chiamato per supplenze ma gia ho un contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiamato per supplenze ma gia ho un contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiamato per supplenze ma gia ho un contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiamato per supplenze ma gia ho un contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiamato per supplenze ma gia ho un contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiamato per supplenze ma gia ho un contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiamato per supplenze ma gia ho un contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiamato per supplenze ma gia ho un contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiamato per supplenze ma gia ho un contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiamato per supplenze ma gia ho un contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

chiamato per supplenze ma gia ho un contratto

+3
annaVG
Mustang
tiger82
7 partecipanti

Andare in basso

chiamato per supplenze ma gia ho un contratto Empty chiamato per supplenze ma gia ho un contratto

Messaggio Da tiger82 Lun Ott 24, 2016 4:08 pm

Buongiorno, desidererei chiedervi aiuto, ho una domanda da farvi e ve ne sarei grato qualora potreste aiutarmi.

Da quasi un anno sono assunto in una cooperativa sociale come socio lavoratore con l'incarico di Educatore in una comunità per minori con un contratto a tempo determinato.

Un mese fa sono rientrato in una graduatoria ad esaurimento che hanno sbloccato per l'insegnamento e
ora mi stanno chiamando per delle supplenze ma sono sempre per pochi giorni. la mia domanda è: potrei svolgere tutte e due le mansioni provvisoriamente finché non si apre uno sbocco migliore verso la scuola?

Dall'ufficio del personale della mia cooperativa mi hanno detto che per accettare dovrei licenziarmi da li, in quanto essendo socio lavoratore non posso avere altri contratti con il pubblico. E' vera questa cosa?

Questa mattina mi hanno richiamato per una supplenza di 4 giorni ed essendo libero da lavoro ho accettato per non perdere

la possibilità di essere chiamato nuovamente in futuro, incorro in qualche sanzione?

grazie in anticipo

tiger82

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chiamato per supplenze ma gia ho un contratto Empty Re: chiamato per supplenze ma gia ho un contratto

Messaggio Da tiger82 Lun Ott 24, 2016 5:09 pm

denuncia penale?

tiger82

chiamato per supplenze ma gia ho un contratto Empty Re: chiamato per supplenze ma gia ho un contratto

Messaggio Da annaVG Lun Ott 24, 2016 5:17 pm

Avresti dovuto dire alla segreteria del tuo altro lavoro!

annaVG

Messaggio Da tiger82 Lun Ott 24, 2016 5:42 pm

mustang il caso è contrario, cioè: io ho un contratto determinato con una cooperativa e mi stanno chiamando per poche ore di supplenza,
li ce scritto anche che queste normative non si applicano con determinate cariche si soci lavoratori nelle cooperative, come nel mio caso e devo informarmi se rientro tra quelle.
domattina parlerò con la segreteria.
voi nei miei panni cosa fareste?

tiger82

Messaggio Da tiger82 Lun Ott 24, 2016 6:00 pm

ok ricevuto.. grazie

tiger82

Messaggio Da Marechiaro Lun Ott 24, 2016 7:12 pm

sì ma il collega (ti auguro di diventarlo a tutti gli effetti) é a tempo determinato...il regolamento che hai citato se non erro vale soltanto per chi è di ruolo

Marechiaro

Messaggio Da SofiaFur Lun Ott 24, 2016 7:33 pm

Da quello che sapevo io si può mantenere un contratto di lavoro part time solo se anche la supplenza è part time. Altrimenti è possibile chiedere un'aspettativa non retribuita per svolgere la supplenza (nel caso capiti qualche supplenza più lunga). Correggetemi pure se sbaglio.

SofiaFur

Messaggio Da Marechiaro Lun Ott 24, 2016 7:33 pm

"Innanzitutto va chiarito che il contratto a tempo determinato della Pubblica Amministrazione, in questo caso la scuola, non costituisce affatto un vincolo di esclusività nella prestazione della propria opera da parte del lavoratore, come invece prevede il contratto a tempo indeterminato (immissione in ruolo), sebbene con qualche deroga."
tratto da:
http://www.orizzontedocenti.it/2012/01/11/docenza-e-secondo-lavoro-i-contratti-compatibili/

Marechiaro

Messaggio Da tiger82 Lun Ott 24, 2016 7:44 pm

grazie Marechiaro, ma forse il vincolo ce l'ho con il mio lavoro, devo andare a parlare con qlc...
grazie a tutti

tiger82

Messaggio Da SofiaFur Lun Ott 24, 2016 7:48 pm

Io ho lavorato come educatrice e la mia cooperativa sociale permetteva di lavorare part time nella scuola quindi non credo sia un regolamento delle cooperative sociali che lo impedisce. Bisogna vedere se nella tua cooperativa esiste un regolamento specifico che lo impedisce, al tuo posto mi rivolgerei ad un sindacato per avere un parere.

SofiaFur

Messaggio Da Marechiaro Lun Ott 24, 2016 8:08 pm

Mustang ha scritto:
Marechiaro ha scritto:"Innanzitutto va chiarito che il contratto a tempo determinato della Pubblica Amministrazione, in questo caso la scuola, non costituisce affatto un vincolo di esclusività nella prestazione della propria opera da parte del lavoratore, come invece prevede il contratto a tempo indeterminato (immissione in ruolo), sebbene con qualche deroga."
tratto da:
http://www.orizzontedocenti.it/2012/01/11/docenza-e-secondo-lavoro-i-contratti-compatibili/

ma come cazzo fate a insegnare se vi fermate a leggere le prime 3 righe....

Vincoli e limiti nell’esercizio dell’attività extrascolastica:
Il contratto con la scuola, per poter essere compatibile con un altro contratto di lavoro deve essere:
a tempo parziale;
le ore del contratto di docenza a tempo parziale non devono superare il 50% del monte ore previsto per quella cattedra;
il contratto extrascolastico deve essere a tempo determinato;
il contratto extrascolastico deve essere stipulato con un’azienda o istituzione scolastica privata, non con la Pubblica Amministrazione

lui avrebbe un contratto a TD, anche se di soli 4 giorni.
lui ha un contratto privato full time, anche se a TD

io invece mi chiedo che cosa faccia tu visto che sei perennemente piantato qua, ovviamente per spargere merda su chiunque ti capiti a tiro.

Detto questo, il collega si deve senz'altro informare, ma essendo precario su entrambi i fronti può tranquillamente gestirsi la situazione

Marechiaro

Messaggio Da tiger82 Mar Ott 25, 2016 10:29 am

c'hai preso boss, il problema principale è che sforerei le ore settimanali.
grazie a tutti....

tiger82

Messaggio Da Michael.B Mar Ott 25, 2016 5:26 pm

Scusate,

Io faccio supplenze da 3 anni con questo incluso.
Ho un contratto a tempo indeterminato nel privato

Non ho mai riscontrato problemi.. le segreterie lo sanno e mi han sempre detto:
"l'importante è essere presenti in servizio, per il resto si deve arrangiare con il suo datore di lavoro".

Michael.B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili