6:15 pm

mariel ha scritto:
Marcos2k ha scritto:Secondo lalla: a mio parere, trattandosi di un "diploma" di perfezionamento, e non di un "corso" di perfezionamento, può essere considerato assimilabile al master, in analogia di quanto stabilito per le graduatorie ad esaurimento.

Io rimango col mio dubbio. Sinceramente visto che per me si tratta di una cdc che comunque non sfrutterò l'ho messo in C4 per evitare ogni problema. Laddove dovesse uscire una nuova nota prima della pubblicazione la invierò chiedendo il cambio di punteggio, altrimenti mi tengo il punto. L'importante per me era che valesse 3 punti in GE.
gugu
gugu

Messaggio Da spiderman Lun Ago 08, 2011 7:59 pm

gugu ha scritto:
mariel ha scritto:

Io rimango col mio dubbio. Sinceramente visto che per me si tratta di una cdc che comunque non sfrutterò l'ho messo in C4 per evitare ogni problema. Laddove dovesse uscire una nuova nota prima della pubblicazione la invierò chiedendo il cambio di punteggio, altrimenti mi tengo il punto. L'importante per me era che valesse 3 punti in GE.
nemmeno io sono convnto, gugu.... avevo pensato anche io di lasciarlo al punto C4, per i tuoi stessi motivi. Poi allegherò una fotocopia del certificato del diploma e amen.

spiderman

Messaggio Da spiderman Lun Ago 08, 2011 8:02 pm

mariel ha scritto:
Per essere precisi si tratta di un Diploma di corso di perfezionamento. Quello 400 ore, invece, è un Attestato di corso di perfezionamento. Insomma, parliamo sempre di corsi di perfezionamento, ma quello 1500ore rilascia un DIPLOMA, quello da 400 rilascia un ATTESTATO. Il problema nasce perché alla voce C3 si parla di MASTER, quindi non mi pare che abbia senso dichiararvi un corso di perfezionamento, mentre alla voce C4 si parla di ATTESTATO di corso di perfezionamento, che, secondo la nota, deve essere minimo di 1500ore. Il malinteso è dovuto al fatto che il corso 1500ore non rilascia l'attestato ma il diploma. almeno questo è quel che ho capito io..........

spiderman

Messaggio Da gugu Lun Ago 08, 2011 8:04 pm

spiderman ha scritto:
mariel ha scritto:
Per essere precisi si tratta di un Diploma di corso di perfezionamento. Quello 400 ore, invece, è un Attestato di corso di perfezionamento. Insomma, parliamo sempre di corsi di perfezionamento, ma quello 1500ore rilascia un DIPLOMA, quello da 400 rilascia un ATTESTATO. Il problema nasce perché alla voce C3 si parla di MASTER, quindi non mi pare che abbia senso dichiararvi un corso di perfezionamento, mentre alla voce C4 si parla di ATTESTATO di corso di perfezionamento, che, secondo la nota, deve essere minimo di 1500ore. Il malinteso è dovuto al fatto che il corso 1500ore non rilascia l'attestato ma il diploma. almeno questo è quel che ho capito io..........

Appunto. Il fatto che si espliciti il numero delle ore e dei cfu fa sì che in GI, al contrario delle GE, i corsi da 1 punto (meno 1500 ore) non esistano e che quindi tutti gli altri, che rilasciano il diploma con 1500 ore, dovrebbero valere 3 punti.

Dunque...andrebbero indicati tutti in C3 mentre nessun corso potrebbe essere indicato in C4. Io spero in una nota chiara.
gugu
gugu

Messaggio Da Paolo1974 Lun Ago 08, 2011 8:06 pm

gugu ha scritto:
spiderman ha scritto:
mariel ha scritto:

Appunto. Il fatto che si espliciti il numero delle ore e dei cfu fa sì che in GI, al contrario delle GE, i corsi da 1 punto (meno 1500 ore) non esistano e che quindi tutti gli altri, che rilasciano il diploma con 1500 ore, dovrebbero valere 3 punti.

Dunque...andrebbero indicati tutti in C3 mentre nessun corso potrebbe essere indicato in C4. Io spero in una nota chiara.

Il verbo è giusto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da luisac72 Lun Ago 08, 2011 11:56 pm

Non arriverà nessuna nota, percio' dobbiamo capire cosa fare..... a me alla cisl hanno detto di metterlo in C4 per via della nota 10. Voi che fate?

luisac72

Messaggio Da gugu Mar Ago 09, 2011 8:07 am

luisac72 ha scritto:Non arriverà nessuna nota, percio' dobbiamo capire cosa fare..... a me alla cisl hanno detto di metterlo in C4 per via della nota 10. Voi che fate?

C4 (vorrei far anche notare, ancora una volta, che il pasticcio è doppio: il diploma, come diceva spid, è differente dall'attestato, che però viene rilasciato per corsi inferiori alle 1500 ore; di fatto e per assurdo non si potrebbe dichiarare il diploma né in C3 né in C4...ma è il Miur, si sa).
gugu
gugu

Messaggio Da dimberaidiel Mar Ago 09, 2011 8:23 am

io l'ho messo sotto C3 su consiglio della Cisl e dell'USP

dimberaidiel

Messaggio Da Disillusa Mar Ago 09, 2011 8:43 am

Nella domanda che ho già inviato ho inserito il diploma alla voce C4 aggiungendo che si trattava di un corso di 60 cfu, 1500 ore con esame finale. pensavo di inviare un fax allegando a quanto già consegnato la famosa nota ministeriale sui diplomi di perfezionamento. Che ne dite?

Disillusa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili