didattica e vacanze - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
didattica e vacanze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
didattica e vacanze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
didattica e vacanze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
didattica e vacanze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
didattica e vacanze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
didattica e vacanze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
didattica e vacanze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
didattica e vacanze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
didattica e vacanze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

didattica e vacanze

+6
Francesca4
avvocatodeldiavolo
lucetta10
avidodinformazioni
Mustang
seasparrow
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

didattica e vacanze - Pagina 2 Empty Re: didattica e vacanze

Messaggio Da Francesca4 Gio Ott 20, 2016 4:37 pm

Volevo solo precisare che quando intendo fare una critica, non lo faccio da utente che silenziosamente si limita a gettare una pietra nello stagno per poi nascondere la mano, ma lo faccio confrontandomi lealmente, ossia riferendomi chiaramente, e senza giri di parole, al nick name dell'interlocutore cui intendo contestare determinate affermazioni.
Chi ha orecchie per intendere... intenda!

Francesca4

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da udl Gio Ott 20, 2016 9:15 pm

SABINA71 ha scritto:Scrivo da utente silenziosa...sono sempre intervenuta solo e quando le mie conoscenze erano più o meno certe ,convinta che il mutuo soccorso potesse essere di aiuto. Ho fatto ricorso al forum, con grande utilita', ogni volta che ne ho avuto bisogno, leggo tutti i giorni il forum per tenermi aggiornata, traendone sempre grandi vantaggi, ma francamente non se ne puo' piu' di certi interventi...senza fare nomi...ma si tratta di gente che di scuola non sa nulla e apre la bocca per dar fiato alle trombe! Come tanti altri utenti mi ritrovo a dire:basta! Che mutuo soccorso sia...

Totalmente d'accordo

udl

Messaggio Da ofeliaf Gio Ott 20, 2016 11:14 pm

udl ha scritto:
SABINA71 ha scritto:Scrivo da utente silenziosa...sono sempre intervenuta solo e quando le mie conoscenze erano più o meno certe ,convinta che il mutuo soccorso potesse essere di aiuto. Ho fatto ricorso al forum, con grande utilita', ogni volta che ne ho avuto bisogno, leggo tutti i giorni il forum per tenermi aggiornata, traendone sempre grandi vantaggi, ma francamente non se ne puo' piu' di certi interventi...senza fare nomi...ma si tratta di gente che di scuola non sa nulla e apre la bocca per dar fiato alle trombe! Come tanti altri utenti mi ritrovo a dire:basta! Che mutuo soccorso sia...

Totalmente d'accordo
sono assolutamente d'accordo anche io.

ofeliaf

Messaggio Da Francesca4 Ven Ott 21, 2016 1:49 pm

udl ha scritto:

Totalmente d'accordo

Ne ero più che sicura, esattamente come lo ero del fatto che non avresti potuto perdere questa occasione!
Ti cercavo da tempo per dirti che è da giorni che vado in giro col ciondolo portafortuna di cui avevamo parlato, ma non avendo un benché minimo riferimento, non saprei come fartelo recapitare.
A questo punto non mi interessa più, tanto e tale è il tuo livore nei confronti di chi viva una situazione diversa dalla tua, volevo solo farti sapere che ho pagato il mio pegno.

Francesca4

Messaggio Da Francesca4 Ven Ott 21, 2016 4:41 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Francesca4 ha scritto: è da giorni che vado in giro col ciondolo portafortuna
Ciondolo porta fortuna ? In che materiale è costruito ? Plastica ? Se mi procuro una tonnellata di plastica lo vinco il superenalotto ? Invece di spendere tanti soldi nel sistema sanitario nazionale non possiamo offrire tanti ciondoli ?

Conosco solo un ciondolo portafortuna; mia moglie si sente fortunata.

Si tratta di un semplice portachiavi pieno di amuleti: dal cornetto rosso, al piccolo gobbo, al numero 13, fino al ferro di cavallo e tutti rigorosamente smaltati di  rosso.
In genere lo tengo in borsa perché non mi piace indossare chincaglieria di alcun genere, sono piuttosto spartana e al massimo porto orecchini e un giro di perle, niente di più. Non sono neanche particolarmente superstiziosa, ma questi amuleti non mi fanno mai dimenticare di essere una napoletana doc, e sai bene quanto ne vada fiera.
Quanto al tuo ciondolo, non so cosa risponderti, anche se mi viene insistentemente in mente la frase "ciondoli e buoi dei paesi tuoi", parafrasando un celeberrimo detto.
Naturalmente scherzo.
Un saluto a tua moglie!

P.S. Perché mai dovrebbe essere in plastica?
Ops, ma quanto sono ingenua...lascia stare...non rispondere.

Francesca4

Messaggio Da Francesca4 Ven Ott 21, 2016 9:07 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Francesca4 ha scritto:Non sono neanche particolarmente superstiziosa, ma questi amuleti non mi fanno mai dimenticare di essere una napoletana doc, e sai bene quanto ne vada fiera.
Questa è una cosa bella.

Ti ringrazio per l'apprezzamento.
Mi fa piacere ricordarmi di un episodio accaduto  a Torino quando dimenticai le chiavi di casa a scuola.
Ebbene chiamai la vicepreside che disse di averle trovate, ma di non sapere di chi fossero.
Le  risposi che con quegli amuleti non potevano che appartenere a me.
Lei naturalmente ne convenne ridendo e si offrì di portarmele fin sotto casa.
Come potrò mai dimenticare l'impagabile esperienza torinese e l'accoglienza calorosa e solidale delle mie colleghe?

Francesca4

Messaggio Da udl Sab Ott 22, 2016 10:55 am

Francesca4 ha scritto:
udl ha scritto:

Totalmente d'accordo

Ne ero più che sicura, esattamente come lo ero del fatto che non avresti potuto perdere questa occasione!

Non so se scherzi o sei seria ma temo, purtroppo, che tu sia seria.

Una collega ha fatto una considerazione che condivido in pieno (e che è il motivo che mi tiene lontano dal forum), l'ho sottoscritta, e tu scrivi che non “avrei potuto perdere questa occasione!”?!?
Al primo momento non ho capito a cosa ti riferissi, poi rileggendo i post ho visto che avevi fatto un intervento di “biasimo soft” (se ho capito bene) contro quella collega e tu hai pensato che io invece, approvandola, avessi fatto un intervento contro di te.

Tu hai un problema, forumisticamente parlando, ed è questo: ti consideri al centro del mondo e pensi che ogni intervento sia rivolto a te (sono leggendari i tuoi interventi a gamba tesa ogni volta che si parla di potenziamento o di certe classi di concorso, tu pensi che tutti pensino a te).

Tranquilla, non pensavo a contraddirti, e neppure a te (fra l'altro avevi fatto un intervento che condividevo). Quando leggo OS non penso a te, penso agli affari miei che, a volte, si intersecano con quelli dei potenziatori.

Buon fine settimana

udl

Messaggio Da SABINA71 Sab Ott 22, 2016 10:51 pm

Grazie udl per il neologismo"biasimo soft"... veramente innovativo ed ubiquamente rivolto ai troppi trascendimenti cui si assiste ultimamente.

SABINA71

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili