A chi conviene chiedere la ricostruzione di carriera?
4 partecipanti
A chi conviene chiedere la ricostruzione di carriera?
Buongiorno sono un insegnante di ruolo nella scuola primaria su posto comune e per l'anno scolastico 2017/2018 vorrei chiedere il passaggio di ruolo per la scuola secondaria di II grado. Quest'anno ho avuto l'assegnazione della sede definitiva presso la scuola primaria. Considerando che con il passaggio di ruolo dovrei fare l'anno di prova, a questo punto, mi converrebbe aspettare la conferma del nuovo ruolo prima di chiedere la ricostruzione di carriera?
Grazie, buona giornata.
Grazie, buona giornata.
grefilk- Messaggi : 1040
Re: A chi conviene chiedere la ricostruzione di carriera?
Dipende.
Se hai un numero consistente di anni preruolo, ti conviene chiedere la ricostruzione e prenderti subito lo stipendio della seconda fascia primaria, invece di aspettare che si accumulino arretrati.
Se hai un numero consistente di anni preruolo, ti conviene chiedere la ricostruzione e prenderti subito lo stipendio della seconda fascia primaria, invece di aspettare che si accumulino arretrati.
fradacla- Moderatore
Grazie fradacla per la tua risposta ma non ti ho specificato dove ho il preruolo. Ho 15 anni di preruolo nella scuola superiore mentre ho solo due anni nella scuola elementare. Se puoi rispondimi adesso che hai questi nuovi dati. Ciao a presto.
Per i docenti immessi in ruolo nella primaria il servizio preruolo prestato nella secondaria è interamente riconosciuto.
Decisamente ti conviene chiedere subito la ricostruzione, entro il 31 dicembre.
PS Non hai specificato le date di immissione in ruolo e di conferma, ma con 15 anni di preruolo sicuramente vieni inquadrato nella seconda fascia stipendiale con decorrenza dalla data della conferma.
Decisamente ti conviene chiedere subito la ricostruzione, entro il 31 dicembre.