Problema grosso con gestione orario potenziamento
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema grosso con gestione orario potenziamento
Buonasera a tutti
ripropongo qui un tema che mi/ci sta molto a cuore, in relazione al quale non ho ricevuto risposta su questo forum e vorrei sapere come si stanno regolando le altre scuole in cui alcuni docenti hanno orario "flessibile" (parte cattedra e parte potenziamento).
Stiamo pensando, con gli altri colleghi di rivolgerci a un sindacato, o a un avvocato, perché qui viene meno la mia possibilità di fruire di malattie/permessi/104/scioperi/ferie e quant'altro.
Faccio un esempio più chiaro.
Il giorno 1° novembre era festa. D'accordo?
Io avevo 3 ore la mattina e 2 ore nella lezione pomeridiana.
La scuola mi chiede di RECUPERARE in un altro giorno la lezione persa nel pomeriggio, che fa parte del mio orario settimanale regolare.
Se mi ammalassi o avessi bisogno di una 104, cui ho diritto, dovrei recuperare le lezioni, perché è previsto che io "dia" alla scuola 99 ore di orario flessibile (9 di cattedra + 3 di potenziamento, con il mio orario).
Ma vi sembra normale? Quale recupero e recupero?
ripropongo qui un tema che mi/ci sta molto a cuore, in relazione al quale non ho ricevuto risposta su questo forum e vorrei sapere come si stanno regolando le altre scuole in cui alcuni docenti hanno orario "flessibile" (parte cattedra e parte potenziamento).
Stiamo pensando, con gli altri colleghi di rivolgerci a un sindacato, o a un avvocato, perché qui viene meno la mia possibilità di fruire di malattie/permessi/104/scioperi/ferie e quant'altro.
Faccio un esempio più chiaro.
Il giorno 1° novembre era festa. D'accordo?
Io avevo 3 ore la mattina e 2 ore nella lezione pomeridiana.
La scuola mi chiede di RECUPERARE in un altro giorno la lezione persa nel pomeriggio, che fa parte del mio orario settimanale regolare.
Se mi ammalassi o avessi bisogno di una 104, cui ho diritto, dovrei recuperare le lezioni, perché è previsto che io "dia" alla scuola 99 ore di orario flessibile (9 di cattedra + 3 di potenziamento, con il mio orario).
Ma vi sembra normale? Quale recupero e recupero?
sabimoscatelli- Messaggi : 30
Re: Problema grosso con gestione orario potenziamento
allucinante! ma questi ds che hanno il potere in mano lo sanno utilizzare o no? a questo punto prova ad andare ad un sindacato. io cmq certe cose non riesco a spiegarmele perché vanno oltre ogni logica.
Ospite- Ospite
Mai sentita questa cosa dei recuperi.
Da noi l'orario di potenziamento non è certo gestito in modo differente dall'orario di materia
A scuola chiusa saltano quelle ore, con docente in malattia saltano quelle ore, punto (ecco da noi le ore da recuperare in caso di malattia son quelle eventualmente previste con progetti vari per il monte ore mancante a causa delle ore da 50 e 55 minuti).
Da noi l'orario di potenziamento non è certo gestito in modo differente dall'orario di materia
A scuola chiusa saltano quelle ore, con docente in malattia saltano quelle ore, punto (ecco da noi le ore da recuperare in caso di malattia son quelle eventualmente previste con progetti vari per il monte ore mancante a causa delle ore da 50 e 55 minuti).
Cozza- Messaggi : 10689
tellina ha scritto:Mai sentita questa cosa dei recuperi.
infatti... non l' avevo sentita neanch'io. al peggio non c' è mai fine... dovrebbero fare una selezione come si deve al concorso per ds e non solo sulla normativa.
Ospite- Ospite
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Grosso problema
» Grosso problema su file inviato in piattaforma
» Funzione SIDI per la gestione del potenziamento 10-15 ottobre
» Gestione orario su 2 bambini
» problema iscrizione gestione separata: ricevuta stampata "vuota"
» Grosso problema su file inviato in piattaforma
» Funzione SIDI per la gestione del potenziamento 10-15 ottobre
» Gestione orario su 2 bambini
» problema iscrizione gestione separata: ricevuta stampata "vuota"