didattica e vacanze
+6
Francesca4
avvocatodeldiavolo
lucetta10
avidodinformazioni
Mustang
seasparrow
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: didattica e vacanze
Volevo solo precisare che quando intendo fare una critica, non lo faccio da utente che silenziosamente si limita a gettare una pietra nello stagno per poi nascondere la mano, ma lo faccio confrontandomi lealmente, ossia riferendomi chiaramente, e senza giri di parole, al nick name dell'interlocutore cui intendo contestare determinate affermazioni.
Chi ha orecchie per intendere... intenda!
Chi ha orecchie per intendere... intenda!
Francesca4- Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15
Re: didattica e vacanze
SABINA71 ha scritto:Scrivo da utente silenziosa...sono sempre intervenuta solo e quando le mie conoscenze erano più o meno certe ,convinta che il mutuo soccorso potesse essere di aiuto. Ho fatto ricorso al forum, con grande utilita', ogni volta che ne ho avuto bisogno, leggo tutti i giorni il forum per tenermi aggiornata, traendone sempre grandi vantaggi, ma francamente non se ne puo' piu' di certi interventi...senza fare nomi...ma si tratta di gente che di scuola non sa nulla e apre la bocca per dar fiato alle trombe! Come tanti altri utenti mi ritrovo a dire:basta! Che mutuo soccorso sia...
Totalmente d'accordo
udl- Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12
Re: didattica e vacanze
sono assolutamente d'accordo anche io.udl ha scritto:SABINA71 ha scritto:Scrivo da utente silenziosa...sono sempre intervenuta solo e quando le mie conoscenze erano più o meno certe ,convinta che il mutuo soccorso potesse essere di aiuto. Ho fatto ricorso al forum, con grande utilita', ogni volta che ne ho avuto bisogno, leggo tutti i giorni il forum per tenermi aggiornata, traendone sempre grandi vantaggi, ma francamente non se ne puo' piu' di certi interventi...senza fare nomi...ma si tratta di gente che di scuola non sa nulla e apre la bocca per dar fiato alle trombe! Come tanti altri utenti mi ritrovo a dire:basta! Che mutuo soccorso sia...
Totalmente d'accordo
ofeliaf- Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14
Re: didattica e vacanze
udl ha scritto:SABINA71 ha scritto:Scrivo da utente silenziosa...sono sempre intervenuta solo e quando le mie conoscenze erano più o meno certe ,convinta che il mutuo soccorso potesse essere di aiuto. Ho fatto ricorso al forum, con grande utilita', ogni volta che ne ho avuto bisogno, leggo tutti i giorni il forum per tenermi aggiornata, traendone sempre grandi vantaggi, ma francamente non se ne puo' piu' di certi interventi...senza fare nomi...ma si tratta di gente che di scuola non sa nulla e apre la bocca per dar fiato alle trombe! Come tanti altri utenti mi ritrovo a dire:basta! Che mutuo soccorso sia...
Totalmente d'accordo
Ne ero più che sicura, esattamente come lo ero del fatto che non avresti potuto perdere questa occasione!
Ti cercavo da tempo per dirti che è da giorni che vado in giro col ciondolo portafortuna di cui avevamo parlato, ma non avendo un benché minimo riferimento, non saprei come fartelo recapitare.
A questo punto non mi interessa più, tanto e tale è il tuo livore nei confronti di chi viva una situazione diversa dalla tua, volevo solo farti sapere che ho pagato il mio pegno.
Francesca4- Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15
Re: didattica e vacanze
avidodinformazioni ha scritto:Ciondolo porta fortuna ? In che materiale è costruito ? Plastica ? Se mi procuro una tonnellata di plastica lo vinco il superenalotto ? Invece di spendere tanti soldi nel sistema sanitario nazionale non possiamo offrire tanti ciondoli ?Francesca4 ha scritto: è da giorni che vado in giro col ciondolo portafortuna
Conosco solo un ciondolo portafortuna; mia moglie si sente fortunata.
Si tratta di un semplice portachiavi pieno di amuleti: dal cornetto rosso, al piccolo gobbo, al numero 13, fino al ferro di cavallo e tutti rigorosamente smaltati di rosso.
In genere lo tengo in borsa perché non mi piace indossare chincaglieria di alcun genere, sono piuttosto spartana e al massimo porto orecchini e un giro di perle, niente di più. Non sono neanche particolarmente superstiziosa, ma questi amuleti non mi fanno mai dimenticare di essere una napoletana doc, e sai bene quanto ne vada fiera.
Quanto al tuo ciondolo, non so cosa risponderti, anche se mi viene insistentemente in mente la frase "ciondoli e buoi dei paesi tuoi", parafrasando un celeberrimo detto.
Naturalmente scherzo.
Un saluto a tua moglie!
P.S. Perché mai dovrebbe essere in plastica?
Ops, ma quanto sono ingenua...lascia stare...non rispondere.
Francesca4- Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15
Re: didattica e vacanze
avidodinformazioni ha scritto:Questa è una cosa bella.Francesca4 ha scritto:Non sono neanche particolarmente superstiziosa, ma questi amuleti non mi fanno mai dimenticare di essere una napoletana doc, e sai bene quanto ne vada fiera.
Ti ringrazio per l'apprezzamento.
Mi fa piacere ricordarmi di un episodio accaduto a Torino quando dimenticai le chiavi di casa a scuola.
Ebbene chiamai la vicepreside che disse di averle trovate, ma di non sapere di chi fossero.
Le risposi che con quegli amuleti non potevano che appartenere a me.
Lei naturalmente ne convenne ridendo e si offrì di portarmele fin sotto casa.
Come potrò mai dimenticare l'impagabile esperienza torinese e l'accoglienza calorosa e solidale delle mie colleghe?
Francesca4- Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15
Re: didattica e vacanze
Francesca4 ha scritto:udl ha scritto:SABINA71 ha scritto:Scrivo da utente silenziosa...sono sempre intervenuta solo e quando le mie conoscenze erano più o meno certe ,convinta che il mutuo soccorso potesse essere di aiuto. Ho fatto ricorso al forum, con grande utilita', ogni volta che ne ho avuto bisogno, leggo tutti i giorni il forum per tenermi aggiornata, traendone sempre grandi vantaggi, ma francamente non se ne puo' piu' di certi interventi...senza fare nomi...ma si tratta di gente che di scuola non sa nulla e apre la bocca per dar fiato alle trombe! Come tanti altri utenti mi ritrovo a dire:basta! Che mutuo soccorso sia...
Totalmente d'accordo
Ne ero più che sicura, esattamente come lo ero del fatto che non avresti potuto perdere questa occasione!
Non so se scherzi o sei seria ma temo, purtroppo, che tu sia seria.
Una collega ha fatto una considerazione che condivido in pieno (e che è il motivo che mi tiene lontano dal forum), l'ho sottoscritta, e tu scrivi che non “avrei potuto perdere questa occasione!”?!?
Al primo momento non ho capito a cosa ti riferissi, poi rileggendo i post ho visto che avevi fatto un intervento di “biasimo soft” (se ho capito bene) contro quella collega e tu hai pensato che io invece, approvandola, avessi fatto un intervento contro di te.
Tu hai un problema, forumisticamente parlando, ed è questo: ti consideri al centro del mondo e pensi che ogni intervento sia rivolto a te (sono leggendari i tuoi interventi a gamba tesa ogni volta che si parla di potenziamento o di certe classi di concorso, tu pensi che tutti pensino a te).
Tranquilla, non pensavo a contraddirti, e neppure a te (fra l'altro avevi fatto un intervento che condividevo). Quando leggo OS non penso a te, penso agli affari miei che, a volte, si intersecano con quelli dei potenziatori.
Buon fine settimana
udl- Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12
Re: didattica e vacanze
Grazie udl per il neologismo"biasimo soft"... veramente innovativo ed ubiquamente rivolto ai troppi trascendimenti cui si assiste ultimamente.
SABINA71- Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 11.09.10
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» continuità didattica al rientro dalle vacanze
» Definizione di uscita didattica vs attività didattica
» Didattica a distanza = didattica tramite webcam?
» Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino?
» Vacanze di Natale CS
» Definizione di uscita didattica vs attività didattica
» Didattica a distanza = didattica tramite webcam?
» Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino?
» Vacanze di Natale CS
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark