Convocazioni e Avente Diritto
+25
sarym
Mustang
verdeacqua
milla 2
Sunnylove89
Migrazio
Nashef
caminante
ferny7127
carlottas
cliomisia
brufab
jolenta82
ingridk
Cibimn
Ilariagala
Leucosia
neonessa
Elit
agata11
Nick80
kartmel
Antonia_70
Dec
Chiara87T
29 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Convocazioni e Avente Diritto
Promemoria primo messaggio :
Buonasera a tutti,
da qualche giorno stanno arrivando convocazioni dalla II fascia d'istituto della provincia di Milano, alcune su posto vacante fino al 31/08, ma tutte fino ad Avente Diritto.
Questa cosa mi è sembrata strana, così come ricevere convocazioni prima dell'inizio dell'anno scolastico, e mi chiedevo quanto potrebbero durare queste supplenze, se di fatto saranno costretti a riconvocare tutti com'è successo lo scorso anno, e quante possibilità ci sono, secondo voi, di venire "rimpiazzati". Dovendo spostarmi dalla Sicilia devo capire se si tratta di supplenze che potrebbero durare pochissimo, come ho letto in un'altra discussione, ed è quindi meglio aspettare la fine di questa fase. E, mi chiedevo, se non si risponde su Avente Diritto, al secondo rifiuto si finisce comunque in fondo alla graduatoria?
Scusate le domande, sono molto confusa.
Buonasera a tutti,
da qualche giorno stanno arrivando convocazioni dalla II fascia d'istituto della provincia di Milano, alcune su posto vacante fino al 31/08, ma tutte fino ad Avente Diritto.
Questa cosa mi è sembrata strana, così come ricevere convocazioni prima dell'inizio dell'anno scolastico, e mi chiedevo quanto potrebbero durare queste supplenze, se di fatto saranno costretti a riconvocare tutti com'è successo lo scorso anno, e quante possibilità ci sono, secondo voi, di venire "rimpiazzati". Dovendo spostarmi dalla Sicilia devo capire se si tratta di supplenze che potrebbero durare pochissimo, come ho letto in un'altra discussione, ed è quindi meglio aspettare la fine di questa fase. E, mi chiedevo, se non si risponde su Avente Diritto, al secondo rifiuto si finisce comunque in fondo alla graduatoria?
Ultima modifica di Chiara87T il Mar Set 06, 2016 6:51 pm - modificato 1 volta.
Chiara87T- Messaggi : 6
Re: Convocazioni e Avente Diritto
Qualcuno mi aiuta, se possibile, ché il tempo stringe?
Nashef- Messaggi : 2352
Ti capisco!Ma proprio perchè fino AD non si sa qual'è la durata.Posso dirti che lo scorso anno dai primi di ottobre arrivammo al 16 dicembre(ovviamente per farci perdere le vacanze di dicembre ma questa è un'altra roba.Chiara87T ha scritto:Buonasera a tutti,
E' una decisione tua non saprei cosa dirti
Migrazio- Messaggi : 348
Nashef ha scritto:Qualcuno mi aiuta, se possibile, ché il tempo stringe?
La disponibilità non è comunque vincolante, qualsiasi cosa tu scriva. Se accetti prima uno spezzone, poi puoi prendere un altro spezzone o spezzare una cattedra. Per l'orario penso che dovrebbero venirti incontro, visto che è ancora provvisorio.
Dec- Moderatore
Buongiorno, ho una convocazione per domani seconda fascia fino ad avente diritto. Il posto, mi è stato detto dalla segreteria, lo deve nominare il provveditorato, quindi potrebbe essere vacante.
Mi conviene accettare questo tipo di supplenza? Oppure è meglio accettare una convocazione, sempre fino ad avente diritto, però su un posto di docente in maternità?
Vi ringrazio dei consigli
Mi conviene accettare questo tipo di supplenza? Oppure è meglio accettare una convocazione, sempre fino ad avente diritto, però su un posto di docente in maternità?
Vi ringrazio dei consigli
Sunnylove89- Messaggi : 73
Dovresti vedere quante persone ci sono nelle Graduatorie ad Esaurimento e fare una previsione su quanto è probabile che scelgano quella scuola.
Dec- Moderatore
La supplenza e' per la lingua inglese nella primaria e sono 20 ore, non orario pieno quindi. La specializzazione per la lingua non l'hanno in molte in graduatoria ad esaurimento
Sunnylove89- Messaggi : 73
Ieri mi è arrivata una convocazione fino alla fine dell'attività didattica, ma non su Ad. Perplessa ho subito chiamato la scuola che mi ha detto che su "supplenze brevi" non devono chiamare su Ad perché non si tratta di posto vacante. Ma è davvero così? A me erano arrivate anche convocazioni su maternità su Ad, quindi mi è rimasto il dubbio.
Chiara87T- Messaggi : 6
Anche io sono interessato a capire per quale motivo chiamano da FAD anche per maternità e malattia.
caminante- Messaggi : 2519
x Chiara87T Si, è giusto quello che ti ha risposto la segreteria, devono nominare dalla III fascia.
milla 2- Messaggi : 6262
Chiara87T ha scritto:Ieri mi è arrivata una convocazione fino alla fine dell'attività didattica, ma non su Ad. Perplessa ho subito chiamato la scuola che mi ha detto che su "supplenze brevi" non devono chiamare su Ad perché non si tratta di posto vacante. Ma è davvero così? A me erano arrivate anche convocazioni su maternità su Ad, quindi mi è rimasto il dubbio.
Gli usp possono dare indicazioni diverse e le scuole fare in un modo ancora diverso. Inutile porsi troppe domande. Se la supplenza ti interessa, accetta.
Dec- Moderatore
Scusa Dec, mi sfugge cosa ci sia da aggiornare delle GI, potresti spiegarmelo?Dec ha scritto:No, le immissioni in ruolo si sono chiuse il 15 settembre. Ora i motivi possono essere le assegnazioni provvisorie e le nomine a TD da Gae (se non si sono già svolte; dipende dalla provincia) e l'aggiornamento della II fascia Gi.
Nella mia provincia non hanno ancora fatto le AP. Però per il sostegno so che le GaE sono vuote perciò niente nomine a TD da Gae. Dunque la scuola potrebbe nominare su sostegno dalla GI?
Grazie.
verdeacqua- Messaggi : 3677
Grazie. Ma le abilitazioni sopravvenute non sono in coda alla II fascia? Cioè, quelli che sono in I e II fascia restano come sono, giusto?Mustang ha scritto:Le abilitazioni sopravvenute e l'eliminazione dei neoassunti.verdeacqua ha scritto:Scusa Dec, mi sfugge cosa ci sia da aggiornare delle GI, potresti spiegarmelo?Dec ha scritto:No, le immissioni in ruolo si sono chiuse il 15 settembre. Ora i motivi possono essere le assegnazioni provvisorie e le nomine a TD da Gae (se non si sono già svolte; dipende dalla provincia) e l'aggiornamento della II fascia Gi.
Nella mia provincia non hanno ancora fatto le AP. Però per il sostegno so che le GaE sono vuote perciò niente nomine a TD da Gae. Dunque la scuola potrebbe nominare su sostegno dalla GI?
Grazie.
Grazie.
verdeacqua ha scritto:Scusa Dec, mi sfugge cosa ci sia da aggiornare delle GI, potresti spiegarmelo?Dec ha scritto:No, le immissioni in ruolo si sono chiuse il 15 settembre. Ora i motivi possono essere le assegnazioni provvisorie e le nomine a TD da Gae (se non si sono già svolte; dipende dalla provincia) e l'aggiornamento della II fascia Gi.
Sì, ma non mi sembra sbagliato aspettare le assegnazioni provvisorie. Ormai dovrebbe essere questione di giorni... si spera.
Dec- Moderatore
verdeacqua ha scritto:Grazie. Ma le abilitazioni sopravvenute non sono in coda alla II fascia? Cioè, quelli che sono in I e II fascia restano come sono, giusto?Mustang ha scritto:Le abilitazioni sopravvenute e l'eliminazione dei neoassunti.verdeacqua ha scritto:Scusa Dec, mi sfugge cosa ci sia da aggiornare delle GI, potresti spiegarmelo?Dec ha scritto:No, le immissioni in ruolo si sono chiuse il 15 settembre. Ora i motivi possono essere le assegnazioni provvisorie e le nomine a TD da Gae (se non si sono già svolte; dipende dalla provincia) e l'aggiornamento della II fascia Gi.
Grazie.
Sì, ma molti usr e usp hanno dato indicazione di chiamare tutti fino all'avente diritto e, anche quando non è così, abbiamo visto che le scuole anche in passato preferiscono questa formula per non fare confusione tra le varie graduatorie. E' una seccatura, ma sarà così ancora per un po'.
Dec- Moderatore
Ok, grazie. Quindi il nodo è la mancata pubblicazione delle AP? Uffffff!Dec ha scritto:verdeacqua ha scritto:Scusa Dec, mi sfugge cosa ci sia da aggiornare delle GI, potresti spiegarmelo?Dec ha scritto:No, le immissioni in ruolo si sono chiuse il 15 settembre. Ora i motivi possono essere le assegnazioni provvisorie e le nomine a TD da Gae (se non si sono già svolte; dipende dalla provincia) e l'aggiornamento della II fascia Gi.
Sì, ma non mi sembra sbagliato aspettare le assegnazioni provvisorie. Ormai dovrebbe essere questione di giorni... si spera.
ok per le chiamate fino ad avente diritto. Ma il problema della mia scuola è che NON vogliono chiamare fino ad avente diritto ... Il DS ha dato come motivazione che sono posti (di sostegno) in OF e che su posti in OF non può nominare FAD: ma è vero?!Dec ha scritto:Sì, ma molti usr e usp hanno dato indicazione di chiamare tutti fino all'avente diritto e, anche quando non è così, abbiamo visto che le scuole anche in passato preferiscono questa formula per non fare confusione tra le varie graduatorie. E' una seccatura, ma sarà così ancora per un po'.
Comunque grazie. Comincio a capirci un po' di più grazie a voi.
verdeacqua ha scritto:Ok, grazie. Quindi il nodo è la mancata pubblicazione delle AP? Uffffff!Dec ha scritto:verdeacqua ha scritto:Scusa Dec, mi sfugge cosa ci sia da aggiornare delle GI, potresti spiegarmelo?Dec ha scritto:No, le immissioni in ruolo si sono chiuse il 15 settembre. Ora i motivi possono essere le assegnazioni provvisorie e le nomine a TD da Gae (se non si sono già svolte; dipende dalla provincia) e l'aggiornamento della II fascia Gi.
Sì, ma non mi sembra sbagliato aspettare le assegnazioni provvisorie. Ormai dovrebbe essere questione di giorni... si spera.ok per le chiamate fino ad avente diritto. Ma il problema della mia scuola è che NON vogliono chiamare fino ad avente diritto ... Il DS ha dato come motivazione che sono posti (di sostegno) in OF e che su posti in OF non può nominare FAD: ma è vero?!Dec ha scritto:Sì, ma molti usr e usp hanno dato indicazione di chiamare tutti fino all'avente diritto e, anche quando non è così, abbiamo visto che le scuole anche in passato preferiscono questa formula per non fare confusione tra le varie graduatorie. E' una seccatura, ma sarà così ancora per un po'.
No, assolutamente. Evidentemente è lui che non ritiene necessario/opportuno chiamare e c'è poco da fare se lui ha deciso così. Però potrebbe certamente chiamare se lo volesse.
Dec- Moderatore
vorrei sentire il vostro parere in merito ad una convocazione sino ad avente diritto ricevuta nei giorni scorsi da una scuola.
Dovevano coprire parecchi posti relativi al sostegno primaria ed erano indicati 10 nominativi tra cui il mio. Credevo di essere in posizione utile così ho dato la mia disponibilità. Richiedevano inoltre di specificare se in possesso del titolo di specializzazione per il sostegno.
L'indomani non ricevo alcuna chiamata. Telefono io per chiedere informazioni. Mi è stato detto che non avevano nominato nessuno e che avevano contattato unicamente per sapere chi era in possesso del titolo per il sostegno.
Nel corpo della mail si faceva chiaro riferimento alla stipula di contratti a decorrenza immediata. Mi chiedo se tale procedura è regolare. Inoltre la segretaria ha aggiunto che avrebbero ricominciato a convocare nuovamente i non specializzati dalla prima fascia
Dovevano coprire parecchi posti relativi al sostegno primaria ed erano indicati 10 nominativi tra cui il mio. Credevo di essere in posizione utile così ho dato la mia disponibilità. Richiedevano inoltre di specificare se in possesso del titolo di specializzazione per il sostegno.
L'indomani non ricevo alcuna chiamata. Telefono io per chiedere informazioni. Mi è stato detto che non avevano nominato nessuno e che avevano contattato unicamente per sapere chi era in possesso del titolo per il sostegno.
Nel corpo della mail si faceva chiaro riferimento alla stipula di contratti a decorrenza immediata. Mi chiedo se tale procedura è regolare. Inoltre la segretaria ha aggiunto che avrebbero ricominciato a convocare nuovamente i non specializzati dalla prima fascia
sarym- Messaggi : 610
Dovrebbe essere un'informazione che hanno già. Comunque che chiamino i non specializzati a partire dalla prima fascia, se hanno esaurito gli specializzati, è normale.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Dovrebbe essere un'informazione che hanno già. Comunque che chiamino i non specializzati a partire dalla prima fascia, se hanno esaurito gli specializzati, è normale.
questo è chiaro anche a me. Non capisco quale sia lo scopo di fare convocazioni via pec anche da seconda fascia per poi ricominciare tutto di nuovo. Se non si ha intenzione di fare nomine sino ad avente diritto perchè convocare per la stipula di contratti? Non è ingannevole e poco rispettosa la procedura?
Per avere conferma circa il possesso o meno del titolo non si può fare una semplice chiamata anzichè far credere che si tratti di una vera e propria convocazione?
sarym- Messaggi : 610
Naturalmente hai ragione, ma a volte le segreterie fanno delle cose strane ed inspiegabili.
Dec- Moderatore
Eh, cavolo! Allora avevo ragione ad arrabbiarmi! Però ... non c'è niente da fare?!?!?!?!?!? :-((((((((((((((((((((((((((((Dec ha scritto:verdeacqua ha scritto:Ok, grazie. Quindi il nodo è la mancata pubblicazione delle AP? Uffffff!Dec ha scritto:verdeacqua ha scritto:Scusa Dec, mi sfugge cosa ci sia da aggiornare delle GI, potresti spiegarmelo?Dec ha scritto:No, le immissioni in ruolo si sono chiuse il 15 settembre. Ora i motivi possono essere le assegnazioni provvisorie e le nomine a TD da Gae (se non si sono già svolte; dipende dalla provincia) e l'aggiornamento della II fascia Gi.
Sì, ma non mi sembra sbagliato aspettare le assegnazioni provvisorie. Ormai dovrebbe essere questione di giorni... si spera.ok per le chiamate fino ad avente diritto. Ma il problema della mia scuola è che NON vogliono chiamare fino ad avente diritto ... Il DS ha dato come motivazione che sono posti (di sostegno) in OF e che su posti in OF non può nominare FAD: ma è vero?!Dec ha scritto:Sì, ma molti usr e usp hanno dato indicazione di chiamare tutti fino all'avente diritto e, anche quando non è così, abbiamo visto che le scuole anche in passato preferiscono questa formula per non fare confusione tra le varie graduatorie. E' una seccatura, ma sarà così ancora per un po'.
No, assolutamente. Evidentemente è lui che non ritiene necessario/opportuno chiamare e c'è poco da fare se lui ha deciso così. Però potrebbe certamente chiamare se lo volesse.
No, non c'è niente da fare. Ripeto, se intende aspettare le assegnazioni provvisorie potrebbe non avere torto, tanto penso che ormai sia questione di pochi giorni. L'eventuale arrivo di un supplente per uno o due giorni non credo che vi risolva molto.
Dec- Moderatore
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» AVENTE DIRITTO DA GI E CONVOCAZIONI DA GE
» Convocazioni supplenze su avente diritto
» Convocazioni fino ad avente diritto in Veneto.
» Supplenza su avente diritto e convocazioni da GE
» 2 convocazioni FINO AVENTE DIRITTO
» Convocazioni supplenze su avente diritto
» Convocazioni fino ad avente diritto in Veneto.
» Supplenza su avente diritto e convocazioni da GE
» 2 convocazioni FINO AVENTE DIRITTO
Pagina 3 di 4