consigli di classe e potenziamento - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
consigli di classe e potenziamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
consigli di classe e potenziamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
consigli di classe e potenziamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
consigli di classe e potenziamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
consigli di classe e potenziamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
consigli di classe e potenziamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
consigli di classe e potenziamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
consigli di classe e potenziamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
consigli di classe e potenziamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

consigli di classe e potenziamento

+17
ellyba
*monià*
Violet
griet
bog
Francesca4
MWM
Ivanhoe00
antalia
mac67
avvocatodeldiavolo
caminante
avidodinformazioni
russele
malima
serpina
blues
21 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

consigli di classe e potenziamento - Pagina 3 Empty consigli di classe e potenziamento

Messaggio Da blues Mer Ago 31, 2016 2:47 pm

Promemoria primo messaggio :

il docente di potenziamento deve partecipare ai cdc?

blues

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

consigli di classe e potenziamento - Pagina 3 Empty Re: consigli di classe e potenziamento

Messaggio Da *monià* Sab Mag 13, 2017 11:17 am

Io vorrei sapere se il potenziatore può essere chiamato  a far parte della commissione d'esame (terza media) per vigilanza durante i compiti e se deve partecipare alla plenaria nonché alla correzione dell'Invalsi, anche se non ha una terza. Nella mia scuola mi hanno risposto che dipende dalle decisioni del presidente.

*monià*

consigli di classe e potenziamento - Pagina 3 Empty Re: consigli di classe e potenziamento

Messaggio Da ellyba Dom Mag 14, 2017 6:34 pm

Anche a me interessa la stessa questione. Qualcuno pensa ci siano riferimenti normativi da qualche parte? Grazie

ellyba

Messaggio Da Ospite Dom Mag 14, 2017 6:42 pm

monica ma ha scritto:Io vorrei sapere se il potenziatore può essere chiamato  a far parte della commissione d'esame (terza media) per vigilanza durante i compiti e se deve partecipare alla plenaria nonché alla correzione dell'Invalsi, anche se non ha una terza. Nella mia scuola mi hanno risposto che dipende dalle decisioni del presidente.

da me, anche quelli che non hanno le terze medie, vengono impegnati per la vigilanza e correzione dell' invalsi e siccome tu fai parte dell' OA come tutti gli altri, non capisco perchè non dovresti...

Ospite
Ospite

Messaggio Da ellyba Dom Mag 14, 2017 6:52 pm

Però, ad esempio, gli insegnanti di italiano che hanno la prima e la seconda non li ho mai visti fare gli esami.. In genere sono impegnati in altre attività (tipo riordino biblioteca, formare le classi prime). Della commissione non devono far parte solo gli insegnanti della classe?

ellyba

Messaggio Da Ospite Dom Mag 14, 2017 7:57 pm

ellyba ha scritto:Però, ad esempio, gli insegnanti di italiano che hanno la prima e la seconda non li ho mai visti fare gli esami.. In genere sono impegnati in altre attività (tipo riordino biblioteca, formare le classi prime). Della commissione non devono far parte solo gli insegnanti della classe?

a dire il vero è la prima volta che capita anche a me questo perchè in tutte le altre scuole mi è successo quello che hai appena descritto tu e, cioè, che gli altri dovessero fare altro tipo riordino biblioteca, ecc.

sai cosa penso? che se non esiste una normativa SPECIFICA a riguardo nel senso che non è specificato questo che stai chiedendo (e così dovrebbe essere e in caso dovessi sbagliare qualcuno mi correggerà), ogni scuola agisce come meglio ritiene opportuno secondo il principio dell' autonomia scolastica

Ospite
Ospite

Messaggio Da B.u.m. Dom Mag 14, 2017 8:52 pm

ellyba ha scritto:Della commissione non devono far parte solo gli insegnanti della classe?
Di solito chi non ha terze classi non fa tecnicamente parte delle commissioni quindi non presenzia agli orali, ma è utilizzato nella sorveglianza agli scritti e correzione invalsi. Almeno a me è sempre capitato di vedere questo.

B.u.m.

consigli di classe e potenziamento - Pagina 3 Empty Potenziamento e ferie

Messaggio Da vittorina loiero Gio Mag 18, 2017 11:19 am

Noi di potenziamento, ( e deportati..) ..senza classi, finito l'ultimo giorno di scuola ( il 10 giugno nella mia) possiamo considerarci in ferie o abbiamo altri obblighi?

vittorina loiero

Messaggio Da arrubiu Gio Mag 18, 2017 11:43 am

Deportati? Ma sei seria? Lasciamo stare che è meglio.

Siete in servizio come gli altri per le attività previste dal piano delle attività, le ferie le prenderete come gli altri.
Ovviamente meglio informarsi per tempo sulle attività previste.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Gio Mag 18, 2017 7:51 pm

Se siete alla secondaria di secondo grado, sorveglianza in occasione delle prove scritte l'esame; in ogni caso collegio finale e reperibilità fino al 30/6 (e naturalmente possono nominarvi per sostituire qualche assente agli scrutini).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da malima Lun Giu 12, 2017 2:31 pm

Salve, ho una domanda :
Sono una docente di potenziamento di scuola media la DS mi ha chiesto di essere presente agli esami orali delle classi in cui ho svolto un progetto sportivo, io francamente non capisco il senso visto che non sono docente curricolare, non so come comportarmi, considerato che sul potenziamento non c'è una normativa di riferimento.
Mi date qualche consiglio.?

malima

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili