preavviso licenziamento da contratto di supplenza
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
preavviso licenziamento da contratto di supplenza
Salve a tutti! Io ho inviato vari MAD per supplenze nelle scuole statali, dove il contratto sarebbe perciò a tempo determinato, e mi chiedevo: nel caso in cui mi prendessero ma io decidessi di licenziarmi prima della fine del contratto, come dovrei fare? Bisogna dare del preavviso? Grazie per l'aiuto!!
Ospite- Ospite
Re: preavviso licenziamento da contratto di supplenza
Quello sicuramente, però volevo sapere se non c'è una soglia minima di giorni. E ci si può licenziare per qualsiasi motivo? Per esempio se si ottiene un'altra supplenza con più ore/più vicina a casa? Oppure, dato che io aspetto risposte per un dottorato, anche per questo motivo?
Ospite- Ospite
Scusate, ma ho un po' di ansia e vi chiedo altre informazioni. Io sono laureata (no abilitazione) e ho inviato MAD per l'insegnamento (no sostegno) in diverse province. Innanzitutto specifico che con supplenze intendo sia brevi che annuali (fino al 30/06 o 31/08). Vorrei chiedere se è lecito: a) accettare supplenze su province diverse (a patto che non superino nel totale le 18 ore); b) non accettare eventuali chiamate di supplenza; c) accettare una supplenza per poi licenziarsi per un'altra supplenza più lunga/con più ore/più vicina a casa; d) licenziarsi senza dare motivazione. Nei casi b), c) e d) ci sono delle conseguenze?
Ospite- Ospite
makowako ha scritto:Quello sicuramente, però volevo sapere se non c'è una soglia minima di giorni. E ci si può licenziare per qualsiasi motivo? Per esempio se si ottiene un'altra supplenza con più ore/più vicina a casa? Oppure, dato che io aspetto risposte per un dottorato, anche per questo motivo?
Un'altra supplenza non te la darebbero se ti licenzi. Per il dottorato, invece, lo puoi fare. Non potresti fare altre supplenze per il resto dell'anno scolastico, ma a questo punto immagino che per te non sarebbe più un problema.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Preavviso per licenziamento
» Quanto preavviso per licenziamento?
» licenziamento da supplenza
» Licenziamento da scuola privata senza preavviso.
» Licenziamento per ruolo da gae e supplenza.
» Quanto preavviso per licenziamento?
» licenziamento da supplenza
» Licenziamento da scuola privata senza preavviso.
» Licenziamento per ruolo da gae e supplenza.
Pagina 1 di 1