Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza
Non credo che sia un dubbio solo mio. Nelle FAQ dello scorso anno, si fa riferimento all'hardware consentito e non, ma non si specifica in modo chiaro cosa si intende per "componenti hardware necessarie ad assemblare un PC completo".
Se io avessi già un pc e volessi solo migliorarne le prestazioni perchè ormai è vecchiotto, potrei installargli una nuova ram ad esempio. Secondo voi questo è consentito? Oppure bisognerebbe assemblare un pc completo? Che sarebbe comunque uno spreco enorme vista la possibilità di supplire alla sostituzione di molte macchine con dei piccoli upgrade.
Spero che qualcuno mi illumini.
Se io avessi già un pc e volessi solo migliorarne le prestazioni perchè ormai è vecchiotto, potrei installargli una nuova ram ad esempio. Secondo voi questo è consentito? Oppure bisognerebbe assemblare un pc completo? Che sarebbe comunque uno spreco enorme vista la possibilità di supplire alla sostituzione di molte macchine con dei piccoli upgrade.
Spero che qualcuno mi illumini.
luvablo- Messaggi : 13
Re: Bonus docenti: "hardware", poca chiarezza
la FAQ sicuramente intendeva proprio permettere con poca spesa di migliorare il proprio pc.
Infatti era già consentito acquistare un pc completo.
Non ha senso acquistare i pezzi singoli, spendendo di più dovendoselo poi anche assemblare.
ma non sono stati fatti i conti con la burocrazia imperante che interpreta le norme non secondo logica ma sempre in senso restrittivo.
Io con parte dei 500 euro ho acquistato l'anno scorso un monitor e un hard disk per resucitare un mio vecchio pc.
Non mi è stata riconosciuta la spesa perchè non ho acquistato tutti i componenti necessari per un pc completo.
il massimo è stato raggiunto quando alla mia richiesta di avere un elenco di questi componenti necessari è stato risposto che non lo sapevano !
quindi ho speso soldi miei per aggiornare il pc (poco male) ma ora mi ritrovo con 400 euro dell'anno precedente comunque da spendere altrimenti li dovrei dare indietro.
Viviamo in un paese normale ???
Non ha senso acquistare i pezzi singoli, spendendo di più dovendoselo poi anche assemblare.
ma non sono stati fatti i conti con la burocrazia imperante che interpreta le norme non secondo logica ma sempre in senso restrittivo.
Io con parte dei 500 euro ho acquistato l'anno scorso un monitor e un hard disk per resucitare un mio vecchio pc.
Non mi è stata riconosciuta la spesa perchè non ho acquistato tutti i componenti necessari per un pc completo.
il massimo è stato raggiunto quando alla mia richiesta di avere un elenco di questi componenti necessari è stato risposto che non lo sapevano !
quindi ho speso soldi miei per aggiornare il pc (poco male) ma ora mi ritrovo con 400 euro dell'anno precedente comunque da spendere altrimenti li dovrei dare indietro.
cinno13- Messaggi : 114
ti costringono a far girare l'economiaaaaaa
heheheheheh
heheheheheh
Cozza- Messaggi : 10689
A me sembra assurdo, attendo l'accreditamento di Amazon per vedere come ha impostato l'utilizzo dei buoni.
luvablo- Messaggi : 13
Ti chiedo come hai fatto a sapere il residuo dell'anno scorso? Ti sei rivolto alla segreteria della tua scuola o a qualche ufficio del Miur? Te lo chiedo perchè sul sito della carta del docente tale somma eccedente non è rendicontata. Grazie.cinno13 ha scritto:la FAQ sicuramente intendeva proprio permettere con poca spesa di migliorare il proprio pc.
condor2000- Messaggi : 1493
me lo ha comunicato la segreteria, specificando che si trattava di una decisione di un misterioso (non mi hanno detto il nome e ho il dubbio che non esista) revisore dei conti.
Ti ringrazio, quindi chiederò alla segreteria la somma esatta riconosciuta e, quindi, quanto mi spetta da aggiungere a quest'anno, e in attesa delle istruzioni per usufruirne.cinno13 ha scritto:me lo ha comunicato la segreteria, specificando che si trattava di una decisione di un misterioso (non mi hanno detto il nome e ho il dubbio che non esista) revisore dei conti.
condor2000- Messaggi : 1493
Ora mi fate salire l'ansia...
Dovremo davvero mica chieder tutti se i cinquecento dell'anno scorso sian stati interamente riconosciuti o no vero?!
Dovremo davvero mica chieder tutti se i cinquecento dell'anno scorso sian stati interamente riconosciuti o no vero?!
cinno13 ha scritto:me lo ha comunicato la segreteria, specificando che si trattava di una decisione di un misterioso (non mi hanno detto il nome e ho il dubbio che non esista) revisore dei conti.
I revisori dei conti esistono, per ogni scuola. Non sono una novità legata all'introduzione del bonus.
fradacla- Moderatore
non intendevo dire che i revisori dei conti non esistono, so benissimo la funzione che svolgono, intendevo dire che ho un forte dubbio che abbiano davvero controllato tutte le fatture che sono state presentate nella mia scuola.fradacla ha scritto:cinno13 ha scritto:me lo ha comunicato la segreteria, specificando che si trattava di una decisione di un misterioso (non mi hanno detto il nome e ho il dubbio che non esista) revisore dei conti.
I revisori dei conti esistono, per ogni scuola. Non sono una novità legata all'introduzione del bonus.
penso che la segretaria abbia fatto il lavoro e abbia deciso cosa valido e cosa no e poi per evitare polemiche abbia usato la scusa dei revisori, anche perchè non mi è stato consentito di parlare direttamente con i revisori per spiegare l'errore fatto nei miei confronti riguardo le componenti hardware.
Cinno pare di no...
Il lavoro di selezione non era compito di nessuna segretaria (e quindi dubito ci sia stato qualcuno pronto a farlo senza nessun obbligo e nessuna retribuzione aggiuntiva).
Era compito del revisore dei conti per tutte le scuole.
Il lavoro di selezione non era compito di nessuna segretaria (e quindi dubito ci sia stato qualcuno pronto a farlo senza nessun obbligo e nessuna retribuzione aggiuntiva).
la segreteria si è lamentata del carico di lavoro aggiuntivo che comportava il procedimento per questo penso che il revisore dei conti al massimo ha messo la firma !tellina ha scritto:Cinno pare di no...
Comunque voglio proprio vedere come faranno adesso (che non c'è nessuno che controlla) a scartare quelli che non acquistano TUTTO l'hardware necessario ad assemblare un pc completo !
Le segreterie dovevano compilare il modulo allegando scontrini e consegnare il tutto al revisore... Lavoro comunque aggiuntivo.
Argomenti simili
» Poca chiarezza sulle graduatorie gps
» FACCIAMO CHIAREZZA: la formazione obbligatoria dei docenti con alunni con disabilità?
» bonus docenti
» Bonus docenti
» Bonus Docenti 500€
» FACCIAMO CHIAREZZA: la formazione obbligatoria dei docenti con alunni con disabilità?
» bonus docenti
» Bonus docenti
» Bonus Docenti 500€
Pagina 1 di 1