Si può rifiutare la card? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si può rifiutare la card? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si può rifiutare la card? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si può rifiutare la card? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si può rifiutare la card? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si può rifiutare la card? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si può rifiutare la card? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si può rifiutare la card? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si può rifiutare la card? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si può rifiutare la card? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Si può rifiutare la card?

+13
Pitt
Tah-Dah!
paniscus_2.0
mac67
avidodinformazioni
MWM
arrubiu
tatanka1979
Scuola70
chicca70
Cozza
Tornado
Metis
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Si può rifiutare la card? - Pagina 3 Empty Si può rifiutare la card?

Messaggio Da Metis Lun Nov 14, 2016 4:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,
Vorrei sapere se ci sono obblighi legali per l'attivazione della Card del docente. È possibile rifiutarla e, quindi, rinunciare ai 500€?

Metis

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare la card? - Pagina 3 Empty Re: Si può rifiutare la card?

Messaggio Da donadoni Gio Nov 17, 2016 5:17 pm

non dovrai rendicontare niente ...i negozi accreditati accetteranno ( o no.....) i buoni emessi tramite la tua card , finiti i 500 stop, nessuna rendicontazione. il problema è che i neo 18 dicono che la loro non funziona, la maggior parte dei negozi non accetta i buoni, si vede che non si fidano dello stato che chissà quando cambierà il buono con soldi veri....l'anno del mai e il mese del poi

donadoni

Messaggio Da Romado72 Gio Nov 17, 2016 5:20 pm

Veramente penso che il problema non sia tanto "cosa comprare", ma piuttosto "dove comprare"
A leggere un articolo su OS, sembrerebbe che i "beni/servizi" da acquistare non si discostino da quelli dello scorso anno, ma con la differenza che gli acquisti dovranno essere effettuati presso Enti/negozi convenzionati e con borsellino elettronico, tramite l'esibizione di buoni.
Qui ci si preoccupa di Amazon e simili, chiedendoci se sarà possibile effettuare acquisti da questi colossi della vendita online. Io riflettevo sulle possibilità di acquisto del Prof Comesichiama che vuole sfruttare il bonus per vedere un film sl Cinema Lux nel paesino in cui vive. Rientreranno nelle strutture convenzionate queste piccole realtà?
Io sono tra quelli che si sono già spidizzati. Nella peggiore delle ipotesi il mio borsellino rimarrà chiuso e non acquisteró nulla. Non vedo dove sia il problema. Tanto non ci rimetto di mio.
Romado72
Romado72

Messaggio Da donadoni Gio Nov 17, 2016 5:21 pm

comunque ad oggi io non so se attiverò la card, è già un problema avere l'identità spid....con tim solo se hai un lettore di csn sennò non si sa come devi fare bho! in più è gratis per 2 anni poi devi pagare 36 € l'anno, le altre modalità non le conosco,una è a pagamento , per le poste se la vuoi fare online devi avere banco posta, sennò devi perdere 2 mattinate in fila, e io due mattinate non le ho, a meno che non vada alla posta il 24 dicembre visto che da quella data siamo a casa, ma credo avrò da fare ben altro

donadoni

Messaggio Da Cozza Gio Nov 17, 2016 5:50 pm

Se posso...
Mi sono spiddizzata perché servirà a prescindere dall'utilizzo della carta dei 500...
Avevo già in casa il lettore perché, per pochi euro, già lo uso per certificati vari (es: certificato di residenza, oppure appuntamenti del ssn ecc.. .)
Si pagherà.. . Va bene... Ma tra due anni.. . Non dovesse più servirmi perché magari non ci daranno più i soldi. . . Si fa sempre in tempo a non rinnovare a pagamento.

Romado.. . Se ho capito bene la scomodità d'uso sarà anche il "taglio" accettato. Non ci saranno resti.. . Per spenderli in giro occorrerá quindi scegliere prima quanto spendere e stampare i buoni a casa... E ad esempio... Se i cinema accettati dovessero essere gli stessi dei diciottenni.. . Dovrei cambiare multisala perché quella dove faccio la tessera da anni al sistema non va bene.. Uff vabbè. .. .
Cozza
Cozza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili