Convocazione per supplenza: varie perplessità
+7
Tornado
milla 2
Carletta809
Dec
chiara.giannettino
Ciope1981
framan82
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Convocazione per supplenza: varie perplessità
Buonasera, sono iscritta alla terza fascia della graduatoria di istituto per docenti. Sono stata convocata per delle supplenze e ho alcuni dubbi da sottoporvi.
1) I vincitori del concorso docenti appena emanato, concorrono anche loro per la copertura dei posti attualmente disponibili per un contratto a tempo determinato oppure i vincitori del concorso hanno già scelto il loro posto?
2) se mi presento alla convocazione ma rifiuto l'eventuale assegnazione dell'incarico cosa succede?
3) Il prossimo anno ci saranno degli altri concorsi docenti e quindi i posti ad oggi coperti da supplenze non saranno più disponibili?
4) Attualmente ho un contratto di lavoro privato e, se accettassi l'incarico, dovrei prestare servizio il giorno successivo. È possibile avere una deroga sulla data di inizio servizio in quanto possessore di un contratto di lavoro privato?
Grazie a chi mi darà dei riscontri.
Ciao!
1) I vincitori del concorso docenti appena emanato, concorrono anche loro per la copertura dei posti attualmente disponibili per un contratto a tempo determinato oppure i vincitori del concorso hanno già scelto il loro posto?
2) se mi presento alla convocazione ma rifiuto l'eventuale assegnazione dell'incarico cosa succede?
3) Il prossimo anno ci saranno degli altri concorsi docenti e quindi i posti ad oggi coperti da supplenze non saranno più disponibili?
4) Attualmente ho un contratto di lavoro privato e, se accettassi l'incarico, dovrei prestare servizio il giorno successivo. È possibile avere una deroga sulla data di inizio servizio in quanto possessore di un contratto di lavoro privato?
Grazie a chi mi darà dei riscontri.
Ciao!
framan82- Messaggi : 11
Re: Convocazione per supplenza: varie perplessità
1) I vincitori del concorso docenti appena emanato, concorrono anche loro per la copertura dei posti attualmente disponibili per un contratto a tempo determinato oppure i vincitori del concorso hanno già scelto il loro posto?Non tutti i vincitori di concorso sono stati assunti quest'anno.La graduatoria del concorso è triennale.Comunque i vincitori e i partecipanti li hai già davanti perchè sono abilitati e in seconda fascia.
2) se mi presento alla convocazione ma rifiuto l'eventuale assegnazione dell'incarico cosa succede? Al secondo rifiuto in quella scuola vai in coda alla graduatoria per quest'anno scolatsico.
3) Il prossimo anno ci saranno degli altri concorsi docenti e quindi i posti ad oggi coperti da supplenze non saranno più disponibili?Concorso e supplenze sono scollegate.I posti quest'anno disponibili potrebbero essere uniti tra loro per darle ai vincitori di concorso
4) Attualmente ho un contratto di lavoro privato e, se accettassi l'incarico, dovrei prestare servizio il giorno successivo. È possibile avere una deroga sulla data di inizio servizio in quanto possessore di un contratto di lavoro privato?Avresti al massimo 24 ore per prendere servizio se la supplenza è al 30/06.Lavorando nel privato non puoi prendere più di 9 ore di insegnamento.
2) se mi presento alla convocazione ma rifiuto l'eventuale assegnazione dell'incarico cosa succede? Al secondo rifiuto in quella scuola vai in coda alla graduatoria per quest'anno scolatsico.
3) Il prossimo anno ci saranno degli altri concorsi docenti e quindi i posti ad oggi coperti da supplenze non saranno più disponibili?Concorso e supplenze sono scollegate.I posti quest'anno disponibili potrebbero essere uniti tra loro per darle ai vincitori di concorso
4) Attualmente ho un contratto di lavoro privato e, se accettassi l'incarico, dovrei prestare servizio il giorno successivo. È possibile avere una deroga sulla data di inizio servizio in quanto possessore di un contratto di lavoro privato?Avresti al massimo 24 ore per prendere servizio se la supplenza è al 30/06.Lavorando nel privato non puoi prendere più di 9 ore di insegnamento.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Buongiorno, sono stata convocata da MAD per una supplenza su potenziamento nella classe di concorso A036. Tuttavia non ho i requisiti per insegnare nella suddetta classe di concorso dal momento che sono laureata in Scienze filosofiche (A037) e mi mancano diversi esami di psicologia e pedagogia. La segreteria dell'Istituto mi ha più volte assicurato che avrei comunque fatto punteggio, tuttavia non sono per nulla convinta. Potreste darmi un chiarimento?
Grazie
Grazie
chiara.giannettino- Messaggi : 2
No. Io sono d'accordo con te e ti consiglio di non accettare.
Dec- Moderatore
Grazie per il consiglio gentilissimi
chiara.giannettino- Messaggi : 2
Alcune perplessità
Salve, scusate il disturbo ma vorrei segnalare un caso a me sospetto e vorrei sapere se si può intervenire in qualche modo perché sono stanca dei continui furboni che me la fanno sotto il naso! Ecco quanto ho da raccontare, conosco una collega che da anni lavora sotto casa, insomma io mi faccio chilometri e accetto la prima convocazione avuta e lei invece aspetta aspetta per poi accettare quella sotto casa!!! So che lei ha una grande amicizia con la segretaria di quella scuola sotto casa, quindi la cosa inizia a essere sospetta!! Cosa si può fare in questi casi? Queste raccomandazioni non vanno denunciate? Di solito sono solita farmi gli affari miei, ma visto che la collega in questione mi deride pure, ne ho abbastanza!!! Grazie a chi vorrà rispondere, buona serata.
Carletta809- Messaggi : 112
Potrebbe anche darsi il caso che chi precede la tua collega, sia già occupato, oppure no. Tu sei inserita nella graduatoria di quella scuola?
milla 2- Messaggi : 6262
Si, ci sono anch'io e mai stata chiamata, anche se libera...può essere come dici te, non so.
Carletta, tu precedi in graduatoria la tua collega?
milla 2- Messaggi : 6262
Ciao, no purtroppo non la precedo, però mi sembra strano rifiutare tante proposte per poi..beccare l'incarico annuale sotto casa...saranno solo coincidenze, non lo so, ma di sicuro sono 4 anni che la storia si ripete, solo fortuna forse, di solito non me ne faccio un cruccio, però non mi piace essere stuzzicata e derisa.
Guarda che, quando uno lavora in una scuola, è normale stringere rapporti con i colleghi (prima che con la segretaria) che ti dicono se l'anno dopo ci sono dei posti (per esempio, maternità) oppure no. Non è che queste informazioni siano segrete, anzi a mio parere più si vengono a sapere e meglio è.
Fallo anche tu: non c'è nulla di male.
Se lei è prima di te, è evidente che non hai nulla da rivendicare.
Se lei ti è antipatica, pazienza. Non tutti sono simpatici, ma quando si vive di supplenze coltivare dei rapporti con i colleghi è sempre una buona idea.
Fallo anche tu: non c'è nulla di male.
Se lei è prima di te, è evidente che non hai nulla da rivendicare.
Se lei ti è antipatica, pazienza. Non tutti sono simpatici, ma quando si vive di supplenze coltivare dei rapporti con i colleghi è sempre una buona idea.
Dec- Moderatore
Ciao, in effetti magari lei essendo single ha più tempo per approfondire le conoscenze; tempo che a me manca perché ho un bambino piccolo da portare al nido e riprendere, non ho aiuti, i miei genitori sono morti, il mio compagno lavora fuori città e rientra tardi, sono sempre di corsa..spero di poter avere più tempo in futuro.
Carletta809 ha scritto:Ciao, in effetti magari lei essendo single ha più tempo per approfondire le conoscenze; tempo che a me manca perché ho un bambino piccolo da portare al nido e riprendere, non ho aiuti, i miei genitori sono morti, il mio compagno lavora fuori città e rientra tardi, sono sempre di corsa..spero di poter avere più tempo in futuro.
Non hai ore buche? Quando ci sono i collegi e i dipartimenti, non scambi due parole con i colleghi? Non è che serva tanto tempo, eh. Poi è chiaro che se lei ha già lavorato in quella scuola e magari è anche benvoluta avrà sempre una marcia in più in quella scuola. E comunque è prima di te in graduatoria, quindi anche se non sapesse niente verrebbe chiamata prima di te. Non ti preoccupare di lei e vivi serenamente.
Dec- Moderatore
Ne sono consapevole, per questo accetto incarichi anche a 50 km di distanza, senza aspettare e aspettare perché ho paura di non ricevere altro, ma non sopporto che lei critichi le mie scelte e non ho antipatie verso di lei anzi più volte le ho dato passaggi anche fuori dall'ambito scolastico, se posso aiutare qualcuno lo faccio senza problemi, per questo ci resto male, ma non fa nulla questa è la vita, ho capito che è tutto nella norma, grazie.
Come coincidenza in effetti è alquanto strana...
l'unica sarebbe poterti mettere in contatto con chi la precede e chiedere dove insegna attualmente e se ha ricevuto la convocazione di quella data scuola.
Se per ipotesi dovessi trovare qualcuno prima di lei ancora disoccupato o che comunque non ha ricevuto la convocazione potresti approfondire e probabilmente faresti un favore anche ad un altro collega oltre che a te. Così forse la signora in questione la finirebbe di ridacchiare...ovviamente devi esserne prima sicura al 100%.
Se invece non te la senti lascia perdere e fatti scivolare addosso le sue risatine idiote...la ruota gira comunque...oggi a lei domani a te
l'unica sarebbe poterti mettere in contatto con chi la precede e chiedere dove insegna attualmente e se ha ricevuto la convocazione di quella data scuola.
Se per ipotesi dovessi trovare qualcuno prima di lei ancora disoccupato o che comunque non ha ricevuto la convocazione potresti approfondire e probabilmente faresti un favore anche ad un altro collega oltre che a te. Così forse la signora in questione la finirebbe di ridacchiare...ovviamente devi esserne prima sicura al 100%.
Se invece non te la senti lascia perdere e fatti scivolare addosso le sue risatine idiote...la ruota gira comunque...oggi a lei domani a te
Marechiaro- Messaggi : 2428
Ciao, conosco un'altra collega proprio prima di lei ma è occupata, quindi toccava a lei, solo mi sembra strano che abbia rifiutato la convocazione fino al 23 dicembre a 50 km dicendo che aspirava a una più lunga per poi per magia il giorno dopo ha ottenuto la convocazione telefonica fino avente diritto e ha accettato, pochi giorni, a breve ci saranno gli aventi diritto, ma sotto casa sua come sempre, comunque se la mie vicissitudini la inducono a tante risa, meglio non riferirgliele più, sarò più accorta a chi frequento d'ora in avanti, per il resto...lascio stare. Grazie, buona serata!
Ma guarda che è normale che se uno sa di essere in buona posizione in graduatoria, aspetti la chiamata dalla scuola sotto casa, rifiutando le altre. Lo fanno in tantissimi. Io purtroppo quest'anno ho fatto come te, mi sono fatta prendere dall'ansia a inizio anno, e ho preso una delle prime chiamate arrivate, in una scuola un po' lontana. Ma l'anno prossimo, se dovessero esserci ancora così tanti posti (parlo di sostegno), avendo ormai visto che nelle scuole più vicine stanno lavorando persone molto più in basso di me, rifiuterò ciò che non mi aggrada e aspetterò la chiamata "giusta".
NoonFaith- Messaggi : 803
Sì, ma non c'è mai niente di sicuro. Ci sarà sempre qualcuno che ti precede. Come fai, da precario e con tutti questi aggiornamenti/nuovi inserimenti, a finire sempre sotto casa?
Le segreterie sanno come fare se vogliono che sia un certo docente a prendere l'incarico... Basta aspettare a convocare fino a che da sidi non vedono che tutti quelli che lo precedono risultano occupati. Se allo stesso tempo il docente sa di questo riguardo, aspetta con serenità...
B.u.m.- Messaggi : 777
Ci sarà sempre il rischio che qualcuno che precede non sia occupato e nemmeno le segreterie più "scorrette" (perché di scorrettezza si tratta, oltre che di bassezza infinita) possono procrastinare all'infinito...con l'ulteriore rischio di ricorso se qualche docente più attento di altri capisce l'antifona e agisce ricorrendo alle vie legali.
Dipende da quali classi di concorso parliamo. Io parlo per sostegno secondaria e vi posso assicurare che, da seconda fascia, sebbene non abilitata su sostegno, io avrei tranquillamente potuto scegliere quasi ciascuna delle mie 20 scuole, tanti erano i posti quest'anno. Ovviamente SE avessero convocato tutti insieme. Stessa cosa l'anno scorso, perché controllando i contratti stipulati ho notato che in quasi tutte le scuole, c'era almeno 1 docente con meno punti di me su sostegno. Per altre cdc ovviamente il calcolo risulta più difficile e rischioso.
NoonFaith- Messaggi : 803
Quando riceviamo una convocazione in cui viene fissato il termine in cui dare una nostra risposta.
Fino a quando la scuola potrà chiamarci?
Fino a quando la scuola potrà chiamarci?
arosita- Messaggi : 314
Argomenti simili
» supplenza: varie
» Convocazione supplenza
» convocazione supplenza,delega obbligo reperibilità in sede di convocazione
» Convocazione per supplenza durante le festività natalizie, in cui ho un contratto di supplenza sospeso presumilbilmente sino al 10 gennaio.
» Convocazione supplenza al 30 giugno e giorno di servizio su supplenza breve
» Convocazione supplenza
» convocazione supplenza,delega obbligo reperibilità in sede di convocazione
» Convocazione per supplenza durante le festività natalizie, in cui ho un contratto di supplenza sospeso presumilbilmente sino al 10 gennaio.
» Convocazione supplenza al 30 giugno e giorno di servizio su supplenza breve
Pagina 1 di 1